Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  

Condividere | 
 

 Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amadeus
New Aveista
New Aveista



MessaggioOggetto: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Mer Mar 25, 2015 7:06 pm

Posseggo da Aprile 2014 una AVEO 2011 1.2 a GPL, prima avevo una Kalos praticamente perfetta per 190.000 KM.
Che mi succede, alla scadenza dei 30.000 km, mi arriva una raccomandata da Chevrolet per la sostituzione del blocchetto di accensione, telefono alla concessionaria e d'accordo decidiamo di aspettare l'arrivo del blocchetto di accensione per fate anche il tagliando.
Aimè il blocchetto tarda ad arrivare ed arrivati i 33000 KM stò per telefonare per prendere appuntamento col concessionario per il tagliando quando domenica 15.3 mattina metto in moto l'auto e sento il segnale di qualche problema, guardo e vedo la spia dell'olio accesa.
Spengo, guado l'asta : olio assolutamente assente, metto ben 4 kg di olio e provo ad accendere, fumata bianca, spengo e lunedì 16.3 chiamo il carro attrezzi e la porto al concessionario.
Passa tutta la settimana venerdì 20.3 mi chiama la concessionaria dicendo che la Chevrolet NON considera la garanzia per i 3000 km in eccesso,
Allora dico :
1 - il danno, riconosciuto anche dalla concessionaria, dipende da un problema strutturale del motore.
2 - la spia dell'olio non ha fatto il suo dovere, la spia serve appunto ad accendersi quando la pressione dell'olio scende sotto i 2 kg.
3 - esaurendosi l'olio, le fasce si sono attaccate ai cilindri consumando olio a josa, risultato danno grave.
4 - se la spia si fosse accesa, non sarei quì a scrivere.
5 - se la guarnizione testata, causa principale, non si fosse "cotta" di conseguenza non avrebbe avuto ripercussioni sulle fasce e il consumo di tutto l'olio.

Ma la cosa che più non sopporto è quella che la Chevrolet(di cui siamo , io e mia moglie utenti dal 2005 e 2008) si sia "mascherata" dietro i 3000 miseri km di ritardo; il guasto si sarebbe presentato comunque magari 300 km dopo aver fatto il tagliando dei 30000.
A mi dimenticavo, costo della riparazione 3911 €......grazie Chevrolet. Arrabbiato diavoletto Arrabbiato
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato



MessaggioOggetto: Re: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Gio Mar 26, 2015 11:20 am

a me la stessa cosa è capitata con una MAZDA 3... di cui Mazda, non ha riconosciuto il difetto perchè avevo superato anceh io di poco piu di 3000 km il tagliando....

tralaltro io avevo anche una campagna di richiamo che la concessionaria non ha fatto perchè non gli era arrivatoint empo, rispetto al ultimo tagliando fatto, era uscito proprio in quei giorni.. poi si è presentato il problema dopo, a ridosso del taglaindo, e solo perchè ero fuori città e sonoandato dopo non lohanno riconosciuto...

in teria, dovresti fare causa alla casa madre, però sono veramente dei costi alti e ci perdi dietro un sacco di tempo... la vinceresti eh!!!

però le case amdri auto hanno tanti di quei cavilli per perdere tempo ceh devi spenderciun sacco ietro di tempo e soldi !!!

se leggi n giro tutti dicono di sto fatto delle cause...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato



MessaggioOggetto: Re: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Ven Mar 27, 2015 1:03 pm

La concessionaria è tenuta a fare qualunque richiamo la casa madre dica, essendo assolutamente slegata dalla garanzia... questo è grave! Come mai non te lo hanno fatto?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato



MessaggioOggetto: Re: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Ven Mar 27, 2015 6:01 pm

non è che non me lo hanno fatto , e che non era stato "dicono" visto quando hanno fatto il primo tagliando, poi non è arrivata nessuna comunicazione a casa, sia perchè ai tempi non c'era questa usanza, e poi perche l'auto la avevo gia acquistata usata, anceh se con pochissimi km...

però poi si sbattevano a destra e a sinistra la colpa la concessionaria e la casa madre....

coem ho detto prima, avrei potuto fare causa e la vincevo, confermato da varie persone del campo, ma forse dopo svariati anni e svariati soldi investiti (più del costo del danno) e in quel momento nona vevo le disponibilità economiche per farlo...



Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Oggi a 3:02 am

Tornare in alto Andare in basso
 
Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore da rifare.....
» Tragedia: motore da rifare
» motore da rifare
» SFIATO TESTA CILINDRI XVS1100 e AIS
» consumo eccessivo olio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Andare verso: