Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sander
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Mi presento   Mar Apr 21, 2015 10:34 am

Ciao a tutti,

mi chiamo Sandro, ho comprato un AVEO diesel di seconda mano a fine gennaio 2015, per cui sarei aveista da pochissimo,
ma in realtà era da più' di un anno che m ero innamorato di questo modello di berlina compatta - segmento sconosciuto in Italia -  ed ho aspettato l'occasione adatta per l'acquisto. L'ho comprata nonostante fossi a conoscenza del ritiro della chevrolet dall'europa, e nonostante la fatica a trovare l'usato - fino a poco tempo fa pochissimo modelli, e prezzi alti.
L'auto va complessivamente bene, era quello che mi aspettavo, bellissima nell'aspetto, mi spiace solo che la cilindrata sia un po ridotta rispetto alle mie esigenze, e mi piacerebbe ci fosse una sesta nelle marce. Ma considerato che la uso come ibrido sia per viaggiare che per la città', continuo a confermare la scelta, e riesco pure a posteggiare in centro città(pensare che e' solo 5 cm piu' lunga della Bravo!).
Non mi aspettavo invece che sul davanti fosse cosi bassa (devo fare molta attenzione ai dossi artificiali), mentre sul dietro sembra altissima da terra.
Sto avendo qualche piccolo problema con l'error code 89, e sopratutto con l'impianto di areazione che una volta acceso dopo qualche secondo sembra faccia entrare gli scarichi dell'auto (o qualcosa dall'odore simile)
Per il resto, sono ancora ottimista!

Ciao!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Admin
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar Apr 21, 2015 7:15 pm

benvenuto nel forum, "compaesano"!

purtroppo l'errore 89 è abbastanza comune sulle aveo diesel, ci sono vari topic dove troverai le esperienze degli altri utenti.

anche a me piace parecchio la 4p, e devo dire che ne ho incominciate a vedere parecchie a torino nell'ultimo anno!

buona permanenza,
Luca

http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
alessiodeste
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer Apr 22, 2015 3:46 pm

benvenuto nel forum Sandro!! confermo anche io il discorso del muso abbastanza basso rispetto al retro sulla 4P...
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer Apr 22, 2015 6:21 pm

Ciao e benvenuto !
La mia ha 6 marce !! Felice Felice Felice
Per il discorso dell'odore nell'abitacolo, ho la sensazione che rigeneri il Dpf in continuazione.
A quanto sei con i consumi ? Non dovresti andare oltre il 5,2.
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer Apr 22, 2015 11:30 pm

il code89 non si risolveva con la sostituzione del sensore del serbatoio o una cosa del genere? dai un'occhiata al relativo topic, avrai parecchio da leggere. io mi ero fermato a questa soluzione ma non so se poi la questione si è evoluta. rigenera bene il fap e vedi se hai di nuovo odore di gasolio. in quel caso forse c'è da cambiare il filtro.

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

Sander
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer Lug 01, 2015 2:43 pm

Ciao,

grazie dei messaggi, e scusate se rispondo solo ora.
Iaopino, beato te che hai la sesta marcia!! Smile
Ancora non ho affrontato la questione, perché' all'officina Chevrolet mi han detto di portare a tagliandare l'auto tra qualche migliaio di km, ma io vorrei prima verificare in autonomia a cosa posso essere dovuto questo error code - magari e' legato all'odore di scarico (o di diesel?) che entra nell'abitacolo.
Kliberung, intendi il filtro carburante? ho provato a rigenerare il filtro.
il problema e' che sia l'error code 89 che il problema dell'odore sono saltuari (1 volta ogni due settimane o + mi spunta all'accensione error code 890, mentre l'odore se tengo la ventola accesa per oltre 5 10 minuti, non sempre ma spesso.)

Sander
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar Lug 07, 2015 11:54 am

@iaopino. Per i consumi in città' sono oltre i 7,5, ma guido un po sportivo.

prima che resettassi il computer di bordo, dava 5,5.

lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer Lug 08, 2015 8:05 pm

Benvenuto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   

Mi presento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento e mi complimento...
» piacere mi presento!
» Vi presento Rebecca
» Vi presento VALENTINA
» mi presento..Ciao a tutti!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: