|
| PlastiDip. Lo conoscete? | |
|
+5acema danmar Scorpion Whity LivingMacTracker 9 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 3:11 pm | |
| Ciao ragazzi!! Son venuto a conoscenza da pochi giorni, di questa portentosa vernice che, a contatto con l'aria , si solidifica e crea una patina gommosa resistente al freddo, caldo e getti di pressione!! se volete vedere un esempio, questo video è abbastanza esaustivo: https://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8 Una bomboletta di PlastiDip, ( non sto facendo pubblicità, solamente sto informando, per chi fosse interessato come me) costa 20 euro più spedizione e sono 330gr di prodotto . Adesso, ho fatto un piccolo rendering tramite photoshop, di come cambierebero i fari posteriori della nostra Aveo, trattandoli con questa vernice. PRIMA DOPO ( ho calcolato tre " mani" di prodotto...) Che ve ne pare? Non sarebbe carino anche per colorare altre parti della macchina? | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 4:49 pm | |
| - LivingMacTracker ha scritto:
- Ciao ragazzi!!
se volete vedere un esempio, questo video è abbastanza esaustivo:
https://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8 Come rovinare un Audi S4 Ma il tipo è matto? | |
| | | Scorpion Aveista Affermato
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 5:24 pm | |
| Io volevo fare i cerchi neri con il tappino rosso ma mi servirebbero 5 o 6 bombolette oltre che staccare i cerchi....ci sto ancoa pensando. | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 5:25 pm | |
| I fari così non mi piacciono molto living, meglio neri lucidi solo la plastica. | |
| | | danmar New Aveista
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 5:33 pm | |
| E poi le luci si vedono?
Non solo se ti ferma la municipale ma anche per una questione di sicurezza stradale... | |
| | | acema Aveista
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 5:41 pm | |
| è gomma siliconica, resistente a freddo caldo e getti di pressione, sicuramente, anche il silicone lo è, ma per un rametto di un cespuglio ti ritrovi con l'auto effetto squarcio. Il tipo dell'audi (con un bozzo sul cofano...) ha tolto il prodotto dai fari perchè per girare devi avere un determinato rapporto di superficie emissiva e rifrangente visibile. Sui fanali è proprio dove non lo metterei. Ah per i ritocchi come fai?taglierino ??? | |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 7:07 pm | |
| Mamma mia ragazzi, ho animato una super discussione!! Ne vado abbastanza fiero allora . Guarda, per i fari anteriori ovviamente, non si possono colorare, ma i posteriori, potrebbero in teoria farsi... si parla sempre di una patina... non di una vernice permanente. Anyway, per la cornice nera, Scorpion, ci avevo pensato: in teoria, dovrei prima carteggiare con una carta fine... poi primerizzare e poi verniciare ( Francesco81LT... vieni fra noi e illuminaci!! ahaha ) Rimane il fatto che è qualcosa da provare... se costa davvero 20 euro più dieci di spedizione.. questa scemenza la faccio!! Comunque per i ritocchi, in teoria, pensavo direttamente di verniciare il faro totalmente smontato.. ovvero sia, smontato dal suo alloggio nella cornice... e mettere nel bordo inferiore del nastro 3M tanto per non siliconare tutto quanto!! | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 7:10 pm | |
| Mi rendo solamente ora che c'è la mia targa in bella vista.... interesting... | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 7:11 pm | |
| Io so che più passate fai e più è resistente, se avessi qualche soldo che mi avanza lo proverei volentierei sui cerchi.... | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 7:22 pm | |
| Guarda, se Admin me lo concede, ti passo il sito del rivenditore italiano di Plastidip: http://www.plastidip.it/
Sono abbastanza cordiali, lenti a rispondere, ma cordiali!! Per ora hanno come PlastiDip "Normale", solo il colore Blu... quello "Smoke" ( che da un effetto "fumè" come dice il nome stesso ) ce l'hanno e hanno anche quelli metallizzati... che sono una figata pazzesca!! Ma devi passare prima il plastidip normale ( preferibilmente nero) e poi puoi o cromare o dorare!! | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 8:16 pm | |
| Se ci fosse trasparente sarebbe bello metterlo sui paraurti... Si eviterebbero tanti graffi...
p.s. esiste anche trasparente!!! http://www.plastidip.it/index.php/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-spray-2/ | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 8:57 pm | |
| ciao.. beh ti ringrazio che mi hai tirato il ballo;) per le plastiche, vanno leggermente carteggiate,primer per plastica, colore, poi trasparente catalizzato! per i fari io li ho scuriti leggermtne e mai nessun problema.. | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 9:23 pm | |
| Grazie per la risposta esaustiva!! Così tutti sappiamo come trattare le cornici senza fare danni HAHAHAHA se ad esempio, volessi trattare i fari con il Plastidip... ma vorrei anche fare le cornici nero lucido... cosa dovrei comprare dal ferramenta Francesco? | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 9:36 pm | |
| Questo sarebbe l'effetto prima e dopo calcolando plastidip e vernice su cornice... PRIMA DOPO | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 11:32 pm | |
| Non farlo... le luci si riducono dell'80% e se ti vengono dentro devi anche pagarli! Oltre la multa e il ritiro del libretto con relativa revisione per aver modificato i fari. Ma la sicurezza viene ancor prima della legalità e dell'avere 20 anni! | |
| | | Paul.Aveo Aveista Affermato
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 11:43 pm | |
| Ti fermano dopo 2 minuti... | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Mer Set 19, 2012 11:52 pm | |
| Magari al Sud non ci fanno caso... ma se succede qualcosa ci fanno caso... Se ti tamponano con quei fari occultati sono cosi amari... e se qualcuno si fa male hai un conto aperto con i penalisti! I fari lasciateli così come sono! Cambiate pure marmitte, filtri, ammortizzatori etc... ma lasciate le luci al loro posto! Servono per vedere e per essere visti, penso... | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Gio Set 20, 2012 6:42 am | |
| Via allora l'idea dei fari... | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Gio Set 20, 2012 9:16 am | |
| ho visto altri video e la cosa alletta abbastanza, da anche un bel effetto alla macchina...però anche secondo me meglio evitarli i fari... | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Gio Set 20, 2012 8:26 pm | |
| una precisazione.. le luci leggermente oscurarate, del tipo medio, inalterano la lucentezza della luce, in quanto viene usata vernice trasparente, con dentro del nero... si ottiente lo stesso effetto delle pellicole oscuranti piu' o meno.. da dentro si vede ma da fuori sembra nero il vetro.. io tutte le auto che ho avuto lo sempre fatto e mai avuto problemi con polizia o revisioni.. certo sta al buon senso.. troppo neri sono esagerati.. per il consiglio estetico, prendi spunto da me lscia la freccia bianca, spezza di piu' e rende il **** piu' cattivo! e falle in tinta le mascherine, cambia tanto l'aveo cosi;) | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Gio Set 20, 2012 8:42 pm | |
| Grazie Francesco!! Ma le cornici blu boracay.... mh non me le vedo tanto!! Vedo invece un bel nero lucido.. che spezza molto !! E ti richiedo: cosa dovrei comprare dal ferramenta per fare quasi " a regola d'arte" le cornici? | |
| | | Paul.Aveo Aveista Affermato
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Gio Set 20, 2012 9:10 pm | |
| La SIMONI RACING fabbrica della vernice per fari fatta apposta, lucida e molto leggera, resistente a tutto e nello stesso tempo semplice da togliere con del semplice acetone o trielina... Quella sarebbe meglio... O comunque nei posteriori si puo' mettere una pellicola nera molto molto leggera... | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Ven Set 21, 2012 3:42 pm | |
| si esatto quoto paul... ce anche la pellicola..
dal colorificio devi prendere, aggrappante per plastica va bene quello della talken... nero opaco e il trasparente lucido da dare sopra (preferibilmente catalizzato) se no con il tempo anche poco dopo si opacizza e e' sensibile agli agenti atmosferisci.. mentre catalizzato e' come il trasparente originale.. | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Ven Set 21, 2012 4:53 pm | |
| Oh yeah!! Thanks Guys e come carta vetro? va bene una P600 o è troppo grossa ?? | |
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? Ven Set 21, 2012 7:44 pm | |
| dipende che superficie vuoi ottenere.... se la vuoi super liscia, inizi con la 600 poi finisci con la 800 sotto l'acqua.. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete? | |
| |
| | | | PlastiDip. Lo conoscete? | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|