A partire dalla stagione 2011 MotoGP, il marchio AMG sarà presente sulle carene delle moto e sulle tute dei piloti del Ducati Marlboro Team. Dopo l’annuncio che ha dato il via ufficiale alla partnership, lo scorso 18 novembre a Los Angeles, l’incremento della visibilità AMG nella sponsorizzazione Ducati è un’ulteriore e tangibile conferma della costruttiva ed entusiasta collaborazione che lega il marchio ad elevate prestazioni di Affalterbach all’icona del motociclismo sportivo italiano. La notizia è stata data oggi da Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, e da Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding, in una conferenza stampa organizzata al Museo Ducati, alla vigilia dell’apertura del MotorShow di Bologna.
“A partire dalla prossima stagione, AMG debutterà in MotoGP, come sponsor sulle moto e sulle tute dei piloti ufficiali del Ducati MarlboroTeam. AMG e Ducati sono partner perfetti, in pista e su strada, perché le due aziende condividono gli stessi valori. I messaggi chiave di entrambi i marchi sono espressione di innata passione per il racing, prestazioni ed esclusività”, ha dichiarato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH.
“La decisione di dare ulteriore visibilità alla partnership, con l’esposizione del marchio AMG sulle carene delle moto e sulle tute dei nostri piloti, conferma la grande sintonia che esiste tra queste due aziende e aggiunge un partner di grande prestigio ai nostri sponsor MotoGP, quali Phillip Morris, Generali, Enel e TIM”, ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.
Alla sponsorizzazione del team MotoGP ed al rinnovamento del parco auto e veicoli industriali dell’azienda di Borgo Panigale, la collaborazione tra AMG e Ducati vedrà una serie di iniziative ed attività congiunte di marketing. Ad esempio, l’area espositiva Mercedes-AMG al MotorShow di Bologna sarà arricchita dalla presenza del nuovo Ducati Diavel e della supersportiva 1198 SP, un motivo in più per gli appassionati delle due ruote per visitare il MotorShow e lo stand Mercedes-Benz. Altre iniziative sono già in fase avanzata di studio e pronte per essere proposte al grande pubblico. In occasione di esclusivi eventi e della Driving Academy AMG gli appassionati avranno l’opportunità di provare la gamma Ducati, mentre alle iniziative Ducati come, ad esempio, i Ducati Riding Experience si proverà l’emozione di guidare le vetture ad elevate prestazioni firmate AMG. Anche per i membri della Private Lounge AMG, che al momento comprende oltre 13.000 Clienti AMG in tutto il mondo, sono previsti una serie di eventi congiunti.
Attualmente le due aziende stanno lavorando alla definizione di ulteriori attività e strategie di marketing, pronte ad essere proposte nel breve periodo.
Fonte: gpone.com