Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aveo ultima su Altroconsumo

Andare in basso 
+2
Ugo
dedo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
dedo
Aveista
Aveista




Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo EmptyMer Gen 13, 2010 7:28 pm

Salve a tutti,
è il mio primo giorno in questo ottimo forum, e volevo sottoporvi subito la seguente questione.
Sul numero dello scorso novembre della rivista Altroconsumo c'era un test su 40 auto sotto i 13.000 Euro, e la "nostra" si è classificata al 39° posto (Aveo 1.2) e al 40° posto (Aveo 1.2 EcoLogic).
Al primo posto c'è la Fiat 500 1.2 8V.
Sono molto curioso dei vostri commenti al riguardo. Vorrei postare la graduatoria o, ancor meglio, l'intero articolo, ma non so se mi è consentito (se siete particolarmente curiosi potrei informarmi direttamente presso l'associazione per sapere se è possibile).
Grazie a tutti, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo EmptyMer Gen 13, 2010 8:59 pm

Non voglio prestare il fianco a polemiche sul perchè di certi giudizi o dare il la a sciocche crociate in difesa di un'autovettura. Mi limito a dire che sono molto soddisfatto della Chevrolet Aveo e lo reputo un acquisto ragionato con un rapporto prezzo/qualità assolutamente all'altezza delle mie aspettative se non di più.
Sono e sono stato possessore/utilizzatore di varie auto (non proprio economiche) nel corso degli anni e in tutta sincerità posso dire che non sono d'accordo con la posizione in classifica da te esposta che, tra l'altro, riguarda un non meglio specificato "test".
Non per disfattismo ma non mi porrei il problema "come mai l'Aveo è ultima in classifica di Altroconsumo" l'abbiamo sempre detto che non gode dei clamori o dei riflettori della stampa pur essendo una buona autovettura; infatti, come dati di vendita, si colloca sempre al 13-15° posto in un segmento (B) che secondo Quattroruote è composto da 27 modelli in vendita in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo EmptyMer Gen 13, 2010 10:48 pm

dedo ha scritto:
Salve a tutti,
è il mio primo giorno in questo ottimo forum, e volevo sottoporvi subito la seguente questione.
Sul numero dello scorso novembre della rivista Altroconsumo c'era un test su 40 auto sotto i 13.000 Euro, e la "nostra" si è classificata al 39° posto (Aveo 1.2) e al 40° posto (Aveo 1.2 EcoLogic).
Al primo posto c'è la Fiat 500 1.2 8V.
Sono molto curioso dei vostri commenti al riguardo. Vorrei postare la graduatoria o, ancor meglio, l'intero articolo, ma non so se mi è consentito (se siete particolarmente curiosi potrei informarmi direttamente presso l'associazione per sapere se è possibile).
Grazie a tutti, ciao.
ciao, ho letto l'articolo e ti posso assicurare che quel test è il test peggiore che abbia mai visto, non perchè discredita l'aveo , ma proprio per come è stato costruito..

prima di tutto, paragona auto di categorie diverse alla rinfusa(cat A e B), inoltre viene affermato che vengono paragonate versioni base , ma ciò non è vero : ad esempio basta verificare i prezzi dei modelli considerati e si scopre che la 500 del test non è la pop (che costa all'incirca 11250 euro), mentre quella del test è una lounge o una sport (infatti il prezzo di listino riportato è di 13200 euro)..
tutte le dacia sono versioni top della gamma (la laureate) e di altri modelli non sono di sicuro base, mentre dell'aveo ovviamente considerano la versione L 5P (base, ma con clima di serie)...
quindi già solo per questo l'articolo perde tutte le sue basi di veridicità..
inotlre i piu e i meno che assegnano alle varie categorie, sono molto ma molto soggettivi: non vi è nessun riscontro sulle votazioni che danno..

questo articolo lo aveva già postato byus, e ti posto una parte del commento che avevo già fatto a suo tempo

per quanto riguarda l'aveo hanno scritto un po' di cavolate, come molti altri giornali: ad esempio per quanto riguarda la sicurezza, non riesco a capire l'affermazione in cui dicono che la ecologic offre "migliore protezione in quanto offre maggiori sistemi di sicurezza" , cosa non che non è affatto vera la dotazione di serie è identica per tutte le versioni dell'aveo, sia benzina che eco logic!!! perchè quindi la eco logic è piu sicura della benzina? boh??

per quanto riguarda la sicurezza poi hanno dichiarato che davano il voto a seconda degli accessori, tipo abs, luci e risultati euroncap.. ma nel caso dell'aveo, come di altre auto, il test dell'euroncap non è stato fatto... cm hanno fatto a dare giudizi negativi (per l'aveo) se il test non è stato fatto?
si sono basati sulla loro percezione?
l'unico che è stato effettuato in australia, sulla holden barina, ha dato 4 stelle su 5, che non mi sembra per niente negativo! se invece hanno considerato il test dell'aveo del 2006 hanno preso un granchio e dimostra che non hanno fatto delle buone ricerche (è la versione 4p che è totalmente differrente dalla nostra)

contrariamente hanno affermato che sono più sicuri modelli che hanno solamente due airbag, non hanno gli attacchi isofix di serie, e che hanno ottenuto risultati discreti (3 stelle) nei crash test ..

per quanto riguarda i consumi, io stenderei un velo pietoso: hanno asserito che hanno svolto il test effettuando partenze con il clima acceso.. ma come hanno fatto, se su molti modelli "base" considerati il clima non è dipsonibile? ad esempio la dacia 1.6, quella la versione che costa 9700 (quella che in teoria hanno testato), il clima è un optional e si sarebbe pagato 850 per un totale di 10550, un prezzo diverso da quello pubblicato..
quindi il modello in esame o non aveva il clima e quindi i suoi consumi non potevano essere paragonati ad altri modelli con il clima acceso, oppure hannno sbagliato a riportare alcuni dati, o infeine nella peggiore delle ipotesi i test non sono stati effettuati..


capitolo emissioni: anche qui i giudizi sembrano dati a casaccio , ad esempio sono considerate ottime le emissioni della dacia sandero 1.6 (170 co2) ma solo discrete quella dela versione diesel (solamente 120 co2), che però gode del massimo degli ecoincentivi statali, perchè poco inquinante... scratch scratch scratch scratch i giudizi non sarebbero dovuti essere esattamente opposti?

infine, non si possono paragonare paragonare i consumi di un auto a gpl, notoriamente più alti, con quelli delle altre auto a benzina! è ovvio che consuma di più, se si considera l'unità di misura km/l, il gpl ha una resa minore (da notare che l'aveo è l'unica GPL)!

poi la ciliegina sulla torta è il risultato del test : la 500 (lounge o sport) è la miglior macchina di quelle esaminate: ma dai!!
logicamente una 500 versione top è di sicuro una signora macchina, migliore dell'aveo base o della logan o di una panda dynamic! non mi ci voleva un articolo per farmelo capire!


quindi, critico l'articolo, non perchè da cattivo giudizio sull'aveo, ma perchè non è un test da prendere in considerazione per le informazioni sbagliate che dà, tramite pareri oggettivi, parametri di giudizio poco chiari e alquanto discutibili..

per motivi di copyright preferirei che non postassi una scansione dell'articolo.. magari riporta la classifica, citando la fonte...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo EmptyGio Gen 14, 2010 12:16 am

dedo ha scritto:
Salve a tutti,
è il mio primo giorno in questo ottimo forum, e volevo sottoporvi subito la seguente questione.
Sul numero dello scorso novembre della rivista Altroconsumo c'era un test su 40 auto sotto i 13.000 Euro, e la "nostra" si è classificata al 39° posto (Aveo 1.2) e al 40° posto (Aveo 1.2 EcoLogic).
Al primo posto c'è la Fiat 500 1.2 8V.
Sono molto curioso dei vostri commenti al riguardo. Vorrei postare la graduatoria o, ancor meglio, l'intero articolo, ma non so se mi è consentito (se siete particolarmente curiosi potrei informarmi direttamente presso l'associazione per sapere se è possibile).
Grazie a tutti, ciao.

Ciao dedo...
per rispetto e per il regolamento del forum
ti invito a clicca su Presentazioni

Buona navigazione Smile
Torna in alto Andare in basso
apocromatiko
Aveista
Aveista
apocromatiko



Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo EmptyGio Gen 14, 2010 5:09 pm

Ugo ha scritto:
Non voglio prestare il fianco a polemiche sul perchè di certi giudizi o dare il la a sciocche crociate in difesa di un'autovettura. Mi limito a dire che sono molto soddisfatto della Chevrolet Aveo e lo reputo un acquisto ragionato con un rapporto prezzo/qualità assolutamente all'altezza delle mie aspettative se non di più.
Sono e sono stato possessore/utilizzatore di varie auto (non proprio economiche) nel corso degli anni e in tutta sincerità posso dire che non sono d'accordo con la posizione in classifica da te esposta che, tra l'altro, riguarda un non meglio specificato "test".
Non per disfattismo ma non mi porrei il problema "come mai l'Aveo è ultima in classifica di Altroconsumo" l'abbiamo sempre detto che non gode dei clamori o dei riflettori della stampa pur essendo una buona autovettura; infatti, come dati di vendita, si colloca sempre al 13-15° posto in un segmento (B) che secondo Quattroruote è composto da 27 modelli in vendita in Italia.

Ugo mi trovi perfettamente d'accordo. Quando accennavo a "cartelli" su mercato auto Italia in altri post mi riferivo proprio a queste cose...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo EmptyGio Gen 14, 2010 9:04 pm

Aveo ultima su Altroconsumo Prima_11
Aveo ultima su Altroconsumo Second10
Aveo ultima su Altroconsumo Terza_10
Aveo ultima su Altroconsumo Quarta10
ho deciso di pubblicare l'articolo, in modo che tutti si possino fare un idea.. poi fra un po' lo toglierò..
come vedete viene espresso un punteggio da uno a 5 per ogni categoria (+ + neutro - -)..
cm si può ben vedere è il test non è molto attendibile, le prime due classificate non sono versioni base, mentre a pag 33 viene asserito "la nostra scelta, modelli base", e le prime due classificate sono versioni full optional (la 500 è la versione lounge.. ).. o come la Aygo, 107 etc etc.. basta prendere un listino prezzi, per vedere che a quel prezzo non possono essere versioni base!
condivido il pensiero di ugo..
però ho voluto sottolineare tutte i punti deboli di questo "test" , di sicuro non oggettivo e non attendibile!


Ultima modifica di Admin il Gio Gen 14, 2010 9:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo EmptyGio Gen 14, 2010 9:21 pm

La maestra in terza elementare diceva sempre: "bisogna sommare patate con patate e carote con carote". Mettere in un test la Smart fortwo e la Kia Rio (se non l'avete presente guardatela e ditemi se si possono mettere a confronto) basterebbe da solo per passare all'articolo successivo. Per non essere più drastico. Aveo ultima su Altroconsumo Icon_biggrin

@ dedo: credo sia difficile commentare un "test" del genere e credo abbastanza inutile. La nostra non è una levata di scudi in favore dell'Aveo, quanto una critica al metodo di confronto che rende inutile ogni argomentazione sull'ultimo posto in classifica. Tu che idea ti sei fatto?
Torna in alto Andare in basso
contericci
Aveista
Aveista




Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo EmptyVen Feb 26, 2010 5:50 pm

I test sulle auto vanno fatti a cura di gente del mestiere e poi hanno tutti la grossa pecca che non possono ovviamente rilevare i difetti legati all'usura del veicolo che sono quelli che interessano di più a me e penso anche alla stragrande maggioranza degli acquirenti. Personalmente ho disdetto la tessera dell'associazione in oggetto già alcuni anni fa: dicevano che la pasta dececco valeva QUASI quanto quella degli hard discount Aveo ultima su Altroconsumo Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aveo ultima su Altroconsumo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo ultima su Altroconsumo   Aveo ultima su Altroconsumo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aveo ultima su Altroconsumo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ultima proposto logo Aveo
» indovinelli
» BRC: prodotta l'ultima Chevrolet Matiz Eco Logic a GPL
» CALCIO, IBRAHIMOVIC: MILAN SARA' LA MIA ULTIMA SQUADRA
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: