Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fanali posteriori

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Syd
Aveista
Aveista
Syd



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptySab Nov 26, 2011 4:06 pm

Ragazzi un saluto a tutti.
Io ho una LS del 2011 e la trovo davvero bella. Ci ho già fatto 20.000Km ma non mi stanco mai di guardarla. Unica cosa che non mi piace granchè sono le plastiche dei fanali posteriori.
Voi li avete tutti con i contorni in plastica grigio scuro? Sapete se la ltz li ha sempre con le plastiche di contorno?
No perchè in rete ho trovato questa foto: Fanali posteriori 2012-chevrolet-sonic-ltz-turbo-inline-3-429-photo-425899-s-original
e come vedete non ha plastiche ma metallo come contorno ai fanali.
Secondo voi prima o dopo metteranno in commercio questi altri:
Fanali posteriori Chevrolet-aveo-rs-concept-2011-img_3
che sono della versione che è andata in anteprima nei saloni motoristici di tutto il mondo? Ok, ci sono sempre le plastiche...ma le forme sono più fighe.
Secondo voi? Prima o dopo si troveranno?
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptySab Nov 26, 2011 6:52 pm

Per quanto riguarda la seconda foto quella del prototipo Aveo presentato all'inizio del 2010, non sarà possibile commercializzare il fanale con quella forma appuntita perchè l'Aveo oggi ha un paraurti posteriore ed un cofano bagagliaio completamente diverso che non permetterebbe quella forma del 2010.
Per quanto riguarda la prima foto il fanale non è niente male, sembra in alluminio in toto, mentre la LTZ ha un fanale in plastica con la cornice del faro cromata:
dovresti informarti se esiste un accessorio che riguarda la sola cornice cromata, che comunque da un tocco di classe in più alla vista posteriore.
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptySab Nov 26, 2011 7:53 pm

Quelle della prima foto a parte che sembrano totalmente in alluminio...ma hanno un catarifrangente(rosso) in più che sporge sulla fiancata rispetto al classico gruppo ottico posteriore delle nostre aveo.
Mi sorge quasi il dubbio che sulla ltz se si toglie la plastica...la macchina diventa così. Non potrebbe essere?Daltronde anche alla mia LS, guardando bene la plastica, è molto sottile e si regge con sole 2 viti (visibili se si apre il portellone)...non può essere che sotto ci sia l'alluminio con la stessa forma della plastica? Altrimenti servirebbe una plastica molto più robusta per sorreggere i fanali posteriori, non pensate?

E comunque a me la forma del portellone del prototipo non sembra molto diversa da quella commercializzata. E' solo un effetto ottico secondo me. Tu dove noti le differenze fondamentali? Anche le nostre plastiche sono molto appuntite se ci fai caso.
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptySab Nov 26, 2011 8:02 pm

forse hai ragione! guardando questa foto,
Fanali posteriori Autoblog-Tuttoauto-Chevrolet-Aveo-2011-2
si notano delle differenze ma solo sulla parte superiore del portellone. C'è minore spazio tra la maniglia delle porte posteriori e il lunotto nel prototipo...ma la parte inferiore dove ci sono i fanali a me sembra identica.
Quelli del prototipo sembrano piu appuntiti perchè "mangiano" meno paraurti nella parte inferiore.Parte di paraurti che comunque c'è nelle nostre e con la stessissima forma.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptyDom Nov 27, 2011 9:51 am

Il gruppo fanale posteriore dell'Aveo ha una forma a foglia o petalo. Quindi ha una punta superiore e una inferiore nel nostro caso.
Nelle versione di serie le due punte sono abbastanza simili ma non uguali, mentre nel prototipo la punta inferiore é simile alla nostra ma quella superiore é molto ma molto piú lungo e anche il lato superiore dellla parte centrale della foglia ha un angolo invece di una rotonditá. Diciamo che é un po' difficile spiegarlo a distanza peró spero di essermi fatto capire. Poi considera che nelle auto moderne le tolleranze fra le parti di carrozzeria é di 3/5 mm al massimo!
Peró il faro della prima foto mi piace: bisogna indagare.
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptyMar Nov 29, 2011 9:19 pm

il faro della prima foto dovrebbe essere quello della versione americana (sonic)...
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptyMar Nov 29, 2011 10:20 pm

pedrotommy ha scritto:
il faro della prima foto dovrebbe essere quello della versione americana (sonic)...

Esatto!!! Eccoli quì!
http://www.motortrend.com/photo_gallery/hatchbacks/1106_2012_chevrolet_sonic_hatchback_photo_gallery/photo_06.html

Sono bellissimi!Sono neri anche se la carrozzeria è di colore diverso!Davvero belli!
Fanali posteriori 2012-chevrolet-sonic-hatchback-tail-light
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptyMer Nov 30, 2011 5:36 pm

si ma più che i fanali io invidio i motori agli americani... hanno il 1.8 e il 1.4 turbo, entrambi a benzina Fanali posteriori 651593
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptyMer Nov 30, 2011 6:55 pm

Se proprio non vi piace la plastica
prendete una pellicola di Carbonio e rivestitela
e vi assicuro che vi piaccerà
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptyMer Nov 30, 2011 8:16 pm

Ma questa pellicola di carbonio deve essere molto elastica e malleabile per seguire la forma scavata del contorno fari, quello in plastica nera? Aderisce così bene che non va via durante il lavaggio a pressione?
Non conoscendo queste pellicole non riesco a capire come verrebbe il risultato finale.
Mi interesserebbe fare delle modifiche all'Aveo: tipo terminale cromato, battitacco, cromature lungo i finestrini come nella LTZ ecc.
Ciao Pietro.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptyMer Nov 30, 2011 8:39 pm

pitcap ha scritto:
Ma questa pellicola di carbonio deve essere molto elastica e malleabile per seguire la forma scavata del contorno fari, quello in plastica nera? Aderisce così bene che non va via durante il lavaggio a pressione?
Non conoscendo queste pellicole non riesco a capire come verrebbe il risultato finale.
Mi interesserebbe fare delle modifiche all'Aveo: tipo terminale cromato, battitacco, cromature lungo i finestrini come nella LTZ ecc.
Ciao Pietro.

non so dirtelo
ancora devo fare un prova
a parte che io non la lavo mai con a pressione con l'acqua
ma a mano
a ogni caso devo vedere come reagisce la pellicola esternamente
dato che l'ho attaccata sul tettuccio dove va lo Spoiler della LT ( Aveo 2008/2010 )
comunque è abbastanza semplice
basta che la pellicola sia elastica, aiutato dal Phone di casa o di carrozzeria

Ecco qua
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori EmptyGio Mar 22, 2012 4:09 am

la pellicola (wrapping) tiene benissimo sia alte/basse temperature ke lavaggi a pressione o agenti atmosferici. ovviamente va montata a regola d'arte e possibilmente con un phon da carrozziere.
io l'ho avuta su un cofano x diversi anni e nn si è mai mossa/rovinata/imbruttita.
ho dei dubbi sul fatto ke si possano ricoprire le plastiche dei fari, sono zigrinate ed hanno diverse sagomature molto piccole, nn penso si riesca a fare.
xò si trovano su ebay delle cornici complete cromate (nn sono i cerchietti dell'ltz, ma vere e proprie maschere ke coprono tutta la parte in plastica nera); queste sono lisce, quindi facilmete ricopribili col wrapping.
sxo d'esser stato abbastanza chiaro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fanali posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanali posteriori   Fanali posteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fanali posteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fanali Posteriori a LED
» Ma gli altoparlanti posteriori?
» 3'poggiatesta ai sedili posteriori
» Altoparlanti posteriori , conviene ?
» Oscuramento vetri posteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Ricambi & Accessori Originali-
Vai verso: