100 anni di Chevrolet
Louis Chevrolet
La casa automobilistica Chevrolet Motor Car Company fu fondata il 3 novembre 1911.
Quest’anno, in occasione del suo centenario, ti invitiamo a festeggiarne la lunga storia con una serie di eventi in tutta Europa.
Racing superstar
Radici europeeLe radici di Chevrolet sono strettamente legate all’Europa.Il co-fondatore della società, Louis Chevrolet, era nato in Svizzera e per questo motivo la casa automobilistica ha sempre mantenuto un gusto tipicamente europeo.
Oggi è uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo.Il cravattino dorato è un’icona e rappresenta lo spirito di ottimismo che ha ispirato Louis in tutti quegli anni.
Building a company
Chevrolet sostiene la solidarietà, lo sport e la culturaLouis Chevrolet era un abile pilota di autovetture da corsa. E’ nel DNA di Chevrolet, quindi, partecipare alle gare e dominare le competizioni, come in occasione dell’ultimo WTCC (World Touring car Championship).
La creatività è sempre stata una grande fonte d’ispirazione per il giovane Louis Chevrolet, ed è per questo motivo che il marchio è oggi impegnato nella promozione di giovani talenti in tutta Europa attraverso l’iniziativa Young Creative Chevrolet (YCC).
Infine, in occasione del centenario, Chevrolet ha avviato una collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini ed entro il mese di novembre di quest’anno donerà 100 nuove autovetture agli SOS Villaggi dei bambini con questa importante iniziativa benefica. La collaborazione è molto preziosa poiché lo scopo è proprio quello di migliorare la mobilità dei bambini più poveri in Europa, Uzbekistan, Sud Africa, Lesotho e Israele. Louis Chevrolet ne sarebbe stato orgoglioso.
[b]