|
| Pagamento primo bollo | |
|
+9Cesare '62 Fabrizio ManuPrafo federica Admin TheDruid didib nik paolowilliams 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
paolowilliams Aveista DOC
| Titolo: Pagamento primo bollo Lun Mar 30, 2009 9:10 am | |
| Scusate la domanda stupida, ma il primo bollo va pagato obbligatoriamente all'ACI?? Una volta mi sembra fosse così, ma ora non lo trovo scritto da nessuna parte .. Voi come vi siete regolati?? | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Lun Mar 30, 2009 2:01 pm | |
| io non l'ho pagato, in teoria per un anno dovrebbe essere gratis. in pratica io so che se non immatricolavo entro il 31/12 dell'anno della finanziaria, avrei dovuto pagarlo. il concessionario m'ha detto no no, non serve lo paghi dall'anno prossimo e io così ho fatto. se mi arriva una multa la giro a loro | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Lun Mar 30, 2009 2:19 pm | |
| Infomrati bene, non so come funzioni a Vicenza... in Pimeonte ad esempio siamo esentati per sempre dal pagamento del bollo | |
| | | TheDruid New Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Lun Mar 30, 2009 5:36 pm | |
| Ogni regione è un caso a se.
Per la Regione Campania: LINK
Per le tariffe: LINK | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Lun Mar 30, 2009 9:39 pm | |
| - TheDruid ha scritto:
- Ogni regione è un caso a se.
[/url] hai perfettamente ragione!! comunque bene o male tutte le regioni offrono degli sconti sul bollo.. tu di dove sei paolowilliams? noi piemontesi siamo fortunati, abbiamo dei politici che premiano le persone che si impegnano a inquinare meno!! | |
| | | paolowilliams Aveista DOC
| Titolo: Aggiornamento pagamento primo bollo Mar Mar 31, 2009 8:44 am | |
| Allora ... stamattina ho pagato il primo bello della superaveo .. innanzi tutto sono andato presso una delegazione dell'ACI, anche se ufficialmente non è scritto da nessuna parte che sia obbligatorio (come dicono tutti!) pagare il rpimo bollo all'aci .. uno può teoricamente arrangiarsi per i cavoli suoi alla posta o dal tabacchino, ma quando sono andato alle poste ho trovato una signora allo sportello che mi continuava a dire "si ma è consigliabile andare all'aci per il primo" .. ed a precisa domanda "ma è CONSIGLIABILE od OBBLIGATORIO?" ha ripreso col solito mantra "si ma è consigliabile blablabla" per cui, preso dallo scoramento, ho lasciato perdere. Per quel che riguarda possibili esenzioni, in Veneto non esistono (almeno per macchine immatricolate quest'anno) .. all'ACI mi hanno detto che, essendo a GPL, avrò un piccolo sconto, ma piiiiiccolo .. Admin che ti devo dire: in Veneto siamo celebri per fare la figura dei becchi e bastonati .. | |
| | | federica Aveista DOC
| Titolo: bollo in Veneto Mar Mar 31, 2009 1:48 pm | |
| io ho acquistato l'Aveo nell'ottobre del 2008 e all'Aci mi hanno assicurato che per quattro anni non lo devo pagare Cos'è cambiato dal 2008 al 2009? Mah Ciao | |
| | | ManuPrafo New Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Mar Mar 31, 2009 2:11 pm | |
| Io l'ho pagato questa mattina all'ACI (il tabaccaio ha detto che le targhe nuove non sono ancora "registrate"), a ROMA: 161,51 € Ho chiesto all'impiegata se erano previsti sconti, esenzioni, etc. e lei mi ha detto che la nuova finanziaria non prevede alcuno sconto in nessuna regione Che dire ? Tra l'altro facendo il calcolo del bollo sul sito http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm viene una cifra inferiore (137,43). Ma l'impiegata dell'ACI non ha voluto sentire ragioni. Beati voi esenti | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Mar Mar 31, 2009 4:14 pm | |
| - paolowilliams ha scritto:
- in Veneto siamo celebri per fare la figura dei becchi e bastonati ..
ah come che te capise.... | |
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Mar Mar 31, 2009 4:50 pm | |
| - federica ha scritto:
- io ho acquistato l'Aveo nell'ottobre del 2008 e all'Aci mi hanno assicurato che per quattro anni non lo devo pagare
Cos'è cambiato dal 2008 al 2009? Mah Ciao beh, molte regioni hanno esentato dal pagamento le auto gpl nmel 2008, ma non tutte hanno confermato l'esenzione! ad esempio con questa crisi altcune regioni hanno preferito far pagare il bollo, altre come il piemonte, hano preferito pensare al futuro, continuando ad incentivare i veicoli poco inquinanti! l'esenzione del bollo è decisa dalla regione, non dallo stato | |
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Mar Mar 31, 2009 6:30 pm | |
| - Admin ha scritto:
l'esenzione del bollo è decisa dalla regione, non dallo stato Ma, io direi dalla rAgione, più che dalla rEgione .. | |
| | | Fabrizio Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Gio Apr 02, 2009 5:30 am | |
| | |
| | | Cesare '62 Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Gio Apr 02, 2009 8:58 am | |
| Ragazzi, mi state facendo preoccupare! Il mio concessionario mi ha detto che non lo devo pagare, però la sua competenza è sull'Emilia-Romagna ed io sono residente in Lombardia! Controllerò sui motori di ricerca, se intanto qualche aveista lombardo ne sa qualcosa in più che faccia un fischio, grazie! | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Gio Apr 02, 2009 9:11 am | |
| Ciao Cesare, temo che tu debba pagare il bollo... non so più dove l'ho letto (quindi controlla ) ma mi sembra che in Lombardia siano esentate le auto ad esclusiva alimentazione GPL ( e non bifuel).... mi sembra una cretinata colossale (quali sono quelle ad esclusiva alimentazione GPL ??? ) , ma non ci sarebbe da stupirsi troppo... | |
| | | Fabrizio Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Gio Apr 02, 2009 12:46 pm | |
| | |
| | | Paolo R Aveista DOC
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Gio Apr 02, 2009 1:36 pm | |
| | |
| | | | gilbertoni Moderatore
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Gio Apr 02, 2009 7:57 pm | |
| ciao Ragazzi io in abruzzo ho pagato 151€ di bollo, | |
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Gio Apr 02, 2009 8:09 pm | |
| - gilbertoni ha scritto:
- ciao Ragazzi io in abruzzo ho pagato 151€ di bollo,
Per quanti mesi?? Io ho pagato circa la stessa cifra per 10 mesi .. | |
| | | Fabrizio Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Ven Apr 03, 2009 4:46 am | |
| - gilbertoni ha scritto:
- ciao Ragazzi io in abruzzo ho pagato 151€ di bollo,
Ma avevi anche la rottamazione della vecchia auto ? per chè come vedi dai miei precedenti post io ho pagato 176,08 € per 12 mesi, cifra indicata da infobollo.abruzzo.aci.it. | |
| | | Lorenzo Aveista DOC
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Ven Apr 03, 2009 12:29 pm | |
| Io, avendo rottamato un Euro 0, ho tre anni di bollo gratuito | |
| | | ManuPrafo New Aveista
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Ven Apr 03, 2009 1:41 pm | |
| La questione è che la Finanziaria 2009 non ha rinnovato l'esenzione dal bollo per le rottamazioni. Per cui chi ha immatricolato e rottamato nel 2009 (come me) gode del bonus sconto di 1500 €, ma non dell'esenzione del bollo. La sottoscritta tra l'altro ha pagato ben due bolli quest'anno interi (perchè non possono essere frazionati rispetto al periodo di possesso): uno per l'auto rottamata e uno per quella nuova Potevo decidermi prima, ma va bene così: sono molto contenta del mio acquisto Appena ho un po' di tempo mi applico e pubblico foto ... PS: Lorenzo, perchè non sei più "rosso"? | |
| | | Lorenzo Aveista DOC
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Ven Apr 03, 2009 3:04 pm | |
| @ManuPrafo: He he... non sono più rosso perchè ho deciso di mettere una foto un po' meno inquietante e con uno sguardo diverso, un po' più penetrante ma meno malefico... per far capire che gli Aveisti sono tosti Comunque si, io ho concluso il contratto d'acquisto prima di Natale '08, e l'Aveo è arrivata il 23 gennaio, quindi ho potuto godere dell'esenzione del bollo per la rottamazione di un Euro 0... Sinceramente non so quanti e quali cambiamenti siano avvenuti con l'anno nuovo... | |
| | | gilbertoni Moderatore
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Sab Apr 04, 2009 11:14 am | |
| ragazzi 151€ immatrocolata il 20 marzo reggione abruzzo | |
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo Sab Apr 04, 2009 11:41 am | |
| in effetti la finanziaria ha tolto l'esenzione del bollo http://finanza.guidaconsumatore.com/economia/incentivi-dello-stato-per-risollevare-leconomia/ la regione del bollo però continua a dare l'esenzione del bollo per le auto a gpl o metano
http://www.regione.piemonte.it/tributi/auto/esenzioni.htm
ho letto anche io su alcuni forum il fatto delll'esenzione per le auto esclusivamente a gpl o a metano ... ma non vi è riportata nessuna fonte... vedrò se riuscirò a trovare qualcosa di più preciso! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pagamento primo bollo | |
| |
| | | | Pagamento primo bollo | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|