Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ABS

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gianale64
New Aveista
New Aveista




ABS Empty
MessaggioTitolo: ABS   ABS EmptyMer Gen 08, 2014 5:55 pm

Buonasera, sono Giancarlo, sono registrato già da qualche anno ma non entro molte volte.
Posseggo un' aveo 1200 LT ecologic del 2008, e sto riscontrando un problema con l' ABS, a volte interviene a bassa velocità, a me sembra intorno ai 20 all'ora,
e circa un anno fa è stata oggetto di richiamo per la sostituzione dell'olio dei freni.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyMer Gen 08, 2014 7:48 pm

il problema che hai riscontrato non è collegato al richiamo, ma a una probabile avaria del sensore di velocità del sistema ABS.

https://aveo.forumattivo.com/t2665-spia-abs?highlight=spia+abs

https://aveo.forumattivo.com/t3357-dopo-la-campagna-di-controllo-spia-abs-accesa?highlight=spia+abs

Infatti quando uno dei sensori non funziona correttamente può capitare che l'abs entri in funzione senza che ce ne sia un reale bisogno
ti si è mai accesa la spia dell'abs?
Torna in alto Andare in basso
gianale64
New Aveista
New Aveista




ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyGio Gen 09, 2014 1:27 pm

Ciao, si la spia dell'ABS si accende ogni tanto, però quando è accesa non sento che l'ABS interviene e comunque mi succede spesso in discesa e a basse velocità.

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyGio Gen 09, 2014 6:57 pm

non senti nessuna vibrazione sui pedali?
Torna in alto Andare in basso
gianale64
New Aveista
New Aveista




ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyGio Gen 09, 2014 7:00 pm

Ciao, si sento la vibrazione ma credo sia quella dell'intervento ABS e non mi sembra sul pedale.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyGio Gen 09, 2014 7:27 pm

gianale64 ha scritto:
Ciao, si la spia dell'ABS si accende ogni tanto, però quando è accesa non sento che l'ABS interviene e comunque mi succede spesso in discesa e a basse velocità.

Ciao e grazie
allora l'anomalia è dovuta a uno dei 4 sensori della velocità, devi farti controllare la macchina! Wink
Torna in alto Andare in basso
gianale64
New Aveista
New Aveista




ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyGio Gen 09, 2014 7:35 pm

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyVen Gen 10, 2014 9:15 pm

può essere che il difetto della mia aveo sia questo...ma nessuna vibrazione e mai spia abs accessa!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyDom Gen 12, 2014 11:21 am

ltroisi ha scritto:
può essere che il difetto della mia aveo sia questo...ma nessuna vibrazione e mai spia abs accessa!
ciao,
mi ricordo che tempo fa descrivesti un problema nel seguente topic
https://aveo.forumattivo.com/t3259p75-aveo-2008-campagna-di-richiamo-attinente-alla-sicurezza
può esser dovuto a un guasto dei sensori, mi sembra solo strano che non si sia mai accessa la spia abs, in effetti
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyDom Gen 12, 2014 1:15 pm

Admin ha scritto:

ciao,
mi ricordo che tempo fa descrivesti un problema nel seguente topic
https://aveo.forumattivo.com/t3259p75-aveo-2008-campagna-di-richiamo-attinente-alla-sicurezza
può esser dovuto a un guasto dei sensori, mi sembra solo strano che non si sia mai accessa la spia abs, in effetti

si Admin..il difetto è quello...oramai ho imparato che c'è rischio che lo fa se sono a bassa velocità, è bagnato e inchiodo opppure nelle rotonde dove c'è brecciolina ma sempre a bassa velocità e su bagnato...se vado forte non fa..se lascio subito il pedale del freno e rifreno frena bene.purtroppo delle officine chevy della mia provincia, sia dove ho acquistato la macchina che nel capoluogo non mi fido e non li ritengo competenti...stavo pensando che in occasione del prx tagliando all'impianto gpl dei 150mila potrei chiedere all'officina bcr cui mi rivolgo che mi sembrano più seri, il conrollo di questi 4 sensori di velocità dell'abs, non credo ci voglia molto...un po' non ho tempo da perdere, un po' secondo me se ti fai mettere le mani da gente incompetente vai a gustare ciò che guasto non è!!
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS EmptyDom Gen 12, 2014 1:16 pm

..bassa velocità è 20km/h o 40km/h
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ABS Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS   ABS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ABS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: