Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mammosal
New Aveista
New Aveista




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptySab Mag 05, 2012 6:49 am

Buongiorno,

ho ritirato da 4gg la mia AVEO 1.2 LT.

Al momento dell'acquisto la concessionaria mi ha detto che per la consegna di aveo con impianti GPL BRC i tempi erano lunghissimi. Loro stessi si sono occupati del montaggio di un impianto GPL ROMANO.

Il mio quesito è il seguente:
Cambia qualcosa a livello prestazionale?
Strutturalmente ho le stesse garanzie degli impianti BRC?
I consumi sono i medesimi?

Attendo riscontro

Saluti
Salvatore
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptySab Mag 05, 2012 8:00 am

mammosal ha scritto:
Buongiorno,

ho ritirato da 4gg la mia AVEO 1.2 LT.

Al momento dell'acquisto la concessionaria mi ha detto che per la consegna di aveo con impianti GPL BRC i tempi erano lunghissimi. Loro stessi si sono occupati del montaggio di un impianto GPL ROMANO.

Il mio quesito è il seguente:
Cambia qualcosa a livello prestazionale?
Strutturalmente ho le stesse garanzie degli impianti BRC?
I consumi sono i medesimi?

Attendo riscontro

Saluti
Salvatore

benvenuto nel forum, ti invito a presentarti nella sezione opportuna! Wink

per quanto riguarda le domande che hai posto, la risposta non sarà immediata, in quanto a quanto pare tu sei il primo che montaun impianto "ROMANO"..
sinceramente non credo ci siano grandi differenze, anche se l'impiano brc è studiato appositamente per i motori della chevrolet, frutto della collabvorazione quasi decennale!


per quanto riguarda la garanzia, l'installazione di un impianto gpl non comporta la decadenza della garanzia, tranne nel caso in cui il danno sia causato dall'installazione dell'impianto.

saluto
Torna in alto Andare in basso
mammosal
New Aveista
New Aveista




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptySab Mag 05, 2012 8:17 am

.......Chiedo scusa della mancata presentazione, credo di aver rimediato.

In effetti anche io credo non cambi molto. A Napoli, molte auto montano impianti gpl ROMANO, nessuno mai ha riscontrato particolari problemi.

In ogni caso la prima impressione è che l'auto in determinate circostanze tende ad affogarsi un po sotto! In particolare nei primi km dopo l'accensione.

Ho fatto un pieno di gas che mi è costato 18.75. Presumo che il serbatoio non era del tutto scarico. Dopo 110 km mi già eroso due tacche dal contachilometri del gas. Faccio presente che il contachilometri del gas è di 4 tacche! Sto guidando senza eccessi con percorso misto.

Non mi resta che guidare per dare un primo giudizio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyLun Mag 07, 2012 6:46 am

mammosal ha scritto:
.......Chiedo scusa della mancata presentazione, credo di aver rimediato.

In effetti anche io credo non cambi molto. A Napoli, molte auto montano impianti gpl ROMANO, nessuno mai ha riscontrato particolari problemi.

In ogni caso la prima impressione è che l'auto in determinate circostanze tende ad affogarsi un po sotto! In particolare nei primi km dopo l'accensione.

Ho fatto un pieno di gas che mi è costato 18.75. Presumo che il serbatoio non era del tutto scarico. Dopo 110 km mi già eroso due tacche dal contachilometri del gas. Faccio presente che il contachilometri del gas è di 4 tacche! Sto guidando senza eccessi con percorso misto.

Non mi resta che guidare per dare un primo giudizio!

Gli impianti Romano sono più presenti nel sud che nel resto d'Italia. Io, anche se gpellista da decenni ho sempre preferito Landi o BRC. Il mio è stato installato dalla concessionaria ed è appunto BRC e mantiene la garanzia totale. La differenza nell'impianto a gpl la fa molto l'installatore, ovviamente se costa la metà qualche differenza ci sarà. Iniettori e software sono i punti di forza dell'impianto. Conosco la qualità e affidabilità dei BRC ma non dei Romano. Anche la centralina è studiata per "seguire" quella originale e la collaborazione con BRC verso questo tipo di motore ne hanno fatto un prodotto molto valido. Un pieno è di circa 36 litri ed io sono riuscito a percorrere fino a 510 km. Non far caso all'indicatore del gas, nessuno è affidabile, meglio usare il contakm parziale. Buon gas.
Torna in alto Andare in basso
mammosal
New Aveista
New Aveista




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyMer Mag 09, 2012 6:40 am

Aggiornamento........Appena ritirata, ho fatto un pieno di gas! il serbatoio non era del tutto scarico, cmq per farvela breve ho messo 18.75 euro di gas ad un presso di 0,865. Ho percorso esattamente 300 km, per il passaggio a freddo da benzina a gas nel mio caso si defvono percorrere circa 7/800 metri. Il termpo che esco dal parco, avviene il passaggio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyMer Mag 09, 2012 8:51 am

mammosal ha scritto:
Aggiornamento........Appena ritirata, ho fatto un pieno di gas! il serbatoio non era del tutto scarico, cmq per farvela breve ho messo 18.75 euro di gas ad un presso di 0,865. Ho percorso esattamente 300 km, per il passaggio a freddo da benzina a gas nel mio caso si defvono percorrere circa 7/800 metri. Il termpo che esco dal parco, avviene il passaggio!

La commutazione a gas avviene secondo indicazione della centralina, che è tarata ad un valore più basso di temperatura, rispetto al BRC, ma che non pregiudica nulla, anzi fa risparmiare benzina. 300 km con un pieno però rappresenta decisamente un consumo eccessivo, forse, nel caso persista questo valore, è il caso di far verificare il corretto settaggio della centralina gpl.
Torna in alto Andare in basso
mammosal
New Aveista
New Aveista




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyMer Mag 09, 2012 9:42 am

Non è il pieno......sono 18.75 euro di gas pagati 0.865 a litro quindi dovrebbero essere circa 21,5 litri. Il serbatoio no era del tutto scarico. Quindi il calcolo è stato fatto tenendo conto dei parametri sopra indicati.

Se mi rifacessi al tuo post precedente piu o meno mi trovo con i tuoi consumi
perche se 36l:510km=21,5l:xkm In questo caso la mia x corrisponde a circa 304 che in propozione sono piu o meno gli stessi km percorsi da te.

Torna in alto Andare in basso
''luca''
New Aveista
New Aveista
''luca''



Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyMer Mag 09, 2012 9:57 am

ciao mammosal anchio come te sono tre giorni che giro con la mia nuova aveo e ho notato che anchio con 20l ho percorso scarsi 300km il mio impianto e un landi renzo x caso lo avete gia sentito se si come vi siete trovati?

una cosa che nn capisco sul libretto della bombola ce scritto capacità 25 io sono rimasto a secco sono andato a fare rifornimento e ci sono entrati solo 20l i restanti 5l ?

qualcuno sa spiegarmi:no:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyMer Mag 09, 2012 10:59 am

''luca'' ha scritto:
ciao mammosal anchio come te sono tre giorni che giro con la mia nuova aveo e ho notato che anchio con 20l ho percorso scarsi 300km il mio impianto e un landi renzo x caso lo avete gia sentito se si come vi siete trovati?

una cosa che nn capisco sul libretto della bombola ce scritto capacità 25 io sono rimasto a secco sono andato a fare rifornimento e ci sono entrati solo 20l i restanti 5l ?

qualcuno sa spiegarmi:no:

L'indicazione si riferisce alla capacità massima della bombola, che per questioni di sicurezza non può essere riempita più del 80%, quindi 20 litri è corretto. Quello che non capisco è perché è stata montata una bombola così piccola. Nel vano della ruota di scorta ci sta tranquillamente quella da 36 litri effettivi, circa 45 totali. Landi è una primaria marca di impianti gpl.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyGio Mag 10, 2012 9:14 pm

..però una bombola da soli 20 lt :-( ... mi sembrano pochini!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyVen Mag 11, 2012 5:57 am

ltroisi ha scritto:
..però una bombola da soli 20 lt :-( ... mi sembrano pochini!!

Vai da chi ha montato l'impianto e chiedi spiegazioni e magari la sostituzione con un serbatoio adeguato.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO EmptyDom Nov 04, 2012 12:27 am

''luca'' ha scritto:
ciao mammosal anchio come te sono tre giorni che giro con la mia nuova aveo e ho notato che anchio con 20l ho percorso scarsi 300km
300km diviso 20 litri fanno 15km al litro! E a gas fare 15 al litro è un consumo OTTIMO!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO   Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mancano 5 giorni...........
» Ultimi giorni
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO
» RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI
» Quanti km aveva appena ritirata dal concessionario?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: