Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Portellone baule posteriore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyLun Lug 07, 2014 2:09 pm

La mia Aveo, da quando è nuova, richiede una particolare delicatezza nel chiudere la porta del vano bagagli. Infatti, se la si lascia cadere come con qualsiasi altra auto, fa un botto come se la si avesse sbattuta con forza sovrumana. Così in genere la accompagno fino a 3 cm dalla chiusura e poi la lascio andare.
Ovviamente se a chiudere la porta è un passeggero, sono costretto a sentire quel rumore assordante. Ma tutte le Aveo hanno questo difetto?
Inoltre trovo che, quando si apre, non si alza molto e si rischia di picchiare la testa.
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyMar Lug 08, 2014 9:35 am

io apro e chiudo con tranquillità, l'unico rumore che sento in chiusura è la vibrazione della targa, ma si sa quella è plastica, quindi un piccolo rumore ci stà...

non vorrei che i ammortizzatori che ci sono fossero un po scarichi (la farei controllare e farei dei controlli con qualche altra Aveo dal concessionario)

per l'altezza, non è delle più alte la macchina ma io che sono 177 non trovo problemi...
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyMar Lug 08, 2014 10:21 am

Anche a me succede, pensavo fosse normale perché il portellone dà la sensazione di essere bello "massiccio"  lol! , ma basta lasciarlo andare a una ventina di centimetri e va bene... anche perché la macchina ha un anno e qualcosa, non penso che si siano già scaricati...
Per l'altezza non mi ha mai dato fastidio (e sono 1.95 Divertimento ) anche perché bene o male quando apri il baule ti chini per prendere le cose dentro...
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyMar Lug 08, 2014 8:39 pm

Sul fatto che sbatte, ho girato un video.

Per quanto riguarda, invece, l'altezza, mi correggo: si alza a sufficienza ma sale molto piano nell'ultimo tratto. Per questo una volta ho tirato una testata che da quel giorno mi invoglia a chinarmi (inutilmente).
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyMar Lug 08, 2014 9:13 pm

bhe, c'è anceh il rumore di rimbombo del garage, pero come suono sembra un tonfo, se riesci a farlo tipo al aperto ti posso dire se è come il mio! che a mio dire non sembra essere cosi forte e soprattutto devo quasi dargli una piccola spinta, non si chiude solo lasciandolo andare, solo lasciandolo andare da quell'altezza a me si blocca ma non chiuso.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyMar Lug 08, 2014 9:18 pm

ok, rifarò il video. Comunque a me si chiude anche tenendo in mano il portello fino a pochi cm dalla chiusura e lasciandolo a tale breve distanza
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyGio Lug 10, 2014 9:36 am

Anche se c'è il rimbombo del garage si sente che fa un rumore bello forte, come quello che fa anche a me, così come a me anche se lo lascio da tre centimetri si chiude perfettamente...
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyGio Lug 10, 2014 4:58 pm

Ho rifatto il video all'aperto. Posto i due spezzone: il primo completo. Preciso che, in questo video, lascio cadere la porta senza la benchè minima spinta, a differenza di come si fa di solito con una qualsiasi auto.




..e il secondo in cui si vede che il portello si chiude come niente.
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptySab Lug 12, 2014 6:55 pm

eh effettivamente fa un bel tonfo secco! a me non fa così... almeno, un po rumore si, ma non cosi forte e secco... sembra come se il portellone fosse pesante come il piombo....

anche quando la chiudi da quasi chiusa... sembra proprio che gli ammortizzatorini non tengano... e lo si nota nache da qunado la apri, alla fine prima di arrivare a fine corsa ci mette un po, sulla mia e su altre che ho visto non ci mette cosi tanto, si ok, ammortizza, ma va più fluido-.
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyLun Lug 14, 2014 10:44 am

Anche a me fa lo stesso rumore di pensatore, ma dal vivo si sente anche il rumore della targa che scricchiola per la botta... dite che è il caso di far controllare in officina?
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore EmptyGio Gen 15, 2015 2:41 pm

Anche la mia ha lo stesso fastidioso problema, soprattutto la targa che sbatte.

Credo che la dobbiamo tenere cosi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Portellone baule posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Portellone baule posteriore   Portellone baule posteriore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Portellone baule posteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» baule
» Consolle da Dj in baule
» Copertura doppio fondo baule
» casse sulla cappelliera del baule ? è possibile ?
» fanaleria posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Carrozzeria-
Vai verso: