Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Uno strano "bip" dal cruscotto

Andare in basso 
+6
franpasquale
sa_baccio
nik
Dany XP
Aveo Racing 16v
dedo
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyMer Gen 13, 2010 11:15 pm

Stamattina mi è successa per la seconda volta una cosa strana: mentre sto guidando, all'improvviso sento una serie di "bip", un segnale acustico intermittente, proveniente dal cruscotto. Nulla a che vedere, ovviamente, con portiere aperte, mancata cintura o gpl esaurito.

Il bello (diciamo così!) è che proprio oggi ho fatto il tagliando dei 15.000 km e ho chiesto spiegazioni in merito, ma non mi hanno saputo dare alcuna risposta al riguardo.

Domande:

1) a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
2) è mai possibile che nemmeno i meccanici della Chevrolet sappiano darmi una risposta???

Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyGio Gen 14, 2010 12:09 am

dedo ha scritto:
Stamattina mi è successa per la seconda volta una cosa strana: mentre sto guidando, all'improvviso sento una serie di "bip", un segnale acustico intermittente, proveniente dal cruscotto. Nulla a che vedere, ovviamente, con portiere aperte, mancata cintura o gpl esaurito.

Il bello (diciamo così!) è che proprio oggi ho fatto il tagliando dei 15.000 km e ho chiesto spiegazioni in merito, ma non mi hanno saputo dare alcuna risposta al riguardo.

Domande:

1) a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
2) è mai possibile che nemmeno i meccanici della Chevrolet sappiano darmi una risposta???

Grazie, ciao.

Non vorrei fari spaventare.... ma... detta così a me sembra un problema alla centralina... sulla parte gestione del system electronics...

Ascolta che ti chiedo...
il Bep come dici tu... è lo stesso suono come ad esempio quando tieni la porta aperta o no?
giusto per sapere....
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptySab Gen 16, 2010 1:00 pm

Aveo Racing ha scritto:
Non vorrei fari spaventare.... ma... detta così a me sembra un problema alla centralina... sulla parte gestione del system electronics...
Ascolta che ti chiedo...
il Bep come dici tu... è lo stesso suono come ad esempio quando tieni la porta aperta o no?
giusto per sapere....

Anzitutto ti ringrazio per la risposta. Il beep è diverso da quello delle portiere aperte, più acuto (in termini di "estensione musicale") e meno basso come volume.

Potresti dirmi qualcosa di più sui tuoi sospetti?

Grazie ancora, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyDom Gen 17, 2010 2:56 am

dedo ha scritto:
Aveo Racing ha scritto:
Non vorrei fari spaventare.... ma... detta così a me sembra un problema alla centralina... sulla parte gestione del system electronics...
Ascolta che ti chiedo...
il Bep come dici tu... è lo stesso suono come ad esempio quando tieni la porta aperta o no?
giusto per sapere....

Anzitutto ti ringrazio per la risposta. Il beep è diverso da quello delle portiere aperte, più acuto (in termini di "estensione musicale") e meno basso come volume.

Potresti dirmi qualcosa di più sui tuoi sospetti?

Grazie ancora, ciao.

Mi dispiace ma il tuo problema va oltre alle mie conoscenze... è proprio strano...
sicuramente fa parte dell'ettronica...

ma quando ti è sucesso sta cosa?
e in che momenti hai cominciato a sentire sto bip?
Prova a ricordare... qualcosa sarà successo sicuramente... non credo che il bip l'hai sentito mentre guidavi tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyDom Gen 17, 2010 9:03 am

Allora non sono pazzo io! Erano tipo dei "beep bepp bepp" a intermittenza che sono durate tipo qualche secondo vero? IO ho appena fatto il secondo tagliando e ho approfittato per chiedere al meccanico della Chevrolet, anche lui non sa di cosa si trattava e mi ha detto hce non è nè la macchina nè l'impianto gpl....in pratica la conclusione è che me lo sono sognato...la prossima volta che capita devo registrarlo...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyDom Gen 17, 2010 12:00 pm

Ah...
Hey ragazzi, avete parlato con il direttore? provate a parlare con lui, magari vi viene incontro,
scusate non è possibile che ti dicano " non so che sia " Mad
come minimo ti dovevano chiedere di lasciare la macchina per fare la revisione
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyDom Gen 17, 2010 2:03 pm

Grazie a tutti per questo altro giro di risposte.

L'idea di registrarlo è ottima, la prossima volta lo farò senz'altro col telefonino.

Che dire, la prima volta che l'ha fatto ero su una strada extraurbana, mattina presto, la temperatura esterna segnava 0 gradi, infatti pensavo che potesse dipendere anche da quello. Mi sono fermato a una stazione di servizio, ho controllato olio e acqua (che erano ok), e rimettendo in moto il suono non si sentiva più.

La seconda volta me l'ha fatto durante una normale guida urbana a 5 gradi. Ho spento e riacceso, fine del suono.

Mah...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyDom Gen 17, 2010 3:21 pm

dedo ha scritto:
Grazie a tutti per questo altro giro di risposte.

L'idea di registrarlo è ottima, la prossima volta lo farò senz'altro col telefonino.

Che dire, la prima volta che l'ha fatto ero su una strada extraurbana, mattina presto, la temperatura esterna segnava 0 gradi, infatti pensavo che potesse dipendere anche da quello. Mi sono fermato a una stazione di servizio, ho controllato olio e acqua (che erano ok), e rimettendo in moto il suono non si sentiva più.

La seconda volta me l'ha fatto durante una normale guida urbana a 5 gradi. Ho spento e riacceso, fine del suono.

Mah...

Gli hai riferito questi dati a loro?
Un bravo meccanico dovrebbe sapere ste cose....
La temperatura dell'acqua a quanto è? a metà?
Hai controllato se non hai qualche perdita? magari dal radiatore... che strano...


Ultima modifica di Aveo Racing il Dom Gen 17, 2010 7:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyDom Gen 17, 2010 5:12 pm

ecco perche' io ADORO l'elettronica. ye possino!
Torna in alto Andare in basso
sa_baccio
New Aveista
New Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyLun Mar 15, 2010 1:54 pm

...Ciao!!! Volevo sapere se eravate riusciti a trovare una soluzione ( o il motivo ) dello strano "bip bip", perchè a me è già la terza volta che lo fa senza alcun (apparente) motivo!!
Grazie
Sara
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyLun Mar 15, 2010 10:38 pm

sa_baccio ha scritto:
Volevo sapere se eravate riusciti a trovare una soluzione ( o il motivo ) dello strano "bip bip", perchè a me è già la terza volta che lo fa senza alcun (apparente) motivo!

A me non l'ha più fatto da quel 14 gennaio in cui ho postato il problema, quindi due mesi fa. Promessa reciproca che chiunque dovesse avere news in merito le posterà qui, ok?
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyMar Mar 16, 2010 10:49 am

Cmq io appena posso , avevo intenzione di andare direttamente alla BRC, per vedere cosa mi dicono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyLun Giu 07, 2010 7:29 pm

ciao a tutti se non erro il bip bip che avete sentito e il segnale che indica possibilita di giaccio su strada!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyLun Giu 07, 2010 7:44 pm

fra79it ha scritto:
ciao a tutti se non erro il bip bip che avete sentito e il segnale che indica possibilita di giaccio su strada!!!!
!??!?! A parte ke dubito fortemente che una utilitaria come la nostra abbia una funzione come questa, cmq nessuno, ne in pubblicità, ne sulle specifiche della vettura, nessuno ha mai sentito di sta cosa...
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyLun Giu 07, 2010 8:27 pm

ieri tornando dall'abruzzo in salita sono passato da gas a benzina, dopo un po sono passato di nuova a gas, e o sentito bip bip bip, sono passato a benzina e subito a gas il bip e scomparso, si presume che facendo spesso questo passaggio la centralina va in tilt,
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyVen Giu 11, 2010 9:44 pm

franpasquale ha scritto:
ieri tornando dall'abruzzo in salita sono passato da gas a benzina, dopo un po sono passato di nuova a gas, e o sentito bip bip bip, sono passato a benzina e subito a gas il bip e scomparso, si presume che facendo spesso questo passaggio la centralina va in tilt,


Ok, ma personalmente non ho mai fatto questo passaggio.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptySab Giu 12, 2010 12:34 am

sicuro di avere gas? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyMar Giu 15, 2010 8:40 pm

Allora, forse ci siamo. Oggi mi è successo per la terza volta (dopo diversi mesi). Ho accostato, ho fatto un breve video col telefonino. Ho spento e riacceso il motore, ma dopo un po' l'ha rifatto. Mi sono fermato, ho spento e riacceso, e dopo un po' di nuovo il bip. Allora ho provato a premere il tasto del carburante, ed effettivamente il suono è sparito. Tuttavia avevo percorso circa 60km in meno di quanti ne faccio, di solito, prima di rimanere quasi a secco, quindi mi sembra strano che il gpl fosse finito, ma può anche essere (magari l'aria condizionata ha influito tantissimo sui consumi). A questo punto, aspetto di finire completamente il gpl prima del prossimo pieno, come ulteriore verifica (finora, in 14 mesi, ho sempre fatto il pieno prima di rimanere completamente a secco. Nota statistica: sono arrivato a fare fino a 372km senza segnalazioni di gpl finito).

Restano però due dubbi:
- come ho scritto nel primo post di questo argomento, le prime due volte che mi è successo non mi pare che fossi a corto di gpl
- anche ammesso che, in tali due occasioni, fossi a corto di carburante, allora perché quando ho spento e riacceso il motore il suono è sparito? (mentre oggi, come dicevo, il suono si ripresentava)

Mah...
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyMar Giu 15, 2010 8:42 pm

LE 2 volte che è successo a me il gpl non centrava niente, nel senso che ne avevo minimo 2 tacche....no no , non è quello il problema ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyVen Giu 18, 2010 8:48 pm

Ho consumato tutto il gpl per sentire la spia suonare, e in effetti si tratta dello stesso bip che si è presentato a serbatoio pieno. Comunque, almeno a questo punto potrò recarmi presso il centro assistenza e dire, appunto, che un paio di volte il suono è stato prodotto senza che il serbatoio fosse vuoto.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyVen Giu 18, 2010 9:34 pm

dedo ha scritto:
Ho consumato tutto il gpl per sentire la spia suonare, e in effetti si tratta dello stesso bip che si è presentato a serbatoio pieno. Comunque, almeno a questo punto potrò recarmi presso il centro assistenza e dire, appunto, che un paio di volte il suono è stato prodotto senza che il serbatoio fosse vuoto.

prova a farti fare l'aggiornamento!
è gratuito!
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyVen Giu 18, 2010 9:39 pm

Aveo Racing ha scritto:
prova a farti fare l'aggiornamento!
è gratuito!

Grazie per la risposta. A quale aggiornamento ti riferisci?
Grazie ancora, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyVen Giu 18, 2010 10:16 pm

dedo ha scritto:
Aveo Racing ha scritto:
prova a farti fare l'aggiornamento!
è gratuito!

Grazie per la risposta. A quale aggiornamento ti riferisci?
Grazie ancora, ciao.

mi riferivo alla spia ke suona
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyVen Giu 18, 2010 10:18 pm

Vi informo che anche io oggi pomeriggio mi sono fatto fare l'aggiornamento dalla BRC, vediamo se succede ancora...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto EmptyVen Giu 18, 2010 10:25 pm

dubito cbe succeda ancora! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uno strano "bip" dal cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uno strano "bip" dal cruscotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
» Rumore a freddo
» BLOCCO DEL SERVOSTERZO
» Cruscotto
» Vibrazione del cruscotto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: