|
| rumore avantreno | |
|
+8macca4motion danmar aldrick Whity Siviero iaopino francesco81LT manuele 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: rumore avantreno Gio Gen 10, 2013 8:15 pm | |
| Se si consuma in modo anomalo il perno, poverino, non c'entra nulla. E' solo l'effetto di una causa che risiede altrove. Invece di ingrassarlo si potrebbe metterci uno spessore, magari anche del domopack. Sicuramente durerebbe più del grasso. | |
| | | manuele Aveista
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 1:02 pm | |
| scusate ma non ricordo dove ho postato un rumore strano e sordo proveniente da bassi regimi...comunque per vostra cortese attenzione e se vi puo tornare utile è stato risolto con il cambio di una valvola (non so il nome tecnico) che alloggia al comparto motore...il rumore è svanito...e meno male visto che sembra che la Chevrolet ultimamamente sta facendo i capricci sulle consegne dei pezzi di ricambio (lavoro eseguito in garanzia) ciao Aveicoli | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 4:28 pm | |
| - manuele ha scritto:
- scusate ma non ricordo dove ho postato un rumore strano e sordo proveniente da bassi regimi...comunque per vostra cortese attenzione e se vi puo tornare utile è stato risolto con il cambio di una valvola (non so il nome tecnico) che alloggia al comparto motore...il rumore è svanito...e meno male visto che sembra che la Chevrolet ultimamamente sta facendo i capricci sulle consegne dei pezzi di ricambio (lavoro eseguito in garanzia) ciao Aveicoli
sulla fattura non c'è scritto il nome del ricambio sostituito? |
| | | manuele Aveista
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 6:14 pm | |
| non ho fattura, ho il foglio di intervento che riporta solo la mia segnalazione riscontrata ossia tipo" il cliente avverte un rumore"...molto generico...il pezzo è stato sostituito in garanzia e credo che io non debbo avere fatture rilasciate...ho visto solo la scatola del pezzo (grande come una scatola per cellulare) , ma non mi sono fermato poi ad assistere alla sostituzione...comunque il meccanico la prima volta che ha trovato il "difetto" e mentre lo manipolava ,io ero all'interno della mia Aveo che davo piccole "accelerature" che provocavano quel sordo rumore, lui era alla mia DX avanti a me e il pezzo stava subito sotto al parabrezza, di piu non so... | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 6:28 pm | |
| | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 8:36 pm | |
| - manuele ha scritto:
- non ho fattura, ho il foglio di intervento che riporta solo la mia segnalazione riscontrata ossia tipo" il cliente avverte un rumore"...molto generico...il pezzo è stato sostituito in garanzia e credo che io non debbo avere fatture rilasciate...ho visto solo la scatola del pezzo (grande come una scatola per cellulare) , ma non mi sono fermato poi ad assistere alla sostituzione...comunque il meccanico la prima volta che ha trovato il "difetto" e mentre lo manipolava ,io ero all'interno della mia Aveo che davo piccole "accelerature" che provocavano quel sordo rumore, lui era alla mia DX avanti a me e il pezzo stava subito sotto al parabrezza, di piu non so...
Comunque il tuo era un altro problema, il mio e' senza dubbio causato dalle pinze freni, come dice Francesco in precedenti risposte .. | |
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 9:19 pm | |
| si penso pure io che era un altro problema... cmq dico noi abbiamo il problema delle pinze e non delle bielle.. mentre quelli delle bielle non hanno il problema delle pinze.. non ci capisco piu' niente.. | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 9:36 pm | |
| - francesco81LT ha scritto:
- si penso pure io che era un altro problema... cmq dico noi abbiamo il problema delle pinze e non delle bielle.. mentre quelli delle bielle non hanno il problema delle pinze.. non ci capisco piu' niente..
A me le bielle le hanno cambiate,ma non e' servito a niente. Gli avevo detto che il rumore proveniva dalle pinze, ma hanno detto che andavano sostituite... valli a capire .. | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 9:49 pm | |
| E se il rumore permane fatti sostituire anche le pinze, finché sei in garanzia! | |
| | | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Gen 11, 2013 10:05 pm | |
| Ma se il perno è usurato ingrassarlo per smorzare il rumore è solo un palliativo... Il problema resta e si ripresenta... | |
| Titolo: Re: rumore avantreno Sab Gen 12, 2013 7:57 am | |
| E lo so.... Ma loro di cambiarle nn hanno la minima intenzione:( | |
| | | manuele Aveista
| Titolo: Re: rumore avantreno Sab Gen 12, 2013 12:56 pm | |
| certo che il mio era un'altro problema, questo è palese, avevo un rumore che proveniva dal motore a bassi regimi e/o quando ero fermo in mezzo al traffico ed era alquanto fastidioso del tipo "uuuuuOOOOOOVV" "uuuuuOOOOOOVV" cupo e tenebroso...e risolto dall'intervento di cui citato in precedenza...lo ho postato per comodità e se a qualcuno possa capitare... | |
| | | vivarelli.g.carlo New Aveista
| Titolo: vibrazione su avantreno Mar Feb 05, 2013 5:59 pm | |
| buona sera a tutti.. stesso problema anche su la mia aveo di pochi mesi ...su pavimentazioni a pave si sentono vibrazioni sul avantreno ! le mie considerazioni e' che potrebbero essere le plastiche paracoppa olio o la barra stabilizzatrice allentata ...bho ! cmq provero a sentire il concessionario . ciao a tutti | |
| | | iaopino Moderatore
| | | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Mar Feb 05, 2013 7:03 pm | |
| La mia per ora con lingrassaggiodelle pinze funziona.... Speriamo... | |
| Titolo: rumore avantreno risolto Ven Mar 08, 2013 7:18 pm | |
| - manuele ha scritto:
- salve, ho preso la mia Aveo ( 1.3 d 75 c) una settimana fa, tutto ok, bella divertente, unico problema che sto notando un fastidioso rumore anteriore a basse velocità su asfalto a tratti disconnessojavascript:emoticonp(''), a 5000 km percorsi la porterò ad un controllino alla concessionaria, secondo voi cosa potrebbe esserejavascript:emoticonp('')
ciao stesso problema sulla mia aveo diesel mi hanno sostituito in garanzia le biellette dello sterzo .. peccato pero ci siano volute 3 sett per averle dalla casa ! ciao | |
| Titolo: problema risolto Ven Mar 08, 2013 7:23 pm | |
| - iaopino ha scritto:
Sei sicuro che non siano le pinze dei freni? Prova sui saltellamente a frenare leggermente: se il rumore smette sono quelle, anche la mia ha questo problema, domani ennesimo intervento Chevrolet... ciao erano le biellette dello sterzo ,il concessionario mi ha detto che ne hanno sostituite parecchie su la versione 1.3 diesel finalmente ho una macchina SILENZIOSA ciao a tutti! | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Ven Mar 08, 2013 10:33 pm | |
| Io invece sto ancora attendendo la sostituzione della Pinze freni,come promesso da Chevrolet, che fanno rumore (alla grande) sui dossi e su asfalto con piccole buche. Al meccanico avevo anche detto "non ci vorranno mica i fatidici due mesi?? Come per il sensore Carburante e come la sostituzione del Nav ??" "no,no stai tranquillo (sorriso)... " Intanto un mese e' gia passato e ancora niente pinze nuove. Forse non sono fortunato come invece altri utenti del Forum ... | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Lun Apr 08, 2013 8:07 pm | |
| Sono passati i fatidici due mesi e del ricambio delle mie pinze freni (che ora sono ancora piu' rumorose!!) ancora nessuna notizia. Ho scritto a Chevrolet, mi faranno sapere. Questa volta ho superato anche il record dei 60 giorni, voglio vedere a che punto arrivano. Capisco che non e' un ricambio usuale e che non ho l'auto ferma, ma due mesi sono due mesi! Continuo a scrivere come ho gia' fatto : come e' possibile attendere cosi' tanto tempo, l'assistenza nei ricambi e' veramente ridicola ! Meno male che sono un uomo che ha tanta pazienza (con le auto, con la moglie, con i figli , con il lavoro ....) | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Mer Mag 15, 2013 8:48 pm | |
| Mi hanno contattato dalla Chevrolet, incredibile ma vero stanno arrivando le nuove pinze freni e la consegna al concessionario e' prevista nella prossima settimana. E' da guiness del primato: 3 mesi e mezzo per avere il ricambio !! Sembra che in tutta Europa sia l'unico che ha richiesto il pezzo, il magazzino in Olanda era sprovvisto e quindi arriva direttamente dalla corea. Ma la consegna dei ricambi e' sempre piu' deludente !!! oltre 100 giorni !!credo nessuna Casa automobilistica consegna con questi ritardi ! | |
| | | Andrea1980 Aveista
| Titolo: Re: rumore avantreno Sab Mag 18, 2013 11:09 pm | |
| Questa dei ricambi é veramente una folla...ho pensato seriamente ad aver sbagliato auto... Ma il magazzino nn dovevano unificarlo con opel? Se cosi fosse a roma c'è il magazzino centrale opel dalle parti dell'aeroporto di fiumicino con annessa "opel academy" dove fanno i corsi per gli autoriparatori autorizzati opel e chevroet...cosi le cose dovrebbero migliorare.. Circa un mese fa mi trovavo in un noto concessionario di roma..c'era una signora disperata per il suo faro posteriore della Orlando che aveva rotto in manovra.. L'aveva ordinato i primi di OTTOBRE. | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Mer Lug 03, 2013 9:49 pm | |
| Forse sono alla fine dell'odissea : Mi ha contattato il concessionario che i ricambi sono finalmente arrivati. Quindi la px settimana ho l'appuntamentp per la sostituzione del reggipinza e altri componenti delle pinze freni. Spero sia un intervento risolutivo per il rumore sui dossi e avvallamenti ! Mi pare di capire che i pezzi sono stati modificati,comunque mi informero' meglio. | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: rumore avantreno Mer Lug 24, 2013 4:09 pm | |
| Finalmente sono stati sostituite le pinze freni ! Hanno cambiato il reggipinza ed altri componenti che sono modificati rispetto all'originale (cosi mi hanno detto) Ora sono spariti i rumori che avevo su ogni minima buca. Meglio tardi che mai ! | |
| | | JohnMcClane81 Aveista Affermato
| Titolo: Re: rumore avantreno Mer Lug 24, 2013 4:17 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: rumore avantreno | |
| |
| | | | rumore avantreno | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|