|
| spia cruscotto | |
| | Autore | Messaggio |
---|
falcon1982 New Aveista
| Titolo: spia cruscotto Dom Giu 03, 2012 12:48 pm | |
| ciao a tutti da venerdi 1/6/2012 mi si é accesa una spia sul cruscotto, cercando sul manuale non risulta nell'elenco la spia é gialla e raffigura tipo un tubo con del gas che fuoriesce. abbiamo conttatta gia il concessionario é mi ha detto che devo portalla subito i officina perché é un problema al motore, volevo chiedervi che spia é perché il cocessionario non mi ha spiegato di che si tratta é visto che per portalla dal meccanico gli devo far percorrere 40 km. é una aveo 4 porte 1.3 diesel acquistata ad aprile di quest'anno e poi devo fargli vedere anche il problema del flot me che non si accendono le luci aprendo le portiere di notte se non tirando la leva a portiere aperte,
volevo sapere visto che ho partecipato al sondaggio su cosa intendete con chiusura cetralizzata automatica in movimento.
Grazie in attesa di risposta
vi ringrazio per la collaborazione
Andrea | |
| | | Scorpion Aveista Affermato
| Titolo: Re: spia cruscotto Dom Giu 03, 2012 2:57 pm | |
| La spia è il fap, si accende che si sta rigenerando e dopo un pò si spegne....anche a me si era accesa. | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: spia cruscotto Dom Giu 03, 2012 3:55 pm | |
| - falcon1982 ha scritto:
- ciao a tutti
da venerdi 1/6/2012 mi si é accesa una spia sul cruscotto, cercando sul manuale non risulta nell'elenco la spia é gialla e raffigura tipo un tubo con del gas che fuoriesce. abbiamo conttatta gia il concessionario é mi ha detto che devo portalla subito i officina perché é un problema al motore, volevo chiedervi che spia é perché il cocessionario non mi ha spiegato di che si tratta é visto che per portalla dal meccanico gli devo far percorrere 40 km. é una aveo 4 porte 1.3 diesel acquistata ad aprile di quest'anno e poi devo fargli vedere anche il problema del flot me che non si accendono le luci aprendo le portiere di notte se non tirando la leva a portiere aperte,
volevo sapere visto che ho partecipato al sondaggio su cosa intendete con chiusura cetralizzata automatica in movimento.
Grazie in attesa di risposta
vi ringrazio per la collaborazione
Andrea E' la spia del FAP - Filtro Antiparticolato Gasolio. Si accendo se vanno a vuoto alcune rigenerazioni del filtro antinquinamento ed anche sulle istruzioni c'e' scritto che quando si accende tale spia non si dovrebbe spegnere l'auto fino a che la spia si spenge da sola. Io ti consiglio di camminare circa 20-25 minuti con motore ad almeno 2000 GIRI , dovrebbe spengersi la spia. Se non si spenge devi andare dal Concessionario. La chiusura automatica in movimento (di fatto dovrebbero bloccarsi dall'esterno tutte le portiere automaticamente quando superiamo 15-20 km orari) al momento anche in questo forum abbiamo verificato che a nessuno funziona, ma non e' un difetto, tale funzione non e' abilitata per le vetture vendute in Italia.
Ultima modifica di iaopino il Lun Giu 04, 2012 6:07 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Scorpion Aveista Affermato
| Titolo: Re: spia cruscotto Lun Giu 04, 2012 10:43 am | |
| Tanto c'è il tastino x chiuderle dall' interno | |
| | | falcon1982 New Aveista
| Titolo: OGGI Lun Giu 04, 2012 1:33 pm | |
| sTAMATTINA SONO stato dal meccanico e la spia era proprio quella del FAP ora siamo più sicuri, cmq grazie per le risposte molto esaurienti e che ci hanno un po' calmati dall'allerta
per quanto riguarda il flout me si puù rendere attivo facendo un aggiornamento dell'impianto visto che resettando la strumentazione un'applicazione va via che é quella che permette di accendere le luci quando si esce e si entra nella vettura. parlando con il concessionario mi ha detto che anche loro hanno riscontrato ciò ma risolvibile con un aggiornamento.
grazie ancora a tutti | |
| | | pitcap Moderatore
| Titolo: Re: spia cruscotto Mar Giu 05, 2012 2:11 pm | |
| @falcon1982
Ma per "Flout me" o "flot me" come dici nel primo e nell'ultimo post, intendi il "Follow me"? Scusa ma non lo capisco! | |
| Titolo: Re: spia cruscotto Mar Giu 05, 2012 2:24 pm | |
| si scusatemi per l'errore | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: spia cruscotto Mer Giu 06, 2012 6:02 am | |
- sTAMATTINA SONO stato dal meccanico e la spia era proprio quella del FAP ora siamo più sicuri, cmq grazie per le risposte molto esaurienti e che ci hanno un po' calmati dall'allerta
per quanto riguarda il flout me si puù rendere attivo facendo un aggiornamento dell'impianto visto che resettando la strumentazione un'applicazione va via che é quella che permette di accendere le luci quando si esce e si entra nella vettura. parlando con il concessionario mi ha detto che anche loro hanno riscontrato ciò ma risolvibile con un aggiornamento.
grazie ancora a tutti Scusa potresti essere più chiaro? Che significa resettando la strumentazione un'applicazione va via? Il follow me funziona, se attivato, quando esci dall'auto. Di che aggiornamento parli? Io ho fatto il tagliando da poco e non c'era nulla. |
| Titolo: Re: spia cruscotto Mer Giu 06, 2012 12:40 pm | |
| cerco di spiegarmi il meglio possibile. quando abbiamo isto la macchina e era arrivata dal onccessionario (non ancora immatricolata) quando ha aperto la portiera si sono accese le luci, quando invece ci siamo andati dpo un paio di giorniper ritirarla le luci on s sono più acese all'apertura delle ortiere perché loro avevano ftto un reset del impianto. Guardando sul manuale di istruzioni mancava una applicazione che é accensione luci all'apertura elle porte, mentre invece rimaneva la spunta solo dell temporalizatore di durata delle luci. parland l'altro girno con il concssionario ci ha detto che otrebbe essersi acellata questa voce al menù resettando il sistema alle impostazione, ma facendo un aggionamento questo devrebbe ritornare. scusatemi per la spegazione
spero di essere stato un po' più esplicito | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: spia cruscotto Mer Giu 06, 2012 12:49 pm | |
- cerco di spiegarmi il meglio possibile. quando abbiamo isto la macchina e era arrivata dal onccessionario (non ancora immatricolata) quando ha aperto la portiera si sono accese le luci, quando invece ci siamo andati dpo un paio di giorniper ritirarla le luci on s sono più acese all'apertura delle ortiere perché loro avevano ftto un reset del impianto. Guardando sul manuale di istruzioni mancava una applicazione che é accensione luci all'apertura elle porte, mentre invece rimaneva la spunta solo dell temporalizatore di durata delle luci.
parland l'altro girno con il concssionario ci ha detto che otrebbe essersi acellata questa voce al menù resettando il sistema alle impostazione, ma facendo un aggionamento questo devrebbe ritornare. scusatemi per la spegazione
spero di essere stato un po' più esplicito Ma non puoi scrivere con più calma, cercando di comporre tutte le parole ed indicare di quali luci parli? Forse la luce interna? A che pagina del manuale? Ma poi perchè si dovrebbero accendere le luci all'aperture della portiere, se non trattasi di plafoniera interna? |
| Titolo: Re: spia cruscotto Mer Giu 06, 2012 1:01 pm | |
| PARLO delle luci esterne che dovrebbero illuminare la strada quando é buio. la impostazione la trovi sul libretto nelle impostazioni veicolo, accensioni luci esterne, follow me | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: spia cruscotto Mer Giu 06, 2012 1:27 pm | |
- PARLO delle luci esterne che dovrebbero illuminare la strada quando é buio. la impostazione la trovi sul libretto nelle impostazioni veicolo, accensioni luci esterne, follow me
Le luci esterne si chiamano fari, il follow me funziona quando esci dall'auto tirando a sé la leva abbaglianti, non quando apri la portiera per entrare. A che servirebbe accendere i fari quando stai per entrare in auto? Comunque siamo abbondantemente OT. Eventualmente aprire apposita discussione per proseguire. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: spia cruscotto | |
| |
| | | | spia cruscotto | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|