|
| Aggiunta casse post | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Dr SpeeD Aveista Affermato
| Titolo: Aggiunta casse post Mar Gen 31, 2012 8:33 pm | |
| sentendo i pareri al 99% scontenti della qualita' audio mi chiedevo se volessi aggiungere alla mia 1.3tdi LT 2 casse (visto che a quanto so in questa versione ci son solo le anteriori) sulle portiere posteriori o sul pianale (cappelliera) smontando appunto i pannelli portiere post......trovo i fili o son fermi solo alle casse anteriori?
grazie | |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Mar Gen 31, 2012 10:35 pm | |
| Mi dispiace ma, se avessi letto un 3d di benvenuto ( adesso non ricordo l'utente) avresti notato che era una discussione già fatta. COmunque sulla LT i cavi arrivano sino alle casse anteriori. PEnso che in settimana mi informerò con l'officina chevy per vedere quanto vogliono. | |
| | | Jany Aveista Affermato
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Mer Mar 07, 2012 4:17 pm | |
| ho messo le casse posteriori proprio ieri: i cavi c sono! anke in conce mi avevano detto ke nn c'erano, ma il mio impiantista, quando ha smontato il pannello, ha trovato troppi fili. quindi s'è messo a controllare a cosa corrispondessero ed ha trovato anke i cablaggi x aggiungere le casse sulle portiere posteriori. attenzione xò ke da un lato i cavi erano verdi, dall'altro blu! | |
| | | Dr SpeeD Aveista Affermato
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Mer Mar 07, 2012 8:11 pm | |
| - Jany ha scritto:
- ho messo le casse posteriori proprio ieri: i cavi c sono!
anke in conce mi avevano detto ke nn c'erano, ma il mio impiantista, quando ha smontato il pannello, ha trovato troppi fili. quindi s'è messo a controllare a cosa corrispondessero ed ha trovato anke i cablaggi x aggiungere le casse sulle portiere posteriori. attenzione xò ke da un lato i cavi erano verdi, dall'altro blu! speriamo ci siano i cablaggi anche nella mia.... | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Gio Mar 08, 2012 7:43 pm | |
| ma poi automaticamente sono andate anche se non ce il father nella radio, o vanno attivate in officina? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Gio Mar 08, 2012 8:00 pm | |
| Il fader dovrebbe escludersi altrimenti bruci i finali se non ci sono casse posteriori... Sui vecchi amplificatori se usavi solo due casse dovevi mettere tutto sugli anteriori (usando il fader) o usare degli interruttori o delle resistenze. Se l'autoradio ha 4 finali e non ci sono gli altoparlanti su quelli posteriori bruci i finali. Ma chi ha la LTZ, ovvero quella con gli altoparlanti posteriori di serie, ha il fader nel menù? Altrimenti penso sia solo un'unica uscita e bisogna fare attenzione agli Ohm delle casse. Allora: "chi ha la LTZ, nel menù dell'autoradio, oltre al bilanciamento dx/sx ha anche il fader, ovvero il bilanciamento tra anteriore/posteriore"? Ci sono vari utenti che hanno la LTZ, se controllassero e ci erudissero sarebbe cosa gradita... |
| | | macca4motion Aveista
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Gio Mar 08, 2012 8:07 pm | |
| - chromj ha scritto:
- Il fader dovrebbe escludersi altrimenti bruci i finali se non ci sono casse posteriori... Sui vecchi amplificatori se usavi solo due casse dovevi mettere tutto sugli anteriori (usando il fader) o usare degli interruttori o delle resistenze. Se l'autoradio ha 4 finali e non ci sono gli altoparlanti su quelli posteriori bruci i finali. Ma chi ha la LTZ, ovvero quella con gli altoparlanti posteriori di serie, ha il fader nel menù? Altrimenti penso sia solo un'unica uscita e bisogna fare attenzione agli Ohm delle casse. Allora: "chi ha la LTZ, nel menù dell'autoradio, oltre al bilanciamento dx/sx ha anche il fader, ovvero il bilanciamento tra anteriore/posteriore"? Ci sono vari utenti che hanno la LTZ, se controllassero e ci erudissero sarebbe cosa gradita...
Confermo presenza fader su LTZ ;-) | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Gio Mar 08, 2012 8:29 pm | |
| Allora aspettiamo notizie dall'amico... Magari il fader si attiva in automatico se riscontra una resistenza, ovvero se monti le casse posteriori? Non so... Aspettiamo Jany... e vediamo cosa ci dice... Le mie son solo domande/congetture... Mi domando anche perché il volume arriva fino a "62"! Non sarebbe stato meglio distribuire la potenza a 100? Anche se la stessa... Ma perché si blocca a 62? Misteri! Comunque c'è un menù nascosto (forse tanti). Quello che ho trovato io da solo una miriadi di informazioni (spesso incomprensibili) ma non permette di cambiare nulla. Per entrare in questo menù: accendere la radio premere e tenere premuto il tasto "info" contemporaneamente premere e tenere premuto il tasto sulla rotellina a dx (quella delle stazioni). Si apre un menù di informazioni, son tantissime ma non permette di interagire nel senso che puoi solo leggere quel che ti dice. Sicuramente, smanettando, si potrà entrare in un menù di configurazione avanzato. Ci riproverò, fatelo anche voi. Ricapitolando: Tasto info premuto e tenuto premuto Tasto sulla manopola dx premuto e tenuto premuto Dopo qualche secondo escono una sfilza di cose, ma solo in lettura. Ma da bravo "smanettone" non mi arrendo e, spero, di portare "buone nuove"....
|
| | | Dr SpeeD Aveista Affermato
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Gio Mar 08, 2012 9:22 pm | |
| se qualcun altro sa dirmi se ha trovato o meno i cablaggi nei pannelli posteriori nella LT lo ringrazio. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Gio Mar 08, 2012 9:32 pm | |
| Sono sceso in garage... Premendo e tenendo premuto: Tasto INFO e TASTO "tone" Si apre un menu dove c'è riferimento agli altoparlanti posteriori ed ad altre cose. Posto una foto ma fatta al buio e non so se si legge bene. Ma son sicuro che smanettandoci ci sono tanti altri menù e magari... chissà quante cosucce si posson fare!!! Comunque dice "Activate banch mode" e "activate Speakers". Io ho solo quelli anteriori e non succede nulla... (mi chede tra anteriori e posteriori). Ma un po' alla volta magari riesco anche a scoprire altre cosucce Ecco la foto: |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Gio Mar 08, 2012 10:06 pm | |
| - Dr SpeeD ha scritto:
- se qualcun altro sa dirmi se ha trovato o meno i cablaggi nei pannelli posteriori nella LT lo ringrazio.
Scusami ma, a quanto pare, ci son persone che li hanno trovati e altre che non li hanno trovati. Anche se li trovassero 70 su 100, magari tu non li trovi... Apri e vedi... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Ven Mar 09, 2012 12:21 am | |
| A me la radio va bene come è! Il volume è basso a 30/35 ma se lo metto a 50 è fortissimo e mi da fastidio! Anche mettendolo al massimo (62) non distorce ma da fastidio nella guida. Ok, sono un vecchio rinco di 50 anni! Quando non avevo l'aveo ma aveo 20 anni cercavo le casse, gli amplificatori etc etc... Ma poi una ragazza mi disse: "le musica è ok, ma mi piacerebbe di più il volume basso e di alto qualcos'altro" Ah! Meditate!!! Lo dico ai tanti utenti giovani... Non è la macchina e/o lo stereo che.... anzi........
|
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Ven Mar 09, 2012 1:15 am | |
| piccolo riepilogo: confermo ke i cavi x le casse post c sono, anke se in conce v dicono d no; nel menù ltz c'è il fader, nell'lt no, e aggiungendo le casse post purtroppo nn compare automaticamente; domani provo a smanettare come dice chromj o al max appena posso ripasso dall'impiantista a ved se c capisce qlcs lui; appena so qlcs ovviamente v aggiorno. | |
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Lun Mar 12, 2012 1:53 pm | |
| ho provato. praticamente mi fa entrare su ogni singolo speaker, ma azionando il comando si ottiene solo un biiiiiiiiiiiiiiiiip sulla cassa selezionata. penso sia una specie d test in caso nn funzioni qlcs, nient'altro purtroppo. | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Lun Mar 12, 2012 3:25 pm | |
| gia'.. confermo che dietro la radio partono i cavi per dietro.. quindi per forza di cose ci sono nei pannelli.. quesito.. ma a sto punto, se uno da dietro la radio, li unisce ant. e post vanno sicuro, ovvio il pin che esce dalla radio e' meglio scollegarlo, ma cosi facendo si sentono bene o si toglie potenza a quelle anteriori o rimangono bilanciate? dietro che casse tranquille avete messo? | |
| | | skasso77 Aveista
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Lun Mar 12, 2012 7:06 pm | |
| - Sergio1961 ha scritto:
- Il fader dovrebbe escludersi altrimenti bruci i finali se non ci sono casse posteriori... Sui vecchi amplificatori se usavi solo due casse dovevi mettere tutto sugli anteriori (usando il fader) o usare degli interruttori o delle resistenze. Se l'autoradio ha 4 finali e non ci sono gli altoparlanti su quelli posteriori bruci i finali.
Perdonami ma non ho mai sentito di un finale (audio) che si brucia senza carico...al max succede con un carico errato. Forse confondi con i finali delle radio trasmittenti che si bruciano se trasmetti senza antenna collegata e/o collegata ma non ben tarata. ;-) | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aggiunta casse post Lun Mar 12, 2012 7:37 pm | |
| Sapevo il contrario... http://it.narkive.com/2006/2/3/5134802-finale-audio-senza-carico.html
Da un altro sito: http://www.radiopistoia.com/ampli.htm "Come carico fittizio, al posto dei diffusori acustici, ho utilizzato due resistenze da 10 ohm 15watt, una per canale. E' importante infatti fare lavorare lo stadio finale con il suo carico, ovvero un altoparlante o una resistenza. Nel caso poi di amplificatori a transistors il funzionamento senza carico puo' decretarne la fine prematura".
Penso che lavorando senza carico non dissipa il calore e quindi... Ma sono "vecchie" conoscenze. Se poi adesso è cambiato non lo so. Sapevo che era così e ho trovato un paio di link dove dicono la stessa cosa che sapevo io.
|
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aggiunta casse post | |
| |
| | | | Aggiunta casse post | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|