Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl

Andare in basso 
+33
milamiky
cocisse
max68first
brumidi
Demian
deb
SILVIO
Scano Mauro
gilbertoni
fiorello_fiorello
paolowilliams
Ugo
steven_like
Endar
dudo
Stefan89
BR1
PAULGO
Bietto
kenshin
didib
Sonia
massimo
sconsolato
quthais
franpasquale
icaro76ash
nik
assu
sergio
gdendena72
Admin
grisu'
37 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyVen Lug 03, 2009 9:06 pm

grisu' ha scritto:
Quante sono e quanto costano 'ste benedette valvole?
Domando: se uno deve cambiarle tutte a 70.000 km (faccio per dire), poniamo dopo cinque o sei anni di proprietà dell'auto (dunque fuori dalla garanzia), gli conviene rottamare l'Aveo... o sbaglio?

Domanda ancora inevasa...
Queste valvole ci faranno dormire sogni tranquilli anche dopo l'expire della garanzia triennale????? confused confused confused speriamo bene speriamo bene speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
sconsolato
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptySab Lug 04, 2009 12:24 am

Salve ragazzi!
Voglio riportare una parte di un'articolo trovato nel sito "Ecomotori" riguardo le Chevrolet Ecologic con gamma motori Gpl con valvole e sedi rinforzate (così c'è scritto):".......spiega Federico Sanguinetti, presidente di Chevrolet Italia. «Riteniamo che i nostri clienti apprezzeranno la validità tecnica e commerciale di questa nostra nuova offerta ed il valore aggiunto rappresentato da impianti GPL omologati». Gli impianti a GPL omologati offrono una maggiore garanzia di durata rispetto alle trasformazioni in "after market", poiché l'assemblaggio su una linea di produzione segue specifiche istruzioni e prevede un controllo finale di qualità. Nel caso specifico delle versioni Eco Logic, tutti i motori sono predisposti all'origine con valvole e sedi rinforzate e quindi adatte a sopportare la maggiore temperatura sviluppata dalla combustione del GPL........"
Quindi se quanto dichiarato è vero, avendo cura della nostra auto ed eseguendo i tagliandi regolarmente, perchè dovrebbe verificarsi l'usura delle valvole o delle loro sedi (come ad es.sulle Opel che non hanno/avevano sedi e valvole rinforzate)?????
La serie "Ecologic" ha o non ha valvole e sedi rinforzate????
Lo scopriremo solo vivendo.........
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptySab Lug 04, 2009 7:53 am

sconsolato ha scritto:

Quindi se quanto dichiarato è vero, avendo cura della nostra auto ed eseguendo i tagliandi regolarmente, perchè dovrebbe verificarsi l'usura delle valvole o delle loro sedi (come ad es.sulle Opel che non hanno/avevano sedi e valvole rinforzate)?????
La serie "Ecologic" ha o non ha valvole e sedi rinforzate????
Lo scopriremo solo vivendo.........

Già scratch
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptySab Lug 04, 2009 11:39 am

sconsolato ha scritto:

Quindi se quanto dichiarato è vero, avendo cura della nostra auto ed eseguendo i tagliandi regolarmente, perchè dovrebbe verificarsi l'usura delle valvole o delle loro sedi (come ad es.sulle Opel che non hanno/avevano sedi e valvole rinforzate)?????
La serie "Ecologic" ha o non ha valvole e sedi rinforzate????
Lo scopriremo solo vivendo.........

beh, io non penso che ciò che ha detto Sanguinetti sia falso.. la chevrolet è da anni che produce automobili con impianto gpl di serie, e penso che gli ingegneri e i tecnici abbiano acquisito molta esperienza in questo campo tale da produrre componenti adatti all'uso del gpl!
sinceramente non penso che le sedi delle valvole non siano rinforzate, sarebbe un controsenso che non lo siano dopo tanta pubblicità e la chevrolet perderebbe di credibilità!
ci sono kalos che hanno percorso 250000 km senza problemi Smile

per far si che il motore gpl duri a lungo bisogna avere cura del veicolo, facendo i tagliandi o comunque controllando sempre che le componenti del motore non siano usurate...

ciò non toglie che ci possano essere auto con componenti fallate e che quindi possano averedei problemi, ma non penso che sia un fatto comune a tutte le aveo prodotte!
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptySab Lug 04, 2009 12:28 pm

Admin ha scritto:
...la chevrolet è da anni che produce automobili con impianto gpl di serie, e penso che gli ingegneri e i tecnici abbiano acquisito molta esperienza in questo campo tale da produrre componenti adatti all'uso del gpl!

sinceramente non penso che le sedi delle valvole non siano rinforzate, sarebbe un controsenso che non lo siano dopo tanta pubblicità e la chevrolet perderebbe di credibilità!

ci sono kalos che hanno percorso 250000 km senza problemi Smile


Alla Chevrolet Ave Ave Ave
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2009 9:27 am

Admin ha scritto:

sinceramente non penso che le sedi delle valvole non siano rinforzate, sarebbe un controsenso che non lo siano dopo tanta pubblicità e la chevrolet perderebbe di credibilità!
ci sono kalos che hanno percorso 250000 km senza problemi Smile

per far si che il motore gpl duri a lungo bisogna avere cura del veicolo, facendo i tagliandi o comunque controllando sempre che le componenti del motore non siano usurate...

ciò non toglie che ci possano essere auto con componenti fallate e che quindi possano averedei problemi, ma non penso che sia un fatto comune a tutte le aveo prodotte!

26 anni di buon senso... brindisi


Ultima modifica di Admin il Mar Lug 07, 2009 4:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto il quote ;))
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 5:51 am

Ciao ragazzi sono massimo...quello delle valvole registrate a 20.000 km...Le valvole me le hanno registrate e non cambiate e per fortuna dopo aver scritto a testate giornalistiche varie, all'avvocato e a chevrolet..il lavoro mi è stato passato in garanzia.
Le valvole della aveo sono meccaniche, le sedi non sono rinforzate, quindi hanno subito un' usura ne dovuta al livello dellla benzina nel serbatoio ne ad altre cause, i tagliandi li ho fatti... E chevrolet come opel ha il sedere sporco....guardatevi su you tube gli spezzoni di mi manda rai tre a proposito di opel... e chevrolet è nella medesima situazione....
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 11:26 am

ciao Massimo, mi fa piacere che tu abbia postato anche qui la tua esperienza.
Non mi torna la questione della tipologia di valvole in uso sulle nostre auto. Siccome risulterebbero rinforzate, se ben capisco tu sostieni che Chevrolet dichiara il falso.

Speriamo che qualcuno sia in grado di fornire chiarimenti a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
Sonia
Aveista DOC
Aveista DOC
Sonia



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 11:52 am

Ragazzi cercate di capire chi dice la verità perchè la cosa è alquanto preoccupante!!!!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 12:45 pm

Qui ci vuole icaro76 a fare chiarezza... ci hanno fregato tutti quanti Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato come dei Galletto! Galletto! Galletto! ???????
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 2:10 pm

Ragazzi per quello che vi posso dire io mi sono ritrovato già a 2000 km che la macchina aveva problemi....non teneva il minimo e andava a singhiozzo...Ho fatto presente il problema in officina e hanno tergiversato dicendomi che era la centralina regolata così, ma ho pensato io..quando l'ho comperata non faceva cosi!!
Al tagliando dei 15.000 sempre peggio 400€ di tagliando e non mi hanno risolto niente, dopo altri 7000 km che la macchina era diventata inguidabile mi si è accesa la spia della centralina e ho dovuto farla portare con il carro in officina.
Li l'amara notizia che erano le valvole e che chevrolet ai meccanici autorizzati durante i corsi (probabilmente aspettandosi tante clienti imbufaliti a cui dover dare una risposta) aveva tassativamente dato l'imput di non passare l'intervento in garanzia. E...non so se lo sapete, ma far regolare le punterie all'aveo costa da 400 a 500€, si devono levare gli alberi a camme e prima la testata, la catena distribuzione e via dicendo, in più una settimana senza macchina. Allora ho scritto a diverse testate al mio avvocato e a chevrolet denunciando la cosa visto che dopo varie telefonate alla casa madre non sono riuscito a parlare con nessuno di competente!! Sono solo riuscito a farmi dire anche da un call center quello che mi avevano già prospettato in officina, e cioè intervento a spese mie::::Sad(((((
Morale il giorno stesso in cui dovevo ritirare la vettura mi chiama l'officina e mi dice che il lavoro è stato passato in garanzia....dopo alcuni giorni mi arriva una raccomandata da chevrolet che mi informa della cosa e che il tutto è nato da un disguido con l'officina e che mi offrivano per il disturbo un tagliando gratis.
Ma dico io ....credete che le persone siano tutte deficienti????? Sono stati loro stessi al telefono a dirmi di no e poi scaricano la colpa su altri???? Ma se a ventimila mi ritrovo in questa situazione, a quarantamila km ????? Come sarà?? e a sessantamila??? Dopodichè il gioco delle valvole non lo puoi neanche più regolare e devi rifare tutte le sedi.....e sono 16 .......!!!! E ogni volta dovrò pagare 4 - 500 €????? Ma siamo fuori di testa....nella lettera Chevrolet mi dice replicando ad una mia accusa che la macchina è ben costruita e ben supporta l'impianto a gpl.
A mio avviso e per la mia esperienza, non credo... e guardando la trasmissione che vi dicevo su mi manda rai tre (che trovate anche su you tube) con la Opel indagata per gli stessi problemi....mi viene da piangere! Ma di una cosa state certi qualora a 40000 km si dovesse riproporre il problema ripartono subito le lettere compresa quella all'avvocato per una bella causa....Spargete la voce perchè mi sa che stanno fregando un sacco di gente!! Sapete cosa mi ha detto l'officina della concessionaria Sempion car di milano dove avevo comperato la macchina a 6 mesi di distanza? " ma prima di prendere la vettura noi l'abbiamo avvisata del problema!!!" Ma quando mai!!!! Se lo avessero fatto adesso non avrei una aveo !
E poi:" l'unico modo per salvare le valvole è fare due pieni a gas e poi farne uno benza". Roba da matti ...se volevo la macchina a benzina me la comperavo.....
Riflettete....ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 2:24 pm

riscrivo n questo topic il post che avevo inserito nel topic relativo ai lubrificanti:

GRISU’ ha scritto:
Per il resto ripeto quanto ho scritto in un altro post riguardante le valvole gpl. Delle due l'una: o Chevrolet mente quando dichiara di aver installato valvole rinforzate, oppure lo sfortunato caso capitato a Massimo potrebbe non essere generalizzabile.
la penso esattamente cOme te, grisu'.. non mi convince questa cosa delle valvole rinforzate: se fosse vero quello che dice massimo, in pratica la Chevrolet avrebbe preso per i fondelli circa 20000 persone.. non ne capirei il perché, visto che le conoscenze acquisite dai tecnici della chevrolet in tutti quest’anni

massimo ha scritto:
I problemi comunque si sono iniziati a verificare dapo poche migliaia di km con la macchina che non reggeva il minimo andava a strappi sempre peggio fino a che si è accesa la spia della centralina....
Questo è li nodo cruciale: l’aveo di massimo ha avuto dei gravi problemi fin dai primi km, è mi sorge il dubbio che i problemi che poi ha avuto verso i 20000 km siano dovuti a un’incapacità dei meccanici della Chevrolet a cui si è rivolto, che non sono stati in grado di sistemargliela fin dall’inizio.. e inoltre ci sono alcuni aveisti che hanno superato i 22000 km senza problemi.. che sia iun caso sfortunato quello di massimo?
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 3:01 pm

Admin ha scritto:
Questo è il nodo cruciale: l’aveo di massimo ha avuto dei gravi problemi fin dai primi km, è mi sorge il dubbio che i problemi che poi ha avuto verso i 20000 km siano dovuti a un’incapacità dei meccanici della Chevrolet a cui si è rivolto

Spero e credo sia andata così. E lo dico esprimendo da un lato sincero dispiacere per la vicenda occorsa a Massimo e dall'altro grande indignazione per come si è comportata la Casa. E' inammissibile che un intervento del genere a 22mila chilometri, oltretutto in seguito a traversie e interventi in officina fin dalle prime migliaia di chilometri, non sia considerato in garanzia.
Ad ogni modo rinnovo l'invito ai più competenti in meccanica, o al "nostro" concessionario Icaro, ad intervenire in merito.
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 3:14 pm

Ragazzi ma perchè allora opel avrebbe fatto la stessa cosa? Ormai per vendere si fa qualsiasi cosa....visto che il gpl è il futuro...tutti si buttano a vendere auto con il gpl anche se poi le stesse auto non lo supportano come dovrebbero....Andatevi a vedere su you tube "mi manda rai tre opel" ci sono tre spezzoni di trasmissione che vi aiuteranno a capire meglio le cose.. In officina mi hanno spiegato che ai primi corsi dei meccanici fatti dalla chevrolet, questo problema è venuto fuori ...ed alla prospettiva di far pagare tutto ai clienti, diversi meccanici hanno obiettato.....e la casa madre ha fatto capire loro che se non volevano perdere l'esclusività con chevrolet dovevano star zitti e basta...capito!!!
Io comunque non voglio creare allarmismi...spero che il mio sia stato un caso isolato...ma scava scava mi sembra di aver trovato il vaso di pandora....Troppe perplessità..troppi dubbi...troppe menzogne....
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 3:16 pm

Dimenticavo ..registrate le valvole la macchina è tornata come nuova ( come infatti è, ha solo 7 mesi) perciò non credo che i problemi che avevo a 2000 km siano stati diversi da quelli di 22.000....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 5:34 pm

massimo ha scritto:
Dimenticavo ..registrate le valvole la macchina è tornata come nuova ( come infatti è, ha solo 7 mesi) perciò non credo che i problemi che avevo a 2000 km siano stati diversi da quelli di 22.000....
appunto.. il dubbio è proprio questo: può darsi la tua Aveo sia uscita con qualche difetto che sia stato risolto solo ora con questa registrazione delle valvole e quindi con un intervento più apporpiato.
Ma la maggior parte delle Aveo degli utenti di questo forum non ha mai avuto problemicome quelli che hai avuto tu fin dall'inizio, altrimenti qualcuno ne avreebbe parlato... e c'è chi come gdendena72 ha superato i 25000 km senza problemi avere problemi..
ma cmq sia qualcosa che non è chiaro c'è di sicuro!
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 6:19 pm

oggi mi sono sentito con un meccanico della chevrolet gr auto di roma è ho posto il probblema delle valvole, fatto tutte le domande il meccanico mi ha assicurato che non ci sono probblemi alle valvole vengono soltanto reggistrati perche si possono sfasare bisogna solo ritararle e torna tutto a posto. la chevrolet ha studiato valvole rinfozate il caso in cui è successo sarà stato un difetto di fabbrica, era solo di reggistrazione è se sta in garanzia la chevrolet ripara senza nessun costo mi rivolgo a tutti gli iscritti del forum di stare tranquilli anche io mi sono preoccupato di questo, alcune concessionarie sono poco serie dicendo che quel difetto non rientra nella garanzia. x qualsiasi probblema telefonare al n verde della chevrolet italia loro ti devono dire tutto su qualsiasi probblema da quando la macchina è in in garanzia.
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyMer Lug 15, 2009 9:20 pm

Ho telefonato al numero verde e proprio loro mi hanno detto che non passavano l'intervento in garanzia!!!!
Dopo, visto che ho scritto lettere a destra e sinistra probabilmente hanno cambiato idea.
Ma registrare le valvole come dice il tuo meccanico sulla aveo non è un cosa così banale, ripeto bisogna aprire la testa e smontare gli alberi a camme e la catena della distribuzione, misurare le sfasature e ordinare i pezzi nuovi. Il tutto viene a costare 4 o 500€.
Ragazzi non fatevi infinocchiare...io ci sono gia passato, la fanno sembrare una cosa cosi semplice registrare le punterie sulla aveo ma non è ne semplice ne tantomeno economica.
Fatevi fare un preventivo su un eventuale ipotetico intervento e poi vedete...cosa vi dicono !! Non sono le valvole ne della matiz ne della Kalos che bastava un cacciavite e mezzora di manodopera...
Ripeto i problemi dovrebbero capitare tra 20000 e 30000 km infatti in officina mi hanno detto che la chevrolet prevede nel tagliando dei trentamila la regolazione delle punterie ...ma a carico del proprietario del mezzo. Comunque la sfasatura delle punterie dipende dall'uso che si fa del veicolo, se cittadino dove si spegne e si riavvia spesso il motore alternando spesso l'uso del gpl con quello della benzina, sicuramente il problema si potrebbe verificare piu tardi rispetto ad uno che usa la vettura prettamente in autostrada e percorre diversi km senza riavviare spesso il motore e far bruciare anche un po di benza....In entrambi i casi, in una vettura ben costruita e atta ad ospitare un impianto a gpl, non si dovrebbe verificare mai un tale tipo di problema!!!! Tantomeno in garanzia...
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 9:28 am

Che la macchina di Massimo sia uscita con un difetto di fabbrica riguardo la mancata (o sbagliata) regolazione delle valvole mi pare, a questo punto, assodato.
Dunque, in questo senso, mi sembra giusto rassicurare tutti (a cominciare da me): il problema non è generalizzato, altrimenti avremmo tutti la macchina che si spegne o singulta a 2000-3000 chilometri, invece ciò non accade.
Detto questo, vorrei riprendere un altro aspetto trattato da Massimo, che un po' mi inquieta. Quoto:

massimo ha scritto:
Fatevi fare un preventivo su un eventuale ipotetico intervento e poi vedete...cosa vi dicono !! Non sono le valvole ne della matiz ne della Kalos che bastava un cacciavite e mezzora di manodopera...
Ripeto i problemi dovrebbero capitare tra 20000 e 30000 km infatti in officina mi hanno detto che la chevrolet prevede nel tagliando dei trentamila la regolazione delle punterie ...ma a carico del proprietario del mezzo.

Aggiungo: come è potuto succedere che rispetto alla Kalos l'intervento sulla regolazione delle valvole sia divenuto così complicato? Se è tutto vero, perchè mai hanno deciso di complicarci così la vita? Lo dico perchè se la regolazione delle valvole (precedentemente realizzata sulla Kalos come intervento di routine che richiedeva poca manodopera) è diventata un intervento complesso, tanto da richiedere centinaia di euro di manodopera, la cosa desta preoccupazione. Perchè trattandosi di "manutenzione ordinaria", ed essendo inserita negli interventi del tagliando fissati dalla Casa, è interpretata come intervento a carico del proprietario dell'auto.
A quel punto l'unico modo per evitare il salasso (moltiplicato per il numero di possibili interessati) è riuscire a dimostrare (tecnicamente, con l'ausilio di giuristi del ramo) che il costoso intervento ad un chilometraggio relativamente basso deriva da un difetto di fabbrica volutamente omesso dalla Casa ai proprietari.

In conclusione: è utile che gli aveisti del nostro sito più in là con i chilometri, via via che si avvicinano al tagliando del 30.000 tengano monitorata la situazione. In modo da decidere tutti assieme come procedere in caso di problemi. Gli strumenti esistono, pensiamo alle class action.
Torna in alto Andare in basso
Sonia
Aveista DOC
Aveista DOC
Sonia



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 11:05 am

Per voi è così davvero preoccupante questa cosa?? Intendo dire:
le vostre macchine,compresa la mia,fin'ora non hanno dato problemi ed anche chi ha superato il i km 'critici' ha detto di non aver avuto problemi,escluso Massimo .
Ammesso e non concesso che quello che Massimo sostiene sia vero (mi riferisco al fatto che il tagliando dei 30.000 km si debba pagare molto a causa di questo intervento sulle valvole che la garanzia non passa o che Chevrolet non ha volutamente risolto) voi cosa farete? Venderete l'auto? Metterete di mezzo avvocati??? Litigherete ogni giorno con gli operatori della Chevrolet per parlare con qualcuno competente?
Credo proprio che nessuno farà niente di tutto ciò . Se l'auto non darà problemi arriveremo tutti,o quantomeno chi vorrà, a fare il tagliando,pagaremo quello che dobbiamo e niente di più! Se Chevrolet (sempre ammesso che sia tutto vero!!) ha deciso di fare questo tipo di manutenzione nel tagliando di x km,si farà e basta,non si può dire che Chevrolet è in torto . Mi chiedo piuttosto chi è quell'ingegnere che ha progettato una cosa simile Question
Quindi, in conclusione, il mio consiglio è di non fasciarvi la testa senza motivo e prima del dovuto,soprattutto se non ce n'è motivo!

Un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 12:48 pm

Sonia scusa se te lo dico...ma a te sembra cosi normale che una macchina a 30.000km debba subire la regolazione delle valvole?
A me no ...ripeto ho avuto altre macchine prima a gpl con le quali ho fatto piu 150.000 km ognuna e a nessuna ho mai dovuto far registrare le valvole......
E che ognuno debba accettare senza obiezioni il pagagamento dell'intervento mi sembra un po troppo semplicistico....Poi fai come vuoi:-)
Le parole di grisu invece mi sembrano molto sensate....
Sonia se non credi a quello che dico vatti a vedere su you tube a "mi manda rai tre Opel", quello che ha combinato la opel....stesso problema, stesso comportamento della casa...Non ti sembra un po strano?
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 12:52 pm

Ps..sonia dimenticavo....io qualche cosa ho fatto..Scrivendo a diverse testate del settore al mio avvocato e a chevrolet ho ottenuto l'intervento in garanzia (quando chevrolet stessa e non l'officina non me lo riconosceva) ed il prossimo tagliando gratis per il disagio arrecatomi.
Da noi c'è un detto...chi un piange un puppa.....
Ciao
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 1:08 pm

Non so voi, ma io quoto in pieno Massimo e Grisù....
se sono ancora in garanzia ESIGO di non dover pagare eventuali carenze di progettazione e di scelta di materiali... se no la garanzia a cosa serve? Per gli interventi da 20 euro????

Al tempo stesso però Sonia dice una cosa assolutamente furba: non fasciamoci la testa prima di cadere.... forse non è un difetto presente su tutte le Aveo, o forse la Chevrolet cambierà atteggiamento!!!! Vorrei sentire cosa dice icaro76ash....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 3:57 pm

grisu' ha scritto:
Che la macchina di Massimo sia uscita con un difetto di fabbrica riguardo la mancata (o sbagliata) regolazione delle valvole mi pare, a questo punto, assodato.
Dunque, in questo senso, mi sembra giusto rassicurare tutti (a cominciare da me): il problema non è generalizzato, altrimenti avremmo tutti la macchina che si spegne o singulta a 2000-3000 chilometri, invece ciò non accade.
.....
In conclusione: è utile che gli aveisti del nostro sito più in là con i chilometri, via via che si avvicinano al tagliando del 30.000 tengano monitorata la situazione. In modo da decidere tutti assieme come procedere in caso di problemi. Gli strumenti esistono, pensiamo alle class action.
Ti quoto in pieno..
molto probabilmente è un problema dell'aveo di massimo, come avevo ipotizzato all'inizio, e che è uscita difettosa fin dall'inizio, e che i meccanici non siano stati capaci a risolverlo e si siano inventati una scusa per coprire la loro incapacità..
ma se dovesse capitare anche ad altri sarebbe opportuno che lo segnalassero
! ormai stiam diventando un bel numero, e possiamo organizzarci per far valere i nostri diritti, se ce ne fosse il bisogno! Wink
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2009 6:29 pm

Io spero che si tratti solo di un episodio ....ma ripeto..credo che il libretto manutenzione preveda un intervento di regolazione alle valvole con il tagliando dei 30.000.... Qualquno ne sa di più in merito?
Comunque io non so cosa dire di più in materia....posso solo dire una volta per tutte, che non credo sia tutta colpa dell'officina...loro sicuramente hanno tardato l'intervento con il rischio che mandassi a ramengo le valvole..ma poi...ehehehehehe....poooiiii...una volta emerso il problema chevrolet ci ha messo proprio del suo.....vuol dire che era già bella e che ammoscata .....se fosse il mio, solo un caso isolato, perchè mi avrebbe dovuto negare l'intervento in garanzia????
Quando poi l'officina mi aveva messo in guardia prima, su quanto chevrolet aveva detto loro ai corsi per meccanici....e stata chevrolet stessa poi scrivendomi che ha scaricato in pieno la colpa sull'officina dicendo che c'era stata solo un'incomprensione....
Ma quale incomprensioneeeee.......
La cosa puzza..puzza di brutto.....
Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gt racing motor academy - gioco android apple con l'aveo!!
» Regolazione fari anabbaglianti
» Problema al cambio e pedale frizione
» anteprima gioco i scervelloni
» gioco a premi per i cervelloni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: