| Frizione TROPPO dura | |
|
+5Siviero klieberung francesco81LT iaopino LivingMacTracker 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Frizione TROPPO dura Dom Ago 05, 2012 3:55 pm | |
| ragazzi, vi pongo questa problematica: dopo lunghe tratte ( >5Km) in autostrada, quando sto per avvicinarmi al casello e quindi devo frenare, la frizione è durissima... Vi spiego... decelero e premendo la frizione per scalare di marcia il pedale è durissimo, appena però, ripremo il pedale, ritorna progressivamente leggero... é normale vero?? (Sono un dannatissimo paranoico vi chiedo scusa , poi, quando avrò tempo, spiegherò nella sezione adatta perchè son diventato così paranoico...) | |
|
| |
iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Dom Ago 05, 2012 5:12 pm | |
| Sul diesel non ho questo problema ... pero' non credo sia normale .. | |
|
| |
francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Dom Ago 05, 2012 5:45 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Dom Ago 05, 2012 6:21 pm | |
| Evvai... e pensare che mi fa sto problema da quando ha 5000Km.... Interessante... Ragazzi... mi sa che cambierò il nome della mia Aveo da "Boracay " a " Aveo N°0" , ovvero sia, la progenitrice di tutti i problemi riscontrati su questa macchina.. | |
|
| |
klieberung Amministratore
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Dom Ago 05, 2012 7:53 pm | |
| | |
|
| |
klieberung Amministratore
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Dom Ago 05, 2012 7:56 pm | |
| secondo me t hanno rifilato un prototipo di 3 anni fa | |
|
| |
francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Dom Ago 05, 2012 8:14 pm | |
| scusa un info.. mah quando e' stata prodotta? | |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Dom Ago 05, 2012 11:36 pm | |
| Sai che non lo so?? L'ho presa a Novembre 2011..ma suppongo che ce l'avevano li da un paio di mesi.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Ago 06, 2012 6:52 am | |
| Comune caso di "auto nata male" a prescindere dalla marca. |
|
| |
Siviero Aveista DOC
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Ago 06, 2012 8:09 am | |
|
Ultima modifica di Siviero il Lun Ago 06, 2012 10:41 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Ago 06, 2012 10:34 am | |
| lo vedi in qualsiasi cablaggio o anche sotto il copri bagaglio.. cosi vedi in che periodo e' fatta o se uno dei primi modelli | |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Ago 06, 2012 6:50 pm | |
| Mhh.... spiega meglio sta cosa del copri bagaglialio ora mi è venuto il pallino Comunque , se riesco a fare il tagliando, farò presente un paio di cose alla officina.. e vedo se posso aprire una linea diretta con chevy italia... dato che l'auto, quando c'è davvero troppo caldo ( 35-40 gradi Celsius) non cammina... A/C e radio spenta... | |
|
| |
archcash1 New Aveista
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Ago 06, 2012 7:09 pm | |
| Linea diretta con la chevrolet italia.....? buona fortuna! Vai sulla pagina facebook di chevrolet italia, leggi i vari post ed inizia a preoccuparti! Non esiste una linea diretta, devi passare dal call center che non ti risolverà alcun problema | |
|
| |
francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Ago 06, 2012 7:36 pm | |
| nel copri bagaglio quello che separa il bagaglio alla ruota di scorta li sotto trovi una delle tante targhette con il periodo di produzione, o dietro i tappi degli specchi, etc etc... cmq per il caldo un po' e' normale lo noto anche io sta cosa.. anche da benzina a benzina senti la differenza... sara' un motore molto sensibile a questi paramentri.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Ago 06, 2012 9:18 pm | |
| - archcash1 ha scritto:
- Linea diretta con la chevrolet italia.....? buona fortuna!
Vai sulla pagina facebook di chevrolet italia, leggi i vari post ed inizia a preoccuparti! Non esiste una linea diretta, devi passare dal call center che non ti risolverà alcun problema Ovviamente non parlo di Call Center... ma parlo di contattare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente l'amministratore delegato per l'Italia di Chevrolet!! Una cosa a Giurisprudenza l'ho capita: se devi fare una cosa, FALLA IN GRANDE Comunque Francesco ora controllo !! | |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Ago 06, 2012 9:23 pm | |
| Nel vano ruotino di scorta nessun segno di targhette.... nei vetri son stampati tanti numeri, ma nulla che possa ricondurre ( secondo me ) all'anno della macchina... Nel copricerchio anteriore destro ho trovato un adesivo con su scritto " OK PASSED 06/2011" | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Mar Ago 07, 2012 5:56 am | |
- Linea diretta con la chevrolet italia.....? buona fortuna!
Vai sulla pagina facebook di chevrolet italia, leggi i vari post ed inizia a preoccuparti! Non esiste una linea diretta, devi passare dal call center che non ti risolverà alcun problema Prima di postare è bene presentarsi come da regolamento, che ovviamento va letto. Come le istruzioni di un qualsiasi elettrodomestico che compri. Grazie |
|
| |
archcash1 New Aveista
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Mar Ago 07, 2012 11:12 am | |
| Scusa ma appena ho letto la questione della linea diretta con la casa madre non ho resistito a rispondere subito | |
|
| |
Siviero Aveista DOC
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Mar Ago 07, 2012 11:29 am | |
- Scusa ma appena ho letto la questione della linea diretta con la casa madre non ho resistito a rispondere subito
Fatto sta...che hai scritto un secondo post di risposta SENZA PRESENTARTI!!!!!!!! | |
|
| |
francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Ven Ago 17, 2012 12:38 pm | |
| ok, ora guarda dietro un tappo dove regoli gli specchi se trovi le stesse date...! per dire la mia e' prodotta tra il 13-14 febbraio 2011, quindi "penso" una delle prime versioni.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Ven Ago 17, 2012 10:36 pm | |
| Nel tappo Nada....... Mistery Machine!!! | |
|
| |
danmar New Aveista
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Mer Set 05, 2012 5:46 am | |
| Ciao!
Hai poi risolto il problema? | |
|
| |
lucaveyron94 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Ven Giu 20, 2014 12:30 pm | |
| - LivingMacTracker ha scritto:
- ragazzi,
vi pongo questa problematica: dopo lunghe tratte ( >5Km) in autostrada, quando sto per avvicinarmi al casello e quindi devo frenare, la frizione è durissima...
Vi spiego... decelero e premendo la frizione per scalare di marcia il pedale è durissimo, appena però, ripremo il pedale, ritorna progressivamente leggero...
é normale vero?? (Sono un dannatissimo paranoico vi chiedo scusa , poi, quando avrò tempo, spiegherò nella sezione adatta perchè son diventato così paranoico...) ok, post un po' vecchio ma è proprio quello che cercavo!! anche a me succede la stessa cosa... si è risolto cambiando lo spingidisco? | |
|
| |
WM AUTOSERVICE New Aveista
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Ven Giu 20, 2014 6:41 pm | |
| In genere la durezza del pedale e' data dalla molla spingidisco affaticata spece nel caso di un autoche percorre molta citta',pero' nel tuo caso mi sembrano un po' pochi i km.Non so se sulla tua e' ancora a cavo oppure idraulica,nel primo caso potrebbe essere il cavo che fatica a scorrere. | |
|
| |
lucaveyron94 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura Lun Lug 28, 2014 2:56 pm | |
| Signore e signori, abbiamo trovato a causa della frizione troppo dura! In pratica si tratta del gommino presente tra il cuscinetto e lo spingidisco che con il calore si dilata e rende più duro il passaggio tra una marcia e l'altra... dicono che non dovrebbe presentare problemi ma per sicurezza di cambiarlo, non si sa mai... ...se potete cambiatelo perché si rischia! Un grazie a Luca | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Frizione TROPPO dura | |
| |
|
| |
| Frizione TROPPO dura | |
|