Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rumore proveniente dal pedale della frizione

Andare in basso 
+6
mannakiller
Bianchino
Aveo Racing 16v
AndreaACME
francesco81LT
aieiebrazu
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2011 5:51 pm

interessato...seppure possessore di un Aveo 2008 a 60.000 km stamane lo faceva anche la mia..sarà colpa dell'inverno che arriva?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2011 9:33 pm

le prime volte ha iniziato a farlo dopo che aveva piovuto quindi pensavo all'umidita'... ora sempre, pero' se lasci la frizione tipo accompagnando nonlo fa.. se stacchi netto si.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptyLun Nov 14, 2011 8:01 am

mannakiller ha scritto:
SONO ANDATO OGGI A FAR VEDERE L'AUTO X LO STESSO PROBLEMA E MI HANNO DETTO CHE SECONDO IL MECCANICO DELL'OFFICINA CHEVROLET A BOLOGNA E' UNA COSA NORMALE DOVUTA A UNO SWITCH NELLA MECCANICA DEL PEDALE... SARA' VERO? MAH. PERO' SICCOME E' IN GARANZIA SPERO CHE LA CHEVROLET PRENDA ATTO DI QUESTA COSA CERCANDO DI RISOLVERLA FINCHE' E' IN GARANZIA ANCHE PERCHE' E' ALQUANTO FASTIDIOSO IL RUMORE RECATO.

In effetti il rumore ricorda quello di uno switch. Il punto però è, perchè il rumore non lo fa da subito? Ma sopratutto cosa comanda questo ipotetico switch?
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptyMar Nov 15, 2011 8:55 am

Bianchino ha scritto:
kenshin, la tua però è la versione vecchia dell'aveo, giusto?

Esatto, io ho il modello del 2009.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptyGio Nov 24, 2011 7:49 am

Da un controllo effettuato, ma mi ripropongo di verificarlo, il rumore sembra provenire dal cavo della frizione. Spingendolo leggermente in alto il rumore cessa. Se qualcuno potesse fare la stessa prova sarebbe utile. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptySab Nov 26, 2011 3:51 pm

aieiebrazu ha scritto:
Salve,

all'attivo 800 Km (600 in autostrada) .. unico difettuccio riscontrato : cigolio del pedale della frizione..

Ho
messo la testa sotto e sembrerebbe la molla di riinvio.. Ho meso un pò
di svitol e si è attenuato un pò.. il concessionario mi ha detto di
portarla ..

Per il resto molto soddisfatto..
Ragazzi anche io la nuova aveo 2011 (il primo ad averla in questo forum Very Happy ). Ora sono a 20.000Km e l'unico problema che ho è proprio quello del rumorino del pedale della frizione.
Mi si è presentato già ai primi 1.000km. L'officina per tutte e due le volte che l'ho portata (anche quando gli ho dato 250€urazzi per il tagliando dei 15.000Km) ci ha spruzzato qualcosa senza risolvere nulla. Anche a me il rumore lo fa al rilascio...uno strano "staack". A volte lo fa...a volte no. Giorni si e giorni no.
Come detto qualche post fa, se provo a tirare su il pedale (forzandolo) per un pò non si sente più...comunque poi ritorna. Secondo me non è nessuno switch ma è solo la molla di riporto che sfrega con qualche parte plastica alla fine della corsa (in salita).Se fosse uno switch dovrebbe farlo sempre...e sin da nuova. Poi comunque, andando avanti con i kilometri, sempre allo stesso pedale, quando ce l'ho premuto e inizio a rilasciarlo, sento un piccolo colpetto dato sempre dalla stessa molla di ritorno. Colpetto non rumoroso ma che si fa sentire sotto la pianta del piede, come se all'inizio del movimento di rilascio,la molla non seguisse il movimento del piede. Come se cominciasse a ritrarsi in ritardo.
Cosa facciamo? Ormai è un problema di molti. Scriviamo insieme alla chevrolet? Se mi mandate i vostri dati mi propongo per inviare una lettera/mail condivisa alla casa.

Cosa ne dite? L'unione farà la forza...visto che i concessionari se ne fottono di un problemino del genere? E' un problema da nulla ma per me che in macchina ci passo tutto il giorno...diventa stressante! E poi c***o...la macchina ce l'ho da 3 mesi, perchè deve già avere dei difetti???
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptySab Nov 26, 2011 8:46 pm

ciao e complimenti... io sono a quota 10500.. da luglio! mi hai superato sicuro... per il problemino al pedale mi sa che bisogna insistere con la concessionaria! io inoltre mi ritrovo che il lunotto posteriore si accende da solo all'avvio dell'auto.. pero' di fatto non va perche' il lunotto non si sbrina.. poi se lo spengo e riaccendo allora funziona.. al primo tagliando lo segnalo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptyMar Nov 29, 2011 7:12 am

Ieri sono stato in officina chevrolet ed ho risolto il problema del rumore fastidioso proveniente dal pedale frizione. Con l'auto sul ponte bisogna ingrassare il puntalino che preme sul pistoncino della frizione idraulica. Almeno così mi è stato riferito ma tant'è che il rumore è scomparso.
Torna in alto Andare in basso
Matteo Kawa
New Aveista
New Aveista




Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 EmptyMar Feb 03, 2015 5:34 pm

In officina ,i hanno risolto il problema lubrificando tutto il meccanismo del pedale frizione rendendola anche più morbida alla pressione del piede, quindi non è niente di particolare... anche se lo dovesse rifare basta una lubrificatina!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione    Rumore proveniente dal pedale della frizione  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rumore proveniente dal pedale della frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumore fastidioso pedale frizione...
» Rumore con frizione abbassata....!!!!
» Retromarcia che "gratta"
» Problema al cambio e pedale frizione
» Maledetto pedale del freno!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: