Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Problemini sull'Aveo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Problemini sull'Aveo Empty
MessaggioTitolo: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 17, 2010 1:58 pm

Ciao ragazzi. La mia bimba ha un paio di problemini, che penso siano risolvibili.
1-In partenza, avverto delle forti vibrazioni sulla pedaliera, come se la macchina volesse spegnersi. Succede anche quando passo dalla 1° alla 2°.
2-In autostrada, quando freno, il volante vibra parecchio.
Secondo voi, sapete cosa possono essere questi problemi.
A Teramo (concessionaria Di Ubaldo e Forlini), mi hanno detto che l'auto non ha niente. A me, sinceramente, non mi sono sembrati molto bravi come meccanici. Il 23 di questo mese provo con un'altra officina Opel-Chevrolet che si trova a 20 km, a Basciano (TE) e si tratta di Serroni Giovanni. Speriamo che riescano a risolvere i miei problemi.
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 17, 2010 3:03 pm

Ciao sigarotoscano,
la vibrazione sulla pedeliera la senti a motore freddo o anche a caldo? a gas oppure anche a benzina?

Per quel poco che ne sò, la vibrazione al volante di solito indica che le ruote anteriori necessitano di equilibratura (normalmente dal gommista), ma è strano che tu la senta solo in frenata.

ciao ciao
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 17, 2010 3:10 pm

sigarotoscano ha scritto:
Ciao ragazzi. La mia bimba ha un paio di problemini, che penso siano risolvibili.
1-In partenza, avverto delle forti vibrazioni sulla pedaliera, come se la macchina volesse spegnersi. Succede anche quando passo dalla 1° alla 2°.
2-In autostrada, quando freno, il volante vibra parecchio.
Secondo voi, sapete cosa possono essere questi problemi.

1. - le vibrazioni si verificano solo nel momento in cui attacchi la frizione o anche dopo quando è tutta su? Potrebbe essere lei il problema.

2. - Problema già trattato molte volte nel forum (e di cui son stato vittima anche io): dischi dei freni ovalizzati. Fatteli rettificare o sostituire.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 17, 2010 7:12 pm

Dunque ragazzi, quando metto la 1° e poi alzo il pedale della frizione per ripartire; sento la pedaliera che mi saltella sotto i piedi e mi sembra che il tutto parta dal blocco motore facendo uno strano rumore, che per la verità si sente poco.
La mia bimba è a benzina e questo difetto me lo fa sia a caldo che a freddo.
Per quanto riguarda il volante che mi vibra in frenata (dopo i 110 km/h), credo che siano i dischi.
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 17, 2010 7:55 pm

ciao sigarotoscano,
per quello che dici, come al solito ha ragione Kenshin, hai la frizione che "strappa". penso proprio che sia da rifare.... Problemini sull'Aveo 715852 Problemini sull'Aveo 715852 Problemini sull'Aveo 715852

comunque, auguri..... spero veramente di sbagliare
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 17, 2010 11:43 pm

Speriamo che rientri in garanzia la frizione, ha solo 13000 km!
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMer Ago 18, 2010 10:57 am

sigarotoscano ha scritto:
Speriamo che rientri in garanzia la frizione, ha solo 13000 km!

Cavolo, è strano che ci siano già dei problemi con la frizione... cmq sia se il concessionario è furbo, non ti farà pagare o al max ti farà un bello sconto per rimetterla a posto, sempre se quel difetto è causato dalla frizione1
per quanto riguarda i dischi dei freni, il cambio deve essere gratuito, poichè è un problema che anche altre aveo hanno avuto, quindi di sicuro conosciuto dalla chevrolet e dai vari concessionari!
a molti hanno cambiato i dischi in garanzia!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMer Ago 18, 2010 12:23 pm

Grazie Admin, grazie a tutti, siete molto gentili e penso che qui con voi mi troverò molto bene.
Speriamo che non facciano problemi per la frizione, per i dischi, se è un difetto conosciuto, non dovrebbero fare storie.
Nonostante tutto, la bimba, va che è un'amore.
Più la guardo e più mi piace, con quel muso "arrabbiato" !
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 24, 2010 1:31 pm

Ciao bella gente!!!!
Dunque, sono stato alla Chevrolet "Di Ubaldo & Forlini" di Giulianova per risolvere quei 2 problemini dell'Aveo.
Risultato: Capo officina molto burbero, mi dice che secondo lui la frizione va bene, per i dischi dei freni, secondo lui se uno va sempre in montagna è logico che i dischi si ovalizzano (!!!!!!!!), gli faccio presente che l'80% di strada che percorro si divide tra autostrada e superstrada e che la mia vecchia Citroen AX con 190.000 km non ha avuto mai questo problema e che l'Aveo soffre di questo problema.
Lui ovviamente casca dalle nuvole.
Poi mi risponde:"Stiamo parlando di Citroen, mica Chevrolet". (cosa vuol dire?)
Poi mi dice:"Lasciami la macchina ed al limite te la controllo", gli chiedo se hanno un'auto sostitutiva e lui mi risponde:"Non ne abbiamo, arrangiati, tanto la tengo solo una giornata, mica una settimana. Basta avere solo un pò di buona volontà".
Irritato, lo saluto e me ne vado.
Questa mattina vado in un'altra officina Chevrolet, la "Serrano Giovanni" di Basciano (TE) ed un meccanico la prova.
Nota che c'è una vibrazione un pò anomala, ma mi rassicura che a 20.000 km, poi scompare e che l'Aveo non mi lascerà a piedi, ma se si dovesse ripresentare posso passare in officina senza problemi.
Per i dischi, mi conferma, che è un difetto dell'Aveo e che già li hanno rettificati su un'esemplare; al tagliando dei 15.000 km, me li sistema in garanzia.
Molto gentile, mi spiega che l'Aveo è un'auto onesta, non dà problemi ed è fatta anche bene, poi aggiunge, che ovviamente le Opel sono rifinite un pò meglio, ma che costano anche di più.
Mi saluta, mi stringe la mano e mi congeda dicendomi:"Questa è una piccola officina e ci teniamo che il cliente rimanga soddisfatto".
Lo saluto e gli ricordo che tra 1800 km, gli porto l'Aveo per il tagliando.

Di Ubaldo & Forlini - 0
Serrano Giovanni - 1
sergio
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 24, 2010 2:05 pm

A conferma di quello che dicevo qualche post fa nella discussione sui dischi freno.

Tutto dipende da chi trovi. Peggio per quelli della prima officina: oggi hanno perso un cliente e se usano fare con tutti come hanno fatto con te presto dovranno chiudere baracca e burattini e trovarsi altra occupazione.

Sergio
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 24, 2010 2:09 pm

bravo sigarotoscano queste recensioni sono molto utili x tutti :-)
sergio
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 24, 2010 2:12 pm

Ha ragione gilbertoni.

Senza sputtanare nessuno facciamo nomi e cognomi, così chi passa per problemi già noti della nostra vettura, sa chi sono i buoni e chi i cattivi.

Sergio
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo EmptyMar Ago 24, 2010 2:16 pm

be l'informazione è l'unica diffesa che abbiamo noi semplice consumatori :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problemini sull'Aveo   Problemini sull'Aveo Empty

Problemini sull'Aveo
Pagina 1 di 1