Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema avvio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: problema avvio   problema avvio EmptyDom Nov 28, 2010 6:59 pm

Salve ragazzi,
la mia aveo ha 2 anni e 26.000km e rotti ..ho passato due tagliandi il primo a 8mila km giusto perchè era passato un anno...poi il tagilando vero dei 15 mila...(a questo tagliando chiesi il famoso aggiornamento del software della centrlina del gas ,ma dubito fortemente sia stato fatto, anche perchè mentre tutti dicono che con tale aggiornamento fanno anche più km con un pieno di gas io sono sempre rimasto uguale!! non ho molta fiducia nella officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto infatti per il secondo tagliando vorrei cambiare, ma non ho molto tempo preso dal lavoro e l'auto mi serve proprio per lavorare!) oggi ho fatto caso ad una cosa per me assai strana, mi piacerebbe molto sentire il parere di chi di auto se ne intende...ebbene ho notato che mi basta mettere la prima e alzare la frizione e l'aveo si mette in marcia da sola senza minimamente toccare l'accelleratore...ora ripeto...fino ad oggi non avevo mai fatto caso a questo comportamento che a me non sembra normale, al minimo la lancetta del contagiri è al di sotto dell' 1 facciamo 700 giri, è sempre stata così; succede anche a voi oppure la mia aveo devo farla vedere? GRazie
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyDom Nov 28, 2010 7:10 pm

Sposto su problemi Wink
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyDom Nov 28, 2010 7:12 pm

non ho capito...

è una cosa normale, mettere la prima e alzare la frizione che la macchina vada avanti senza accelerare
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyDom Nov 28, 2010 7:23 pm

io ho sempre dato un pelino di gas nelle partenze (così mi hanno insegnato!! in ogni caso sapere che l'auto è a posto mi consola, cambierò le mie abitudini - non si finisce mai di imparare)
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyDom Nov 28, 2010 8:05 pm

e' una cosa normalissima che lasciano la frizione mano mano l'auto si sposti.ma nei motori benzina ci vuole sempre un filino di gas per la partenza,mentre nei motori a gasolio vanno da soli.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyDom Nov 28, 2010 8:28 pm

valentino46 ha scritto:
e' una cosa normalissima che lasciano la frizione mano mano l'auto si sposti.ma nei motori benzina ci vuole sempre un filino di gas per la partenza,mentre nei motori a gasolio vanno da soli.

sicuro?
perchè io parto quasi sempre con la frizione ( uscendo dal garage )
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 8:50 am

prima dell'Aveo aveo una macchina molto vecchia e quella se alzavi la frizione senza accellerare si spegneva sicuro! l'aveo fosse stata diesel non mi sarei stupito...per l'aveo è una sorpresa..cmq conforntandomi con voi non mi preoccupo più cambierò stile..e uscirò anche io dal box come Aveo Racing con la sola frizione!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 9:02 am

ltroisi ha scritto:
prima dell'Aveo aveo una macchina molto vecchia e quella se alzavi la frizione senza accellerare si spegneva sicuro! l'aveo fosse stata diesel non mi sarei stupito...per l'aveo è una sorpresa..cmq conforntandomi con voi non mi preoccupo più cambierò stile..e uscirò anche io dal box come Aveo Racing con la sola frizione!


la mia ragazza quando gliela avevo fatta provare per la prima volta, mi dice " dio, la macchina va da sola " xD
basta alzare poco la frizione che va Smile
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 10:09 am

Aveo Racing 16v ha scritto:
ltroisi ha scritto:
prima dell'Aveo aveo una macchina molto vecchia e quella se alzavi la frizione senza accellerare si spegneva sicuro! l'aveo fosse stata diesel non mi sarei stupito...per l'aveo è una sorpresa..cmq conforntandomi con voi non mi preoccupo più cambierò stile..e uscirò anche io dal box come Aveo Racing con la sola frizione!


la mia ragazza quando gliela avevo fatta provare per la prima volta, mi dice " dio, la macchina va da sola " xD
basta alzare poco la frizione che va Smile



confermo se lasci piano la frizione senza accelerare parte da sola,ma poi ha bisogno di gas seno' si spegne,a differenza dei motori gasolio che hanno un minimo tarato piu' alto che permette di non spegnersi.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 10:15 am

valentino46 ha scritto:
Aveo Racing 16v ha scritto:
ltroisi ha scritto:
prima dell'Aveo aveo una macchina molto vecchia e quella se alzavi la frizione senza accellerare si spegneva sicuro! l'aveo fosse stata diesel non mi sarei stupito...per l'aveo è una sorpresa..cmq conforntandomi con voi non mi preoccupo più cambierò stile..e uscirò anche io dal box come Aveo Racing con la sola frizione!


la mia ragazza quando gliela avevo fatta provare per la prima volta, mi dice " dio, la macchina va da sola " xD
basta alzare poco la frizione che va Smile



confermo se lasci piano la frizione senza accelerare parte da sola,ma poi ha bisogno di gas seno' si spegne,a differenza dei motori gasolio che hanno un minimo tarato piu' alto che permette di non spegnersi.

non si spegne Wink
devi tenere il gioco della frizione Wink
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 10:18 am

aveo ma tutto questo lo noti a macchina fredda appena tirata fuori dal box? perche' alla prima accessione il minimo e' piu' alto.......
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 10:23 am

valentino46 ha scritto:
aveo ma tutto questo lo noti a macchina fredda appena tirata fuori dal box? perche' alla prima accessione il minimo e' piu' alto.......

ti riferisci a me?
sempre...
appena esco che quando sono in giro xD a volte quando voglio andare come una lumaca per vedere i negozi guardando a destra e a sinistra vado solo di frizione divertente divertente divertente
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 10:25 am

ahahahhhahha allora la tua e' una versione a gasolio ih ih ih
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 10:27 am

valentino46 ha scritto:
ahahahhhahha allora la tua e' una versione a gasolio ih ih ih


divertente divertente divertente divertente è un pregio o un difetto?
jajajajajaja

comunque si va a 5 km/h credo... solo di frizione poi quando do gas è tutt'altra cosa Felice Felice Felice

secondo me è questione di entrare in confidenza con la frizione Smile
io e la mia aveo siamo un'unica cosa Smile non la cambierei neanche per una ferrari Wink
mi sono affezionato e ho fiducia con la frizione e con la Aveo Wink
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 10:32 am

Aveo Racing 16v ha scritto:
valentino46 ha scritto:
ahahahhhahha allora la tua e' una versione a gasolio ih ih ih


divertente divertente divertente divertente è un pregio o un difetto?
jajajajajaja

comunque si va a 5 km/h credo... solo di frizione poi quando do gas è tutt'altra cosa Felice Felice Felice

secondo me è questione di entrare in confidenza con la frizione Smile
io e la mia aveo siamo un'unica cosa Smile non la cambierei neanche per una ferrari Wink
mi sono affezionato e ho fiducia con la frizione e con la Aveo Wink

scherzo.........penso che dipende tutto dal minimo come e' impostato.Comunque reputo la cosa normalissima dal momento in cui si lascia la frizione.

Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 12:30 pm

confermo quanto ha detto aveo racing....se alzi la frizione senza accellare la macchina va da sola e va, non si ferma, piano piano saranno 5km/h ma va...ieri ho fatto diverse prove, all'inizio pensavo di essere in pendenza, invece va sempre...e non credo che la mia abbia il minimo alto, va sempre sia a motore freddo che caldo
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 12:38 pm

ltroisi ha scritto:
confermo quanto ha detto aveo racing....se alzi la frizione senza accellare la macchina va da sola e va, non si ferma, piano piano saranno 5km/h ma va...ieri ho fatto diverse prove, all'inizio pensavo di essere in pendenza, invece va sempre...e non credo che la mia abbia il minimo alto, va sempre sia a motore freddo che caldo

Ragazzi provate anche voi Va bene !
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyLun Nov 29, 2010 12:49 pm

Beh allora le nostre aveo sono a prova di donna.........perche' in genere loro x le partenze fanno spegnere la macchina ah ah ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyMar Nov 30, 2010 4:10 pm

confermo anche la mia Aveo va soltanto alzando la frizione e credetemi con il trafico di milano diventa una comodità :-)


Ultima modifica di gilbertoni il Mar Nov 30, 2010 4:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio EmptyMar Nov 30, 2010 4:13 pm

ciao confermo anche la mia dopo varie prove fatte!!!!!! direi comoda per il traffico mattutino eh eh eh eh eh dove si viaggia a 2 km forse e poi si frena!!!!! tipo sulle nostre tangenziali che sono una favola.........che per fare 30 km ci metti 2 ore ah ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema avvio   problema avvio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema avvio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI
» avvio produzione nuova Aveo RS negli USA
» raduno x aveisti
» Moderatori
» rumore avantreno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: