La mia Aveo, da quando è nuova, richiede una particolare delicatezza nel chiudere la porta del vano bagagli. Infatti, se la si lascia cadere come con qualsiasi altra auto, fa un botto come se la si avesse sbattuta con forza sovrumana. Così in genere la accompagno fino a 3 cm dalla chiusura e poi la lascio andare. Ovviamente se a chiudere la porta è un passeggero, sono costretto a sentire quel rumore assordante. Ma tutte le Aveo hanno questo difetto? Inoltre trovo che, quando si apre, non si alza molto e si rischia di picchiare la testa.
Dadeou Aveista Affermato
Titolo: Re: Portellone baule posteriore Mar Lug 08, 2014 9:35 am
io apro e chiudo con tranquillità, l'unico rumore che sento in chiusura è la vibrazione della targa, ma si sa quella è plastica, quindi un piccolo rumore ci stà...
non vorrei che i ammortizzatori che ci sono fossero un po scarichi (la farei controllare e farei dei controlli con qualche altra Aveo dal concessionario)
per l'altezza, non è delle più alte la macchina ma io che sono 177 non trovo problemi...
lucaveyron94 Aveista Affermato
Titolo: Re: Portellone baule posteriore Mar Lug 08, 2014 10:21 am
Anche a me succede, pensavo fosse normale perché il portellone dà la sensazione di essere bello "massiccio" , ma basta lasciarlo andare a una ventina di centimetri e va bene... anche perché la macchina ha un anno e qualcosa, non penso che si siano già scaricati... Per l'altezza non mi ha mai dato fastidio (e sono 1.95 ) anche perché bene o male quando apri il baule ti chini per prendere le cose dentro...
Per quanto riguarda, invece, l'altezza, mi correggo: si alza a sufficienza ma sale molto piano nell'ultimo tratto. Per questo una volta ho tirato una testata che da quel giorno mi invoglia a chinarmi (inutilmente).
bhe, c'è anceh il rumore di rimbombo del garage, pero come suono sembra un tonfo, se riesci a farlo tipo al aperto ti posso dire se è come il mio! che a mio dire non sembra essere cosi forte e soprattutto devo quasi dargli una piccola spinta, non si chiude solo lasciandolo andare, solo lasciandolo andare da quell'altezza a me si blocca ma non chiuso.
Anche se c'è il rimbombo del garage si sente che fa un rumore bello forte, come quello che fa anche a me, così come a me anche se lo lascio da tre centimetri si chiude perfettamente...
Ho rifatto il video all'aperto. Posto i due spezzone: il primo completo. Preciso che, in questo video, lascio cadere la porta senza la benchè minima spinta, a differenza di come si fa di solito con una qualsiasi auto.
..e il secondo in cui si vede che il portello si chiude come niente.
eh effettivamente fa un bel tonfo secco! a me non fa così... almeno, un po rumore si, ma non cosi forte e secco... sembra come se il portellone fosse pesante come il piombo....
anche quando la chiudi da quasi chiusa... sembra proprio che gli ammortizzatorini non tengano... e lo si nota nache da qunado la apri, alla fine prima di arrivare a fine corsa ci mette un po, sulla mia e su altre che ho visto non ci mette cosi tanto, si ok, ammortizza, ma va più fluido-.
Anche a me fa lo stesso rumore di pensatore, ma dal vivo si sente anche il rumore della targa che scricchiola per la botta... dite che è il caso di far controllare in officina?