|
| Problemini sull'Aveo | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Problemini sull'Aveo Mar Ago 17, 2010 1:58 pm | |
| Ciao ragazzi. La mia bimba ha un paio di problemini, che penso siano risolvibili. 1-In partenza, avverto delle forti vibrazioni sulla pedaliera, come se la macchina volesse spegnersi. Succede anche quando passo dalla 1° alla 2°. 2-In autostrada, quando freno, il volante vibra parecchio. Secondo voi, sapete cosa possono essere questi problemi. A Teramo (concessionaria Di Ubaldo e Forlini), mi hanno detto che l'auto non ha niente. A me, sinceramente, non mi sono sembrati molto bravi come meccanici. Il 23 di questo mese provo con un'altra officina Opel-Chevrolet che si trova a 20 km, a Basciano (TE) e si tratta di Serroni Giovanni. Speriamo che riescano a risolvere i miei problemi. |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 17, 2010 3:03 pm | |
| Ciao sigarotoscano, la vibrazione sulla pedeliera la senti a motore freddo o anche a caldo? a gas oppure anche a benzina?
Per quel poco che ne sò, la vibrazione al volante di solito indica che le ruote anteriori necessitano di equilibratura (normalmente dal gommista), ma è strano che tu la senta solo in frenata.
ciao ciao | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 17, 2010 3:10 pm | |
| - sigarotoscano ha scritto:
- Ciao ragazzi. La mia bimba ha un paio di problemini, che penso siano risolvibili.
1-In partenza, avverto delle forti vibrazioni sulla pedaliera, come se la macchina volesse spegnersi. Succede anche quando passo dalla 1° alla 2°. 2-In autostrada, quando freno, il volante vibra parecchio. Secondo voi, sapete cosa possono essere questi problemi.
1. - le vibrazioni si verificano solo nel momento in cui attacchi la frizione o anche dopo quando è tutta su? Potrebbe essere lei il problema. 2. - Problema già trattato molte volte nel forum (e di cui son stato vittima anche io): dischi dei freni ovalizzati. Fatteli rettificare o sostituire. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 17, 2010 7:12 pm | |
| Dunque ragazzi, quando metto la 1° e poi alzo il pedale della frizione per ripartire; sento la pedaliera che mi saltella sotto i piedi e mi sembra che il tutto parta dal blocco motore facendo uno strano rumore, che per la verità si sente poco. La mia bimba è a benzina e questo difetto me lo fa sia a caldo che a freddo. Per quanto riguarda il volante che mi vibra in frenata (dopo i 110 km/h), credo che siano i dischi. |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 17, 2010 7:55 pm | |
| ciao sigarotoscano, per quello che dici, come al solito ha ragione Kenshin, hai la frizione che "strappa". penso proprio che sia da rifare.... comunque, auguri..... spero veramente di sbagliare | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 17, 2010 11:43 pm | |
| Speriamo che rientri in garanzia la frizione, ha solo 13000 km! |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mer Ago 18, 2010 10:57 am | |
| - sigarotoscano ha scritto:
- Speriamo che rientri in garanzia la frizione, ha solo 13000 km!
Cavolo, è strano che ci siano già dei problemi con la frizione... cmq sia se il concessionario è furbo, non ti farà pagare o al max ti farà un bello sconto per rimetterla a posto, sempre se quel difetto è causato dalla frizione1 per quanto riguarda i dischi dei freni, il cambio deve essere gratuito, poichè è un problema che anche altre aveo hanno avuto, quindi di sicuro conosciuto dalla chevrolet e dai vari concessionari! a molti hanno cambiato i dischi in garanzia! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mer Ago 18, 2010 12:23 pm | |
| Grazie Admin, grazie a tutti, siete molto gentili e penso che qui con voi mi troverò molto bene. Speriamo che non facciano problemi per la frizione, per i dischi, se è un difetto conosciuto, non dovrebbero fare storie. Nonostante tutto, la bimba, va che è un'amore. Più la guardo e più mi piace, con quel muso "arrabbiato" ! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 24, 2010 1:31 pm | |
| Ciao bella gente!!!! Dunque, sono stato alla Chevrolet "Di Ubaldo & Forlini" di Giulianova per risolvere quei 2 problemini dell'Aveo. Risultato: Capo officina molto burbero, mi dice che secondo lui la frizione va bene, per i dischi dei freni, secondo lui se uno va sempre in montagna è logico che i dischi si ovalizzano (!!!!!!!!), gli faccio presente che l'80% di strada che percorro si divide tra autostrada e superstrada e che la mia vecchia Citroen AX con 190.000 km non ha avuto mai questo problema e che l'Aveo soffre di questo problema. Lui ovviamente casca dalle nuvole. Poi mi risponde:"Stiamo parlando di Citroen, mica Chevrolet". (cosa vuol dire?) Poi mi dice:"Lasciami la macchina ed al limite te la controllo", gli chiedo se hanno un'auto sostitutiva e lui mi risponde:"Non ne abbiamo, arrangiati, tanto la tengo solo una giornata, mica una settimana. Basta avere solo un pò di buona volontà". Irritato, lo saluto e me ne vado. Questa mattina vado in un'altra officina Chevrolet, la "Serrano Giovanni" di Basciano (TE) ed un meccanico la prova. Nota che c'è una vibrazione un pò anomala, ma mi rassicura che a 20.000 km, poi scompare e che l'Aveo non mi lascerà a piedi, ma se si dovesse ripresentare posso passare in officina senza problemi. Per i dischi, mi conferma, che è un difetto dell'Aveo e che già li hanno rettificati su un'esemplare; al tagliando dei 15.000 km, me li sistema in garanzia. Molto gentile, mi spiega che l'Aveo è un'auto onesta, non dà problemi ed è fatta anche bene, poi aggiunge, che ovviamente le Opel sono rifinite un pò meglio, ma che costano anche di più. Mi saluta, mi stringe la mano e mi congeda dicendomi:"Questa è una piccola officina e ci teniamo che il cliente rimanga soddisfatto". Lo saluto e gli ricordo che tra 1800 km, gli porto l'Aveo per il tagliando.
Di Ubaldo & Forlini - 0 Serrano Giovanni - 1 |
| | | sergio New Aveista
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 24, 2010 2:05 pm | |
| A conferma di quello che dicevo qualche post fa nella discussione sui dischi freno.
Tutto dipende da chi trovi. Peggio per quelli della prima officina: oggi hanno perso un cliente e se usano fare con tutti come hanno fatto con te presto dovranno chiudere baracca e burattini e trovarsi altra occupazione.
Sergio | |
| | | gilbertoni Moderatore
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 24, 2010 2:09 pm | |
| bravo sigarotoscano queste recensioni sono molto utili x tutti :-) | |
| | | sergio New Aveista
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 24, 2010 2:12 pm | |
| Ha ragione gilbertoni.
Senza sputtanare nessuno facciamo nomi e cognomi, così chi passa per problemi già noti della nostra vettura, sa chi sono i buoni e chi i cattivi.
Sergio | |
| | | gilbertoni Moderatore
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo Mar Ago 24, 2010 2:16 pm | |
| be l'informazione è l'unica diffesa che abbiamo noi semplice consumatori :-) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problemini sull'Aveo | |
| |
| | | | Problemini sull'Aveo | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|