Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Auto in garanzia e pezzo di ricambio inesistente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alexgozzilla
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Auto in garanzia e pezzo di ricambio inesistente   Gio Dic 12, 2013 6:16 pm

Salve,mi sono appena iscritto al forumper raccontarvi un fatto che ne ha del surreale,la mia auto acquistata nel giugno del 2013 sin dal secondo giorno dopo l'acquisto ha manifestato un errore di centralina,pertanto contattavo l officina autorizzata chevrolet che mi consigliava di portarla da loro per un eventuale verifica.
Purtroppo per gravi motivi di salute accaduti (aneurisma celebrale) sono stato impossibilitato a recarmi in officina,dopo 4 mesi ho potuto per ma fortuna rimettermi alla guida della mia aveo Che nel frattempo era stata ferma in garage tanto è vero che a tutt'oggi ha percorso circa 700KM.
Mi reco presso l officina che in 2 giorni trova il problema e richiede il pezzo di ricambio a Chevrolet Italia.
Dopo una settimana mi viene comunicato che il pezzo di ricambio non esiste in quando GM korea non ha mai prodotto il codice per ordinalo e quindi chevrolet italia al momento è impossibilitata a fornire il pezzo all officina.
Oggi sono passati circa 45 giorni e neppure il call center chevrolet sa darmi risposta.
L'auto ovviamente in garanzia è parcheggiata in officina quanto il motore si spegne per via della scatola della fusoliera difettosa.
Attualmente ho una macchina sostitutiva benzina che consuma parecchio a differenza della mia chevrolet aveo 1.3 multijet visto che non posseggo una carta di credito e quindi è il massimo che possono darmi con una cauzione preventiva.
Tutto ciò ovviamente mi reca un grosso disagio economico e fa si che la mia auto stia li a svalutare di prezzo.
Come devo tutelarmi?
Credo sia giusto che un consumatore che spende 12.500 euro  possa avere l'auto che ad oggi paga alla finanziaria facendo grossi sacrifici.
Ho già provveduto a contattare il Codacons e AdConsum che si stanno già attivando per darmi risposta e denunciare il problema alle riviste specializzate e fornirmi supporto legale, nei prossimi giorni contatterò un avvocato visto che nessuno sa darmi risposta di quando potrò avere la mia auto.
Spero che possa avere notizie almeno qui sul come tutelarmi.
Vi ringrazio per l attenzione e chiedo scusa se sono sembrato troppo catastrofico ma a dire il vero avere una macchina nuova e non poterla usare è davvero una brutta cosa!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Auto in garanzia e pezzo di ricambio inesistente   Gio Dic 12, 2013 6:35 pm

Ciao benvenuto, spero soprattutto che ti sia completamente ripreso per quanto riguarda la salute! Per quanto riguarda il problema all'aveo, stai parlando nello specifico dell'errore cod 89 o si tratta di un altro errore ancora? questo è il link del cod89: http://aveo.forumattivo.com/t2710-3-giorni-di-macchina-e-code-89

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Auto in garanzia e pezzo di ricambio inesistente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auto in garanzia e pezzo di ricambio inesistente
» tagliando auto garanzia estesa
» [Info]Parere di un carrozziere o esperto ...Grazie
» 2 BATTERIE MORTE
» Estensione garanzia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: