|
| Fanali posteriori | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Syd Aveista
| Titolo: Fanali posteriori Sab Nov 26, 2011 4:06 pm | |
| Ragazzi un saluto a tutti. Io ho una LS del 2011 e la trovo davvero bella. Ci ho già fatto 20.000Km ma non mi stanco mai di guardarla. Unica cosa che non mi piace granchè sono le plastiche dei fanali posteriori. Voi li avete tutti con i contorni in plastica grigio scuro? Sapete se la ltz li ha sempre con le plastiche di contorno? No perchè in rete ho trovato questa foto: e come vedete non ha plastiche ma metallo come contorno ai fanali. Secondo voi prima o dopo metteranno in commercio questi altri: che sono della versione che è andata in anteprima nei saloni motoristici di tutto il mondo? Ok, ci sono sempre le plastiche...ma le forme sono più fighe. Secondo voi? Prima o dopo si troveranno? | |
| | | pitcap Moderatore
| Titolo: Fanali posteriori Sab Nov 26, 2011 6:52 pm | |
| Per quanto riguarda la seconda foto quella del prototipo Aveo presentato all'inizio del 2010, non sarà possibile commercializzare il fanale con quella forma appuntita perchè l'Aveo oggi ha un paraurti posteriore ed un cofano bagagliaio completamente diverso che non permetterebbe quella forma del 2010. Per quanto riguarda la prima foto il fanale non è niente male, sembra in alluminio in toto, mentre la LTZ ha un fanale in plastica con la cornice del faro cromata: dovresti informarti se esiste un accessorio che riguarda la sola cornice cromata, che comunque da un tocco di classe in più alla vista posteriore. | |
| | | Syd Aveista
| Titolo: Re: Fanali posteriori Sab Nov 26, 2011 7:53 pm | |
| Quelle della prima foto a parte che sembrano totalmente in alluminio...ma hanno un catarifrangente(rosso) in più che sporge sulla fiancata rispetto al classico gruppo ottico posteriore delle nostre aveo. Mi sorge quasi il dubbio che sulla ltz se si toglie la plastica...la macchina diventa così. Non potrebbe essere?Daltronde anche alla mia LS, guardando bene la plastica, è molto sottile e si regge con sole 2 viti (visibili se si apre il portellone)...non può essere che sotto ci sia l'alluminio con la stessa forma della plastica? Altrimenti servirebbe una plastica molto più robusta per sorreggere i fanali posteriori, non pensate?
E comunque a me la forma del portellone del prototipo non sembra molto diversa da quella commercializzata. E' solo un effetto ottico secondo me. Tu dove noti le differenze fondamentali? Anche le nostre plastiche sono molto appuntite se ci fai caso. | |
| | | Syd Aveista
| Titolo: Re: Fanali posteriori Sab Nov 26, 2011 8:02 pm | |
| forse hai ragione! guardando questa foto, si notano delle differenze ma solo sulla parte superiore del portellone. C'è minore spazio tra la maniglia delle porte posteriori e il lunotto nel prototipo...ma la parte inferiore dove ci sono i fanali a me sembra identica. Quelli del prototipo sembrano piu appuntiti perchè "mangiano" meno paraurti nella parte inferiore.Parte di paraurti che comunque c'è nelle nostre e con la stessissima forma. | |
| | | pitcap Moderatore
| Titolo: Re: Fanali posteriori Dom Nov 27, 2011 9:51 am | |
| Il gruppo fanale posteriore dell'Aveo ha una forma a foglia o petalo. Quindi ha una punta superiore e una inferiore nel nostro caso. Nelle versione di serie le due punte sono abbastanza simili ma non uguali, mentre nel prototipo la punta inferiore é simile alla nostra ma quella superiore é molto ma molto piú lungo e anche il lato superiore dellla parte centrale della foglia ha un angolo invece di una rotonditá. Diciamo che é un po' difficile spiegarlo a distanza peró spero di essermi fatto capire. Poi considera che nelle auto moderne le tolleranze fra le parti di carrozzeria é di 3/5 mm al massimo! Peró il faro della prima foto mi piace: bisogna indagare. | |
| | | pedrotommy Aveista
| Titolo: Re: Fanali posteriori Mar Nov 29, 2011 9:19 pm | |
| il faro della prima foto dovrebbe essere quello della versione americana (sonic)... | |
| | | Syd Aveista
| Titolo: Re: Fanali posteriori Mar Nov 29, 2011 10:20 pm | |
| - pedrotommy ha scritto:
- il faro della prima foto dovrebbe essere quello della versione americana (sonic)...
Esatto!!! Eccoli quì! http://www.motortrend.com/photo_gallery/hatchbacks/1106_2012_chevrolet_sonic_hatchback_photo_gallery/photo_06.html Sono bellissimi!Sono neri anche se la carrozzeria è di colore diverso!Davvero belli! | |
| | | pedrotommy Aveista
| Titolo: Re: Fanali posteriori Mer Nov 30, 2011 5:36 pm | |
| si ma più che i fanali io invidio i motori agli americani... hanno il 1.8 e il 1.4 turbo, entrambi a benzina | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Fanali posteriori Mer Nov 30, 2011 6:55 pm | |
| Se proprio non vi piace la plastica prendete una pellicola di Carbonio e rivestitela e vi assicuro che vi piaccerà | |
| | | pitcap Moderatore
| Titolo: Re: Fanali posteriori Mer Nov 30, 2011 8:16 pm | |
| Ma questa pellicola di carbonio deve essere molto elastica e malleabile per seguire la forma scavata del contorno fari, quello in plastica nera? Aderisce così bene che non va via durante il lavaggio a pressione? Non conoscendo queste pellicole non riesco a capire come verrebbe il risultato finale. Mi interesserebbe fare delle modifiche all'Aveo: tipo terminale cromato, battitacco, cromature lungo i finestrini come nella LTZ ecc. Ciao Pietro. | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Fanali posteriori Mer Nov 30, 2011 8:39 pm | |
| - pitcap ha scritto:
- Ma questa pellicola di carbonio deve essere molto elastica e malleabile per seguire la forma scavata del contorno fari, quello in plastica nera? Aderisce così bene che non va via durante il lavaggio a pressione?
Non conoscendo queste pellicole non riesco a capire come verrebbe il risultato finale. Mi interesserebbe fare delle modifiche all'Aveo: tipo terminale cromato, battitacco, cromature lungo i finestrini come nella LTZ ecc. Ciao Pietro. non so dirtelo ancora devo fare un prova a parte che io non la lavo mai con a pressione con l'acqua ma a mano a ogni caso devo vedere come reagisce la pellicola esternamente dato che l'ho attaccata sul tettuccio dove va lo Spoiler della LT ( Aveo 2008/2010 ) comunque è abbastanza semplice basta che la pellicola sia elastica, aiutato dal Phone di casa o di carrozzeria Ecco qua | |
| | | Jany Aveista Affermato
| Titolo: Re: Fanali posteriori Gio Mar 22, 2012 4:09 am | |
| la pellicola (wrapping) tiene benissimo sia alte/basse temperature ke lavaggi a pressione o agenti atmosferici. ovviamente va montata a regola d'arte e possibilmente con un phon da carrozziere. io l'ho avuta su un cofano x diversi anni e nn si è mai mossa/rovinata/imbruttita. ho dei dubbi sul fatto ke si possano ricoprire le plastiche dei fari, sono zigrinate ed hanno diverse sagomature molto piccole, nn penso si riesca a fare. xò si trovano su ebay delle cornici complete cromate (nn sono i cerchietti dell'ltz, ma vere e proprie maschere ke coprono tutta la parte in plastica nera); queste sono lisce, quindi facilmete ricopribili col wrapping. sxo d'esser stato abbastanza chiaro | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fanali posteriori | |
| |
| | | | Fanali posteriori | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|