|
| Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO | |
| | Autore | Messaggio |
---|
mammosal New Aveista
| Titolo: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Sab Mag 05, 2012 6:49 am | |
| Buongiorno,
ho ritirato da 4gg la mia AVEO 1.2 LT.
Al momento dell'acquisto la concessionaria mi ha detto che per la consegna di aveo con impianti GPL BRC i tempi erano lunghissimi. Loro stessi si sono occupati del montaggio di un impianto GPL ROMANO.
Il mio quesito è il seguente: Cambia qualcosa a livello prestazionale? Strutturalmente ho le stesse garanzie degli impianti BRC? I consumi sono i medesimi?
Attendo riscontro
Saluti Salvatore | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Sab Mag 05, 2012 8:00 am | |
| - mammosal ha scritto:
- Buongiorno,
ho ritirato da 4gg la mia AVEO 1.2 LT.
Al momento dell'acquisto la concessionaria mi ha detto che per la consegna di aveo con impianti GPL BRC i tempi erano lunghissimi. Loro stessi si sono occupati del montaggio di un impianto GPL ROMANO.
Il mio quesito è il seguente: Cambia qualcosa a livello prestazionale? Strutturalmente ho le stesse garanzie degli impianti BRC? I consumi sono i medesimi?
Attendo riscontro
Saluti Salvatore benvenuto nel forum, ti invito a presentarti nella sezione opportuna! per quanto riguarda le domande che hai posto, la risposta non sarà immediata, in quanto a quanto pare tu sei il primo che montaun impianto "ROMANO".. sinceramente non credo ci siano grandi differenze, anche se l'impiano brc è studiato appositamente per i motori della chevrolet, frutto della collabvorazione quasi decennale! per quanto riguarda la garanzia, l'installazione di un impianto gpl non comporta la decadenza della garanzia, tranne nel caso in cui il danno sia causato dall'installazione dell'impianto. | |
| | | mammosal New Aveista
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Sab Mag 05, 2012 8:17 am | |
| .......Chiedo scusa della mancata presentazione, credo di aver rimediato.
In effetti anche io credo non cambi molto. A Napoli, molte auto montano impianti gpl ROMANO, nessuno mai ha riscontrato particolari problemi.
In ogni caso la prima impressione è che l'auto in determinate circostanze tende ad affogarsi un po sotto! In particolare nei primi km dopo l'accensione.
Ho fatto un pieno di gas che mi è costato 18.75. Presumo che il serbatoio non era del tutto scarico. Dopo 110 km mi già eroso due tacche dal contachilometri del gas. Faccio presente che il contachilometri del gas è di 4 tacche! Sto guidando senza eccessi con percorso misto.
Non mi resta che guidare per dare un primo giudizio!
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Lun Mag 07, 2012 6:46 am | |
| - mammosal ha scritto:
- .......Chiedo scusa della mancata presentazione, credo di aver rimediato.
In effetti anche io credo non cambi molto. A Napoli, molte auto montano impianti gpl ROMANO, nessuno mai ha riscontrato particolari problemi.
In ogni caso la prima impressione è che l'auto in determinate circostanze tende ad affogarsi un po sotto! In particolare nei primi km dopo l'accensione.
Ho fatto un pieno di gas che mi è costato 18.75. Presumo che il serbatoio non era del tutto scarico. Dopo 110 km mi già eroso due tacche dal contachilometri del gas. Faccio presente che il contachilometri del gas è di 4 tacche! Sto guidando senza eccessi con percorso misto.
Non mi resta che guidare per dare un primo giudizio!
Gli impianti Romano sono più presenti nel sud che nel resto d'Italia. Io, anche se gpellista da decenni ho sempre preferito Landi o BRC. Il mio è stato installato dalla concessionaria ed è appunto BRC e mantiene la garanzia totale. La differenza nell'impianto a gpl la fa molto l'installatore, ovviamente se costa la metà qualche differenza ci sarà. Iniettori e software sono i punti di forza dell'impianto. Conosco la qualità e affidabilità dei BRC ma non dei Romano. Anche la centralina è studiata per "seguire" quella originale e la collaborazione con BRC verso questo tipo di motore ne hanno fatto un prodotto molto valido. Un pieno è di circa 36 litri ed io sono riuscito a percorrere fino a 510 km. Non far caso all'indicatore del gas, nessuno è affidabile, meglio usare il contakm parziale. Buon gas. |
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Mer Mag 09, 2012 6:40 am | |
| Aggiornamento........Appena ritirata, ho fatto un pieno di gas! il serbatoio non era del tutto scarico, cmq per farvela breve ho messo 18.75 euro di gas ad un presso di 0,865. Ho percorso esattamente 300 km, per il passaggio a freddo da benzina a gas nel mio caso si defvono percorrere circa 7/800 metri. Il termpo che esco dal parco, avviene il passaggio! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Mer Mag 09, 2012 8:51 am | |
| - mammosal ha scritto:
- Aggiornamento........Appena ritirata, ho fatto un pieno di gas! il serbatoio non era del tutto scarico, cmq per farvela breve ho messo 18.75 euro di gas ad un presso di 0,865. Ho percorso esattamente 300 km, per il passaggio a freddo da benzina a gas nel mio caso si defvono percorrere circa 7/800 metri. Il termpo che esco dal parco, avviene il passaggio!
La commutazione a gas avviene secondo indicazione della centralina, che è tarata ad un valore più basso di temperatura, rispetto al BRC, ma che non pregiudica nulla, anzi fa risparmiare benzina. 300 km con un pieno però rappresenta decisamente un consumo eccessivo, forse, nel caso persista questo valore, è il caso di far verificare il corretto settaggio della centralina gpl. |
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Mer Mag 09, 2012 9:42 am | |
| Non è il pieno......sono 18.75 euro di gas pagati 0.865 a litro quindi dovrebbero essere circa 21,5 litri. Il serbatoio no era del tutto scarico. Quindi il calcolo è stato fatto tenendo conto dei parametri sopra indicati.
Se mi rifacessi al tuo post precedente piu o meno mi trovo con i tuoi consumi perche se 36l:510km=21,5l:xkm In questo caso la mia x corrisponde a circa 304 che in propozione sono piu o meno gli stessi km percorsi da te.
| |
| | | ''luca'' New Aveista
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Mer Mag 09, 2012 9:57 am | |
| ciao mammosal anchio come te sono tre giorni che giro con la mia nuova aveo e ho notato che anchio con 20l ho percorso scarsi 300km il mio impianto e un landi renzo x caso lo avete gia sentito se si come vi siete trovati?
una cosa che nn capisco sul libretto della bombola ce scritto capacità 25 io sono rimasto a secco sono andato a fare rifornimento e ci sono entrati solo 20l i restanti 5l ?
qualcuno sa spiegarmi:no: | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Mer Mag 09, 2012 10:59 am | |
| - ''luca'' ha scritto:
- ciao mammosal anchio come te sono tre giorni che giro con la mia nuova aveo e ho notato che anchio con 20l ho percorso scarsi 300km il mio impianto e un landi renzo x caso lo avete gia sentito se si come vi siete trovati?
una cosa che nn capisco sul libretto della bombola ce scritto capacità 25 io sono rimasto a secco sono andato a fare rifornimento e ci sono entrati solo 20l i restanti 5l ?
qualcuno sa spiegarmi:no: L'indicazione si riferisce alla capacità massima della bombola, che per questioni di sicurezza non può essere riempita più del 80%, quindi 20 litri è corretto. Quello che non capisco è perché è stata montata una bombola così piccola. Nel vano della ruota di scorta ci sta tranquillamente quella da 36 litri effettivi, circa 45 totali. Landi è una primaria marca di impianti gpl. |
| | | ltroisi Aveista Affermato
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Gio Mag 10, 2012 9:14 pm | |
| ..però una bombola da soli 20 lt :-( ... mi sembrano pochini!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Ven Mag 11, 2012 5:57 am | |
| - ltroisi ha scritto:
- ..però una bombola da soli 20 lt :-( ... mi sembrano pochini!!
Vai da chi ha montato l'impianto e chiedi spiegazioni e magari la sostituzione con un serbatoio adeguato. |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO Dom Nov 04, 2012 12:27 am | |
| - ''luca'' ha scritto:
- ciao mammosal anchio come te sono tre giorni che giro con la mia nuova aveo e ho notato che anchio con 20l ho percorso scarsi 300km
300km diviso 20 litri fanno 15km al litro! E a gas fare 15 al litro è un consumo OTTIMO! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO | |
| |
| | | | Avevo ritirata da 4 giorni con GPL ROMANO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|