Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sensore di parcheggio

Andare in basso 
+3
iaopino
maki
gianfranco.bruno
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyDom Set 30, 2012 9:24 am

Dovrebbe essere di serie nella Aveo ma io non sento nessun bip in retromarcia
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyDom Set 30, 2012 10:37 am

Lo senti solo se sei a meno di un metro da un ostacolo (posteriore). Ovvio che se non ci sono ostacoli non senti nessun bip. Se invece non lo senti malgrado la vicinanza dell'ostacolo, rivolgiti all'assistenza in quanto qualcosa non funziona. ciao
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyDom Set 30, 2012 12:09 pm

gianfranco.bruno ha scritto:
Dovrebbe essere di serie nella Aveo ma io non sento nessun bip in retromarcia
Non e' di serie sulla LS, credo sia di serie sulla LT, sicuramente e' di serie sulla LTZ.
Quindi te non senti alcun bip perche' la tua Aveo non lo ha. Manon ti eri informato al momento dell'acquisti ??
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyDom Set 30, 2012 12:55 pm

Ma nel libretto si parla di sensore di parcheggio a meno che sia standard per tutte le versioni Aveo.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyDom Set 30, 2012 1:14 pm

gianfranco.bruno ha scritto:
Ma nel libretto si parla di sensore di parcheggio a meno che sia standard per tutte le versioni Aveo.

Ho controllato sul sito ufficiale, anche te puoi scaricare le differenze (c'e un file in PDF) tra la LS, LT E LTZ : I sensori sono di serie solo sulla LTZ
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyDom Set 30, 2012 3:27 pm

Basta cercare sul forum =)
Clicca qui
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyLun Ott 01, 2012 6:49 am

gianfranco.bruno ha scritto:
Ma nel libretto si parla di sensore di parcheggio a meno che sia standard per tutte le versioni Aveo.

Ma sul paraurti ci sono? Altrimenti di cosa parliamo?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyLun Ott 01, 2012 6:29 pm

kaponord ha scritto:


Ma sul paraurti ci sono? Altrimenti di cosa parliamo?
Solitamente i sensori vengono collocati, tramite dei fori, sul paraurti posteriore.
Ma guardando la New Aveo non mi pare che ci siano dei fori.
Almeno che la Chevy abbia pensato di non forare il paraurti e collocarlo allinterno del paraurti...
ma mi par strano...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyLun Ott 01, 2012 6:53 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:

Solitamente i sensori vengono collocati, tramite dei fori, sul paraurti posteriore.
Ma guardando la New Aveo non mi pare che ci siano dei fori.
Almeno che la Chevy abbia pensato di non forare il paraurti e collocarlo allinterno del paraurti...
ma mi par strano...
Confermo che sono uguali a tutte le auto e cioe' sono a vista nel paraurti posteriore.
Sulla mia (colore bianco) si notano poco, naturalmente anche il sensore e' dello stesso colore del paraurti.
Torna in alto Andare in basso
acema
Aveista
Aveista




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyLun Ott 01, 2012 7:29 pm

dovrebbero esserci dei bottoncini simili a questo:
Sensore di parcheggio Accessories-overview-2009-saf-bumper-prote-x004512300-aveo-3d-01
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyMar Ott 02, 2012 6:28 am

Aveo Racing 16v ha scritto:

Solitamente i sensori vengono collocati, tramite dei fori, sul paraurti posteriore.
Ma guardando la New Aveo non mi pare che ci siano dei fori.
Almeno che la Chevy abbia pensato di non forare il paraurti e collocarlo allinterno del paraurti...
ma mi par strano...

Impossibile. In genere il funzionamento è basato sull'emissione di onde elettromagnetiche che rimbalzano e se fossero chiusi non potrebbero essere emesse.
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyMar Ott 02, 2012 7:06 am

Io ho una Fiat Multipla con sensore di parcheggio e non ho mai capito dove si trova il sensore e come è fatto e non ho mai capito dove si trova il sensore di temperatura esterna.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyMar Ott 02, 2012 6:53 pm

I sensori di parcheggio si trovano sul paraurti posteriore, sono in genere 4 o 5 e hanno l'aspetto di piccoli bottoni. Quello della temperatura dipende da auto ad auto ma penso che di certo non si trova nel vano motore.
Torna in alto Andare in basso
acema
Aveista
Aveista




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyMar Ott 02, 2012 7:15 pm

kaponord ha scritto:

Impossibile. In genere il funzionamento è basato sull'emissione di onde elettromagnetiche che rimbalzano e se fossero chiusi non potrebbero essere emesse.

Non è detto, se la superficie di contenimento non è in metallo (o è solo una leggera pellicola di plastica) allora la schermatura del segnale è trascurabile, figurati che per non schermare un dispositivo rfid (quindi con emissioni minori) al lavoro occorre stare con i pezzi metallici ad almeno 6 cm, ma l'antenna è affogata in 1 mm di plastica.

Comunque chi ha la LTZ può verificare facilmente (in questa versione i sensori sono di serie)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyMar Ott 02, 2012 7:24 pm

acema ha scritto:


Non è detto, se la superficie di contenimento non è in metallo (o è solo una leggera pellicola di plastica) allora la schermatura del segnale è trascurabile, figurati che per non schermare un dispositivo rfid (quindi con emissioni minori) al lavoro occorre stare con i pezzi metallici ad almeno 6 cm, ma l'antenna è affogata in 1 mm di plastica.

Comunque chi ha la LTZ può verificare facilmente (in questa versione i sensori sono di serie)
Mi era sembrato di avere gia' risposto : di serie ci sono dei bottoncini in plastica, sul paraurti posteriore, dello stesso colore dell'auto. Sono identici a quelli che si vedono su tutte le auto . Devo dire che il sistema funziona molto bene : suonano quanto siamo a circa 1 mt o piu', il pigoliio si fa sempre piu' veloce all'avvicinarsi dell'ostacolo. Quanto il suono e' fisso senza intermittenza siamo a circa 15.20 cm.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyMer Ott 03, 2012 4:33 pm

acema ha scritto:


Non è detto, se la superficie di contenimento non è in metallo (o è solo una leggera pellicola di plastica) allora la schermatura del segnale è trascurabile, figurati che per non schermare un dispositivo rfid (quindi con emissioni minori) al lavoro occorre stare con i pezzi metallici ad almeno 6 cm, ma l'antenna è affogata in 1 mm di plastica.

Comunque chi ha la LTZ può verificare facilmente (in questa versione i sensori sono di serie)

Ma qui non si parla di schermatura di segnale, posto che comunque il paraurti non è certo una leggera pellicola di plastica, ma di onde che colpiscono un ostacolo e a seconda del tempo che impiegano a tornare indietro emettono un segnale che aumenta di velocità fino a diventare continuo. Se fossero coperti emetterebbero un suono continuo. Come è stato detto sono simil bottoni esterni. Se ci sono si vedono. Il sensore di temperatura spesso è allocato in uno degli specchi retrovisori, quindi presumo che sia lì.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyMer Ott 03, 2012 9:35 pm

Sullo specchietto ci potrebbe battere il sole e i dati sarebbero falsati... Magari è nel paraurti posteriore, o altrove dove non c'è irraggiamento. Proprio non saprei... Ma, per quello che serve.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyGio Ott 04, 2012 6:40 am

[/quote]Non è detto, se la superficie di contenimento non è in metallo (o è solo una leggera pellicola di plastica) allora la schermatura del segnale è trascurabile, figurati che per non schermare un dispositivo rfid (quindi con emissioni minori) al lavoro occorre stare con i pezzi metallici ad almeno 6 cm, ma l'antenna è affogata in 1 mm di plastica.[/quote]

anche perchè le onde che manda il sensore di parcheggio "sbattono" nel paraurti della macchina che hai dietro XD secondo il tuo ragionamento non funzionerebbe XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio EmptyGio Ott 04, 2012 4:07 pm

Whity ha scritto:
Sullo specchietto ci potrebbe battere il sole e i dati sarebbero falsati... Magari è nel paraurti posteriore, o altrove dove non c'è irraggiamento. Proprio non saprei... Ma, per quello che serve.... Smile

In genere il sensore è montato sotto lo specchietto. In alcune auto è possibile vederlo, sembra un piccolo pulsantino, ad esempio sulla panda è nello specchio sx.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sensore di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore di parcheggio   Sensore di parcheggio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sensore di parcheggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come montare i sensori di parcheggio?
» difficoltà di accensione
» Il sensore di GPL ha problemi
» Sensore pressione fap
» sensore albero a camme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: