|
| Pagamento primo bollo | |
|
+9Cesare '62 Fabrizio ManuPrafo federica Admin TheDruid didib nik paolowilliams 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
paolowilliams Aveista DOC
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Sab Apr 04, 2009 2:55 pm | |
| - Admin ha scritto:
infatti mi sembra un po' strano.. non esistono auto ad esclusiva alimentazione gpl.. non è che hai letto male??
A suo tempo lessi che è considerata auto ad esclusiva alimentazione a metano/gpl quella che ha un serbatoio ausiliario a benzina di max 15 litri, in quanto in tal modo si è sicuri che serve solo per l'avviamento .. Ecco il link! http://www.regione.veneto.it/Temi+Istituzionali/Tributi/BolloAuto/riduzioni.htm | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Sab Apr 04, 2009 6:03 pm | |
| eh si, alla fine ho trovato anche io questa notizia da un altra parte!! cmq io no conosco auto con serbatoio di benzina cosi piccolo.. Almeno, tutte le auto che vengono vendute con l'impianto gpl hanno un serbatoio ben più grande! | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Dom Apr 05, 2009 4:15 pm | |
| - Admin ha scritto:
- eh si, alla fine ho trovato anche io questa notizia da un altra parte!!
cmq io no conosco auto con serbatoio di benzina cosi piccolo.. Almeno, tutte le auto che vengono vendute con l'impianto gpl hanno un serbatoio ben più grande! no, ce ne sono che hanno il serbatoio piccolo. ma per me non va bene perche', soprattutto col metano, e' piu' difficile nei viaggi lunghi trovare una stazione di rifornimento. cmq si dovrebbe fare affidamento sul fatto che se io posso andare a gas risparmiando, non vedo proprio il motivo di andare a benzina salvo, ovviamente, gli esperimenti della prima ora che ti fanno rimanere a piedi )) | |
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Dom Apr 05, 2009 9:45 pm | |
| - nik ha scritto:
no, ce ne sono che hanno il serbatoio piccolo. ma per me non va bene perche', soprattutto col metano, e' piu' difficile nei viaggi lunghi trovare una stazione di rifornimento. cmq si dovrebbe fare affidamento sul fatto che se io posso andare a gas risparmiando, non vedo proprio il motivo di andare a benzina salvo, ovviamente, gli esperimenti della prima ora che ti fanno rimanere a piedi )) mmm, buona notizia.. certo che in effetti è un po' una cavolata questa restrizione! in effetti per fortuna in piemonte nonvi è questa postilla , dell'esclusivamente a gpl.. è un po' una fregatura, per molti che hanno comprato quest'auto per risparmiare, e anche, inquinare meno! come hai detto tu , nik, chi compra un'auto a gpl cercherà di usare il meno possibile la benzina.. ma tant'è! ho visionato i siti di alcune regioni (veneto, lazio, molise, abbruzzo, liguria, campania) e non vi è nessuno sconto per auto come l'aveo, salvo le auto che vanno esclusivamente a gpl/metano! continuerò l'indagine! | |
| | | Cesare '62 Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Lun Apr 06, 2009 3:26 pm | |
| - Cesare '62 ha scritto:
- Ragazzi, mi state facendo preoccupare! Il mio concessionario mi ha detto che non lo devo pagare, però la sua competenza è sull'Emilia-Romagna ed io sono residente in Lombardia!
Dimenticavo di dire che l'immatricolazione dell'Aveo è del 2009 ed ho rottamato la Panda del 93! E' la rottamazione di una vecchia auto che esenta dal pagare il bollo? | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Lun Apr 06, 2009 3:31 pm | |
| - Cesare '62 ha scritto:
- Dimenticavo di dire che l'immatricolazione dell'Aveo è del 2009 ed ho rottamato la Panda del 93! E' la rottamazione di una vecchia auto che esenta dal pagare il bollo?
Non per farti preoccupare ulteriormente, ma da quello che ho letto sul sito della regione Lombardia per il 2009 non ci sono esenzioni... ci sono altri utenti lombardi che hanno immatricolato l'auto da poco, sicuramente sapranno essere più precisi di me! | |
| | | TheDruid New Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Mar Apr 07, 2009 6:35 am | |
| A questa pagina dell'ACI (LINK) è possibile calcolare il proprio bollo auto. A me, che sono residente in Campania, è stato calcolato, ad oggi, un importo di EURO 136,25. | |
| | | Marcuzzo Aveista DOC Designer
| Titolo: Bollo regione Lombardia Mer Apr 22, 2009 8:41 am | |
| Ciao ragazzi ho appena chiamato l'AGI del mio paesiello. Mi hanno detto di andare li con i documenti della nuova auto e il foglio della rottamazione rilasciato dal concessionario per verificare che abbia diritto all'esenzione di 3 anni per il bollo. La ragazza al telefono mi ha detto che comunque se ho rottamato una euro 0 o una euro1 (la mia vecchia fiat uno) e ho acquistato un auto con il GPL dovrei rientrare in tale fascia. Voi avete usufruito di questa esenzione?
MarcuzzoMan | |
| | | Lorenzo Aveista DOC
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Mer Apr 22, 2009 4:48 pm | |
| Io ho acquistato l'Aveo alla fine di dicembre e vivo in Emilia. Ho rottamato un Euro 0 e mi hanno dato 3 anni di bollo gratuito. Se avessi rottamato un Euro 1 non sarebbero stati 3, ma credo 1... non ricordo, comunque non 3. Credevo che adesso le cose fossero cambiate... | |
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Mer Apr 22, 2009 5:29 pm | |
| il fatto è che le regole cambiano da regione a regione; in piemonte basta che compri un auto omologata a gpl o metano che ti abbuonano il bollo per cinque anni... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo | |
| |
| | | | Pagamento primo bollo | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|