Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 velocità, opinioni potenza della vostra aveo.

Andare in basso 
+17
Aveoss124
juseppe
cogen
apocromatiko
kenshin
Damiano91
Nuil
nik
fiorello_fiorello
Bietto
Demian
didib
byus71
Admin
steven_like
grisu'
maurysee
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 9:35 am

La aveo è penalizzata dai rapporti lunghi e dal peso dell'impianto, oltre che da una taratura della centralina brc "conservativa" (per ridurre i consumi).
Fatevi tarare la centralina a gas diversamente, e non sentirete alcuna differenza da andare a benzina, se non il fatto che il serbatoio si svuota prima (mi ero fatto montare lo stesso impianto su una mitsubishi colt del 1998 e l'auto andava uguale; per stessa ammissione dell'impiantista, che mi aveva tarato l'impianto in modo da non perdere praticamente nulla, se non fosse che dai 12/13kml a benzina mi faceva i 9,5/10km/l a gas...)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 6:55 pm

Damiano91 ha scritto:
Ok scusate, avevo letto 1503.
Beh allora non pesa poi così tanto per 84cv...forse è un pò piccola di cilindrata, però a corto proprio è assente velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 8132

diciamo che cmq sia per essere un 1.2 è un po pesante (molte concorrenti pesano circa 100/150 kg in meno)..
diciamo che cm dice kenshin, le prestazioni "fiacche" siano dovute alla taratura della centralina, che la penalizza un po' ai bassi regini (sotto i 3000 giri)..
Torna in alto Andare in basso
Damiano91
New Aveista
New Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 7:20 pm

è vero il 1.2 per il doppio impianto forse è pochino, però comunque ci stanno gli 84cv quando in macchine 1.2 massimo ne trovi 65 su per giu.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 7:35 pm

Damiano91 ha scritto:
è vero il 1.2 per il doppio impianto forse è pochino, però comunque ci stanno gli 84cv quando in macchine 1.2 massimo ne trovi 65 su per giu.
diciamo che le altre di solito hanno dei 1.4 con meno di 80cv, o dei 1.2 da 75 cv..
cmq sia, teniamo conto che l'aveo è l'auto a gpl più scattante del segmento B, sia a benzina che a gpl!
quindi...... le altre non vanno proprio avanti !!!! Very Happy
con il gpl però sopra i 3000 giri non si sente la differenza dal benzina!
Torna in alto Andare in basso
apocromatiko
Aveista
Aveista
apocromatiko



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 8:22 pm

Nuil ha scritto:
... come dice sempre un mio amico meccanico : si voi che corono sti cavalli devono da magnà.....


SPETTACOLO!!! velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 895539 velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 895539 velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 895539
mandami una foto del tuo meccanico, gli faccio fare una statua, giuro!!! velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Icon_lol velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Icon_lol velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
cogen
Aveista
Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyMar Gen 26, 2010 10:07 pm

Non dimentichiamo che la coppia massima sulla documentazione Chevrolet è indicata a 3800-4400 giri (fra l'altro non ho capito il significato di questo intervallo quando il regime di coppia massima dovrebbe essere uno).
Quindi sotto questo numero di giri la macchina è molto lenta.
Torna in alto Andare in basso
juseppe
New Aveista
New Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyMer Mag 19, 2010 9:37 am

cogen ha scritto:
Non dimentichiamo che la coppia massima sulla documentazione Chevrolet è indicata a 3800-4400 giri (fra l'altro non ho capito il significato di questo intervallo quando il regime di coppia massima dovrebbe essere uno).
Quindi sotto questo numero di giri la macchina è molto lenta.

io dire che è un chiodo sotto i 3.000 giri...
però sono rassicurato da quanto ho letto nei vostri post perché avevo paura fosse un problema della vettura, ero già pronto a portarla in assistenza. velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 328643
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyGio Mag 20, 2010 4:39 pm

velocità max a gas rilevata ieri pomeriggio macchina col pieno di gas e pieno di benzina con solo io a bordo allora ho fatto i 170 segnati sul contakm e a benzina sono arrivato appena ai 180
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyGio Mag 20, 2010 5:52 pm

aveoss124 ha scritto:
velocità max a gas rilevata ieri pomeriggio macchina col pieno di gas e pieno di benzina con solo io a bordo allora ho fatto i 170 segnati sul contakm e a benzina sono arrivato appena ai 180




a gas in autostrada anche io o toccato i cento 170 a benzina non lo ancora provata
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyGio Mag 20, 2010 9:39 pm

Personalmente, è stata un pò una delusione.
Sotto i 3000 giri, è molto lenta; poi comincia ad essere più performante, ma.............ammazza quanto consuma!!!! velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 715852
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 11:21 pm

Si ma stiamo sempre parlando di una macchina che e' nata dalla GM ovvero americana. Purtroppo gli americani non hanno mai capito cosa significa pagare la benzina al prezzo dell'oro e quindi non hanno mai cercato di ottimizzare consumi in passato o cercare delle combustioni piu' pulite (come invece fanno da anni i rivali orientali).
Questo tipo d'esperienza in questo settore conta parecchio e la Chevy ci sta provando solo da poco. Considerando inoltre che a valle dei collettori di scarico ci sono ben due filtri per ridurre le emissioni piu' il silenziatore (d'obbligo per legge) direi che per un 1.2 GPL se la cava benino.
Cio' giustificherebbe in parte come mai sotto i 3000 giri e' molto fiacca; un motore che non respira liberamente non rende tanto quanto uno senza limitazioni sull'aspirazione e lo scarico.
Parte del peso aggiuntivo del veicolo (oltre l'impianto GPL stesso) viene anche giustificato dal fatto, se non ricordo male, che le portiere sono rafforzate con barre antiurto; insomma hanno pensato anche molto alla sicurezza a discapito delle prestazioni.


Saluti
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 8:06 pm

Io son fuori luogo.... Felice
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
velocità, opinioni potenza della vostra aveo.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» foto della vostra aveo
» sensore velocità ruote abs aveo 1.2 eco logic
» Con che gomme vi è stata consegnata la vostra aveo?
» I fari della mia aveo sono una pippa
» Aveo sorpresa della settimana per Panorama

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: