Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 montaggio gpl aftermarket

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mercedes.ciccotti
New Aveista
New Aveista




montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyVen Mag 18, 2012 5:24 pm

ciao, mi ero presentata un mesetto fa' mercedes... volevo chiedere a vpo aveisti visto che siete super informati,, ho comprato un aveo ltz 1 2 86 cv e faccio montare il gpl in concessionaria dove l ho acquistata.. ma nn so se e' il centro brc di zona.. ho fatto una stupidata? e' diverso il montaggio?? loro mi hanno assicurato che montano ovviamente brc e che lo fanno abbastanza spesso visto che sono rivenditore chevrolet.. ditemi cosa posso fare, nn vorrei avere sorprese poi! grazie di cuore ragazzi le vss informzioni sono state utilissime per me!
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyVen Mag 18, 2012 5:35 pm

non saprei darti un consiglio io l'ho presa dalla casa già con l'mpianto a gas, tutto perfetto e nessun problema, se ti anno detto che montano l'impianto brc penso che non ci dovrebbero esserci dei problemi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyLun Mag 21, 2012 5:40 am

Se montano BRC è l'impianto montato "di serie". L'importante è che il montaggio sia fatto a regola d'arte, cioè bene.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyLun Mag 21, 2012 12:57 pm

l'unico problema a cui puoi andare incontro è ke siano un pò+ cari, essendoci un passaggio in+ (tu+conce+installatore), xké dubito ke lo facciano direttamente loro, d solito si appoggiano ad un gasista d zona.
x il resto vai tranquilla, è un motore conosciuto e "facile", difficilmente faranno un lavoro fatto male
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyGio Giu 14, 2012 7:02 am

anche io sono in procinto di montare un impianto gpl
ma il motore dell' aveo che esce con l' impianto gpl montato dalla casa è adattato all' impianto (sedi valvole, ecc) o è uguale a quello a benzina?
Torna in alto Andare in basso
Lenny76
New Aveista
New Aveista
Lenny76



montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyDom Lug 29, 2012 12:29 pm

gli impianti gpl delle Chevrolet vengono comunque montati in italia quando il cliente acquista l'auto.

Per quanto ne sò i motori sono gli stessi senza alcun accorgimento tecnologico per il bi-fuel.

Però noi qualcosa la possiamo fare per migliorare l'efficenza e durata del motore!

Esiste un prodotto specifico della linea SINTOFLON (a base di teflon prodotto che riduce gli attriti) che dispensa goccia a goccia una continua lubrificazione delle valvole e delle loro sedi.

Il prodotto si chiama SINTOFLON KIT SCHUTZ protettivo per valvole, ed è composto da una latta con il liquido con dispenser che và collocato nel vano motore.

date un occhiata a questo prodotto che io penso di iniziare ad utilizzare dal 25.000° chilometro (dopo un ber rodaggio).

montaggio gpl aftermarket 895539 montaggio gpl aftermarket 8132
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyLun Lug 30, 2012 6:50 am

Lenny76 ha scritto:
gli impianti gpl delle Chevrolet vengono comunque montati in italia quando il cliente acquista l'auto.

Per quanto ne sò i motori sono gli stessi senza alcun accorgimento tecnologico per il bi-fuel.

Però noi qualcosa la possiamo fare per migliorare l'efficenza e durata del motore!

Esiste un prodotto specifico della linea SINTOFLON (a base di teflon prodotto che riduce gli attriti) che dispensa goccia a goccia una continua lubrificazione delle valvole e delle loro sedi.

Il prodotto si chiama SINTOFLON KIT SCHUTZ protettivo per valvole, ed è composto da una latta con il liquido con dispenser che và collocato nel vano motore.

date un occhiata a questo prodotto che io penso di iniziare ad utilizzare dal 25.000° chilometro (dopo un ber rodaggio).

montaggio gpl aftermarket 895539 montaggio gpl aftermarket 8132

Il prodotto in questione è simile al Flash Lube. Basta consultare un qualsiasi forum specifico delle alimentazioni a gas per scoprire che non c'è nessuna garanzia di successo e nessun studio scientifico che provi che il prodotto protegge il motore. E' una cosa commerciale come altre. Personalmente uso il sintoflon additivo per la benzina che dovrebbe fare la stessa cosa. Io non lo uso per questo ma perché non fa deteriorare la benzina nel serbatoio. L'unica cosa che "aiuta" il motore è una guida personalizzata per il gas, ovvero non viaggiare per lunghi periodi sopra i 4000 giri e non tirare le marce ad ogni occasione. Meglio dell'additivo c'è qualche km a benzina ogni tanto.
Torna in alto Andare in basso
Lenny76
New Aveista
New Aveista
Lenny76



montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyMar Lug 31, 2012 11:15 am

Grazie per aver cancellato la mia replica!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket EmptyMar Lug 31, 2012 11:34 am

Lenny76 ha scritto:
Grazie per aver cancellato la mia replica!!!!!!!!

Ci sono sezioni e modalità apposite per segnalare problematiche. Ogni abuso sarà trattato per tale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





montaggio gpl aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio gpl aftermarket   montaggio gpl aftermarket Empty

Torna in alto Andare in basso
 
montaggio gpl aftermarket
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info Impianto GPL aftermarket
» CIAMBELLONE GPL AFTERMARKET AVEO 1.2 LT
» Accessori Aftermarket/Tuning Aveo 2011
» ISTRUZIONI montaggio LED di LEDMANIA
» montaggio subwoofer punto sporting su new aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: