Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Parabrezza scheggiato

Andare in basso 
+2
Admin
villaivan
6 partecipanti
AutoreMessaggio
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyLun Nov 16, 2009 10:12 am

Come da topic, ho trovato piccole scheggiature. Ho chiamato un famoso marchio per la riparazione tanto paga l'assicurazione. Vi tengo aggiornati.

Ovviamente se avete consigli, sputate il rospo.
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyLun Nov 16, 2009 4:39 pm

villaivan ha scritto:
Come da topic, ho trovato piccole scheggiature. Ho chiamato un famoso marchio per la riparazione tanto paga l'assicurazione. Vi tengo aggiornati.

Ovviamente se avete consigli, sputate il rospo.

la diagnosi prevede un parabrezza nuovo.

sono in attesa che arrivi per il montaggio

PS la diagnosi mi è sembrata un po eccessiva. ma dalle mie tasche non esce un cent, quindi qualunque soluzione per me va bene.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyLun Nov 16, 2009 6:29 pm

dipende dalle schegge che hai sul parabrezza:
ci sono alcune che si possono riparare con una specie di schiuma, però a quanto so, se vi sono più principi di rottura, è meglio cambiare il parabrezza..
beh, visto che hai l'assicurazione per i cristalli.... sfruttala! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMar Nov 17, 2009 3:08 pm

bhè la scheggiatura ha un diametro di 1 millimetro, quindi non mi sembra così difficile da riparare, poi ovviamentenon essendo un esperto nn so, magari la riparazione è solo una cosa temporanea, e la sostituzione va sempre fatta lo stesso.

vi tengo aggiornati
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMar Nov 17, 2009 3:21 pm

Con certe assicurazioni per la sostituzione del parabrezza si deve pagare una franchigia, mentre la riparazione è completamente gratuita!
Prima di decidere io verificherei le condizioni della polizza cristalli...
a meno che ovviamente la riparazione risulti pericolosa, nel qual caso procederei alla sostituzione senza pensare alla franchigia...
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMar Nov 17, 2009 3:27 pm

nessuna franchigia. la mia assicurazione ha messo solo un tetto massimo
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMar Nov 17, 2009 3:34 pm

Allora nel dubbio io lo cambierei senza pensarci troppo... sempre meglio nuovo che riparato!
a presto
Parabrezza scheggiato 8132 Parabrezza scheggiato 8132 Parabrezza scheggiato 8132
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMar Nov 17, 2009 11:23 pm

riparare! anche le scheggiature piccole se sono del tipo bastardo, basta un sassolino per farle iniziare a correre lungo il parabrezza come carl lewis. e poi se ti fermano col parabris scheggiato, l'e' multona!
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: cambiato   Parabrezza scheggiato EmptyMar Nov 24, 2009 10:50 pm

Ciao a tutti che dire...anch eIo sono incappato nella scheggiatura del parabrezza. Purtroppo, percorrendo la tangenziale di Torino...piccolo sassolino e ricco guaio al parabrezza. In primo momento sembrava ...un dannetto ( la scheggiatura era inferiore al millimetro) fatta vedere l'auto (ho anche io la polizza per i cristalli) il tecnico mi anticipava che per "legge" non si possono fare riparazioni se il "danno" è dalla parte del conducente e che comunque, non si poteva fare una diagnosi ovvero non sapeva quantificare quanto avrebbe potuto stare in quella condizione. Morale.....parabrezza sostituio a carico dell'assicurazione.
Mia impressione è che quello nuovo abbia la BANDA azzurra leggermente più piccola rispetto all'originale ma quello ...poco male!! Una cosa che mi è parsa strana è un leggerissimo sibilo come se tentrasse aria. Non vorrei che fosse suggestione ma domani.....ricco giro a velocità su tangenziale (...speriamo in bene) e vedo se tutto aposto.
La macchina è stata riparata dalla NEWS GLASS di Torino in Via Pietro COSSA.
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMar Nov 24, 2009 10:56 pm

Secondo me fai bene, fai tutte le prove possibili così se dovesse esserci un problema di montaggio ci mettono subito le mani. Fossi in te farei anche la prova-acqua con un paio di belle secchiate d'acqua senza asciugare subito e vedi che succede. Spero niente!
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMer Nov 25, 2009 8:09 am

Quoto Ugo, un paio di secchiate proverei a buttarle Wink
Facci sapere come va... e se si può sapere, anche dove sei andato (da concittadino gianduiotto mi interessa!)
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMer Nov 25, 2009 8:37 am

Sostituito ieri sera.

il nuovo ha marchio diverso dal vecchio ma la fascia sembra identica. A me non è sembrato di sentire spifferi.

cmq con il secchio di acqua si conclude poco, ci vuole o un bel temporale o la lancia a pressione del lavaggio.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMer Nov 25, 2009 8:53 am

Si, hai ragione, ottima idea la lancia a pressione! Effettivamente le secchiate fanno molta scena Parabrezza scheggiato 25929 , ma servono a poco...
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyMer Nov 25, 2009 7:58 pm

didib ha scritto:
Quoto Ugo, un paio di secchiate proverei a buttarle Wink
Facci sapere come va... e se si può sapere, anche dove sei andato (da concittadino gianduiotto mi interessa!)
è riferito a me??
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyGio Nov 26, 2009 8:12 am

SILVIO ha scritto:
didib ha scritto:
Quoto Ugo, un paio di secchiate proverei a buttarle Wink
Facci sapere come va... e se si può sapere, anche dove sei andato (da concittadino gianduiotto mi interessa!)
è riferito a me??
Yes, visto che sentivi il sibilo... la prova "acqua" può essere utile....
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato EmptyVen Dic 18, 2009 7:34 am

didib ha scritto:
SILVIO ha scritto:
didib ha scritto:
Quoto Ugo, un paio di secchiate proverei a buttarle Wink
Facci sapere come va... e se si può sapere, anche dove sei andato (da concittadino gianduiotto mi interessa!)
è riferito a me??
Yes, visto che sentivi il sibilo... la prova "acqua" può essere utile....

Al momento ...ho preso un'acquazzone ma nulla speriamo in bene !!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parabrezza scheggiato Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza scheggiato   Parabrezza scheggiato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parabrezza scheggiato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parabrezza
» Stampa su parabrezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: