Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Autoconcessionario Erba

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



Autoconcessionario Erba Empty
MessaggioTitolo: Autoconcessionario Erba   Autoconcessionario Erba EmptyMer Giu 30, 2010 7:18 pm

Io ho acquistato la mia auto alla concessionaria Valbreggia di Erba (Como).

Sono stato trattato bene e non ho avuto alcun tipo di inconveniente.

Ho scelto il concessionario perché è abbastanza vicino a casa, forse girando anche quelli un po' più lontani avrei spuntato qualcosina in più di sconto.

Le uniche note stonate sono:

- mi è stato detto che il tagliando dei 90.000KM costa molto a causa della sostituzione della cinghia di distribuzione, cosa non vera per la versione 1.2;
- ho scoperto qui sul forum che c'è l'antifurto di serie, il venditore non mi aveva detto nulla in merito.

Staremo a vedere in caso di bisogno e per i tagliandi se l'officina sarà efficiente, per ora posso dire di essere soddisfatto.
Il Sig. Franco S. è stato molto paziente a rispondere alle molte domande che ho fatto dopo aver letto vari post qui sul forum, anche quando gli ho detto di mostrarmi come si ribaltavano i sedili posteriori non ha detto nulla.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Autoconcessionario Erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoconcessionario Erba   Autoconcessionario Erba EmptyMer Giu 30, 2010 8:40 pm

Prima dell'Aveo, avevo una Opel Corsa 1.0 12v ed aveva la distribuzione a catena.
In teoria, si dovrebbe cambiare a 200.000 km!!!!
In pratica, io l'ho cambiata a 82.000 km!!!!!
Sai cosa mi ha detto il mio meccanico (ex Opel, poi si è messo in proprio)?
Che intorno ai 80/90.000, le Opel hanno bisogno della sostituzione della catena e la mia non era certamente la prima che faceva.
Ora, se il motore dell'Aveo, deriva da quello della Corsa..............
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



Autoconcessionario Erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoconcessionario Erba   Autoconcessionario Erba EmptyMer Giu 30, 2010 9:59 pm

Ciao Nanniciano

spero che non sia così... stiamo a vedere che succede alle nostre Aveo.

Di sicuro se è questione di fortuna... a me capiterà qualcosa: con l'Octavia ho avuto problemi intorno ai 150.000KM, facevo fatica a cambiare... strattonava in partenza... morale la frizione era da rifare.
Quando ho portato la vettura in officina e mi hanno detto che il problema era la frizione, mi hanno anche detto che la riparazione sarebbe costata tra i 400 e i 500Euro.
Quando sono andato a ritirarla a momenti svengo: circa 1700Euro perché purtroppo avevano dovuto cambiare anche il volano.
Mi hanno detto che raramente si rovina e io che sono baciato dalla fortuna me lo sono beccato!!!
Poi parlando di cinghia di distribuzione, nessuno ti avvisa quando compri la macchina di quanto ti costa fare la manutenzione, sempre con l'Octavia ho cacciato 1.200.000Lire quando a 60.000Km me l'hanno sostituita.
Non cito le altre due sostituzioni quanto mi sono costate in euro altrimenti svengo sulla tastiera...

Comunque sia almeno adesso so, nel caso della Aveo, a cosa vado incontro come costi per la manutenzione prevista, quando ho comprato l'Octavia non sapevo nemmeno che esistesse sta maledetta cinghia Autoconcessionario Erba 58481 .

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Autoconcessionario Erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoconcessionario Erba   Autoconcessionario Erba EmptyMer Giu 30, 2010 10:10 pm

guarda, purtroppo alcuni venditori sanno vendere bene, ma non conoscono alla perfezione il loro prodotto, anch se gli errori sulla cinghia, e sul costo del tagliando sono statiabbastanza grossolani.. i costi dei tagliandi dovrebbero essere basati sui costi di manodopera e sostituzione pezzi indicati sul libretto, e a 90000 non è indicato il cambio della cinghia/catena!
a parte questo sia mi è sembrato molto cordiale e disponibile..
ti hanno indicato anche i costi di manutenzione? molto positivo... Autoconcessionario Erba 895539
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



Autoconcessionario Erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoconcessionario Erba   Autoconcessionario Erba EmptyMer Giu 30, 2010 10:50 pm

Luca io con il venditore mi sono trovato bene, mi ha spiegato diverse cose, mi ha fatto vedere tutto quello che volevo.
Ero stato da loro a ottobre o novembre a vedere la Cruze e poi sono tornato ad aprile o maggio a vedere prima la Spark e poi l'Aveo.

Sul fatto della cinghia potrebbe essere che si confonde con la versione 1.4... credo che qel motore ha la cinghia.

La questione dell'antifurto mi sembra un po' più critica dal punto di vista del venditore: l'imobilizer ormai è presente su tutte le auto, l'antifurto no, credo possa essere un buon incentivo o comunque invoglia di più le persone ad acquistarla, non credi?
Non dirlo a un potenziale cliente mi sembra un pecca un po' grossa.

Per quanto riguarda i prezzi dei tagliandi, li ho scritti in qualche post, li ho copiati dal cartellone che hanno in officina, erano elencate tutte le macchine tranne la Cruze e la Spark.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autoconcessionario Erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Autoconcessionario Erba   Autoconcessionario Erba Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Autoconcessionario Erba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Brianza motor show! Raduno ad Erba!
» Raduno a Erba - Motorshow Brianza 2014 - 6 aprile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine :: Concessionari del Nord-
Vai verso: