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 PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO

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AutoreMessaggio
william88
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MessaggioTitolo: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   Ven Ago 29, 2014 5:14 pm


Salve, dovrei far passare dei cavi, anzi un solo cavo dal muso e quindi da dentro il motore fin dentro all'abitacolo, sia zona pedali che zona filtro anti polline che zona centrale non importa.

Vi spiego meglio, devo installare i sensori parcheggio frontali solo che l'alimentazione non è un problema perché la prenderò da qualche parte dentro l'abitacolo, ma il problema è che guardando sia dentro la cabina che il cofano non ho trovato alcun foro che sia direttamente comunicante se non smontando mezza plancia e non mi va di arrivare a tanto, qualche consiglio da voi esperti grazie.

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MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   Sab Ago 30, 2014 1:00 pm

ciao,
puoi farlo passare dal parafango sinistro: se noti, sotto il volante sulla parte sinistra prima della portiera, vi sono di cavi che provengono dal vano motore.
vi è anche una guarnizione che sigilla il buco, per evitare infiltrazioni d'acqua.

altrimenti potresti farlo passare anche dal colfano, ma ti posto un po' di foto altrimenti è difficile spiegare solo a parole!

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william88
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MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   Sab Ago 30, 2014 1:57 pm

@Admin ha scritto:
ciao,
puoi farlo passare dal parafango sinistro: se noti, sotto il volante sulla parte  sinistra prima della portiera, vi sono di cavi che provengono dal vano motore.
vi è anche una guarnizione che sigilla il buco, per evitare infiltrazioni d'acqua.

altrimenti potresti farlo passare anche dal colfano, ma ti posto un po' di foto altrimenti è difficile spiegare solo a parole!

Grazie, ho risolto facendolo passare dal tappo di plastica al centro, pero ora ho due problemi, non so dove prendere l'alimentazione senza fare danni e ormai danni ne ho fatti, praticamente se accendo il quadro strumenti si accende tutto tranne il computer di bordo e le lancette della benzina e della temperatura rimangono giu.

Non so se questo è dovuto al fatto che ho scollegato tutte le luci frontali, cmq anche così la macchina parte e si muove.

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii plssssssssssssss
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MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   Sab Ago 30, 2014 4:14 pm

eheh, fai attenzione a dove metti le mani! Very Happy


nel forum alcuni utenti hanno già fatto alcuni lavoori di questo tipo, nella sezione delle guide potresti trovare qualcosa di utile.

nel frattempo, posso darti alcune indicazioni:

1) controlla i fusibili, potrebbe esser saltato quello del quadro strumenti
2) che aveo hai? potresti prender la corrente dalla seconda presa dell'accendisigari, sotto il tunnel centrale vicino al freno a mano: http://aveo.forumattivo.com/t4162-guida-montaggio-seconda-presa-accendisigari-aveo-2008#48772


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william88
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MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   Sab Ago 30, 2014 4:44 pm

ho la versione LT, ora nemmeno una luce si accende piu' senza che io abbia toccato nulla nemmeno quella del portabagagli aperto , allora devo controllare i fusibili quelli lato guidatore e sperare di trovare quello delle luci e del computer saltati, sicuri che qualunque filo abbia toccato i fusibili mi evitano qualunque danno??


nel forum alcuni utenti hanno già fatto alcuni lavoori di questo tipo, nella sezione delle guide potresti trovare qualcosa di utile.

nel frattempo, posso darti alcune indicazioni:

1) controlla i fusibili, potrebbe esser saltato quello del quadro strumenti
2) che aveo hai? potresti prender la corrente dalla seconda presa dell'accendisigari, sotto il tunnel centrale vicino al freno a mano: http://aveo.forumattivo.com/t4162-guida-montaggio-seconda-presa-accendisigari-aveo-2008#48772

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william88
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MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   Sab Ago 30, 2014 6:26 pm

Grazie Admin, era proprio il fusibile da 10 A che fa sia da luci che da quadro strumenti, per fortuna che sul manuale cera scritto che nella scatola porta fusibili del vano motore ci sono 3 fusibili di scorta, ora promesso non faccio più corti =P.

Ora come da consiglio prenderò la tensione o dall'accendisigari standard o da quello nascosto vicino al cambio, dipenderà da quale sia più facile da smontare, solo che non trovo video su come smontare o uno o l'altro ufff.

Grazie ancora comunque grandeee.
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