|
| Sensore di parcheggio | |
|
+3iaopino maki gianfranco.bruno 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
gianfranco.bruno New Aveista
| Titolo: Sensore di parcheggio Dom Set 30, 2012 9:24 am | |
| Dovrebbe essere di serie nella Aveo ma io non sento nessun bip in retromarcia | |
| | | maki Aveista
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Dom Set 30, 2012 10:37 am | |
| Lo senti solo se sei a meno di un metro da un ostacolo (posteriore). Ovvio che se non ci sono ostacoli non senti nessun bip. Se invece non lo senti malgrado la vicinanza dell'ostacolo, rivolgiti all'assistenza in quanto qualcosa non funziona. ciao | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Dom Set 30, 2012 12:09 pm | |
| - gianfranco.bruno ha scritto:
- Dovrebbe essere di serie nella Aveo ma io non sento nessun bip in retromarcia
Non e' di serie sulla LS, credo sia di serie sulla LT, sicuramente e' di serie sulla LTZ. Quindi te non senti alcun bip perche' la tua Aveo non lo ha. Manon ti eri informato al momento dell'acquisti ?? | |
| | | gianfranco.bruno New Aveista
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Dom Set 30, 2012 12:55 pm | |
| Ma nel libretto si parla di sensore di parcheggio a meno che sia standard per tutte le versioni Aveo. | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Dom Set 30, 2012 1:14 pm | |
- Ma nel libretto si parla di sensore di parcheggio a meno che sia standard per tutte le versioni Aveo.
Ho controllato sul sito ufficiale, anche te puoi scaricare le differenze (c'e un file in PDF) tra la LS, LT E LTZ : I sensori sono di serie solo sulla LTZ | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Dom Set 30, 2012 3:27 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Lun Ott 01, 2012 6:49 am | |
- Ma nel libretto si parla di sensore di parcheggio a meno che sia standard per tutte le versioni Aveo.
Ma sul paraurti ci sono? Altrimenti di cosa parliamo? |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Lun Ott 01, 2012 6:29 pm | |
| - kaponord ha scritto:
Ma sul paraurti ci sono? Altrimenti di cosa parliamo? Solitamente i sensori vengono collocati, tramite dei fori, sul paraurti posteriore. Ma guardando la New Aveo non mi pare che ci siano dei fori. Almeno che la Chevy abbia pensato di non forare il paraurti e collocarlo allinterno del paraurti... ma mi par strano... | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Lun Ott 01, 2012 6:53 pm | |
| - Aveo Racing 16v ha scritto:
Solitamente i sensori vengono collocati, tramite dei fori, sul paraurti posteriore. Ma guardando la New Aveo non mi pare che ci siano dei fori. Almeno che la Chevy abbia pensato di non forare il paraurti e collocarlo allinterno del paraurti... ma mi par strano... Confermo che sono uguali a tutte le auto e cioe' sono a vista nel paraurti posteriore. Sulla mia (colore bianco) si notano poco, naturalmente anche il sensore e' dello stesso colore del paraurti. | |
| | | acema Aveista
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Lun Ott 01, 2012 7:29 pm | |
| dovrebbero esserci dei bottoncini simili a questo: | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Mar Ott 02, 2012 6:28 am | |
| - Aveo Racing 16v ha scritto:
Solitamente i sensori vengono collocati, tramite dei fori, sul paraurti posteriore. Ma guardando la New Aveo non mi pare che ci siano dei fori. Almeno che la Chevy abbia pensato di non forare il paraurti e collocarlo allinterno del paraurti... ma mi par strano... Impossibile. In genere il funzionamento è basato sull'emissione di onde elettromagnetiche che rimbalzano e se fossero chiusi non potrebbero essere emesse. |
| | | gianfranco.bruno New Aveista
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Mar Ott 02, 2012 7:06 am | |
| Io ho una Fiat Multipla con sensore di parcheggio e non ho mai capito dove si trova il sensore e come è fatto e non ho mai capito dove si trova il sensore di temperatura esterna. | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Mar Ott 02, 2012 6:53 pm | |
| I sensori di parcheggio si trovano sul paraurti posteriore, sono in genere 4 o 5 e hanno l'aspetto di piccoli bottoni. Quello della temperatura dipende da auto ad auto ma penso che di certo non si trova nel vano motore. | |
| | | acema Aveista
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Mar Ott 02, 2012 7:15 pm | |
| - kaponord ha scritto:
Impossibile. In genere il funzionamento è basato sull'emissione di onde elettromagnetiche che rimbalzano e se fossero chiusi non potrebbero essere emesse. Non è detto, se la superficie di contenimento non è in metallo (o è solo una leggera pellicola di plastica) allora la schermatura del segnale è trascurabile, figurati che per non schermare un dispositivo rfid (quindi con emissioni minori) al lavoro occorre stare con i pezzi metallici ad almeno 6 cm, ma l'antenna è affogata in 1 mm di plastica. Comunque chi ha la LTZ può verificare facilmente (in questa versione i sensori sono di serie) | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Mar Ott 02, 2012 7:24 pm | |
| - acema ha scritto:
Non è detto, se la superficie di contenimento non è in metallo (o è solo una leggera pellicola di plastica) allora la schermatura del segnale è trascurabile, figurati che per non schermare un dispositivo rfid (quindi con emissioni minori) al lavoro occorre stare con i pezzi metallici ad almeno 6 cm, ma l'antenna è affogata in 1 mm di plastica.
Comunque chi ha la LTZ può verificare facilmente (in questa versione i sensori sono di serie) Mi era sembrato di avere gia' risposto : di serie ci sono dei bottoncini in plastica, sul paraurti posteriore, dello stesso colore dell'auto. Sono identici a quelli che si vedono su tutte le auto . Devo dire che il sistema funziona molto bene : suonano quanto siamo a circa 1 mt o piu', il pigoliio si fa sempre piu' veloce all'avvicinarsi dell'ostacolo. Quanto il suono e' fisso senza intermittenza siamo a circa 15.20 cm. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Mer Ott 03, 2012 4:33 pm | |
| - acema ha scritto:
Non è detto, se la superficie di contenimento non è in metallo (o è solo una leggera pellicola di plastica) allora la schermatura del segnale è trascurabile, figurati che per non schermare un dispositivo rfid (quindi con emissioni minori) al lavoro occorre stare con i pezzi metallici ad almeno 6 cm, ma l'antenna è affogata in 1 mm di plastica.
Comunque chi ha la LTZ può verificare facilmente (in questa versione i sensori sono di serie) Ma qui non si parla di schermatura di segnale, posto che comunque il paraurti non è certo una leggera pellicola di plastica, ma di onde che colpiscono un ostacolo e a seconda del tempo che impiegano a tornare indietro emettono un segnale che aumenta di velocità fino a diventare continuo. Se fossero coperti emetterebbero un suono continuo. Come è stato detto sono simil bottoni esterni. Se ci sono si vedono. Il sensore di temperatura spesso è allocato in uno degli specchi retrovisori, quindi presumo che sia lì. |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Mer Ott 03, 2012 9:35 pm | |
| Sullo specchietto ci potrebbe battere il sole e i dati sarebbero falsati... Magari è nel paraurti posteriore, o altrove dove non c'è irraggiamento. Proprio non saprei... Ma, per quello che serve.... | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Gio Ott 04, 2012 6:40 am | |
| [/quote]Non è detto, se la superficie di contenimento non è in metallo (o è solo una leggera pellicola di plastica) allora la schermatura del segnale è trascurabile, figurati che per non schermare un dispositivo rfid (quindi con emissioni minori) al lavoro occorre stare con i pezzi metallici ad almeno 6 cm, ma l'antenna è affogata in 1 mm di plastica.[/quote]
anche perchè le onde che manda il sensore di parcheggio "sbattono" nel paraurti della macchina che hai dietro XD secondo il tuo ragionamento non funzionerebbe XD | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio Gio Ott 04, 2012 4:07 pm | |
| - Whity ha scritto:
- Sullo specchietto ci potrebbe battere il sole e i dati sarebbero falsati... Magari è nel paraurti posteriore, o altrove dove non c'è irraggiamento. Proprio non saprei... Ma, per quello che serve....
In genere il sensore è montato sotto lo specchietto. In alcune auto è possibile vederlo, sembra un piccolo pulsantino, ad esempio sulla panda è nello specchio sx. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sensore di parcheggio | |
| |
| | | | Sensore di parcheggio | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|