|
| Rumore proveniente dal pedale della frizione | |
|
+6mannakiller Bianchino Aveo Racing 16v AndreaACME francesco81LT aieiebrazu 10 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
ltroisi Aveista Affermato
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Ven Nov 11, 2011 5:51 pm | |
| interessato...seppure possessore di un Aveo 2008 a 60.000 km stamane lo faceva anche la mia..sarà colpa dell'inverno che arriva? | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Ven Nov 11, 2011 9:33 pm | |
| le prime volte ha iniziato a farlo dopo che aveva piovuto quindi pensavo all'umidita'... ora sempre, pero' se lasci la frizione tipo accompagnando nonlo fa.. se stacchi netto si....... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Lun Nov 14, 2011 8:01 am | |
| - mannakiller ha scritto:
- SONO ANDATO OGGI A FAR VEDERE L'AUTO X LO STESSO PROBLEMA E MI HANNO DETTO CHE SECONDO IL MECCANICO DELL'OFFICINA CHEVROLET A BOLOGNA E' UNA COSA NORMALE DOVUTA A UNO SWITCH NELLA MECCANICA DEL PEDALE... SARA' VERO? MAH. PERO' SICCOME E' IN GARANZIA SPERO CHE LA CHEVROLET PRENDA ATTO DI QUESTA COSA CERCANDO DI RISOLVERLA FINCHE' E' IN GARANZIA ANCHE PERCHE' E' ALQUANTO FASTIDIOSO IL RUMORE RECATO.
In effetti il rumore ricorda quello di uno switch. Il punto però è, perchè il rumore non lo fa da subito? Ma sopratutto cosa comanda questo ipotetico switch? |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Mar Nov 15, 2011 8:55 am | |
| - Bianchino ha scritto:
- kenshin, la tua però è la versione vecchia dell'aveo, giusto?
Esatto, io ho il modello del 2009. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Gio Nov 24, 2011 7:49 am | |
| Da un controllo effettuato, ma mi ripropongo di verificarlo, il rumore sembra provenire dal cavo della frizione. Spingendolo leggermente in alto il rumore cessa. Se qualcuno potesse fare la stessa prova sarebbe utile. Grazie |
| | | Syd Aveista
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Sab Nov 26, 2011 3:51 pm | |
| - aieiebrazu ha scritto:
- Salve,
all'attivo 800 Km (600 in autostrada) .. unico difettuccio riscontrato : cigolio del pedale della frizione..
Ho messo la testa sotto e sembrerebbe la molla di riinvio.. Ho meso un pò di svitol e si è attenuato un pò.. il concessionario mi ha detto di portarla ..
Per il resto molto soddisfatto.. Ragazzi anche io la nuova aveo 2011 (il primo ad averla in questo forum ). Ora sono a 20.000Km e l'unico problema che ho è proprio quello del rumorino del pedale della frizione. Mi si è presentato già ai primi 1.000km. L'officina per tutte e due le volte che l'ho portata (anche quando gli ho dato 250€urazzi per il tagliando dei 15.000Km) ci ha spruzzato qualcosa senza risolvere nulla. Anche a me il rumore lo fa al rilascio...uno strano "staack". A volte lo fa...a volte no. Giorni si e giorni no. Come detto qualche post fa, se provo a tirare su il pedale (forzandolo) per un pò non si sente più...comunque poi ritorna. Secondo me non è nessuno switch ma è solo la molla di riporto che sfrega con qualche parte plastica alla fine della corsa (in salita).Se fosse uno switch dovrebbe farlo sempre...e sin da nuova. Poi comunque, andando avanti con i kilometri, sempre allo stesso pedale, quando ce l'ho premuto e inizio a rilasciarlo, sento un piccolo colpetto dato sempre dalla stessa molla di ritorno. Colpetto non rumoroso ma che si fa sentire sotto la pianta del piede, come se all'inizio del movimento di rilascio,la molla non seguisse il movimento del piede. Come se cominciasse a ritrarsi in ritardo. Cosa facciamo? Ormai è un problema di molti. Scriviamo insieme alla chevrolet? Se mi mandate i vostri dati mi propongo per inviare una lettera/mail condivisa alla casa. Cosa ne dite? L'unione farà la forza...visto che i concessionari se ne fottono di un problemino del genere? E' un problema da nulla ma per me che in macchina ci passo tutto il giorno...diventa stressante! E poi c***o...la macchina ce l'ho da 3 mesi, perchè deve già avere dei difetti??? | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Sab Nov 26, 2011 8:46 pm | |
| ciao e complimenti... io sono a quota 10500.. da luglio! mi hai superato sicuro... per il problemino al pedale mi sa che bisogna insistere con la concessionaria! io inoltre mi ritrovo che il lunotto posteriore si accende da solo all'avvio dell'auto.. pero' di fatto non va perche' il lunotto non si sbrina.. poi se lo spengo e riaccendo allora funziona.. al primo tagliando lo segnalo | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Mar Nov 29, 2011 7:12 am | |
| Ieri sono stato in officina chevrolet ed ho risolto il problema del rumore fastidioso proveniente dal pedale frizione. Con l'auto sul ponte bisogna ingrassare il puntalino che preme sul pistoncino della frizione idraulica. Almeno così mi è stato riferito ma tant'è che il rumore è scomparso. |
| | | Matteo Kawa New Aveista
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione Mar Feb 03, 2015 5:34 pm | |
| In officina ,i hanno risolto il problema lubrificando tutto il meccanismo del pedale frizione rendendola anche più morbida alla pressione del piede, quindi non è niente di particolare... anche se lo dovesse rifare basta una lubrificatina! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rumore proveniente dal pedale della frizione | |
| |
| | | | Rumore proveniente dal pedale della frizione | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|