Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Conta giro!

Andare in basso 
+6
assu
gdendena72
kenshin
Admin
Paul.Aveo
Aveo Racing 16v
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Maik
Aveista
Aveista
Maik



Conta giro! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta giro!   Conta giro! - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 6:28 pm

Ciao raga, anch'io ho lo stesso problema pratticamente da sempre e non so come risolverlo...
Succede da fermo e di sera lo noto ancora di più perchè quando cala la tensione i fari si abbassano e la macchina/motore vibra come se volesse spegnersi...
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Conta giro! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta giro!   Conta giro! - Pagina 2 EmptyMar Lug 17, 2012 5:29 pm

Una cosa da far controllare e' anche il regolatore di tensione sull'alternatore: e' lui che decide a che tensione deve stare il circuito ed agisce dinamicamente man mano che aumentano/diminuiscono i giri del motore. Il suo compito e' di dare la giusta tensione all'alternatore per poter produrre il giusto voltaggio per la carica della batteria e l'alimentazione dei sistemi elettronici della macchina.
Torna in alto Andare in basso
iragogeta
New Aveista
New Aveista




Conta giro! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta giro!   Conta giro! - Pagina 2 EmptyGio Ott 18, 2012 10:19 pm

Anch'io oggi ho avuto lo stesso problema... Ho un'Aveo LT 1.2 Ecologic.

Devo fare il tagliando perchè ho passato da poco i 15000 km da quando l'ho acquistata (sono arrivato a 40000 ora da quando l'ho comprata a 25000 km). E oggi facendo il solito tragitto casa/lavoro con una media di 50km/h tra vari semafori (tra Bergamo e la Brianza per intenderci) in provinciale... mi sono fermato ad un semaforo e ha iniziato a farmi da ferma dei giri strani: rimaneva sui 1.200 giri fissa e non sui 750 come solito.

Ho provato accelerate da fermo, ma niente.. ero a GPL.. allora sono passato a benzina (mi sono detto "sarà GPL sporco.. anche se il filtro GPL l'ho cambiato 3 settimane fa!") e ha continuato fino a casa per un buon 20 km.. dopo averla lasciata nel box sotterraneo per 1 ora e mezza, l'ho accesa e non presentava più il problema...

Domani vedrò se si ripresenta il problema durante il tragitto: mi faccio 70 km al giorno per casa-lavoro. La vettura è stata acquistata a maggio di quest'anno già tagliandata (ma con un solo tagliando segnato sul libretto manutenzione, appunto a 25000 km) con gomme nuove e dischi leggermente ovalizzati (il mio timore della "sola" è forte in me Rolling Eyes )

P.S.: I livelli dei liquidi sono OK, ma è apparso un rumore strano da una zona che credo corrisponda al corpo farfallato (una specie di tac tac tac... come se qualcosa colpisse contro qualcosa in modo leggero.. fino a qualche settimana fa non c'era questo rumore), appena dopo il tubo proveniente dal filtro aria.
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Conta giro! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta giro!   Conta giro! - Pagina 2 EmptyMar Apr 16, 2013 7:45 am

Novita' o aggiornamenti sul problema e/o soluzioni?
Torna in alto Andare in basso
iragogeta
New Aveista
New Aveista




Conta giro! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta giro!   Conta giro! - Pagina 2 EmptyLun Apr 22, 2013 12:29 pm

Quel salto a giri superiori non so sinceramente a cosa sia dovuto, ma pare lo faccia a fine vita del filtro GPL... 2 settimane fa me l'aveva fatto ancora a serbatoio GPL a metà (1 spia verde accesa fissa su 4) e ho fatto sparire questo fastidioso rialzo dei giri dando un'accelerata da fermo per oltre 2000 giri; successivamente ho cambiato filtro GPL e non si è più presentato (erano passati solo 15.000 km dall'installazione e lo stato era buono cmq)....

Ho notato anche il tac tac tac del motore, presente soprattutto dopo 1 mese (equivalente nel mio caso a 1.700 km) che vado a solo GPL e circa 50 accensioni della vettura (che notoriamente si accende a benzia e poi passa a GPL); una volta fatti 30 km a benzina, il rumore rientra: potrebbe essere influenzato dalle valvole secche forse?!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conta giro! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta giro!   Conta giro! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Conta giro!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: