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| Preventivo per una manutenzione | |
| | Autore | Messaggio |
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coscater New Aveista
| Titolo: Preventivo per una manutenzione Gio Lug 21, 2011 2:16 pm | |
| Ciao a tutti e rieccomi qui. Il titolo del post è esaustivo dell'argomento, sul quale vorrei un parere circa la congruità o l'eventuale esagerazione. Siccome devo sottoporre la kalos che guido al controllo periodico, vorrei sapere cosa ne pensate. Preciso che la macchina non ha camminato molto dall'immatricolazione e quindi qualche parere lo ascolto ancor più volentieri. Inoltre, come per altre macchine precedenti, a volte la sostituzione si rende necessaria non per il materiale consumato ma perché diventa vecchio. I dati della macchina: kalos 1200 SE 3 porte dell'agosto 2006 con circa 26000 chilometri. Km percorsi in quasi 12 mesi: 2000.
Intervento preventivato nella peggiore delle ipotesi:
filtro olio 16 euro filtro aria 20 euro filtro benzina 18 euro filtro antipolline 31 euro 4 candele 32 euro 4 pasticche freni 58 euro 2 dischi 120 euro 1 kit distribuzione 100 euro 1 pompa dell'acqua 80 euro (da cambiare insieme alla cinghia distribuzione) 3 lt olio cambio 36 euro (dovrebbe essere il cambio dell'olio che gli porto io)
Totale 511 euro, a cui aggiungere 250 euro di manodopera, che porta tutta la spesa a 761 euro.
Precisandomi che se la cinghia della distr non è da sostituire, la pompa dell'acqua me la risparmio, così come mi potrei risparmiare i dischi, che dovrebbero essere in buone condizioni (infatti io cerco di evitare di frenare e prediligo la decelerazione), e l'olio ce l'ho già, un 5/40 SL sintetico, il costo totale diminuisce. Anche la manodopera potrebbe essere sui 100 euro. Ulteriore precisazione: la chevrolet prescrive il cambio cinghia distr. ogni 4 anni o 60000 km, ma il meccanico mi ha detto che è più una questione di km che di anni. Che ne pensate, dato che la mia cinghia di anni ne ha 5?????
Datemi un consiglio voi, che le vacanze incombono e vorrei partire tranquillo per qualche giorno. Ciao a tutti. | |
| | | The Doctor Moderatore
| Titolo: Re: Preventivo per una manutenzione Gio Lug 21, 2011 2:46 pm | |
| - coscater ha scritto:
- Ciao a tutti e rieccomi qui. Il titolo del post è esaustivo dell'argomento, sul quale vorrei un parere circa la congruità o l'eventuale esagerazione. Siccome devo sottoporre la kalos che guido al controllo periodico, vorrei sapere cosa ne pensate. Preciso che la macchina non ha camminato molto dall'immatricolazione e quindi qualche parere lo ascolto ancor più volentieri. Inoltre, come per altre macchine precedenti, a volte la sostituzione si rende necessaria non per il materiale consumato ma perché diventa vecchio.
I dati della macchina: kalos 1200 SE 3 porte dell'agosto 2006 con circa 26000 chilometri. Km percorsi in quasi 12 mesi: 2000.
Intervento preventivato nella peggiore delle ipotesi:
filtro olio 16 euro filtro aria 20 euro filtro benzina 18 euro filtro antipolline 31 euro 4 candele 32 euro 4 pasticche freni 58 euro 2 dischi 120 euro 1 kit distribuzione 100 euro 1 pompa dell'acqua 80 euro (da cambiare insieme alla cinghia distribuzione) 3 lt olio cambio 36 euro (dovrebbe essere il cambio dell'olio che gli porto io)
Totale 511 euro, a cui aggiungere 250 euro di manodopera, che porta tutta la spesa a 761 euro.
Precisandomi che se la cinghia della distr non è da sostituire, la pompa dell'acqua me la risparmio, così come mi potrei risparmiare i dischi, che dovrebbero essere in buone condizioni (infatti io cerco di evitare di frenare e prediligo la decelerazione), e l'olio ce l'ho già, un 5/40 SL sintetico, il costo totale diminuisce. Anche la manodopera potrebbe essere sui 100 euro. Ulteriore precisazione: la chevrolet prescrive il cambio cinghia distr. ogni 4 anni o 60000 km, ma il meccanico mi ha detto che è più una questione di km che di anni. Che ne pensate, dato che la mia cinghia di anni ne ha 5?????
Datemi un consiglio voi, che le vacanze incombono e vorrei partire tranquillo per qualche giorno. Ciao a tutti. Per la cinghia di distribuzione a mio parere e' sempre meglio astenersi agli anni della macchina,anchio sulla vecchia auto avevo questa manutenzione programmata a 120.000 km o 5 anni e il l'ho fatta a 5 anni a 65.000 km quindi per me contano piu' gli anni che i km visto che per una cinghia il passaggio dal caldo al freddo e' un incognita. | |
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