Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
catoni danilo
New Aveista
New Aveista




Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Empty
MessaggioTitolo: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic   Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic EmptyLun Feb 27, 2012 11:56 pm

Cari Amici "aveisti" mi dispiace ammetterlo ma sono profondamente deluso dalla mia macchina Sad ,la nota più dolente è la frizione,io guido da oramai 40 anni e mai come con questa vettura mi è successo di spegnere il motore sulla partenza da fermo così frequentemente,viene spontaneo pensare che con l'età le mie doti di autista siano andate calando,ma facendo volontariato in Crocerossa,mi capita di guidare una notevole varietà di mezzi e (malgrado i miei57 anni) avere il consueto rapporto con le partenze da fermo. Non sò se voi avete avuto modo di notare ke il comando frizione dell'Aveo non è idraulico, ma a filo,come nella vespa degli anni 60,questo fà sì che manovrando male,rende difficoltoso anche l'innesto della retromarcia,che oltre che a entrare male lo fà con un rumore poco rassicurante. Spesso mi pento di aver dato indietro la vecchia Calos (progenitrice dell'Aveo) dotata di un cambio e frizione degno di una macchina di categoria superiore,sperando che l'Americana Chevrolet fosse addirittura superiore,ma se gli Americani costruiscono macchine così scadenti ,non c'è da stupirsi se Marchionne è riuscito a rifilargli le Fiat.
Spero che la maggior parte di voi sia soddisfatta di aver comprato un'Aveo ,io non vedo l'ora di avere le possibilità economiche per poterla cambiare,quasi certamente con una tedesca con una tedesca.
Un salutone a tutti Danilo... Triste


Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic   Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic EmptyVen Mar 02, 2012 8:31 pm

ciao danilo,
ti invito a presentarti nella sezione dedicata Wink

non ho mai avuto probemi con la frizione, non saprei dirti.. ma il minimo te l'hanno regolato?
oppure ti hanno aggiornato la cetnralina, potrebbe essere anche un problema di settaggio! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic   Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic EmptyVen Mar 02, 2012 11:00 pm

Catoi ma parli della Aveo vecchia o di quella nuova? Perché la nuova ha solo il nome in comune (scelta sbagliatissima). La nuova è tutta diversa!
La vecchia aveo per euroncap aveva 2 stelle, la nuova ne ha 5! E' un'auto DIVERSA, NUOVA!!! Solo che le hanno dato (in Europa) lo stesso nome!!! Ma che bravi!!! Dare ad un'auto da 5 stelle lo stesso nome di un'auto da 2 stelle! Rgazzi, la nuova Aveo è un'auto NUOVA, totalmente diversa a partire dal pianale! Ha solo il nome "uguale" ma è totalmente diversa!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic   Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic EmptySab Mar 03, 2012 7:36 am

il tuo concetto è chiaro, ma hai fatto un po' di consfusione, cromj:

facciamo un po' di chiarezza: la chevrolet usa questo nome "Aveo" già da diversi anni, se non erro dal 2003/2004.
in altri paesi, come la russia , la polonia, gli u.s.a., la kalos italiana veninva già chiamata "Aveo", con questo nome esistono ben 4 modelli differenti .
Riepilogando, li elenc tutti scrivendo a fianco l'anno di inizio commercializzazione.

Aveo 2004 (la kalos italiana): costruita sul pianale t200 , prese tre stelle nel test dell'euroncap
Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic 250px-Daewoo_Kalos_front_20070913,
Aveo 2006: evoluzione della kalos, cambia il pianale (t250).
questo modello non verrà mai commerciaalizzato in italia (per fortuna perchè veramente brutto!!!)
Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Chevrolet-Aveo_Sedan_2006_photo_02
questo modello ha ottenuto solo due stelle nell'euroncap, ma vi sono elle differene sostanziali con la nostra aveo, è un errore in cui sono incappati in molti.

Aveo 2008: il modello commercializzato in italia, costruito sullo stesso pianale della aveo 2006, con cui ha in comun solo i motori e gli interni: sostanzialmente è un restiling della kalos, eredita da quest'ultimo modello un po' di difetti (ovalizzazione dei dischi e scricchioliii) ma vengono eliminati altri (efficacia condizionatore, affidabilità, sicurezza etc etc).
come puoi vedere, i pezzi della carrozzeria sono (frontale, paraurti, cofano , fanali etc etc) sono completamente diversi.
la struttra dell'aveo, visto gli scarsi risultati della aveo 4p 2006, è stata rinforzata come hanno dichiarato al momento del lancio
Citazione :
La già rigida carrozzeria di Aveo è stata ulteriormente rinforzata con il nuovo modello. Tre linee di carico predefinite sono in grado di assorbire l'impatto di eventuali urti frontali e di supportare l'intera cellula abitativa. I secondi montanti del tetto sono stati rinforzati, ad esempio, con acciaio ad alta resistenza.
l'euroncap però su questo modello non ha effettuato alcun test, quindi è errato dire che la nostra AVeo nel test ha preso solo due stelle...
in australia però esiste una società simile all'euroncap, l'ancap, che si occupa di valutare la sicurezza dei modelli commercializzati in australia: l'aveo veiene venduta sotto il marchio "Holden" con il nome "barina" e nel test la 5p prese prese 4 stelle, e nel commento si evidenziava l'efficacia delle modifiche effettuate.
per avere un parametro di confronto, la kalos due anni prima prese due stelle nel test, contro le 3 date dall'euroncap: quindi si può dedurre che vi è stato un miglioramento dal punto di vista della sicurezza. inoltre i parametri di valutazione dell'euroncap e dell'ancap sono molto simili.
Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Chevrolet_aveo_5p_70

ti linko un po' di siti da dove ho tratto le informazioni che ho scritto prima

test ancap barina 2008 (aveo italiana) : 4 stelle
barina 2005 (la kalos italiana): test ancap 2 stelle
Chevrolet kalos: test euroncap 3 stelle
chevrolet aveo 2006 4p (non commercializzata in italia), test euroncap 2 stelle
http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=crash
http://www.newstreet.it/articolo_id_1521_P_2_Chevrolet_Aveo_3_Porte.html
chevrolet aveo 2011: come hai detto tu, quest'auto è stata completamente rivista e costruita su un pianale nuovo (t300) e riporgettata: possiamo dire che è stato fatto un salto di qualità Wink
inoltre l'aveo 4p e 5p, differentemente ai modeli precedenti, differiscono solo nel posteriore! Wink


Ultima modifica di Admin il Sab Mar 03, 2012 12:00 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzioni di testo)
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic   Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic EmptySab Mar 03, 2012 1:08 pm

chromj ha scritto:
Catoi ma parli della Aveo vecchia o di quella nuova? Perché la nuova ha solo il nome in comune (scelta sbagliatissima). La nuova è tutta diversa!
La vecchia aveo per euroncap aveva 2 stelle, la nuova ne ha 5! E' un'auto DIVERSA, NUOVA!!! Solo che le hanno dato (in Europa) lo stesso nome!!! Ma che bravi!!! Dare ad un'auto da 5 stelle lo stesso nome di un'auto da 2 stelle! Rgazzi, la nuova Aveo è un'auto NUOVA, totalmente diversa a partire dal pianale! Ha solo il nome "uguale" ma è totalmente diversa!!!

Non è tutt' oro quello che luccica. La nuova Aveo ha si 1 pianale nuovo, gemellato con la Corsa...in parte con la quale condivide i motori. Propulsori decisamente datati, in particolar modo i benzina. Non hanno la catena di distribuzione, ma la cinghia....in poche parole sono ben lontani dall' Aveo world car di prima. Hanno abbellito il tutto, messo sotto un motore che già avevano a gratis...e lo stesso dicasi per i diesel che però sono buoni, ed ecco la nuova Chevrolet Aveo, .....MAKE IT HAPPEN....contenti voi, contenti tutti.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic   Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic EmptySab Mar 03, 2012 2:07 pm

catoni danilo ha scritto:
Cari Amici "aveisti" mi dispiace ammetterlo ma sono profondamente deluso dalla mia macchina Sad ,la nota più dolente è la frizione,io guido da oramai 40 anni e mai come con questa vettura mi è successo di spegnere il motore sulla partenza da fermo così frequentemente,viene spontaneo pensare che con l'età le mie doti di autista siano andate calando,ma facendo volontariato in Crocerossa,mi capita di guidare una notevole varietà di mezzi e (malgrado i miei57 anni) avere il consueto rapporto con le partenze da fermo. Non sò se voi avete avuto modo di notare ke il comando frizione dell'Aveo non è idraulico, ma a filo,come nella vespa degli anni 60,questo fà sì che manovrando male,rende difficoltoso anche l'innesto della retromarcia,che oltre che a entrare male lo fà con un rumore poco rassicurante. Spesso mi pento di aver dato indietro la vecchia Calos (progenitrice dell'Aveo) dotata di un cambio e frizione degno di una macchina di categoria superiore,sperando che l'Americana Chevrolet fosse addirittura superiore,ma se gli Americani costruiscono macchine così scadenti ,non c'è da stupirsi se Marchionne è riuscito a rifilargli le Fiat.
Spero che la maggior parte di voi sia soddisfatta di aver comprato un'Aveo ,io non vedo l'ora di avere le possibilità economiche per poterla cambiare,quasi certamente con una tedesca con una tedesca.
Un salutone a tutti Danilo... Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic 58481



Che la frizione dell' Aveo sia a filo, risulta anche a me. In più altra nota dolente il motore solo con la frizione senza dargli acceleratore fa muovere si la macchina, ma a meno che non è proprio pianura e te la prendi con tutta calma può avere bisogno spesso e volentieri d' un pizzico di acceleratore. La differenza non è la macchina rotta secondo me, ma come ti abitui. Se scendi da un ambulanza col 2.400cc Multijet diesel o meglio mi sento JTD è normale che se sali sull' Aveo devi adattare stile di guida e che non puoi guidare nello stesso modo. Ricordo quando spesso guidavo un Mercedes anni 80 da 5 tonnellate. Quando salivo sulla mia ormai ex Bravo schiacciavo la frizione a terra con 1 decimo di secondo perchè ero abituato al camion con il servofrizione sfondato. Ricordati l' Aveo è piccola monta un aspirato a benzina, e se hai il primo modello la coppia ce l' hai molto in alto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic   Frizione dell'Aveo   Mod.1.2 Ecologic Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Frizione dell'Aveo Mod.1.2 Ecologic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pedale frizione / cavo frizione
» frizione
» richiesta informazioni sul prezzo
» Frizione Rotta
» tuning aveo...hehehe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: