Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

PlastiDip. Lo conoscete?

Andare in basso 
+5
acema
danmar
Scorpion
Whity
LivingMacTracker
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

PlastiDip. Lo conoscete? Empty
MessaggioTitolo: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 3:11 pm

Ciao ragazzi!!

Son venuto a conoscenza da pochi giorni, di questa portentosa vernice che, a contatto con l'aria , si solidifica e crea una patina gommosa resistente al freddo, caldo e getti di pressione!!

se volete vedere un esempio, questo video è abbastanza esaustivo:

https://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8

Una bomboletta di PlastiDip, ( non sto facendo pubblicità, solamente sto informando, per chi fosse interessato come me) costa 20 euro più spedizione e sono 330gr di prodotto .

Adesso, ho fatto un piccolo rendering tramite photoshop, di come cambierebero i fari posteriori della nostra Aveo, trattandoli con questa vernice.

PRIMA

PlastiDip. Lo conoscete? Dsc_0614

DOPO ( ho calcolato tre " mani" di prodotto...)

PlastiDip. Lo conoscete? Dsc_0615

Che ve ne pare? Non sarebbe carino anche per colorare altre parti della macchina? Wink
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 4:49 pm

LivingMacTracker ha scritto:
Ciao ragazzi!!
se volete vedere un esempio, questo video è abbastanza esaustivo:

https://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8
Come rovinare un Audi S4 Smile Ma il tipo è matto?
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 5:24 pm

Io volevo fare i cerchi neri con il tappino rosso ma mi servirebbero 5 o 6 bombolette oltre che staccare i cerchi....ci sto ancoa pensando.
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 5:25 pm

I fari così non mi piacciono molto living, meglio neri lucidi solo la plastica.
danmar
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 5:33 pm

E poi le luci si vedono?

Non solo se ti ferma la municipale ma anche per una questione di sicurezza stradale...
acema
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 5:41 pm

è gomma siliconica, resistente a freddo caldo e getti di pressione, sicuramente, anche il silicone lo è, ma per un rametto di un cespuglio ti ritrovi con l'auto effetto squarcio. cheers

Il tipo dell'audi (con un bozzo sul cofano...) ha tolto il prodotto dai fari perchè per girare devi avere un determinato rapporto di superficie emissiva e rifrangente visibile.
Sui fanali è proprio dove non lo metterei.

Ah per i ritocchi come fai?taglierino ???
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 7:07 pm

Mamma mia ragazzi, ho animato una super discussione!! Ne vado abbastanza fiero allora Cool. Guarda, per i fari anteriori ovviamente, non si possono colorare, ma i posteriori, potrebbero in teoria farsi... si parla sempre di una patina... non di una vernice permanente.

Anyway, per la cornice nera, Scorpion, ci avevo pensato: in teoria, dovrei prima carteggiare con una carta fine... poi primerizzare e poi verniciare ( Francesco81LT... vieni fra noi e illuminaci!! ahaha Very Happy )

Rimane il fatto che è qualcosa da provare... se costa davvero 20 euro più dieci di spedizione.. questa scemenza la faccio!!

Comunque per i ritocchi, in teoria, pensavo direttamente di verniciare il faro totalmente smontato.. ovvero sia, smontato dal suo alloggio nella cornice... e mettere nel bordo inferiore del nastro 3M tanto per non siliconare tutto quanto!!
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 7:10 pm

Mi rendo solamente ora che c'è la mia targa in bella vista.... interesting... Sad
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 7:11 pm

Io so che più passate fai e più è resistente, se avessi qualche soldo che mi avanza lo proverei volentierei sui cerchi.... Very Happy
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 7:22 pm

Guarda, se Admin me lo concede, ti passo il sito del rivenditore italiano di Plastidip: http://www.plastidip.it/

Sono abbastanza cordiali, lenti a rispondere, ma cordiali!! Per ora hanno come PlastiDip "Normale", solo il colore Blu... quello "Smoke" ( che da un effetto "fumè" come dice il nome stesso ) ce l'hanno e hanno anche quelli metallizzati... che sono una figata pazzesca!! Ma devi passare prima il plastidip normale ( preferibilmente nero) e poi puoi o cromare o dorare!!
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 8:16 pm

Se ci fosse trasparente sarebbe bello metterlo sui paraurti... Si eviterebbero tanti graffi...

p.s. esiste anche trasparente!!! http://www.plastidip.it/index.php/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-spray-2/
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 8:57 pm

ciao.. beh ti ringrazio che mi hai tirato il ballo;) per le plastiche, vanno leggermente carteggiate,primer per plastica, colore, poi trasparente catalizzato! per i fari io li ho scuriti leggermtne e mai nessun problema.. Wink
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 9:23 pm

Grazie per la risposta esaustiva!! Così tutti sappiamo come trattare le cornici senza fare danni HAHAHAHA Smile se ad esempio, volessi trattare i fari con il Plastidip... ma vorrei anche fare le cornici nero lucido... cosa dovrei comprare dal ferramenta Francesco? Wink
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 9:36 pm

Questo sarebbe l'effetto prima e dopo calcolando plastidip e vernice su cornice...

PRIMA
PlastiDip. Lo conoscete? Dsc_0616

DOPO
PlastiDip. Lo conoscete? Dsc_0910
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 11:32 pm

Non farlo... le luci si riducono dell'80% e se ti vengono dentro devi anche pagarli! Oltre la multa e il ritiro del libretto con relativa revisione per aver modificato i fari.
Ma la sicurezza viene ancor prima della legalità e dell'avere 20 anni!
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 11:43 pm

Ti fermano dopo 2 minuti...
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyMer Set 19, 2012 11:52 pm

Magari al Sud non ci fanno caso... ma se succede qualcosa ci fanno caso... Se ti tamponano con quei fari occultati sono cosi amari... e se qualcuno si fa male hai un conto aperto con i penalisti! I fari lasciateli così come sono! Cambiate pure marmitte, filtri, ammortizzatori etc... ma lasciate le luci al loro posto! Servono per vedere e per essere visti, penso...
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyGio Set 20, 2012 6:42 am

Via allora l'idea dei fari...
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyGio Set 20, 2012 9:16 am

ho visto altri video e la cosa alletta abbastanza, da anche un bel effetto alla macchina...però anche secondo me meglio evitarli i fari...
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyGio Set 20, 2012 8:26 pm

una precisazione.. le luci leggermente oscurarate, del tipo medio, inalterano la lucentezza della luce, in quanto viene usata vernice trasparente, con dentro del nero... si ottiente lo stesso effetto delle pellicole oscuranti piu' o meno.. da dentro si vede ma da fuori sembra nero il vetro.. io tutte le auto che ho avuto lo sempre fatto e mai avuto problemi con polizia o revisioni.. certo sta al buon senso.. troppo neri sono esagerati.. per il consiglio estetico, prendi spunto da me lscia la freccia bianca, spezza di piu' e rende il **** piu' cattivo! e falle in tinta le mascherine, cambia tanto l'aveo cosi;)
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyGio Set 20, 2012 8:42 pm

Grazie Francesco!! Ma le cornici blu boracay.... mh non me le vedo tanto!! Vedo invece un bel nero lucido.. che spezza molto !! Wink E ti richiedo:

cosa dovrei comprare dal ferramenta per fare quasi " a regola d'arte" le cornici?
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyGio Set 20, 2012 9:10 pm

La SIMONI RACING fabbrica della vernice per fari fatta apposta, lucida e molto leggera, resistente a tutto e nello stesso tempo semplice da togliere con del semplice acetone o trielina... Quella sarebbe meglio... O comunque nei posteriori si puo' mettere una pellicola nera molto molto leggera...
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyVen Set 21, 2012 3:42 pm

si esatto quoto paul... ce anche la pellicola..

dal colorificio devi prendere, aggrappante per plastica va bene quello della talken... nero opaco e il trasparente lucido da dare sopra (preferibilmente catalizzato) se no con il tempo anche poco dopo si opacizza e e' sensibile agli agenti atmosferisci.. mentre catalizzato e' come il trasparente originale..
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyVen Set 21, 2012 4:53 pm

Oh yeah!! Thanks Guys Wink e come carta vetro? va bene una P600 o è troppo grossa ??
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? EmptyVen Set 21, 2012 7:44 pm

dipende che superficie vuoi ottenere.... se la vuoi super liscia, inizi con la 600 poi finisci con la 800 sotto l'acqua..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PlastiDip. Lo conoscete?   PlastiDip. Lo conoscete? Empty

PlastiDip. Lo conoscete?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo