Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prestazioni aveo a benzina

Andare in basso 
+7
Dr SpeeD
Aveista86
ppaaolo
Admin
Francosauro
nivar
mauco
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2012 10:04 am

LivingMacTracker ha scritto:
Aveista86, ho immesso l'Audi A1 solamente perche il 1.2 a benzina TFSi ha 86 cv come la niostra aveo, ma ha prestazioni differenti, era solamente una frecciatina per ben comprendere il mio discorso.

Perfettamente d' accordo ma la potenza erogata dal propulsore sempre quella è. Nell' A 1 sono stati attenti a fargli avere un ottimo coefficente aerodinamico, hanno risparmiato sul peso (non poco) ed è uscita fuori si un utilitaria, ma con prerogative differenti che sicuramente anche grazie al turbo ha una coppia alta anche ai bassi. Ma non è tutt' oro ciò che luccica, con quel motorello turbo, a freddo devi starci molto attento a non far scattare la turbina, e sopratutto quando ti fermi che hai fatto lavorare a lungo la fata turbina, a viaggio completo e macchina parcheggiata devi effettuare il raffreddamento fermandoti un paio di minuti minimo a folle col motore acceso. Su un utilitaria, anche (ma non solo) da città per me non è il massimo. E molti che non sanno queste cose poi le impareranno. A quel punto (quello dell' A 1) meglio una Grande Punto 1400 t-jet. Ha le stesse caratteristiche di fragilità, ma ha 200cc in più, senza far scattare la turbina (a freddo o per risparmiare) si muove meglio e la mano d' opera non viene effettuata da orafi. Ah dimenticavo, si ha anche 40cv in piùPrestazioni aveo a benzina - Pagina 2 221400
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2012 10:46 am

LivingMacTracker ha scritto:
Aveista86, ho immesso l'Audi A1 solamente perche il 1.2 a benzina TFSi ha 86 cv come la niostra aveo, ma ha prestazioni differenti, era solamente una frecciatina per ben comprendere il mio discorso.

Ma si può paragonare un audi a1 con un'aveo? Un motore TFSI con uno aspirato? Vanno bene le simpatie....ma quando è troppo è troppo. Ma poi a quale pagina sta scritto che bisogna raffreddare almeno 2 minuti la turbina dopo un viaggio? Io ho pure una yaris turbo diesel e anche dopo 400 km quando arrivo spengo, semplicemente.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2012 10:50 am

Mi sa che avete preso troppo "a cuore" la mia frecciatina. Boh. Ok. Ritiro tutto.
Torna in alto Andare in basso
cybermat
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 EmptyMar Feb 28, 2012 11:34 am

Col mio primo pieno ci farò credo 500-550km e non sono uno che ha il piede pesante, la maggiorparte è ciclo urbano però. Mi dava spesso 9/100 in città poi ho fatto 40-50 km in tangenziale e sta a 8,3 ora.

Non pensavo di andare ad acqua, ma credo che i consumi siano un pelo sopra la media della categoria.

Con la 206cc del 2001 facevo con un pieno 550km circa ed era un 1600 sciupone...sempre 45litri di pieno.

Ovvio che è nuova, sono a metà pieno e mi da 270circa ma di solito l'altra metà dura meno in tutte le altre macchine. Per ora i miei sono commenti sconclusionati, lo vedrò a 5000km circa il reale consumo della macchina.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 EmptyMar Feb 28, 2012 1:38 pm

Per fare un calcolo attendibile dei consumi non ci si può affidare a pratiche empiriche, al CDB o all'indicatore controllato "ad'occhio". Basta fare il pieno al tappo, controllare i km percorsi e rifare il pieno al tappo. E' un'auto pesante con un motore strozzato dalle normative, magari consuma un pelo in più delle altre - ma ha pregi che altre non hanno - ma purtroppo oggi viaggiare a benzina è improponibile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prestazioni aveo a benzina
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni
» La mia Aveo a benzina
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» parere Aveo LTZ 1.4 benzina cambio automatico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: