Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemi di accensione risoluzione problema

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




problemi di accensione risoluzione problema Empty
MessaggioTitolo: problemi di accensione risoluzione problema   problemi di accensione risoluzione problema EmptyDom Gen 03, 2010 8:46 pm

Save a tutti,
io sono nuovo secondo me e un problema della chiave!!! Come sappiamo le chiavei del giorno d`oggi delle auto sono codificate non bisogna mai metterle vicino a un campo magnetico e ne vicino a un trasmettitore di frequenze altrimenti si potrebbe scodificare e la vostra auto non parte piu.
Poi mi sono informato da un amico con concessionaria chevrolet e mi ha detto che le auto quando arrivano in concessionaria hanno tipo un blocco per il trasporto che viene eseguito sulle chiavi dopo di che viene sbloccato dal concessionario e se non eseguito bene puo dare problemi di accensione perche non riconosce a volte la chiave. dunque prima cosa da fare quando non si avvia subito provare a chiudere l`auto con il telecomando e riaprire e poi provare se non funziona ancora tenetevi sempre la seconda chiave e provate con quella se la macchina parte avete capito che il problema e la chiave.
io lo sto provando ora ma come al solito quando devi avere il problema non lo fa. dunque se ho novita ve lo scrivo e spero che lo fate anche voi cosi possiamo risolvere al piu presto questo problema rognoso!!!!!
a dimenticavo ho attacato il tester ma non da nessuna anomalia, e un altra cosa se volete codificare la vostra chiave o farla controllare non dimenticatevi che dovete andare con tutte e due la chiavi seno non ve le possono codificare e ne controllare.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problemi di accensione risoluzione problema Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di accensione risoluzione problema   problemi di accensione risoluzione problema EmptyDom Gen 03, 2010 8:58 pm

fra79it ha scritto:
Save a tutti,
io sono nuovo secondo me e un problema della chiave!!! Come sappiamo le chiavei del giorno d`oggi delle auto sono codificate non bisogna mai metterle vicino a un campo magnetico e ne vicino a un trasmettitore di frequenze altrimenti si potrebbe scodificare e la vostra auto non parte piu.
Poi mi sono informato da un amico con concessionaria chevrolet e mi ha detto che le auto quando arrivano in concessionaria hanno tipo un blocco per il trasporto che viene eseguito sulle chiavi dopo di che viene sbloccato dal concessionario e se non eseguito bene puo dare problemi di accensione perche non riconosce a volte la chiave. dunque prima cosa da fare quando non si avvia subito provare a chiudere l`auto con il telecomando e riaprire e poi provare se non funziona ancora tenetevi sempre la seconda chiave e provate con quella se la macchina parte avete capito che il problema e la chiave.
io lo sto provando ora ma come al solito quando devi avere il problema non lo fa. dunque se ho novita ve lo scrivo e spero che lo fate anche voi cosi possiamo risolvere al piu presto questo problema rognoso!!!!!
a dimenticavo ho attacato il tester ma non da nessuna anomalia, e un altra cosa se volete codificare la vostra chiave o farla controllare non dimenticatevi che dovete andare con tutte e due la chiavi seno non ve le possono codificare e ne controllare.


Grazie per il consiglio Smile

Ne approffitto per chiedere ad alcuni di voi se a voi è capitato di girare chiave della macchina per l'accensione, e che la macchina faccia fatica ad accendersi?
- A parer mio sembra che non gli arrivi la corrente necessaria....
- ho pensato anche alle valvole....

Faccio noto che io non ho fatto il tagliando di 1.500 " non obbligato " e che sono gia a 8000 e pasa....

il problema a cosa potrebbe essere dovuto?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



problemi di accensione risoluzione problema Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di accensione risoluzione problema   problemi di accensione risoluzione problema EmptyDom Gen 03, 2010 9:45 pm

In effetti portebbe essere un problema dell'immobilizer...

se non mi sbaglio, tu hai la versione L quindi non penso che tu possa ricodificare la chiave, seguendo le istruzioni di fra79it..
magari quando passerai in concessionario, puoi chiedere di ricontrollare l'immobilizer, forse è questo il tuo problema..
al max, prova a controllare qui altre soluzioni..

il tagliando di controllo dei 1500 non è obbligatorio, e consiste solamente nel controllo del livello dell'olio, degli iniettori del gpl, dell'acqua del radiatore e poco altro..
quindi non avrebbero potuto risolvere questo "problema"..
le valvole in questo caso, non c'entrano nulla ,tranquillo Wink
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



problemi di accensione risoluzione problema Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di accensione risoluzione problema   problemi di accensione risoluzione problema EmptyLun Gen 04, 2010 2:21 am

Admin ha scritto:
In effetti portebbe essere un problema dell'immobilizer...

se non mi sbaglio, tu hai la versione L quindi non penso che tu possa ricodificare la chiave, seguendo le istruzioni di fra79it..
magari quando passerai in concessionario, puoi chiedere di ricontrollare l'immobilizer, forse è questo il tuo problema..
al max, prova a controllare qui altre soluzioni..

il tagliando di controllo dei 1500 non è obbligatorio, e consiste solamente nel controllo del livello dell'olio, degli iniettori del gpl, dell'acqua del radiatore e poco altro..
quindi non avrebbero potuto risolvere questo "problema"..
le valvole in questo caso, non c'entrano nulla ,tranquillo Wink

ok Smile domani farò controllare
Torna in alto Andare in basso
sergiomezz
New Aveista
New Aveista




problemi di accensione risoluzione problema Empty
MessaggioTitolo: anche la mia aveo fa sto difetto..   problemi di accensione risoluzione problema EmptyGio Gen 07, 2010 2:12 pm

dopo essermi recato in officina autorizzata, mi è stato consigliato(dal capo\officina) di girare la chiave per l accensione del quadro ma senza metterla in moto, rispegnere il quadro e metterla in moto! questa procedura mi è stata detta di eseguirla per 4 giorni, e verificare se il problema si fosse ripetuto; dopo questi 4 gg di prova effettuare la semplice procedura di avviamento. il capo officina mi ha anche detto che potrebbe essere anche un problema della pompa della benzina e se il problema persisteva... dopo un tagliando straordinario me l avrebbero cambiata. Fatto sta che sta prova l ho fatta, i 4 giorni sono finiti ieri e nessun problema di avviamento.. oggi però il problema si e riverificato! :'(
P.S. prima di metterla in moto fate caso al rumorino che proviene dal cofano posteriore,(dovuto credo alla pompa della benzina) che in caso di normalità dovrebbe fare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi di accensione risoluzione problema Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di accensione risoluzione problema   problemi di accensione risoluzione problema Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problemi di accensione risoluzione problema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister
» difficoltà di accensione
» stridio all'accensione
» problemi accensione
» per gli utenti che hanno il problema di accensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: