Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
mauco
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMar Feb 14, 2012 4:07 pm

pippoV8 ha scritto:
beh, è vero che il rodaggio non è più da fare ma andarci pesante non è la cosa più corretta dopo solo 100 km

Hai ragione ma io l'ho provata solo ieri sera, l'auto la deve utilizzare principalmente mia moglie la quale tornata dal lavoro mi dice che l'aveva già "tirata" a 140 (e dire che le avevo fatto tutte le raccomandazioni), a questo punto mi sono incuriosito Felice
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMar Feb 14, 2012 7:56 pm

mauco ha scritto:
pippoV8 ha scritto:
beh, è vero che il rodaggio non è più da fare ma andarci pesante non è la cosa più corretta dopo solo 100 km

Hai ragione ma io l'ho provata solo ieri sera, l'auto la deve utilizzare principalmente mia moglie la quale tornata dal lavoro mi dice che l'aveva già "tirata" a 140 (e dire che le avevo fatto tutte le raccomandazioni), a questo punto mi sono incuriosito Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 895539

ammazza! e chi hai sposato, schumacher Razz
macchina nuova alla moglie e a te la vecchia? almeno, per me è così
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMar Feb 14, 2012 7:57 pm

pensavo....
come cavolo ha fatto a fare i 140 con l' aveo?
deve aver avuto un rettilineo di 50 km in discesa con il vento a favore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMar Feb 14, 2012 8:07 pm

Quando ti arriverà, scoprirai che si raggiungono in poco tempo...
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 7:43 am

mi è gia arrivata, per quello chiedevo spiegazioni
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 7:44 am

pippoV8 ha scritto:
pensavo....
come cavolo ha fatto a fare i 140 con l' aveo?
deve aver avuto un rettilineo di 50 km in discesa con il vento a favore

Mi sta venendo la depressione Bandiera bianca
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 7:46 am

resisti
pensa che la terrai per una decina d' anni divertente
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 8:04 am

pippoV8 ha scritto:


ammazza! e chi hai sposato, schumacher Razz
macchina nuova alla moglie e a te la vecchia? almeno, per me è così

In effetti in famiglia la chiamano schumacher Laughing
Esatto macchina nuova a lei e a me rimane la vecchia Arrabbiato

pippoV8 ha scritto:

pensavo....
come cavolo ha fatto a fare i 140 con l' aveo?
deve aver avuto un rettilineo di 50 km in discesa con il vento a favore

Per quello che l'ho provata io un pò lenta in ripresa ma poi 130 140 si raggiungono facilmente.
Tranquillo Nivar vedrai che quando ti arriva ti piacerà e ne sarai soddisfatto. Se poi cercavi prestazioni non dovevi sicuramente prendere un 1200
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 8:27 am

no no assolutamente !!!!
Ma vista la piccola cilindrata e visto l'alto numero di cv (inutile dire sempre le stesse cose sugli 86cv fasulli) pensavo che rispondesse immediatamente al pedale... ma leggendo e rileggendo, uff Redflame
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 8:44 am

concordo 100% con nivar
consuma come un 100 cv ma va come un 65 cv
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 8:53 am

pippoV8 ha scritto:
concordo 100% con nivar
consuma come un 100 cv ma va come un 65 cv

Il bello è che mi deve ancora arrivare e già ce l'ho sullo stomaco Triste

Ho una renault twingo 58cv con 220milachilometri e potrei tranquillamente portarla in pista alla pari di una ferrarri Felice mi fà tranquillamente i 160kmh Felice ma ciuccia come una sanguisuga !!! Felice
vuoi vedere che una aveo 86cv vada peggio ? impossibile mi dico !!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 9:18 am

anche io ho una twingo
la mia è la 1.2 16V da 75cv. và di più e consuma meno dell' aveo
devo spezzare una lancia (anzi due) a favore dell' aveo
una è nuova l' altra ha 125000km, quindi il motore è più ladino
una pesa 900kg l' altra 1100 e 200kg non sono pochi per un 1.2
Torna in alto Andare in basso
Francosauro
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 12:26 pm

nivar ha scritto:
pippoV8 ha scritto:
concordo 100% con nivar
consuma come un 100 cv ma va come un 65 cv

Il bello è che mi deve ancora arrivare e già ce l'ho sullo stomaco Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 58481

Ho una renault twingo 58cv con 220milachilometri e potrei tranquillamente portarla in pista alla pari di una ferrarri Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 895539 mi fà tranquillamente i 160kmh Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 895539 ma ciuccia come una sanguisuga !!! Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 462540
vuoi vedere che una aveo 86cv vada peggio ? impossibile mi dico !!! What a Face

Io ti diro' la verita' l'ho appena comprata e ancora mi deve arrivare,inizialmente anche io ero pieno di dubbi pero' se ti fai un giro per il mercato di questo segmento vedrai che non riesci a trovare una macchina rapporto qualita' prezzo meglio di questa anche se vuol dire rinunciare ad un po di brillantezza e a dei consumi non particolarmente esaltanti.

Prova a farti un giro sul sito della fiat e configurati una panda o una punto con gli stessi optional che ha l'aveo lt gpl(per esempio nel mio caso) noterai che il prezzo finale è piu' o meno sui 15.000 e rotti poi fatti due conti sull'eventuale finanziamento che andrai a fare anche se la stessa fiat ha tassi molto bassi la chevrolet ti da la possibilita' di finanziare fino a 9500 a tasso 0 percio paghi in piu' al max 300 € di apertura pratica.....e non è poco,se non ti basta e vuoi pagare di piu' come nella pubblicita' della dacia duster prova a configurare una corsa o una lancia Y o una Yaris e via discorrendo noterai che l'aveo è sempre piu' conveniente.

Poi è chiaro se volevi una macchina che avesse consumi bassissimi e avesse anche un motore performante,a parte che non saprei come far sposare le due cose su di una automobile questa magari non risponde propriamente alle tue esigenze...ma vedrai che secondo me te la godrai ugualmente,e se poi hai preso il benzina da 86cv da quel che ho letto sul forum mi sembra che i consumi siano sui 13/14 al litro sul misto che poi non mi sembra neanche malissimo tutto sommato.Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 8132
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 12:47 pm

nivar ha scritto:
no no assolutamente !!!!
Ma vista la piccola cilindrata e visto l'alto numero di cv (inutile dire sempre le stesse cose sugli 86cv fasulli) pensavo che rispondesse immediatamente al pedale... ma leggendo e rileggendo, uff Redflame

Ma prima di comprarla non l'hai provata? Si può comprare un'auto "sulla carta"?
Torna in alto Andare in basso
cardonline
Aveista
Aveista
cardonline



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 1:01 pm

Quoto al 100% Francosauro Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 8132

Prima di acquistare la mia nuova Aveo 1.2 LT (del quale sono più che soddisfatto) ho fatto diversi confronti con altre marche e per quanto riguarda i consumi, a parità di cilindrata, la nostra Aveo consuma un goccio di più rispetto alla Grande punto 1.2 (ho controllato i dati forniti delle case costruttrici) ma costa mooooolto di meno a parità di accessori e finanziamento!!!
Buon post a tutti voi Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 8132 ciaooo
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 1:18 pm

paragonarsi alla fiat è come sparare sulla croce rossa
è risaputo che le fiat sono più care e scarse di qualità. non sono auto "da intenditore"
io prima di prenderla ho visto la citroen C3, la renault clio, la kia rio e l' honda jazz: tranne la jazz (che come qualità e abitabilità è molto superiore ma anche come prezzo) le altre costano tutte la stessa cifra e hanno gli stessi otional. non ne conosco i consumi non avendole provate per lunghi tragitti e potrei confrontarle solo sul dichiarato. ma come fidarsi, anche l' aveo viene data per 5,5 l/100km ma siamo lontani anni luce
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 1:51 pm

soprattutto gli 1.2 vanno praticamente tutti uguali a meno che non diminuisca drasticamente il peso dell'auto, andando però sulle ultracompatte (tipo 500). le sensazioni peggiori le ho sperimentate con il 60 cv fiat (ho provato fiat, vw, chevrolet, toyota, ford). Migliore forse la ford fiesta (82 cv) ma le differenze con l'aveo sono minime. in genere cmq tutti i motori 1.2 euro 5 che ho provato di auto nuove sembrano inferiori a quelli di 10 anni fa - non so se è colpa della direttiva euro o del peso delle auto maggiore oggi o perche ho provato tutti motori freschissimi - quindi ci sta che una twingo tiri quasi di piu secondo me.


Ultima modifica di klieberung il Mer Feb 15, 2012 2:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 1:57 pm

Resettato il cdb e percorso circa 50 Km ciclo urbano il cdb segna 8 l/100 km. Se è vero che poi i consumi diminuiscono ancora non mi sembra poi così male.
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 2:44 pm

infatti il problema principale sono le strozzature che hanno questi motori per non inquinare. assurdo che per far inquinare un 1200 come un 1000 lo devi strozzare e alla fine hai le stesse prestazioni.
allora usiamo dei 1000 aperti, no?
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 2:48 pm

mauco ha scritto:
Resettato il cdb e percorso circa 50 Km ciclo urbano il cdb segna 8 l/100 km. Se è vero che poi i consumi diminuiscono ancora non mi sembra poi così male.

secondo me è molto male, malissimo
io prima dell' aveo avevo una chrysler 300C 5.7 V8 HEMI. aveva 340cv, cambio automatico, awd permanente e pesava il doppio dell' aveo: facevo con il gpl oltre 7 km/l
in proporzione, un 1.2 come la nostra deve fare almeno 18km/l
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 3:35 pm

Dunque sono andato a guardarmi i consumi dichiarati dalla Chevrolet (motore 1.2 86CV) :
7,11 l/100 KM che equivale a 14,29 KM al litro ciclo urbano
4,6 l/100 KM che equivale a 21,74 KM al litro ciclo extra
5,5 l/100 KM che equivale a 18,19 KM al litro ciclo misto

Quindi se il mio cdb segna giusto 8 l/100 Km (tutti fatti in ciclo urbano) significa appunto come scrivevo prima 12,50 KM al litro, considerando che è in rodaggio non si discosta molto da quanto dichiarato dalla Chevrolet
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 3:52 pm

pippoV8 ha scritto:
infatti il problema principale sono le strozzature che hanno questi motori per non inquinare. assurdo che per far inquinare un 1200 come un 1000 lo devi strozzare e alla fine hai le stesse prestazioni.
allora usiamo dei 1000 aperti, no?

piu che altro inquina uguale.
la direttiva euro non serve a inquinare meno, serve a vendere piu auto.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 6:20 pm

Ho notato che molti di voi si scervellano sui consumi dichiarati dalle varie case automobilistiche: ma non servono a nulla per determinare se la propria auto va meglio o peggio di quanto dichiarato, perchè i consumi omologati (così come la quantità di CO2 emessa nell'aria) sono determinati mettendo l'auto in una officina e facendola correre poggiata su rulli (in pratica l'auto sta ferma). Per cui è una simulazione che non terrà mai conto del traffico reale: salite, discese, fermate, accelerate al verde o per uno o più sorpassi, auto in colonna dietro un tir, pioggia e neve, pressione atmosferica e umidità, temperature sotto lo zero o sopra i 30° ecc. ecc.
Salve
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 7:05 pm

E, soprattutto, della resistenza aerodinamica che non è poca... Se mi fai viaggiare sui rulli a 100kmh è molto diverso dal viaggiarci su strada.

Qui è spiegato tutto: http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 EmptyMer Feb 15, 2012 7:16 pm

Caspita avevo dimenticato la cosa più importante: l'aria.
Sono contento che una volta tanto qualcuno che conferma le mie idee: molto bello l'articolo e molto utile per gli appassionati del CDB.
Una cosa però non mi spiego: ma siccome molti hanno tanto a cuore le prestazioni e i consumi perchè non acquistano il 1.3 TD?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 3 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: