Tanto per cominciare, è una fonte di energia. "Valentino Rossi ha contribuito a creare un clima di elettricita' in Ducati ed e' stato in grado di generare un clima positivo": parole di Filippo Preziosi, direttore del team Ducati già in totale sintonia col nuovo "padrone di casa". "Ci dà informazioni che non può darci nemmeno l'elettronica. Se lo ritenesse, saremmo perfino pronti a rifare completamente la moto", ha esternato.
"Non mi aspettavo che facesse tutto questo - ha continuato Preziosi - è un grande professionista, anche facendo le cose piu' noiose. Riesce a descrivere in maniera precisa ed esatta il comportamento della moto"
Un viatico importante in vista della stagione, dei test di febbraio in Malesia che daranno, da subito, la misura della competitività della Rossa. "E' un anno importante, di cambiamento nel quale comincia la terza fase del nostro progetto in MotoGP" ha spiegato sul tema 2011 il direttore generale di Borgo Panigale, Claudio Domenicali: "La prima fase, che è iniziata nel 2003, è legata a Loris Capirossi, che ci ha portati alla vittoria in un Gran Premio dopo sole sei gare. La seconda è quella di Casey Stoner, nella quale abbiamo vinto il titolo nel 2007, riuscendo a conquistare 31 vittorie. La terza si apre adesso con Valentino Rossi".
12 gennaio 201111:28