|
| Spia portiere aperte sempre accesa!!! | |
|
+2Aveo Racing 16v rhapsody80 6 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
rhapsody80 New Aveista
| Titolo: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Dom Lug 29, 2012 9:36 am | |
| Salve a tutti, ho un problema con la mia Aveo. La spia di segnalazione porte aperte rimane sempre accesa... Le porte peró sono chiuse!!! Ho provato a premere su ogni interruttore(magari mi sono detto sarà incastrato o altro) ma il risultato non cambia. È capitato anche a qualcuno di voi? Un saluto | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Dom Lug 29, 2012 9:54 am | |
| ogni sensore intendi dire?! hai provato a chiudere bn il bagagliaio? può essere che un sensore si sia rovinato | |
| | | rhapsody80 New Aveista
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Dom Lug 29, 2012 10:38 am | |
| Grazie della rapidissima risposta, mi spiego meglio: Macchina chiusa, io sono all'interno mi segnala la spia apertura porte. Esco premo l'interruttore/sensore della portiera sinistra non cambia niente. Chiudo la portiera sx e provo con le altre porte rimane sempre accesa. In effetti la portiera del bagagliaio non ho provato.
Il problema è che manca poco ieri notte alle 2 ero a firenze e dovevo tornare a prato... La batteria era quasi scarica... Per fortuna che poi è partita!! | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Dom Lug 29, 2012 11:05 am | |
| Controlla il bagagliaio =) facci sapere | |
| | | ghigghio65 New Aveista
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Lun Ago 06, 2012 1:19 pm | |
| Dal 2010 nessuno aveva capito il problema della nostra Aveo 1.2, ogni tanto la batteria si scaricava improvvisamente anche a vettura calda e in sosta con le sole 4 frecce per un caffè... Problema risolto oggi dopo accurate ricerche nel tempo con lampadina spia e tester sono riuscito a individuare cosa scaricava la batteria (la luce del bagagliaio posteriore anche chiuso rimaneva accesa) Tolto la lampadina e sostituito la batteria oggi con un modello Varta. Controllate sempre, approfondiro' la storia di questo assorbimento per ora messo k.o seguendo il filo e controllando se pizzicato o in corto da qualche parte. Ciao a tutti e buone vacanze. | |
| | | ltroisi Aveista Affermato
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Mar Ago 07, 2012 10:07 am | |
| - ghigghio65 ha scritto:
- Dal 2010 nessuno aveva capito il problema della nostra Aveo 1.2, ogni tanto la batteria si scaricava improvvisamente anche a vettura calda e in sosta con le sole 4 frecce per un caffè... Problema risolto oggi dopo accurate ricerche nel tempo con lampadina spia e tester sono riuscito a individuare cosa scaricava la batteria (la luce del bagagliaio posteriore anche chiuso rimaneva accesa)
Tolto la lampadina e sostituito la batteria oggi con un modello Varta. Controllate sempre, approfondiro' la storia di questo assorbimento per ora messo k.o seguendo il filo e controllando se pizzicato o in corto da qualche parte. Ciao a tutti e buone vacanze. ottimo lavoro!!! Grazie | |
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Lun Set 24, 2012 12:48 pm | |
| Il problema è ancora presente, per un pó aveva smesso di darlo. La spia delle portiere aperte mi ha scaricato la batteria (che sto caricando) Devo quindi provare a togliere la luce del bagagliaio una volta re inserita la batteria? | |
| | | angyletor Aveista Affermato
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Lun Set 24, 2012 6:19 pm | |
| La luce del bagagliaio di accende ogni volta che si apre una portiera o il baule stesso,e mi sono accorto che la luce dell'abitacolo dimenticandola accesa quest'ultima rimane accesa finché non la si spegne manualmente.....trovo un po stupido che non ci ci sia un timer che faccia spegnere le luci in generale per preservare la vita utile della batteria, comunque scusatemi l' OT,io personalmente ho messo delle lampadine a led, non risolvono il problema, ma hanno un consumo irrilevante (sono uno che dimentica troppo spesso la luce dell'abitacolo accesa e me ne accorgo la mattina seguente della mia dimenticanza, ma é sempre partita al primo colpo, prova a mettere una lampadina a led nel baule al posto di quella tradizionale e non avrai più noie | |
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Lun Set 24, 2012 7:28 pm | |
| Ho rimesso la batteria dopo averla ricaricata, adesso l'auto parte. La luce nel bagagliaio rimane sempre accesa anche con le portiere chiuse. Ho quindi provveduto a togliere la lampadina del bagagliaio per evitare di scaricarla di nuovo. La spia delle portiere aperte purtroppo è ancora accesa, giovedì ho preso appuntamento con l'assistenza per poter risolvere il problema. Uff! | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Lun Set 24, 2012 7:52 pm | |
| La spia delle portiere aperte comprende anche il portellone. Hai un contatto difettoso nel portellone. Togliere la lamapadina ti fa solo non scaricare la batteria ma la spia continuerà ad accendersi.
p.s. vedi bene che a me (Aveo 2011) quando apro il portellone si accendono anche le luci della targa e si spengono dopo qualche secondo dopo che lo chiudo. Controlla o ti ritrovi nuovamente con la batteria scarica... | |
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Lun Set 24, 2012 9:52 pm | |
| Grazie della risposta, ma cosa dovrei fare? Tra l'altro a differenza degli sportelli in quello dietro non si riesce a capire dove sia il contatto e dove fare delle prove. | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Lun Set 24, 2012 9:57 pm | |
| Per prima cosa controlla che non hai le luci della targa accese... Poi basta anche un elettrauto, senza portarla in concessionaria (a meno che non è in garanzia). Ma il contatto è sempre un banalissimo interruttore (meccanico o magnetico). | |
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Mar Set 25, 2012 6:59 am | |
| Grazie delle dritte sei gentilissimo. Ok, niente luci accese e l'auto è partita. In effetti è un semplice interruttore, l'auto l'ho presa nel 2009 e sono ben sotto i 100.000 km. Spero il difetto sia coperto da garanzia. | |
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! Mer Ott 10, 2012 9:58 am | |
| AGGIORNAMENTO: La luce della targa mi risultava spenta. L'ho portata in concessionaria e magicamente (per quanto a loro dire non hanno fatto niente) adesso non mi segnala più la spia. Una sola volta per qualche secondo si era accesa mentre stavo guidando...ma poi questo problema non si è più ripresentato. Quindi al momento direi che è ok... E' sorto però un'altro problema... ogni tanto con l'auto parcheggiata e chiusa...e senza che nessuno la toccasse d'improvviso è partito l'allarme. l'ha fatto diverse volte...ora è diversi giorni che non lo fa più... l'auto mi sta dando i numeri.... cerco info sul forum | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!! | |
| |
| | | | Spia portiere aperte sempre accesa!!! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|