|
| Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic | |
| | Autore | Messaggio |
---|
catoni danilo New Aveista
| Titolo: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic Lun Feb 27, 2012 11:56 pm | |
| Cari Amici "aveisti" mi dispiace ammetterlo ma sono profondamente deluso dalla mia macchina ,la nota più dolente è la frizione,io guido da oramai 40 anni e mai come con questa vettura mi è successo di spegnere il motore sulla partenza da fermo così frequentemente,viene spontaneo pensare che con l'età le mie doti di autista siano andate calando,ma facendo volontariato in Crocerossa,mi capita di guidare una notevole varietà di mezzi e (malgrado i miei57 anni) avere il consueto rapporto con le partenze da fermo. Non sò se voi avete avuto modo di notare ke il comando frizione dell'Aveo non è idraulico, ma a filo,come nella vespa degli anni 60,questo fà sì che manovrando male,rende difficoltoso anche l'innesto della retromarcia,che oltre che a entrare male lo fà con un rumore poco rassicurante. Spesso mi pento di aver dato indietro la vecchia Calos (progenitrice dell'Aveo) dotata di un cambio e frizione degno di una macchina di categoria superiore,sperando che l'Americana Chevrolet fosse addirittura superiore,ma se gli Americani costruiscono macchine così scadenti ,non c'è da stupirsi se Marchionne è riuscito a rifilargli le Fiat. Spero che la maggior parte di voi sia soddisfatta di aver comprato un'Aveo ,io non vedo l'ora di avere le possibilità economiche per poterla cambiare,quasi certamente con una tedesca con una tedesca. Un salutone a tutti Danilo... | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic Ven Mar 02, 2012 8:31 pm | |
| ciao danilo, ti invito a presentarti nella sezione dedicata non ho mai avuto probemi con la frizione, non saprei dirti.. ma il minimo te l'hanno regolato? oppure ti hanno aggiornato la cetnralina, potrebbe essere anche un problema di settaggio! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic Ven Mar 02, 2012 11:00 pm | |
| Catoi ma parli della Aveo vecchia o di quella nuova? Perché la nuova ha solo il nome in comune (scelta sbagliatissima). La nuova è tutta diversa! La vecchia aveo per euroncap aveva 2 stelle, la nuova ne ha 5! E' un'auto DIVERSA, NUOVA!!! Solo che le hanno dato (in Europa) lo stesso nome!!! Ma che bravi!!! Dare ad un'auto da 5 stelle lo stesso nome di un'auto da 2 stelle! Rgazzi, la nuova Aveo è un'auto NUOVA, totalmente diversa a partire dal pianale! Ha solo il nome "uguale" ma è totalmente diversa!!! |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic Sab Mar 03, 2012 7:36 am | |
| il tuo concetto è chiaro, ma hai fatto un po' di consfusione, cromj: facciamo un po' di chiarezza: la chevrolet usa questo nome "Aveo" già da diversi anni, se non erro dal 2003/2004. in altri paesi, come la russia , la polonia, gli u.s.a., la kalos italiana veninva già chiamata "Aveo", con questo nome esistono ben 4 modelli differenti . Riepilogando, li elenc tutti scrivendo a fianco l'anno di inizio commercializzazione. Aveo 2004 (la kalos italiana): costruita sul pianale t200 , prese tre stelle nel test dell'euroncap , Aveo 2006: evoluzione della kalos, cambia il pianale (t250). questo modello non verrà mai commerciaalizzato in italia (per fortuna perchè veramente brutto!!!) questo modello ha ottenuto solo due stelle nell'euroncap, ma vi sono elle differene sostanziali con la nostra aveo, è un errore in cui sono incappati in molti. Aveo 2008: il modello commercializzato in italia, costruito sullo stesso pianale della aveo 2006, con cui ha in comun solo i motori e gli interni: sostanzialmente è un restiling della kalos, eredita da quest'ultimo modello un po' di difetti (ovalizzazione dei dischi e scricchioliii) ma vengono eliminati altri (efficacia condizionatore, affidabilità, sicurezza etc etc). come puoi vedere, i pezzi della carrozzeria sono (frontale, paraurti, cofano , fanali etc etc) sono completamente diversi. la struttra dell'aveo, visto gli scarsi risultati della aveo 4p 2006, è stata rinforzata come hanno dichiarato al momento del lancio - Citazione :
- La già rigida carrozzeria di Aveo è stata ulteriormente rinforzata con il nuovo modello. Tre linee di carico predefinite sono in grado di assorbire l'impatto di eventuali urti frontali e di supportare l'intera cellula abitativa. I secondi montanti del tetto sono stati rinforzati, ad esempio, con acciaio ad alta resistenza.
l'euroncap però su questo modello non ha effettuato alcun test, quindi è errato dire che la nostra AVeo nel test ha preso solo due stelle...in australia però esiste una società simile all'euroncap, l'ancap, che si occupa di valutare la sicurezza dei modelli commercializzati in australia: l'aveo veiene venduta sotto il marchio "Holden" con il nome "barina" e nel test la 5p prese prese 4 stelle, e nel commento si evidenziava l'efficacia delle modifiche effettuate. per avere un parametro di confronto, la kalos due anni prima prese due stelle nel test, contro le 3 date dall'euroncap: quindi si può dedurre che vi è stato un miglioramento dal punto di vista della sicurezza. inoltre i parametri di valutazione dell'euroncap e dell'ancap sono molto simili. ti linko un po' di siti da dove ho tratto le informazioni che ho scritto prima test ancap barina 2008 (aveo italiana) : 4 stelle barina 2005 (la kalos italiana): test ancap 2 stelle Chevrolet kalos: test euroncap 3 stelle chevrolet aveo 2006 4p (non commercializzata in italia), test euroncap 2 stelle http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=crash http://www.newstreet.it/articolo_id_1521_P_2_Chevrolet_Aveo_3_Porte.html chevrolet aveo 2011: come hai detto tu, quest'auto è stata completamente rivista e costruita su un pianale nuovo (t300) e riporgettata: possiamo dire che è stato fatto un salto di qualità inoltre l'aveo 4p e 5p, differentemente ai modeli precedenti, differiscono solo nel posteriore!
Ultima modifica di Admin il Sab Mar 03, 2012 12:00 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzioni di testo) | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic Sab Mar 03, 2012 1:08 pm | |
| - chromj ha scritto:
- Catoi ma parli della Aveo vecchia o di quella nuova? Perché la nuova ha solo il nome in comune (scelta sbagliatissima). La nuova è tutta diversa!
La vecchia aveo per euroncap aveva 2 stelle, la nuova ne ha 5! E' un'auto DIVERSA, NUOVA!!! Solo che le hanno dato (in Europa) lo stesso nome!!! Ma che bravi!!! Dare ad un'auto da 5 stelle lo stesso nome di un'auto da 2 stelle! Rgazzi, la nuova Aveo è un'auto NUOVA, totalmente diversa a partire dal pianale! Ha solo il nome "uguale" ma è totalmente diversa!!! Non è tutt' oro quello che luccica. La nuova Aveo ha si 1 pianale nuovo, gemellato con la Corsa...in parte con la quale condivide i motori. Propulsori decisamente datati, in particolar modo i benzina. Non hanno la catena di distribuzione, ma la cinghia....in poche parole sono ben lontani dall' Aveo world car di prima. Hanno abbellito il tutto, messo sotto un motore che già avevano a gratis...e lo stesso dicasi per i diesel che però sono buoni, ed ecco la nuova Chevrolet Aveo, .....MAKE IT HAPPEN....contenti voi, contenti tutti. | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic Sab Mar 03, 2012 2:07 pm | |
| - catoni danilo ha scritto:
- Cari Amici "aveisti" mi dispiace ammetterlo ma sono profondamente deluso dalla mia macchina ,la nota più dolente è la frizione,io guido da oramai 40 anni e mai come con questa vettura mi è successo di spegnere il motore sulla partenza da fermo così frequentemente,viene spontaneo pensare che con l'età le mie doti di autista siano andate calando,ma facendo volontariato in Crocerossa,mi capita di guidare una notevole varietà di mezzi e (malgrado i miei57 anni) avere il consueto rapporto con le partenze da fermo. Non sò se voi avete avuto modo di notare ke il comando frizione dell'Aveo non è idraulico, ma a filo,come nella vespa degli anni 60,questo fà sì che manovrando male,rende difficoltoso anche l'innesto della retromarcia,che oltre che a entrare male lo fà con un rumore poco rassicurante. Spesso mi pento di aver dato indietro la vecchia Calos (progenitrice dell'Aveo) dotata di un cambio e frizione degno di una macchina di categoria superiore,sperando che l'Americana Chevrolet fosse addirittura superiore,ma se gli Americani costruiscono macchine così scadenti ,non c'è da stupirsi se Marchionne è riuscito a rifilargli le Fiat.
Spero che la maggior parte di voi sia soddisfatta di aver comprato un'Aveo ,io non vedo l'ora di avere le possibilità economiche per poterla cambiare,quasi certamente con una tedesca con una tedesca. Un salutone a tutti Danilo...
Che la frizione dell' Aveo sia a filo, risulta anche a me. In più altra nota dolente il motore solo con la frizione senza dargli acceleratore fa muovere si la macchina, ma a meno che non è proprio pianura e te la prendi con tutta calma può avere bisogno spesso e volentieri d' un pizzico di acceleratore. La differenza non è la macchina rotta secondo me, ma come ti abitui. Se scendi da un ambulanza col 2.400cc Multijet diesel o meglio mi sento JTD è normale che se sali sull' Aveo devi adattare stile di guida e che non puoi guidare nello stesso modo. Ricordo quando spesso guidavo un Mercedes anni 80 da 5 tonnellate. Quando salivo sulla mia ormai ex Bravo schiacciavo la frizione a terra con 1 decimo di secondo perchè ero abituato al camion con il servofrizione sfondato. Ricordati l' Aveo è piccola monta un aspirato a benzina, e se hai il primo modello la coppia ce l' hai molto in alto. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic | |
| |
| | | | Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|