Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori

Andare in basso 
+6
didib
paolowilliams
manie
Admin
quthais
ferplace
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ferplace
New Aveista
New Aveista




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyDom Lug 19, 2009 6:37 pm

Un venditore di un Concessionario Chevrolet mi ha detto che i sedili posteriori dell'Aveo possono essere soltanto schienati, come in foto n. 1, lasciando nel bagagliaio un alto "gradino" tra i due piani risultanti, senza permettere di fare altro spazio.

Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 111
Foto n. 1

Da una foto trovata in rete (n. 2), invece, si vede il divano posteriore rimosso, con un piano di carico piatto che potrebbe essere piu' utilmente sfruttato.
Mi chiedo se sia possibile e facile sistemare i sedili come da foto n. 2.

Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 210
Foto n. 2
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyDom Lug 19, 2009 7:07 pm

Ciao!
Guarda, personalmente ho finora provato solo la posizione della foto n. 1 (ribaltamento sedili parziale), però il manuale istruzioni non lascia dubbi specificando per filo e per segno come ribaltare i sedili posteriori completamente come in figura n. 2 (belle le foto!!!).
Comunque non ti meravigliare di quel che dice il tuo concessionario, tutti gli aveisti di questo forum si sono oramai fatti una ragione della "ignoranza" dei concessionari Chevrolet sulle caratteristiche della AVEO! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyDom Lug 19, 2009 8:12 pm

quthais ha scritto:
Ciao!
Guarda, personalmente ho finora provato solo la posizione della foto n. 1 (ribaltamento sedili parziale), però il manuale istruzioni non lascia dubbi specificando per filo e per segno come ribaltare i sedili posteriori completamente come in figura n. 2 (belle le foto!!!).
Comunque non ti meravigliare di quel che dice il tuo concessionario, tutti gli aveisti di questo forum si sono oramai fatti una ragione della "ignoranza" dei concessionari Chevrolet sulle caratteristiche della AVEO! Laughing Laughing Laughing
ti quoto in pieno qutahis!
anche io non ho mai provato a ribaltarli completamente, però sul manuale (cap 1, pag 21) viene spiegato come si può ribaltare il sedile posteriore!

off topic : non riesco a capire come i venditori non sanno dare informazioni precise su quest'auto! se un'autoconcessionario è ufficiale chevrolet, il 95 % dei modelli che venderà saranno 4 : matiz, captiva e Aveo (e penso) cruze!
cavolo, ma non possono informarsi sulle caatteristiche di queste auto, e soprattutto delle ultime uscit? non penso che ci voglia molto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyLun Lug 20, 2009 9:35 pm

ferplace ha scritto:

Da una foto trovata in rete (n. 2), invece, si vede il divano posteriore rimosso, con un piano di carico piatto che potrebbe essere piu' utilmente sfruttato.
Mi chiedo se sia possibile e facile sistemare i sedili come da foto n. 2.

Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 210
Foto n. 2

A quanto vedo questa è la versione Americana, nota il colore che in Italia non c'è. Come sappiamo differisce dalle distribuzioni italiane per diversi accorgimenti.
Torna in alto Andare in basso
manie
New Aveista
New Aveista




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyMar Lug 21, 2009 10:38 am

Kappa ha scritto:
ferplace ha scritto:

Da una foto trovata in rete (n. 2), invece, si vede il divano posteriore rimosso, con un piano di carico piatto che potrebbe essere piu' utilmente sfruttato.
Mi chiedo se sia possibile e facile sistemare i sedili come da foto n. 2.


Foto n. 2

A quanto vedo questa è la versione Americana, nota il colore che in Italia non c'è. Come sappiamo differisce dalle distribuzioni italiane per diversi accorgimenti.



il volante si trova sul lato destro della macchina,
avevo chiesto al concessionario questo tipo di ribaltamento...
per ovvi motivi.....asd....
ma non è possibile...

almeno ... potremmo provarci noi.. no Question


Ultima modifica di manie il Gio Lug 23, 2009 10:50 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Lug 23, 2009 7:46 am

ferplace ha scritto:

Da una foto trovata in rete (n. 2), invece, si vede il divano posteriore rimosso, con un piano di carico piatto che potrebbe essere piu' utilmente sfruttato.
Mi chiedo se sia possibile e facile sistemare i sedili come da foto n. 2.

Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 210
Foto n. 2


Confermo che è possibile, lo faccio abitualmente e si incrementa notevolmente la possibilità di carico (non arrivo ai livelli della vecchia punto, ma è cmq sufficiente...)

Rispetto alla foto però è meglio mettere i ganci delle cinture all'interno dell'apposito scanso, così si evita di rischiare di schiacciarli (e rovinarli, rendendoli inutilizzabili) col carico ..
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Lug 23, 2009 10:38 am

[quote="paolowilliams"]
ferplace ha scritto:


Rispetto alla foto però è meglio mettere i ganci delle cinture all'interno dell'apposito scanso, così si evita di rischiare di schiacciarli (e rovinarli, rendendoli inutilizzabili) col carico ..

Ciao, cosa intendi? dove dovrei metterli in pratica? scusa l'ignoranza ma non ho capito No ... e tra poco dovrò abbattere i sedili per le ferie in campeggio cheers !!
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyVen Lug 24, 2009 12:55 pm

[quote="didib"]
paolowilliams ha scritto:
ferplace ha scritto:


Rispetto alla foto però è meglio mettere i ganci delle cinture all'interno dell'apposito scanso,

Ciao, cosa intendi?


Quando abbatterai gli schienali ed alzerai la panca, come in foto, vedrai che vicino al punto di attacco del gancio della cintura ci sono due specie di rientranze, più basse rispetto al pianale (in pratica due buchette .. due scatoline senza coperchio, in cui il coperchio sarebbe a livello del pianale).

Cmq sul libretto di istruzioni c'è scritto abbastanza chiaramente .. Suspect
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyVen Lug 24, 2009 1:12 pm

Grazie mille! cheers Effettivamente sul libretto non ho ancora guardato Embarassed ...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Ago 06, 2009 1:30 pm

ho provato anche io ad abbattere completamente lo schienale e devo dire che è ampiamente sfruttabile!!
seguite i consigli di paolo, mettete i ganci delle cinture all'interno dell'apposito scanso!
didib, potrai caricare di tutto nella tua auto quando andrai in campeggio!! Wink
Torna in alto Andare in basso
ferplace
New Aveista
New Aveista




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyMar Ago 18, 2009 5:39 pm

Admin ha scritto:
ho provato anche io ad abbattere completamente lo schienale e devo dire che è ampiamente sfruttabile!!

Ciao Admin, chiedevo anche se "l'abbattimento completo" sia "facile", in altre parole se il lavoro richiesto a tale scopo si possa svolgere a mani nude, senza attrezzi particolari, in un tempo "nella norma" (ad es. in circa 2 minuti), come accade generalmente per le auto di pari categoria.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyMar Ago 18, 2009 6:28 pm

si, tranquillo ferplace.. è molto facile e ci si mette pochissimo tempo! neanche 30 secondi!
Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyMer Mag 26, 2010 10:22 pm

Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 895539
Torna in alto Andare in basso
Axel Debrix
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 8:57 am

Moollto semplice e veloce... cosa importante...
Se avete qualcosa nel baule che tocca i sedili posteriori e ad occhio vi sembra impossibile ribaltarvi... bhe vi sbagliate =D

Gia' provato per esperienza personale... i sedili scorrono subito verso l'interno dell'auto
Dico questo perche' magari puo' capirate che si riempia il baule per le ferie, poi ci si rende conto che non ci sta tutto e via ad abbattere e sollevare i sedili...anche con baule pieno si puo' fare!

Comunque e' molto semplice...
Step 1: abbattete i sedili posteriori tirando l'apposita levetta vicino ai poggiatesta (se non erro e' li')
Step 2: accompagnate i sedili verso il basso e riducete al minimo l'altezza dei poggiatesta (consiglio di togliergli se mettere roba anche tra i sedili posteriori ed anteriori (lo spazio rimane)
Step 3: seguite lo schianale dei sedili posteriori e rispettivamente a destra ed a sinistra troverete 2 linguette di plastica rigida nera con un anello, tiratele contemporaneamente (senza stare in ginocchio sui sedili -gia' fatto xD-) e sollevate i sedili di qualche centimetro, cosi' facendo si sganceranno dai perni che laterali e sul fondo del baule.
Step 4: lasciate le linguette... appoggiate senza spingere i sedili sui perni (se spingete li ribloccate) ed infine tirateli su fino a farli poggiare completamente sui sedili anteriori!

Poi....via con le valigeee Very Happy occhio a non superare il carico massimo consentito da libretto!!
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 9:03 am

vedremo io mettero la mia aveo alle prova dopo il 18 giugnio, ho comprato casa e devo fare il traslloco. Un'altra sfida per la mia Aveo :-)
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 9:06 am

La scorsa estate sono andato in campeggio per 2 settimane e ho riempito l'auto completamente! Alzando il divano posteriore e abbattendo gli schienali si ha spazio e il fondo rimane in piano e senza scalini Wink ! Se invece non si ribalta il divano, rimane un gradino piuttosto scomodo...
Torna in alto Andare in basso
tex36
Aveista
Aveista
tex36



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: capacita di carico del bagagliaio abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 9:15 am

Il sistema della nostra aveo è identico a quello della mia vecchia y10, preferisco i sistema toyota yaris per fare un esempio dove i sedili non devono essere abbattuti per guadagnare spazio nel baule ma scorrono in modo identico a quelli anteriori permettendo di andare in quattro passeggieri e con un bagagliaio più ampio all'occorenza. se non mi sono spiegato in modo adeguato andate nel sito toyota e vedrete come funzionano. Dico questo perchè l'Aveo per essere una macchina di classe b ha un bagagliaio piccolo allora era importante avere un sistema di scorrimento che le permettesse all'occorenza di aumentare le dimensioni del bagagliaio senza però togliere la possibilità di viaggiare in 5 persone
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 9:27 am

tex36 ha scritto:
Il sistema della nostra aveo è identico a quello della mia vecchia y10, preferisco i sistema toyota yaris per fare un esempio dove i sedili non devono essere abbattuti per guadagnare spazio nel baule ma scorrono in modo identico a quelli anteriori permettendo di andare in quattro passeggieri e con un bagagliaio più ampio all'occorenza.
Il sisitema Toyota è sicuramente uno dei più furbi che ci siano su auto di queste dimensioni!
Quello dell'Aveo è meno pratico, ma è uno dei più diffusi sulle auto di questo segmento...
Quellol della Opel Corsa è simile: l'avevo vista quando ho preso l'aveo.... il problema della Corsa era (non so se ora l'abbiano modificato) che rimaneva un gradino molto alto, in quanto non si alzava il divano! Parlo però di più di un anno fa, forse hanno migliorato il tutto Wink
Bye
Torna in alto Andare in basso
tex36
Aveista
Aveista
tex36



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: capacita di carico del bagagliaio abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 9:33 am

Ciao didb ti posso solo dire questo la corsa 5 porte ha un bagagliaio più grosso del nostro non ha il sistema toyota ma ha un altro sistema lo schienale si sposta di due posizioni quindi diventa più a 90° grandi non so se mi spiego portando lo schienale più dritto aumenti ulteriormente il bagagliaio che è già tra i più grossi di categoria. Abbattendo i sedili viene come la nostra una cosa simile. Ma ripeto la corsa può fare a meno del sistema toyota a noi potevano pure metterlo visto le dimensioni del bagagliaio che non è piccolissimo chiariamoci ma nemmeno adeguato a una classe b, comunque si crea un piccolo scalino che a mio parere è meno fastidioso di un bagagliaio piccolo e faccio questo esempio. Te vai in campeggio anche con lo scalino la roba la mettevi lo stesso perdevi un poco di tempo in più a sistemarla ma la mettevi invece te vai in stazione a prendere 5 amici e se abbatti i sedili per mettere i bagagli loro dove li carichi? Sono costretti a tornare a casa in bus.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 6:46 pm

tex36, però a me sembra che tu non sia obiettivo e voglia cercare difetti a tutti i costi, uscendo anche o.t!
hai criticato il fatto che ribaltando il sedile posteriore, veniva fuori un gradino...

ti abbiamo detto che non è cosi, e invece di ricrederti, ora tiri fuori che è un grosso difetto che il sedile non sia scorrevole....... cosa c'entra con il pianale piatto? bissogna anche cercare il dialogo, non parlare a senso unico!

ribaltando hai una bella capacità di carico, e non si crea nessun gradino, contrariamente ad altre auto!
Wink
Torna in alto Andare in basso
tex36
Aveista
Aveista
tex36



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: capacita di carico del bagagliaio abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 7:55 pm

Caro luca hai letto i miei post mi hai criticato in privato e in pubblico io non ti ho risposto perchè ho capito che tu non avevi compreso la situazione e volevo finirla li visto che con chi avevo avuto la discussione mi ero chiarito. Ora mi chiarisco anche con te quando ho affermato che abbattendo i sedili si creava un gradino stavo pensando alla honda jazz l'ho anche scritto che ha un sistema dove i sedili finiscono nel pavimento senza che tu li debba attaccare a quelli anteriori e quindi diminuendo lo spazio di carico e creando una manovra un poco scomoda. Il concetto era la toyota ha fatto il sistema a scorrere 10 anni fa la honda jazz da almeno 6 anni volendo chevrolet poteva scopiazzare uno di sti sistemi visto che non sono una novità ma cose che già circolano da tempo. La fatto persino la lancia y di copiare il sistema yaris. In più ti dico che la mia critica veniva dal fatto che la nostra auto a un divano frazionato se tu abbassi la meta del divano quella non sparisce come le altre auto creando un parte piana a meno che tu non vada ad attaccarlo al sedile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 8:04 pm

ok, tutto più chiaro, i nomi li puoi fare tranquillamente delle altre marche, si può comparare meglio.

ho notato che rispetto le auto ho avuto io prima, due punto e una y10, il sedile dell'aveo viene su con più facilità, il movimento è più fluido.


per il resto da amministratore ti ho ripreso perchè c'è un regolamento che deve essere rispettato, da tt quanti! ti ho già detto via pm cosa c'è che non andava, cosa che era abb evidente.
sono contento che vi siate chiariti
Torna in alto Andare in basso
Axel Debrix
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyGio Mag 27, 2010 10:53 pm

Ma fatevi l'impianto audio e vi levate il problema Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 25929 Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 25929
oppure levate tutti i sedili settate l'auto ed ogni domenica vi fate i treni di gomme in pista Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 25929 Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori 25929

Quanti problemi per un auto da 11mila euro Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori EmptyDom Lug 06, 2014 10:43 pm

Sul MY 2012 non c'è questa comoda possibilità mi sa... I sedili sono tranquillamente agganciati e non sembrano aver intenzione di mettersi come in quella foto ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori   Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» panchetta sedili posteriori
» 3'poggiatesta ai sedili posteriori
» divisore orrizzontale bagagliaio
» Vibrazione sedili
» Consolle da Dj in baule

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: