È toccato alla Chevrolet chiudere la prima giornata stampa del Salone di Detroit 2011, quella in cui sono state presentate tutte le novità più rilevanti.
Sonic. Sul palco del grande stand si sono esibiti un gruppo di ragazzi che suonavano, al posto di strumenti musicali veri, quelli dei loro iPad. Su questo sottofondo ipertecnologico ha fatto la sua apparizione la Sonic, la versione per gli Stati Uniti della Aveo. Oltre alla versione a cinque porte e a quella berlina a quattro, c'era anche la concept, chiamata Sonic Z-spec, vista la Sema per la prima volta pochi mesi fa.
Mercato ok. "Il 2010 è stato un ottimo anno per Chevrolet. Abbiamo venduto il 16% in piu' negli States, 1.6 milioni di veicoli. Siamo il secondo marchio negli Usa", ha detto Chris Perry, vice presidente americano per il marketing. "Crediamo che la Sonic cambierà la percezione delle auto piccole in America". La produzione del modello Sonic inizierà quest'anno nello stabilimento Orion Assembly Center, in Michigan: GM ci ha investito 545 milioni di dollari per ammodernarlo e ora la nuova commessa dovrebbe garantire un migliaio di nuovi posti di lavoro. C. Bal