Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ESP e TCS

Andare in basso 
+2
pitcap
klieberung
6 partecipanti
AutoreMessaggio
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyDom Mag 27, 2012 2:28 pm

si migliorano leggermente
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyDom Mag 27, 2012 3:23 pm

richard007 ha scritto:
ragazzi era ************************************************* ...

1) Stiamo ancora aspettando una tua bella presentazione nella apposita sezione: ma tu quando entri in una casa di amici o in un negozio non dici Buongiorno/Buonasera...!!!!
2) Non si baratta la sicurezza e l'incolumità personale e soprattutto delle altre persone per avere un 1/2 secondo di accelerazione e ripresa in più!
Buona Giornata
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyDom Mag 27, 2012 8:25 pm

Non capisco... perchè disattivando esp/tcs migliorerebbero leggermente le prestazioni?
Questi sistemi non dovrebbero mai entrare in funzione con una guida corretta (anche veloce).
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyLun Mag 28, 2012 5:28 pm

è come attivare il Climatizzatore, togli potenza al motore...

Comunque faccio rapporto al fatto che non ti sei presentato!
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyDom Giu 10, 2012 12:58 am

Io ogni tanto disattivo il tcs ma non trovvo tutto questo aumento di prestazioni, secondo me è più psicologico che altro poi nn so.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyLun Giu 11, 2012 6:00 am

ppaaolo ha scritto:
Io ogni tanto disattivo il tcs ma non trovvo tutto questo aumento di prestazioni, secondo me è più psicologico che altro poi nn so.

Su questa 1200 parlare di prestazioni mi sembra eccessivo, non è meglio, visto che ci sono, tenerli attivi i sistemi di sicurezza e non cercare cose che non esistono? Se si volevano delle prestazioni bisognava comprare un'altra auto. Disattivando questi sistemi, l'unica cosa che aumenta è il rischio.
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyLun Giu 11, 2012 10:04 am

ppaaolo ha scritto:
Io ogni tanto disattivo il tcs ma non trovvo tutto questo aumento di prestazioni, secondo me è più psicologico che altro poi nn so.

Sono daccordo, credo sia solo una questione psicologica, anche io li disattivo spesso, non per le prestazioni, ma per carpire meglio i limiti reali della macchina. Anni fa guidavo una Sierra 2.0 Gt a trazione posteriore senza alambiccoli elettronici, era una bestia da domare, come toccavi l'accelleratore col piede "pesante" schizzava via il posteriore.
L'aveo a confronto sembra camminare sui binari anche senza tcs/esp! ESP e TCS  228118
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyLun Lug 02, 2012 1:04 am

kaponord ha scritto:


Su questa 1200 parlare di prestazioni mi sembra eccessivo, non è meglio, visto che ci sono, tenerli attivi i sistemi di sicurezza e non cercare cose che non esistono? Se si volevano delle prestazioni bisognava comprare un'altra auto. Disattivando questi sistemi, l'unica cosa che aumenta è il rischio.

Kaponord i controlli elettronici sono utili non discuto, ma io prima di comprare l'aveo avevo una punto senza e sono sempre sopravvissuto, quindi chiaro che è meglio con, ma il tcs evita solo le sgommate in partenza e ti Sfido a sgommare con un AVEO a gpl!!!!!!! Ah ti sfidoooo ehehehehehehe.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyLun Lug 02, 2012 5:29 am

ppaaolo ha scritto:


Kaponord i controlli elettronici sono utili non discuto, ma io prima di comprare l'aveo avevo una punto senza e sono sempre sopravvissuto, quindi chiaro che è meglio con, ma il tcs evita solo le sgommate in partenza e ti Sfido a sgommare con un AVEO a gpl!!!!!!! Ah ti sfidoooo ehehehehehehe.

Il TCS evita il pattinamento delle ruote motrici in accelerazioni troppo brusche o su fondi scivolosi, frenando la o le ruote che stanno pattinando, fino a riaquistare motricità. Situazioni non all'ordine del giorno ma che potrebbero capitare, quindi meglio averlo che non. Probabilmente si può sgommare con l'auto a gpl, io non lo faccio perché non ne comprendo i vantaggi e l'utilità ma sono aperto a spiegazioni che mi inducano a farlo. Quando ho preso la patente guidavo una 600 senza servofreno, dischi e servosterzo, ed eccomi qua. Ma cosa c'entra? Non credo che a casa togli il colore dalla TV per vedere in bianco e nero.
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyMar Lug 03, 2012 12:29 am

Non discuto sull'utilità dell'elettronica, e comunque come scrivevo poco sopra anche disattivando i sistemi di sicurezza non si ottiene nulla, la macchina va esattamente come prima, quindi lo si può lasciare benissimo inserito. io comunque più passa il tempo e più mi chiedo dove siano questi 86 cavalli, secondo me sono dei cavallini nani koreani. A parte le poco brillanti prestazioni comunque sono mediamente contento sempre se mi ripareranno in garanzia una sospensione che si è rotta 3 mesi fa e che da allora sto aspettando il pezzo di ricambio. giovedì faccio il tagliando e farò apposito post in apposita sezione.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyMar Lug 03, 2012 5:27 am

il motore è crucco. ci sono ben gli 86 cv alla fine non si puo pretendere molto di piu. ho provato l 1.4 manuale poco tempo fa e ti lamenteresti di piu con quello per quanto poca è la differenza di prestazioni rispetto al nostro 1.2.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  EmptyMar Lug 03, 2012 5:50 am

ppaaolo ha scritto:
Non discuto sull'utilità dell'elettronica, e comunque come scrivevo poco sopra anche disattivando i sistemi di sicurezza non si ottiene nulla, la macchina va esattamente come prima, quindi lo si può lasciare benissimo inserito. io comunque più passa il tempo e più mi chiedo dove siano questi 86 cavalli, secondo me sono dei cavallini nani koreani. A parte le poco brillanti prestazioni comunque sono mediamente contento sempre se mi ripareranno in garanzia una sospensione che si è rotta 3 mesi fa e che da allora sto aspettando il pezzo di ricambio. giovedì faccio il tagliando e farò apposito post in apposita sezione.

I cavalli ci sono ma sono in alto, dove purtroppo servono poco, infatti io che percorro molta autostrada, impostando il cruise control, l'auto viaggia tra i 3000 e i 4000 giri e mantiene tranquillamente la velocità, anche in presenza di salite, ovviamente non ripide. Il problema, ma io parlerei di caratteristica, è che la coppia è poca ed è sulla parte alta del contagiri. Cosa peraltro condivisa da molte vetture pari segmento. Prima di questa ho avuto una agila con motore suzuki, stessi cavalli e stesse prestazioni. E non mi sembra che gli altri facciano molto diversamente. In più la normativa antinquinamento, i sistemi di sicurezza ed il peso aggravano la situazione. Se si vuole qualcosa di più bisogna andare su altro o sulla versione diesel.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ESP e TCS  Empty
MessaggioTitolo: Re: ESP e TCS    ESP e TCS  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ESP e TCS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: