Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 realizzazione fari posteriori sonic style

Andare in basso 
+3
Admin
LivingMacTracker
francesco81LT
7 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyGio Dic 15, 2011 9:22 pm

salve a tutti,

ho realizzato una sorta di copia dei fari posteriori della aveo (sonic)americana..

praticamente sono nero lucido con con cornici cromate.. io ho fatto il nero lucido.. le cornici purtroppo come ricambio non me l'hanno dato perche' volevano il telaio di un LTZ per inoltrare l'ordine, mentre la mia e' un LT..

i fari posteriori sono di una semplicita' assurda, smontabili completamente..

togliendoli dalla macchina, visti da dietro, ci sono delle viti, basta svitarle e la mascherina rimarra' in mano!

il resto e' chiaro.. verniciarle nel colore scelto.. domani posto foto a lavoro finito..Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyVen Dic 16, 2011 10:17 am

Davvero Interessante!!!! Posta Posta !!! ahahhaha Razz
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyVen Dic 16, 2011 8:25 pm

complimenti!! non vediamo l'ora di vedere le foto!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyVen Dic 16, 2011 8:49 pm

oggi piove...Sad domani promesso foto
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyVen Dic 16, 2011 10:45 pm

Ouch!! Mitico!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptySab Dic 17, 2011 1:08 am

gia che ci sei fai anche quelle davanti la parte di plastica nera
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptySab Dic 17, 2011 1:40 pm

ma la vernice sulla plastica?quanto durerà? dopo quanto sbiadiscono?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptySab Dic 17, 2011 8:00 pm

domani lavo la chevy e posto foto magari faccio la presentazione della mia urban grey...

un info.. i fari sono stati verniciati con vernice da carrozziere con pistola (ho usato la paint zoom).. aggrappante per la plastica, fondo per lisciare bene tutto, nero opaco all'acqua, e trasparente bi-componente, va usato nel arco di poche ore altrimenti indurisce e non si usa piu'... questi lavori si puo' dire non praticamente eterni, usando materiale di qualita', il trasparente e' quello che usano in carrozzeria, ho preso quello piu' trasparente possibile, in quanto quelli piu' "scadenti" tendono sul giallognolo... infatti quando si vedono in giro macchine color arlecchino, non e' ne essariamente che hanno sbagliato il colore, ma hanno usato un trasparente sbagliato.. ah, gia' da circa 2 mesi ho fatto anche le calotte degli specchi, sempre nero lucido, e sono perfette.. a presto...
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 11:23 am

Ragazzi sono in vendita le plastiche cromate dei fanali posteriori.
Ecco il link:
http://www.ebay.com/itm/120831086367?item=120831086367&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item1c22180f1f&vxp=mtr

e la foto:

realizzazione fari posteriori sonic style 4RmW3

A me non piacciono e li preferirei totalmente neri...potrei comprarli per dipingerli ed avere sempre e comunque il pezzo originale non modificato. Staremo a vedere!

francesco81LT hai lavato la macchina?ci fai vedere queste foto???? santa
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 5:02 pm

OMAMMA Razz bellissimi davvero!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 8:22 pm

Cacchio!Bellissimi!Davvero Sonic!!! realizzazione fari posteriori sonic style 228118
Ma...una domanda: aprendo il bagagliaio, basta svitare quelle 2 viti a vista e tutta la plastica se ne viene? O insieme alla plastica si stacca anche la parte dei fanali """in vetro""" ?
Ci scriveresti il materiale che hai utilizzato, come reperirlo, i costi e come utilizzarlo?
Giusto per farci un'idea se vale la pena aspettare che vengano messi in commercio quelli della Sonic o farli subito in autodafè!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 8:41 pm

vi ringrazio ragazzi.. vi assicuro che dal vivo rendono meglio.. cmq mancherebbero le cornici come la ltz ma proprio non si trovano.. mannaggia..cmq per lo smontaggio e' davvero semplice..

togliete le 2 viti per smontare il faro come per cambiare una lampada..

togliete i 3 porta lampade, e avrete il faro fisicamente in mano.. poi intorno noterete delle viti sono tipo una decina almeno.. sono quelle che fissano il faro vero e prorio alla macherina che poi verra' verniciata.. le togliete e la mascherina anteriore sara' libera! potete poi circolare anche senza, io lo fatto per 2 giorni senza problemi, intanto che facevo il lavoro..

da notare che una volta la mascherina in mano, gli anelli che monta la ltz sno facilmente intercambiabili in quanto anche noi li abbiamo, ma neri, e si possono smontare anche loro!!

per la procedura di preparazione consiglio lo spruzzo a bassa pressione (non le bombolette), io come gia' detto ho usato la paint zoom che con le vernici all'acqua va a nozze..

cmq la prima cosa e' lisciare il piu' possibile la maschrina in quanto e' molto ruvida, basta una paglietta abrasiva (non troppo) da lisciare sotto l'acqua calda.. una volta ottenuto un fondo piu' liscio possibile e pulito al massimo, mettiamo il primer per plastiche (va bene quello della talken) in bomboletta.. va fatto asciugare 12 ore per avere una bella sicurezza che la vernice non si stacchi.. poi prendete in colorificio del nero opaco a base d'acqua, con 1 kg ho fatto mascherine e gia' in precedenza le calotte degli specchi, e ancora ne ho, e poi trasparente catalizzato (bi componente) questo assicura massima protezione anche da benzina o diluente stesso, vanno bene 2 mani leggere per entrambi senza mai esagerare se no si fanno colature..

per il resto il risultato lo vedete.. poi nella presentazione della car vedete anche le calotte degli specchi!
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 8:49 pm

Certo che una piccola differenza c'è rispetto alla sonic....la noti anche tu vero???
realizzazione fari posteriori sonic style 2012-chevrolet-sonic-hatchback-tail-light
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 9:10 pm

beh differenze ce ne parecchie..

Turbo..

lucina rossa laterale..

e mitici anelli cromati..
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 9:21 pm

Guarda Francesco,

intanto ti ringrazio per il meraviglioso "tutorial " che ci stai proponendo Wink

e comunque, basta cercare: secondo me, tra un paio di settimane, giungeranno pure su e-bay Wink
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 9:27 pm

figurati...

per gli anellini speriamo....Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Dic 19, 2011 9:33 pm

Speriamo sempre Wink Comunque, visto che ti vedo molto interessato alle minuziosità "sonic Style"... tempo addietro, postai un bel topic dove avevo messo molti accessori per la Aveo/Sonic Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea1980
Aveista
Aveista




realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyLun Mar 25, 2013 7:58 pm

Prendo spunto da questo post...
Volevo prendere i fari della sonic in modo da avere la lucina rossa laterale che cambiano decisamente l'aspetto della vettura...su ebay ne vendono parecchi e c'è un venditore che vende sia il destro che il sinistro a circa 55 euro l'uno..peccato che vuole 50 dollari a faro per spedizione a quanto pare..
Non si capisce bene però se nel faro che vendono sia compreso già il cablaggio posteriore, dato che ha un portalamada in più per la luce laterale..
Questo è il venditore

http://www.ebay.com/itm/150980468543?_uhb=1&item=150980468543&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item2327231f3f&vxp=mtr

Sono praticamente certo della fattibilitá dell'operazione..ma sti 100 dollari di spedizione mi lasciano proprio perplesso Sad
Torna in alto Andare in basso
Andrea1980
Aveista
Aveista




realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style EmptyGio Mag 16, 2013 10:44 pm

Alla fine li ho comprati in california...dalle parti di los angeles..
In settimana dovrebbero arrivare...dalla tracciatura del pacco stanno già in italia e hanno passato la dogana..
Staremo a vedere....anche se ho un dubbio che mi assale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





realizzazione fari posteriori sonic style Empty
MessaggioTitolo: Re: realizzazione fari posteriori sonic style   realizzazione fari posteriori sonic style Empty

Torna in alto Andare in basso
 
realizzazione fari posteriori sonic style
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fari posteriori Sonic 5p
» Scritta post. Sonic
» quale mi consigliate
» Sonic Dusk
» Sonic Z-Spec

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Tuning Estetico-
Vai verso: