Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un fastidioso rollio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptyDom Lug 14, 2013 8:24 pm

Dopo 34,000 km devo portare la Aveo al tagliando di 30,000 km (mia dimenticanza ma pare che non faccia niente).Voglio rimarcare che "sento" un fastidioso rollio nella parte destra della macchina su asfalti appena sconnessi.Che cosa puo' essere? Comunque porto la macchina al tagliando e spero che me lo risolvano.Sto rumore ormai ce l'ho sempre in testa.Triste
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptyLun Lug 15, 2013 3:51 am

Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptyLun Lug 15, 2013 4:40 pm

gianfranco.bruno ha scritto:
Dopo 34,000 km devo portare la Aveo al tagliando di 30,000 km (mia dimenticanza ma pare che non faccia niente).Voglio rimarcare che "sento" un fastidioso rollio nella parte destra della macchina su asfalti appena sconnessi.Che cosa puo' essere? Comunque porto la macchina al tagliando e spero che me lo risolvano.Sto rumore ormai ce l'ho sempre in testa.Triste

 Prova a frenare leggermente sullo sconnesso : se il rollio e vibrazione sparisce, e' il reggipinza dei freni anteriori. La mia difetta sia a destra che sinistra, e sto aspettando il ricambio modificato. Ormai e' una vita che attendo e ci sono stati problemi nel reperire i giusti ricambi. Non sto a raccontare la storia perche' ha dell'incredibile, l'ultimo aggiornamento e' per errore hanno spedito due destri ...
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptyMar Lug 16, 2013 12:04 pm

Allora problema rollio risolto: mi hanno cambiato le biellette anteriori .Si vedono bene, sono due aste nere dietro le ruote anteriori .Una si era allentata.Adesso va tutto ok.Ma tutte le macchine hanno queste biellette? Io non avevo mai sentito nominare questo ricambio.
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptyVen Nov 22, 2013 5:54 pm

gianfranco.bruno ha scritto:
Allora problema rollio risolto: mi hanno cambiato le biellette anteriori .Si vedono bene, sono due aste nere dietro le ruote anteriori .Una si era allentata.Adesso va tutto ok.Ma tutte le macchine hanno queste biellette? Io non avevo mai sentito nominare questo ricambio.
ciao volevo sapere se il rollio che sentivi era come se l'avantreno si era allentato.grazie
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptyVen Nov 22, 2013 9:58 pm

la macchina ha una stabilità "oscena", rolla a dx e a sx e l'esp non interviene! Con una vecchia Ka del 1999 non avevo problemi di stabilità, con l'aveo devo guidare con il cappello in testa, alias come chi guidava una PRINZ verde del 1970! 
Ha sospensioni troppo morbide e una stabilità pari a ZERO! E l'esp manco entra in funzione!!!
DELUSO AL 100%
Va guidata con guanti e cappello! Alla faccia delle 5 stelle che gli ha dato Euroncaps!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptyVen Nov 22, 2013 10:58 pm

Sulla mia non ho problemi di stabilita'. Che ti si siano scaricati gli ammortizzatori prima del dovuto ??
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptySab Nov 23, 2013 1:10 am

iaopino ha scritto:
Sulla mia non ho problemi di stabilita'. Che ti si siano scaricati gli ammortizzatori prima del dovuto ??
dopo 9.000 (novemila) chilometri?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio EmptySab Nov 23, 2013 8:30 am

Ettorino61 ha scritto:
dopo 9.000 (novemila) chilometri?
Magari sono difettosi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un fastidioso rollio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un fastidioso rollio   Un fastidioso rollio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un fastidioso rollio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumore fastidioso pedale frizione...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: