Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Filtro Antiparticolato

Andare in basso 
+11
klieberung
robyaveo
JohnMcClane81
daniowolfsniper
Scaifez
Whity
x8raffaele6x
Scorpion
tecnochevy
henrydew
iaopino
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyLun Nov 12, 2012 6:35 pm

Comunque anche a me la spia non si e' mai accesa, nonostante faccia percorsi brevi. Quindi probabilmente gli basta anche poco per rigenerarsi. Poi nel week end faccio sempre dei percorsi piu' lunghi e quindi probabilmente si rigenera in quella fase
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMar Nov 13, 2012 7:27 am

si infatti ank io durante la sett faccio brevi percorsi poi nel w.e. la tiro di più ma lo stesso nel periodo estivo, tra polveri e tutto il resto, ogni tnt mi si accendeva...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyGio Feb 14, 2013 6:50 pm

Mi sono informato dal meccanico Chevrolet : La spia gialla del Fap si accende fissa dopo ben 10 tentativi andati a vuoto di rigenerazione. Invece dopo 15 tentativi falliti la spia comincia a lampeggiare.

Ecco quindi che quando siamo sulla spia fissa e' altamente raccomandabile forzare la rigenerazione camminando a velocita' sostenuta e comunque oltre i 2000 giri. Io ho 15.000 km e la spia non si e' mai accesa:cheers: anche se faccio molto spesso viaggi brevi; quindi il sistema funziona bene , altre case invece hanno continui problemi. A Lucca pare non esistano casi di filtri intasati. Quindi l'unico caso di malfunzionamento rimane quello di Scorpion che faceva solo 2-3 km a tragitto. Ma come fa uno a comprare un diesel con quelle percorrenze?
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyVen Feb 15, 2013 9:10 am

Iaopino non facciamo queste brutte domande...aveva voluto provare a prendersi il diesel e boh ne ha pagato le conseguenze...amen mi dispiace per lui...
Cmq ank io ho preso il diesel ank se per andare a lavoro faccio un tragitto di 11 km ma mi si accende ogni tanto la spia solo nel periodo estivo xD...ma nel w.e. ne faccio di km...raggiungo la media di circa 20000km annui ancora non testati dato ke ha 10 mesi xo boh nn mi pento della scelta volevo avere consumi bassi e li ottengo =)
Torna in alto Andare in basso
robyaveo
New Aveista
New Aveista




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Motore 1.3 diesel 75/95CV: Aumento di olio nella coppa    Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2013 1:35 pm

Ciao,
mia moglie ha deciso per l'acquisto di una nuova Aveo LT(o LTZ) 1.3 diesel (siamo indecisi tra la 75/95CV (eco). La vettura non è male, ci piace, però sono preoccupato di un aspetto..Sad!!! Essendo questi motori di origine Fiat, sono noti i problemi del multijet DPF (in caso di uso cittadino o con percorrenze brevi); Aumento dell'olio nella coppa dovuto alle post iniezioni di gasolio con necessità di cambi frequenti dell'olio motore (anche ogni 3000km) con aggravio di costi e problemi. Inoltre potrebbero verificarsi situazioni pericolose (motore che accellera da solo, non si spegne, etc . etc..)..Con mia moglie al volante.....è meglio non succeda..maiFiltro Antiparticolato - Pagina 2 328643!!!
So che la Fiat era intervenuta modificando la posizione del DPF (più vicina ai collettori), mi sembra che su alcuni modelli non sia stato tolto il multijet 1.3 da 75CV. ma non ne sono sicuro.
Chiedo al forum: Sulla nuova Aveo (MY12-13) questi problemi, che sappiate, si sono verificati?
Grazie a tutti Very Happy
Robyaveo
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2013 2:03 pm

nessuno per ora ha avuto problemi così drammatici dovuti al dpf, mi sembra.
non so se anche su questo motore il dpf è stato spostato vicino ai collettori. Sarebbe interessante saperlo.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2013 2:50 pm

no nessuno di quei problemi per fortuna =) cmq non ti consiglio di prendere il diesel per la questione che tu hai detto "in caso di uso cittadino o con percorrenze brevi" se fai solo percorrenze brevi o cose del genere avrai altri problemi al fap veramente odiosi...
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2013 7:18 pm

iaopino ha scritto:
Mi sono informato dal meccanico Chevrolet : La spia gialla del Fap si accende fissa dopo ben 10 tentativi andati a vuoto di rigenerazione. Invece dopo 15 tentativi falliti la spia comincia a lampeggiare.

Ecco quindi che quando siamo sulla spia fissa e' altamente raccomandabile forzare la rigenerazione camminando a velocita' sostenuta e comunque oltre i 2000 giri. Io ho 15.000 km e la spia non si e' mai accesa:cheers: anche se faccio molto spesso viaggi brevi; quindi il sistema funziona bene , altre case invece hanno continui problemi. A Lucca pare non esistano casi di filtri intasati. Quindi l'unico caso di malfunzionamento rimane quello di Scorpion che faceva solo 2-3 km a tragitto. Ma come fa uno a comprare un diesel con quelle percorrenze?
Ciao iaoppino, io ho sbagliato e l' ammetto...non mi ero ben infirmato ma al momento dell' acquisto gli ho spiegato al venditore che facevo 3km x andare al lavoro se il fap dava problemi.
La sua risposta? "non ti preoccupare si autorigenera da solo" . Se era abbatsanza onesto come l' altro venditore con cui ho parlato mi poteva anche dire: " no guarda ti consiglio il benzina x non avere rogne" allora avrei preso il 1200 benzina o magari avrei tenuto ancora un pò la 206 diesel che andava abbastanza bene seppur aveva bisogno di qualche aggiustatina poco seria o magari avrei scelto un altra auto senza nulla togliere alla chevrolet aveo che era molto carina.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2013 7:22 pm

robyaveo ha scritto:
Ciao,
mia moglie ha deciso per l'acquisto di una nuova Aveo LT(o LTZ) 1.3 diesel (siamo indecisi tra la 75/95CV (eco). La vettura non è male, ci piace, però sono preoccupato di un aspetto..Sad!!! Essendo questi motori di origine Fiat, sono noti i problemi del multijet DPF (in caso di uso cittadino o con percorrenze brevi); Aumento dell'olio nella coppa dovuto alle post iniezioni di gasolio con necessità di cambi frequenti dell'olio motore (anche ogni 3000km) con aggravio di costi e problemi. Inoltre potrebbero verificarsi situazioni pericolose (motore che accellera da solo, non si spegne, etc . etc..)..Con mia moglie al volante.....è meglio non succeda..maiFiltro Antiparticolato - Pagina 2 328643!!!
So che la Fiat era intervenuta modificando la posizione del DPF (più vicina ai collettori), mi sembra che su alcuni modelli non sia stato tolto il multijet 1.3 da 75CV. ma non ne sono sicuro.
Chiedo al forum: Sulla nuova Aveo (MY12-13) questi problemi, che sappiate, si sono verificati?
Grazie a tutti Very Happy
Robyaveo
A me una volta fermo allo stop e voilà è rimasta accellerata al minimo a 1300giri
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2013 10:08 pm

Io spesso faccio percorsi brevi (7-10 km) ma non ho avuto problemi con il Fap. C'e' pero' da dire che una volta a settimana (oppure 1 volta ogni 15 gg) faccio delle escursioni piu' lunghe e quindi il Fap si pulisce molto probabilmente in quelle occasioni. Tutto sta verificare quanti km fai al giorno. Comunque il dispositivo per rigenerarsi ha bisogno di temperature molto piu' basse rispetto alle prime Fiat e alle Opel Meriva : se vai su internet e cerchi "problemi fap meriva) trovi numerose segnalazioni su questo problema.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyGio Mar 21, 2013 7:59 pm

Si avevo letto qualcosa infatti, avrei potuto allargare i fori della griglia del particolato ma come si fa sapere se non andava ancora problemi d' intasamento? Anchio la usavo x fare dei giretti ma evidentemente non bastava.
Non hai mai sentito odore di gasolio in abitacolo te?
Ora sono soddisfatto della leoncina, sia x prestazione che come consumi (6,1l/100km in urbano)
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyGio Mar 21, 2013 8:02 pm

Allora il dpf della hyundai ix20 entra ancora prima in temperatura dell aveo xchè mio suocero non hai mai avuto problemi d' intasamento seppur usandola il 70% in città.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyGio Mar 21, 2013 9:07 pm

Scorpion ha scritto:
Si avevo letto qualcosa infatti, avrei potuto allargare i fori della griglia del particolato ma come si fa sapere se non andava ancora problemi d' intasamento? Anchio la usavo x fare dei giretti ma evidentemente non bastava.
Non hai mai sentito odore di gasolio in abitacolo te?
Ora sono soddisfatto della leoncina, sia x prestazione che come consumi (6,1l/100km in urbano)

Le rare volte che mi accorgo che rigenera, si sente per pochi minuti (ma solo se viaggi a finestrini aperti) odore di gasolio bruciato. Ma nell'uso quotidiano non sento mai alcun odore, in inverno poi non mi sono mai accorto delle rigenerazioni.

Hyundai forse ha pochi pochi problemi con il Dpef (direi come la Aveo) ma ha avuto tantissimi problemi con il filtro gasolio, con il freddo molti sono rimasti a piedi, conosco uno che ha la IX 35 e pensa di venderla per questo problema. Tutto il mondo e' paese ..
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyVen Mar 22, 2013 7:52 am

Io ormai ho imparato a sentire quando fa la rigenerazione, anche xk anche quando vai avanti la senti quando rigenera se ci fai caso te ne accorgi, ma mai sentito odore di gasolio bruciato XD solo le prime volte quando arrivavo a casa che magari aveva appena finito fermando la macchina e scendendo c'era na puzza tremebonda di bruciato...ma non mi è piu capitato da mesi ormai.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyVen Mar 22, 2013 11:42 am

Nella mia respiravi gasolio anche a finestrini chiusi sai che bello. L' unico problema che ha avuto la ix20 di mio suocero è che ha dovuto far sostituire volante e pomello in pelle xchè si spellava....la concessionaria dove l' ha preso ha fatto le foto e poi le ha mandate alla casa madre e nel giro poco gli hanno sostituito tutte e 2.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyVen Mar 22, 2013 12:07 pm

Devo dire che mi è successo 2 volte in 8500km di aver sentito odore di gasolio a finestrini chiusi, l'ho attribuito alla rigenerazione ma magari era l'auto davanti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMar Apr 02, 2013 4:15 pm

JohnMcClane81 ha scritto:
Devo dire che mi è successo 2 volte in 8500km di aver sentito odore di gasolio a finestrini chiusi, l'ho attribuito alla rigenerazione ma magari era l'auto davanti Very Happy
Nella mia quasi tutti i giorni, si vede che era intasato a manetta.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2013 8:37 pm

Confermo che quando rigenera si scaldano gli specchietti, basta toccarli x accorgersene. Succede a quasi tutte le altre auto con il fap. Ora mi sono accorto di avere il livello olio più alto del max, non è buona cosa. Domani verifico meglio
Torna in alto Andare in basso
alupini
New Aveista
New Aveista




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyLun Ago 26, 2013 10:19 am

iaopino ha scritto:
Mi sono informato dal meccanico Chevrolet : La spia gialla del Fap si accende fissa dopo ben 10 tentativi andati a vuoto di rigenerazione. Invece dopo 15 tentativi falliti la spia comincia a lampeggiare.

Ecco quindi che quando siamo sulla spia fissa e' altamente raccomandabile forzare la rigenerazione camminando a velocita' sostenuta e comunque oltre i 2000 giri. Io ho 15.000 km e la spia non si e' mai accesa:cheers: anche se faccio molto spesso viaggi brevi; quindi il sistema funziona bene , altre case invece hanno continui problemi. A Lucca pare non esistano casi di filtri intasati. Quindi l'unico caso di malfunzionamento rimane quello di Scorpion che faceva solo 2-3 km a tragitto. Ma come fa uno a comprare un diesel con quelle percorrenze?
ciao,
dalla recente esperienza mi sento di dover smentire il significato dell'accensione fissa della spia Fap.

Per 2 mesi ho usato la macchina e non si è mai accesa la spia; in vacanza è vero che ho percorso anche brevi tragitti, ma mi si è accesa 2 volte nell'arco di pochi giorni e tra la prima e la seconda volta non erano trascorse neanche 10 accensioni del motore, quindi dubito sul discorso dei 10 tentativi falliti !

La prima volta che mi si è accesa, ero su una statale e me la sono fatta tutta in seconda 50 km/h (2000 giri) e dopo 10 minuti la spia s'è spenta; nel secondo caso ho tenuto la macchina accesa ma senza forzare il regime e il processo è durato circa 15-20 minuti. Durante tale fase ho azzerato per curiosità il cdb e segnava circa 3 km/l (oltre 31 litri/100 km) !
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyDom Ott 20, 2013 10:43 am

Ecco l'ultima cosa su cui volevo chiarezza. Nella vecchia Mazda6 che possedevo, se non altro, potevo tenere controllate le rigenerazioni mettendo il CDB nella funzione "consumo istantaneo" e vedevo subito quand'era partito. E sempre da lì vedere quando finiva. Ho sempre cercato, per quanto possibile, di non interrompere i cicli. Anche per quello, credo, non ho mai avuto noie al dispositivo, a differenza di tanti altri.
Volevo capire anche con questa auto come tenere monitorati i cicli per non interromperli, ma sembra non sia possibile... già che quando arrivano quelli che non hanno mai toccato una macchina le prime guide la spengono millemila volte, almeno io vorrei evitarlo spegnendola quando il ciclo è in atto..
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyDom Ott 20, 2013 3:06 pm

RamboFCK ha scritto:
Ecco l'ultima cosa su cui volevo chiarezza. Nella vecchia Mazda6 che possedevo, se non altro, potevo tenere controllate le rigenerazioni mettendo il CDB nella funzione "consumo istantaneo" e vedevo subito quand'era partito. E sempre da lì vedere quando finiva. Ho sempre cercato, per quanto possibile, di non interrompere i cicli. Anche per quello, credo, non ho mai avuto noie al dispositivo, a differenza di tanti altri.
Volevo capire anche con questa auto come tenere monitorati i cicli per non interromperli, ma sembra non sia possibile... già che quando arrivano quelli che non hanno mai toccato una macchina le prime guide la spengono millemila volte, almeno io vorrei evitarlo spegnendola quando il ciclo è in atto..
Purtroppo , come su altre auto, non e' facile monitorare le rigenerazoni del FAP.
Te ne puoi accorgere dallo Start e Stop che non parte , oppure se hai la LTZ dagli specchietti che si scaldano. E' pero' vero che non possiamo viaggiare con il finestrino aperto e toccare continuamente lo specchietto:fel: ... Io azzero spesso il CTB e se vedo che i consumi si alzano sicuramente e' il FAP... ma anche questa e' una soluzione posticcia ..
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptyDom Ott 20, 2013 3:19 pm

Ok. Già immaginavo che non si potesse fare nulla, volevo solo la conferma. Certo che pure la mia Jazz ha la videata del consumo instantaneo, potevano pur metterlo...
Speriamo non sia un modo come un altro per fare in maniera che poi dia problemi a chi fa tragitti brevi e si trova obbligato ad andare in assistenza. Io, poi, col lavoro che faccio ho tutto fuorchè bisogno di un'auto che mi lasci a piedi spesso e volentieri.
Vabbè, speriamo bene... certo è che, puntiglioso come sono, avrei fatto come con la Mazda, CDB puntato sul consumo instantaneo e tragitti allungati fino alla consclusione del ciclo per non interromperlo così da fare in modo che creasse meno problemi possibili a lungo andare...
Vediamo il futuro cosa ci riserva..
Grazie anche qui per la delucidazione! Wink
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptySab Ott 26, 2013 6:09 pm

Sapete all'incirca ogni quanto dovrebbe partire la rigenerazione del filtro?
Io ho notato quell'odore di bruciato di cui ho letto sul forum ieri mattina in autostrada mentre facevo una guida appunto in autostrada.
Ma era la prima volta dopo oltre 2000km che me ne sono accorto..
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptySab Ott 26, 2013 7:48 pm

Secondo me non c'e' una logica di quanti km percorrere prima della nuova rigenerazione. Se la precedente rigenerazione non e' andata a buon fine, dopo pochi km riparte una nuova. Oppure se fai solo percorso urbano le rigenerazioni sono frequenti. Se invece fa sempre tanti km in autostrada, non ti accorgi neppure di avere il FAP.
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 EmptySab Ott 26, 2013 8:35 pm

Eh ma il fatto è che finchè faccio le guide obbligatorie in autostrada o fuori città è un conto, ma il grosso del mio lavoro si svolge in città. E con quelli che non hanno mai visto un posto guida al di fuori della tv o dei posti passeggero e che all'inizio ti spengono la macchina la macchina una volta sì e una sì... se è in corso la pulizia buona notte... dimenticanza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro Antiparticolato   Filtro Antiparticolato - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Filtro Antiparticolato
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Filtro abitacolo
» [VENDO] Filtro BMC DIA
» Filtro Aria
» vendo filtro
» Filtro abitacolo Aveo 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: