Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!

Andare in basso 
+9
paolowilliams
assu
nippur72
nik
Admin
BR1
Lorenzo
franpasquale
marcy
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
marcy
New Aveista
New Aveista




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 1:24 pm

premessa importante:mi raccomando aveisti, non vi offendete, questo post vuole essere ironico, e non serio, per cui ripeto, che nessuno si offenda o la prenda sul presonale, ok? ma comunque la mia richiesta "d'aiuto" è reale.
Buongiorno, innanzitutto complimenti a tutti, sia per il forum che per i vostri interventi, li ho letti proprio tutti...e mi rivolgo proprio a voi tutti, o per lo meno alla maggior parte degli utenti di questo forum, per convincermi ad acquistare un'aveo....convincetemi perchè ho le idee confuse...ci ho messo di meno ad acquistare la mia casa!!!Smile
Devo acquistare un auto nuova, ho la mia da rottamare e voglio che sia a gpl.
Ho richiesto vari preventivi su vari marchi della stessa categoria e prezzo:
- chevrolet aveo 1.2 3p lt gpl
- hyundai i10 1.2 gpl
- kia picanto 1.1 hot gpl

Ho scelto le versioni più belle e quindi le più ricche di accessori della propria categoria.
Non è un problema di prezzo perchè su per giù queste tre vetture e modelli si equivalgono (comunque sia dalla mia piccola esperienza i concessionari multimarche ti fanno i prezzi migliori).

Le cose che poco mi piacciono o che mi convincono poco della aveo sono le seguenti:
- freni a tamburo posteriori...molto meglio se fossero stati a disco pure dietro.
- la qualità delle plastiche interne...mi sembrano di scarsa qualità...e grazie ai vostri post, ora
scopro che pure il logo è di plasticaccia.
- sull'autoradio di serie c'è l'aux ma manca l'usb...molto ma molto più comodo.
- bagagliaio piccolo...una cosidetta citycar come la hundai i10 ha il bagagliaio più grande e questa cosa mi ha stupito.
- difficoltà ad accedere ai sedili posteriori...voi mi direte...prendi una 5 porte...ma a 5 porte non mi piace, perde in sportività...bastava fare i sedili scorrevoli in avanti per un accesso più comodo.
- gli manca l'esp...tutte quelle della sua categoria ce l'hanno...anche una macchinetta come la kia picanto ce l'ha.
- il comportamento in strada, al dilà delle eccezzioni ha dei comuni denominatori...rollio in curva, sospensioni troppo morbide...marce lunghe/poca ripresa.
- il peso elevato rispetto alle sue dirette concorrenti quindi + peso = + consumi.
-in confronto agli altri motori a gpl consuma di più...è vero, ha più cavalli, però se uno sceglie una gpl è per lo più per risparmiare.
- e per ultimo, è vero che costa poco, ma la qualità generale mi sembra proporzionata al prezzo, niente di più, niente di meno, cioè non ci viene regalato niente...si ha quello che si paga.
- una cosa che non so...ce l'ha almeno la luce nel vano portaoggetti e nel bagagliaio??

Le cose che invece mi piacciono sono le seguenti:
- la linea esterna, molto giovanile e sportiva.
- una chicca...diciamo "chichetta", il portaocchiali lato guidatore Smile
.........................................................................................

Aiutatemi, convincetemi che questa macchina non è poi così male!!
Più sarete a ripondere e meglio sarà...la vostra vittoria sarà quella di farmi diventare un aveista convinto come voi.
Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.S. non vorrei che con questo post, qualcuno si ricredesse e vendesse la propria aveo:)
Un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: acquistarla o non acquistarla   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 2:37 pm

marcy se ai letto tutti gli interventi, non è poi tanto difficile acquistarla, Va bene ! Va bene ! Va bene ! Va bene !
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Aveista DOC
Aveista DOC
Lorenzo



acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Vai tranquillo...   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 3:00 pm

Innanzitutto ciao marcy! Very Happy

Allora, capisco benissimo la tua perplessità e la tua indecisione: io stesso ho impiegato un anno per decidere quale auto acquistare (io la volevo dapprima a metano, poi ho deciso per il GPL).

Premetto che non ho messo l'occhio su Hyundai e Kia, principalmente perchè non mi piacciono esteticamente. Sono invece passato per la Mazda 2, la Grande Punto, la Polo, la Panda, l'Ibiza (vecchia e nuova), la 207, la Clio etc etc...
Ma la cosa fondamentale che non mi convinceva è che l'impianto GPL veniva offerto solo come specchietto per le allodole, nel senso che la casa automobilistica non aveva anni di esperienza con un installatore di GPL, ma proponeva l'impianto al solo scopo promozionale, come àncora di salvezza.
Questo sta avvenendo in particolar modo negli ultimi mesi (pubblicità di auto veramente assillanti), ma prima, la Renault, la Fiat o la Peugeot che fosse, non proponeva nemmeno di installare l'impianto: solo il tizio della concessionaria lo avrebbe potuto installare su richiesta del cliente. La cosa non mi convinceva, siccome sarebbe comunque stato un impianto "fatto dopo", senza che il motore fosse predisposto e ottimizzato per il GPL, senza che il tizio ci desse informazioni sicure e precise su come avrebbe reagito la garanzia installando l'impianto.
Adesso tutti dicono: "Impianto GPL gratuito!!! Omologato e garantito bla bla bla..." ma perchè? Solo perchè non comprava più nessuno... stanno semplicemente tentando di salvare le vendite dal crollo.
La Chevrolet invece ha inglobato da un bel pezzo la Daewoo e ha acquisito esperienza con inpianti GPL in associazione con BRC. Il motore dell'Aveo, infatti, è progettato appositamente per funzionare (anche) a GPL, come per la Kalos prima di lei e la Matiz. E la garanzia comprendeva (e comprende) sempre e certamente tutto.
Ora non so come funzioni da questo punto di vista. Ci sono stati parecchi cambiamenti.
Non so se Hyundai e Kia offrono motori ottimizzati per il GPL (e comunque ne dubito).
In ogni caso, io personalmente sono soddisfattissimo della mia Aveo. Ho cominciato da poco a marciare a GPL, quindi devo ancora valutare i consumi, ma già quelli a benzina mi sono sembrati buoni.

Per quanto riguarda le tue osservazioni:

- La qualità degli interni non mi è sembrata così scadente come molti dicono, e soprattutto il marchio (anteriore) non mi sembra affatto di plasticaccia! Probabilmente alcuni veicoli possono presentare difetti di assemblaggio più marcati, ma evidentemente sono casi sfortunati;

- Io avevo un'autoradio con ingresso USB e ingresso Memory Card SD, ma sinceramente non ho mai usato queste proprietà. Al giorno d'oggi non ho nemmeno usato l'ingresso AUX dell'Aveo, ma solo CD Mp3 che comunque contiene molte di canzoni;

- Pe quanto riguarda l'ESP, credo sia prevalentemente una trovata per vendere un accessorio in più, la cui necessità non credo sia così fondamentale, un po' come lo Spazzolino con il "Fantastico Rinfresca-Lingua" o con le "Setole Pulsanti-Rotanti". Con questo non intendo dire che sia un accessorio inutile e insensato, voglio dire, invece, che i media sono eccessivamente assillanti nel parlarne (Mi sbaglio?). Sembra quasi che vada di moda: "...a partire da 10.000 euro CON Ecofinanziamento TAN 0%, TAEG 0%, con Clima, Radio CD Mp3, ABS+EBD, ESP Plus, APC, PPT, UBC, CCP... BLA BLA BLA..." Laughing . Sembra che se non ce l'hai, sei OUT Cool;

- Il comportamento in strada, a me, è sembrato molto buono. Ho notato un comfort molto maggiore rispetto alla mia vecchia auto, sia sui dossi che in curva. In fondo non siamo dei piloti, non dobbiamo testare auto con il percorso a birilli e con le curve sul bagnato... per un classico utilizzo su normalissimi percorsi è ottima. La ripresa forse è ingannevole, perchè si fa sentire oltre i 3000 rpm. Ho fatto sorpassi molto tranquilli e rassicuranti, senza star lì a pensare: "Ce la faccio! Ce la faccio! Dai! dai!". E le sospensioni non sono affatto troppo morbide;

- Per quanto riguarda il peso: è normale che con il ciambellone di GIPIELLE aumenti il peso di un'auto. Basta pensare alla Grande Punto Natural-Power... o a qualsiasi altra auto a cui viene aggiunto un bombolone per il gas;

- Non ho provato i consumi di altre auto, e comunque non ci si deve basare esclusivamente e ciecamente su quelli dichiarati dalle case. Comunque molti, qui nel forum, hanno constatato un effettivo risparmio;

- La qualità in gererale mi ha soddisfatto. Se una persona pretende qualità superiore, è normale che si rivolga ad automobili di categoria superiore (e prezzo superiore);

- La luce nel bagagliaio c'è, ma per quanto riguarda quella nel vano portaoggetti mi dispiace, non ci ho fatto caso;

- Non posso parlarti della 3 porte, poichè io ho una 5 porte (sono allergico alle 3 porte: mi sembrano TUTTE scomode e poco sicure in caso d'emergenza);

- La linea esteriore è VERAMENTE bella. Non importa se da dietro ricorda la Kalos, perchè anche la Kalos era una bella macchina. Si potrebbe dire che l'Aveo, da questo punto di vista, sa il fatto suo Cool.

In definitiva ti posso assicurare che l'Aveo NON E' per niente male. E' troppo denigrata e sottovalutata. Molte riviste ne hanno parlato male, frenata spugnosa (balla), mancanza dell'ESP (ancora?! BASTA!) eccetera...
Quello che conta è sentire i pareri sul campo, ascoltare quello che ha da dire la gente normale che la utilizza quotidianamente. Io te ne ho parlato bene perchè mi sono trovato bene, non sono certo pagato dalla Chevy per dire cose del genere.
Probabilmente se avessi una Golf o una Scirocco te ne parlerei ancora meglio, ma è normale.

L'Aveo mi ha lasciato innanzitutto sorpreso per com'è bella fuori ed elegante dentro. In foto rende moooolto poco, sia per quanto riguarda gli interni, sia per quanto riguarda la carrozzeria.

Ad ogni modo a te la scelta: non ci offendiamo se prendi la i10 o la Picanto! Wink
- Noi non siamo qui per CONVINCERE gli utenti a comprare un'Aveo. Siamo qui per parlare, nel bene e nel male, della nostra esperienza con quest'automobile. Non abbiamo avuto certo problemi a elencarne alcuni difetti.
Sarà poi compito del visitatore del forum farsi un'idea e valutare pro e contro.
- La cosa importante è NON farsi condizionare dalle BALLE che racconta la televisione, e nemmeno da quelle che raccontano alcuni concessionari disonesti per "intortare" il cliente.

In ogni caso, acquistando l'Aveo, non avrai rimpianti del tipo: "Mah... se avessi preso la i10, forse... o la Picanto, magari poteva essere così e cosà...". NO. Niente di tutto ciò. Wink
Perchè se poi acquistando la i10 ti fosse capitato un difetto, beh.. allora avresti cominciato a pensare: "Mah... se avessi preso l'Aveo, forse...". Quindi sarai tranquillo e beato sulla tua nuova macchinia-ina-ina. Laughing
Spero solo di esserti stato utile, e comunque spero che ti rispondano in tanti per darti una panoramica più ampia.

Perdonatemi se sono stato un po' lungo... Laughing
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 4:02 pm

Premesso che a uno la macchina deve piacere se no non c'è modo di farsi convincere ti posso garantire che l'aveo ha un ottimo rapporto qualità prezzo e sopratutto a gpl è una macchina da tenere in considerazione. Certo se fai pochi km e non devi entrare in centro nei giorni di blocco ti conviene prendere una macchina a benzina se al contrario fai parecchi km ,e magari non hai il distributore sotto casa, ti conviene ancora il diesel (ce ne sono che fanno + di 20 km/lt). Se la scelta è caduta sul gpl tieni presente che la chevrolet è forse l'unica che nasce con il motore predisposto per l'alimentazione a gas e questo mi sembra decisamente più importante del marchio di plastica o dell'usb nella radio.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 4:34 pm

benvenuto marcy!
la penso esattamente come lorenzo.. aggiungerei solo queste considerazioni..
Sei indeciso fra una Aveo (segmento A) e due auto (picanto e i10) molto più piccole (segmento A, piccole utilitarie)..
La Aveo offre un'abilità nettamente migliore delle ultime due, a scapito però del bagagliaio che come hai detto tu è un po' piccolo..
per il resto quest'auto non è per nulla di qualità scadente, la plancia e imateriali usati sono di buona qualità e piacevoli al tatto, ad esempio a me piace molto la plastica della plancia!
- consumi: direi che il consumo del gpl è molto vicino a quello dichiarato , e di sicuro risparmierai molto!
non posso confrontare i dati rispetto a quelli delle altre auto, perhè sono quelli dichiarati dalle case, che di solito non sono mai molto veritieri.. con il gpl fai meno km al litro rispetto che con la benzina, la convenienza sta principalmente nel prezzo!
-accessibilità: io ho una 3P, posso dire che è un po' scomodo salire solo dal sedile del lato guida, poichè il sedile non è scorrevole, mentre dal lato passeggero l'accesso è nettamente migliore!
Ora ci sono altre case che offrono il gpl come optional, con motori dedicati al gpl, la chvrolet non è più l'unica, ma sicuramente è la casa automobilistica copn più esperienza!
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 4:59 pm

hynday i1o e' 30 cm piu' corta e il bagagliaio e' meno capiente Smile 910 contro 980. io corta corta non la potevo prendere, magari! e' stato uno dei motivi che mi hanno fatto scaricare la picanto. poi io conosco due persona, una con la kalos daewoo e una con la kalos chevrolet che me ne hanno parlato benissimo e sono contentissime dell'acquisto. uno va a gas e l'altro a benzina. e così ho scelto. se quegli s*****i della fiat si fossero mossi prima, probabilmente avrei preso una punto a gpl, ma come si suol dire, chi tardi arriva, male alloggia.


Ultima modifica di Admin il Mar Mar 31, 2009 9:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : editata la parola scurrile)
Torna in alto Andare in basso
marcy
New Aveista
New Aveista




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 7:12 pm

Buonasera,
mi dovete scusare per aver scritto questo post in questa sezione, ero convinto di averlo scritto nella sezione difetti riscontrati in cui c'era la "postilla" riferita a chi è ancora indeciso ad acquistarla.
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto finora, siete stati tutti molto gentili, disponibili ed intelligenti nel capire il senso del mio post, grazie. Sicuramente le vostre risposte mi saranno molto utili nella mia scelta...oddio, sembra che devo decidere se cambiare sesso o no Smile
Naturalmente attendo ancora altre risposte per avere quante più informazioni possibili.
Vedo una luce nel buio della mia scelta...ed è quella del bagagliaio!!! - questo è il mio modo, spero originale, per ringraziare Lorenzo per la sua risposta molto completa, grazie.
Un saluto e buona serata.
Torna in alto Andare in basso
nippur72
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 8:09 pm

io comunque non paragonerei l'Aveo alla i10, semmai alla i20 (peccato che non c'è più la Getz mi piaceva un sacco). Certo di macchine ce ne sono tante in giro adesso, e decidersi è un problema. Per esempio non scarterei l'opel Agila che è molto simile all'Aveo. O la stessa opel corsa.

Spero di averti confuso le idee ancora di più.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMar Mar 31, 2009 8:42 pm

marcy ha scritto:
Buonasera,
mi dovete scusare per aver scritto questo post in questa sezione, ero convinto di averlo scritto nella sezione difetti riscontrati in cui c'era la "postilla" riferita a chi è ancora indeciso ad acquistarla.
Non ti preoccupare, in effetti non avevi sbagliato del tutto: ho da poco risistemato il forum e creato questa categoria per discutere anche dei preventivi e dei dubbi legati all'acquisto di quest'auto, ma mi ero dimenticato di togliere la "postilla" dalla sezione "difetti riscontrati".. sorry!
Citazione :

oddio, sembra che devo decidere se cambiare sesso o no Smile
beh, con i tempi che corrono, qualsiasi spesa deve essere ben valutata!!
penso che ti abbiamo dato tanti spunti su cui riflettere.. ti consiglio di andarla a vedere dal vivo, cosi ti fai un'idea ben precisa anche tu!
Saluto
Torna in alto Andare in basso
marcy
New Aveista
New Aveista




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMer Apr 01, 2009 8:53 am

Buongiorno, aggiungo dei dettagli che non ho citato nel primo post:
ho un usato da rottamare (€ 1500), voglio una macchina a gpl con l'impianto montato direttamente dalla casa per approffitare dell'incentivo di altri € 2000. Dunque il cerchio si è chiuso scegliendo tra le macchine che vi ho detto (chevrolet aveo, hynday i10 e kia picanto) che sono andato a vederle tutte dal vivo. In effetti ci sarebbe anche la hyundai i 20 come hai detto bene tu, nippur72, ma il prezzo di quest'ultima è più caro rispetto alle altre. Io ho un certo budget economico (ahimè basso) e su quello mi baso; quindi ho voluto chiedere consiglio a voi, perchè ho trovato questo forum molto interessante e gli interventi molto competenti e sinceri.
Un grazie ancora a tutti voi per lo scambio di idee e vedute,
un saluto.
Torna in alto Andare in basso
assu
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMer Apr 01, 2009 10:11 am

ciao Marcy anche io sono passata dai tuoi stessi dubbi e avevo le tue stesse esigente.
ho aspettato mesi prima di decidermi "al grande passa" esaminando quasi tutte le macchine di questo segmento, prima quelle non a gpl yaris, corsa, cli etc, valutando anche la possibilità di montare gpl dopo...eppoi mi son ritrovata anch'io a scegliere tra picanto e aveo perche era l'unico modo per godere dell'incentivo statale.
l'auto in realtà l'ho acquistata da un amico, che non è una concessionaria chevrolet, il quale mi ha fatto fare la "prova sportello" e cioè prova a chiudere lo sportello di una picanto e poi prova a chiudere lo sportello della aveo....già si nota la differenza: la aveo è piu macchina!
probabilmente la yaris o la corsa sono migliori come qualità degli interni, optional, bagagliaio ma come tu stesso hai detto non hanno il gpl.
sono soddisfatta di quest'auto: gli interni sono buoni soprattutto la plancia (parte posteriore un po meno), ha una buona guidabilità ed è carina, ha una bella linea ma soprattutto è ecologica :-)
ciao e facci sapere le tue decisioni
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMer Apr 01, 2009 12:42 pm

assunta merone ha scritto:
la "prova sportello" e cioè prova a chiudere lo sportello di una picanto e poi prova a chiudere lo sportello della aveo....già si nota la differenza: la aveo è piu macchina!

Purchè non sia uno degli sportelli posteriori ... sono proprio leggerini .. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
marcy
New Aveista
New Aveista




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMer Apr 01, 2009 1:35 pm

Grazie Assunta, hai capito esattamente le mie esigenze e la tua risposta mi sarà molto utile.
Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMer Apr 01, 2009 2:05 pm

@marcy

dimenticavo! attenzione col gpl sui motori giapponesi! sembrano soffrire molto! ero tentata dalla fiat sedici, ma siccome mi e' stato sconsigliato il gpl sul motore suzuki ho accantonato l'acquisto. e avevo trovato un km 0 metallizzato argento a 13000 euro! non potevano metterci un bel motore fiat? maledetti!

@admin mi scuso per le feci gettate sulla fiat, ma io che volevo una macchina italiana sono molto arrabbiata Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
assu
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMer Apr 01, 2009 2:17 pm

è proprio vero Paolo, la chiusura del bagagliaio è uno dei difettucci di questa auto
ma non tanto per la leggerezza quanto per il rumore che si sente quando si chiude attribuito da qualcuno al fissaggio della targa. inoltre se non incastrata bene anche la cappelliera vibra in marcia...molto fastidioso. eppoi c'è sempre la storia della cornice finestrini posteriori (io ho una 3porte)...
infatti come ho già detto ho l'impressione che gli interni siano curati nella parte anteriore dell'auto(plancia) e un po meno parte posteriore....
ma tutto sommato va bene cosi
ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyMer Apr 01, 2009 5:05 pm

assunta ha scritto:
gli interni sono buoni soprattutto la plancia (parte posteriore un po meno), ha una buona guidabilità ed è carina, ha una bella linea ma soprattutto è ecologica :-)
complimenti: in una frase hai riassunto i pregi principali di quest'auto!
Complimenti
per quanto riguarda i pnnelli della parte posteriore, è un difetto delle prime aveo (cioè le nostre): te le sostituiranno in garanzia!


nik ha scritto:


@admin mi scuso per le feci gettate sulla fiat, ma io che volevo una macchina italiana sono molto arrabbiata Arrabbiato
tranquilla, anche io la penso come te.. molto probabilmente avrei preso anche io una fiat se avessero avuto modelli con il gpl!!! per regolamento però devo editare le "parolacce"
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyGio Apr 02, 2009 7:38 am

@ Marcy:
E poi la I10 e la Picanto non hanno un forum bello come questo Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcy
New Aveista
New Aveista




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyGio Apr 02, 2009 12:31 pm

Vero BR1,
su questo ti do pienamente ragione,
l'ho cercato a dirti la verità per avere dei giudizi concreti e reali anche delle altre marche che mi interessavano ma non l'ho trovato.

assunta ha scritto:
è proprio vero Paolo, la chiusura del bagagliaio è uno dei difettucci di questa auto
ma non tanto per la leggerezza quanto per il rumore che si sente quando si chiude attribuito da qualcuno al fissaggio della targa. inoltre se non incastrata bene anche la cappelliera vibra in marcia...molto fastidioso. eppoi c'è sempre la storia della cornice finestrini posteriori (io ho una 3porte)...

...Noo, pure la chiusura del bagaglio nooo...
cos'è la storia della cornice dei finestrini posteriori??...ma noo Smile
Mi sa che la macchina che mi va bene in toto la devono ancora inventare:)
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyGio Apr 02, 2009 12:37 pm

ABOUT BAGAGLIAIO:

facendo varie prove, il rumore del mio è causato dalla targa in generale ma in particolare dalla "mini sotto targa" dove c'è l'adesivo del concessionario Chevrolet.

credo che tale rumore sia eliminabile in modo semplicissimo... dalla cicca ( come si dice qui a Milano o più interregionalmente CHEWING GUM, GOMMA) masticata e appiccicata sotto la targa, al PATAFIX per appendere le foto senza sporcare i muri in casa o con qualsiasi cosa faccia un minimo spessore gommoso o che cmq fissi meglio il portatarga!
Torna in alto Andare in basso
marcy
New Aveista
New Aveista




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyGio Apr 02, 2009 6:16 pm

Sicuramente interessante il rimedio che hai suggerito tu, Bietto, ma sei io devo pensare di acquistare un auto nuova e poi mettergli na cicca dietro al portatarga per far si che quando chiudo il bagaglio non faccia rumore...mi viene l'orticaria Smile già mi immagino il giorno in cui andrò a ritirarla, scendo dalla mia vecchia auto, mi avvicino al mio venditore che mi consegna le chiavi ed io con tutta la mia finezza gli dico...scusi un attimo, mastico per un attimo il big babol, che ho comprato apposta per l'occasione, per renderlo più gommoso ed "appicicante", e gli dico...mi lasci fare...io so quel che faccio!! ed appiccico il mio big babol dietro al porta targa della mia nuova auto...già mi immagino la scena Smile
...e dopo tutta questa bella storiella l'unica cosa che mi viene in mente di dire è:
...ma diamine!...almeno il big babol poteva essere di serie!! Smile
Un saluto e buona serata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyGio Apr 02, 2009 6:52 pm

Bietto ha scritto:
ABOUT BAGAGLIAIO:

facendo varie prove, il rumore del mio è causato dalla targa in generale ma in particolare dalla "mini sotto targa" dove c'è l'adesivo del concessionario Chevrolet.
appunto.. alla fine questo non è un vero e poroprio difetto.. con un minimo spessore (tipo patafix), il rumore della targa non si sente più!
Torna in alto Andare in basso
marcy
New Aveista
New Aveista




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyVen Apr 03, 2009 6:36 am

Buongiorno a tutti,
...non ho ancora deciso se prenderò un aveo, ma di una cosa son sicuro (è già qualcosa direte voi!!), che se dovessi prenderla, voglio mettergli il bracciolo a destra del sedile guidatore...qualcuno lo ha messo??...ho sempre sognato una macchina con il bracciolo...è troppo comodo e poi fa figo Smile
...al giorno d'oggi se no hai il bracciolo sei out Smile
A parte gli scherzi, ho provato a fare un giro su ebay ed il meno caro che ho trovato costava
€ 85...qualcuno lo ha trovato a prezzi migliori?
Voi penserete che io sono pazzo...ma come, non hai un aveo, non sai ancora se la prenderai e pensi ad acquistare il bracciolo?? ...beh, effetivamente non avete così tanto torto, sono proprio fuso!!
Volevo aggiungere che di una cosa sono sicuro...voi aveisti siete tutti molto simpatici e disponibili!!
Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyVen Apr 03, 2009 9:24 am

marcy ha scritto:
Buongiorno a tutti,
...non ho ancora deciso se prenderò un aveo, ma di una cosa son sicuro (è già qualcosa direte voi!!), che se dovessi prenderla, voglio mettergli il bracciolo a destra del sedile guidatore...qualcuno lo ha messo??...

Già, anche a me frulla questa idea da moooolto tempo!! Admin, non si può aprire un thread su questo argomento?? O sono l'unico già aveista a cui può interessare?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyVen Apr 03, 2009 9:56 am

PaoloW puoi aprirlo tranquillamente tu. Nella sezione giusta che per me sarebbe "Foto, Tuning, accessori"
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! EmptyVen Apr 03, 2009 11:20 am

Ciao Macry anche io vorrei mettere il bracciolo e di solito faccio vari acquisti su ebay ma in questo caso ti dico, lascia perdere ebay.

di braccioli ce ne sono solo un paio se non erro e veramente brutti oltre che costosi.

ultimamente ho girato 3, 4 posti qui a milano dove si vendono accessori per auto e ce ne sono di carini anche a 30, 40 juri.
Poi qualcuno qui nel forum aveva detto di averne trovato uno (che ho visto poi in foto: non molto bello ma capiente!) in un semplice centro commerciale portato a casa con meno di 10,15 juri!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!   acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
acquistarla o non acquistarla...questo è il dilemma...convincetemi!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: