Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Finalmente me ne sono liberato!

Andare in basso 
+6
franpasquale
iaopino
Admin
RamboFCK
beneamata
Stancil
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Stancil
Aveista
Aveista
Stancil



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyMar Nov 26, 2013 7:15 pm

Finalmente, dopo 4 anni e mezzo di Aveo (anzi ben 2 Aveo, la prima è stata demolita dopo 6 mesi x incidente) me ne sono liberato. Perchè liberato?Perchè sicuramente non è un'auto che vale il suo listino! 15mila euro nel 2008 per un'auto strutturata su un modello precedente (la kalos:molte cose erano "identiche") nessuna dotazione di sicurezza innovativa (nel 2008 abs e airbag li trovavamo "ovunque") diciamo che sono una ladrata considerando la "qualità" dell'auto e la supersvalutazione. Che dire in questi anni sono più i costi e gli interventi che il resto. Elenco qualcosa giusto per citare:
-cambio dischi dopo 23milakm (fuori garanzia)
-in 60milakm ho cambiato pneumatici 3volte(si logoravano)
-le lampadine 55/60 si sono fulminate non so più quante volte e per cambiare l'anteriore sx avendo quella a gpl bisognava togliere la batteria..si può?!
-il cavo frizione mi si era allentato perchè di fabbrica esce senza controdado e quindi può capitare..sì di rimanere a piedi
-autoradio che ogni tot va in errore
-il pomello del cambio rivestito in pelle di recente si è aperto
-le sospensioni perdono olio e sono rumorose

Finalmente me ne sono liberato..al di là del "risparmio" del GPL che a lungo andare facendo un po' di km (37mila) negli ultimi due anni forse non conviene così tanto (un pieno mi dura 5 giorni max 7)..speriamo che la mia futura V******n abbia una qualità decisamente migliore!

Un voto a questa Aveo? 5 ad essere buoni..ma forse sono solo mie opinioni..
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyMar Nov 26, 2013 8:02 pm

Sei stato sfigato,io ho una Kalos gpl dal 2006 e gira ancora che è un piacere !!! Potevi anche mettere il nome della nuova auto, siamo qui per parlare. Comunque se ti iscriverai ad un forum dedicato alla tua nuova vettura, ti renderai conto che ci sarà chi, come te, ha scritto "finalmente me ne sono liberato". Con le auto spesso è questione di fortuna. Buona fortuna saluto
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyMar Nov 26, 2013 9:08 pm

A sentire certi possessori di VW si sentono certe robe... va a cul0, come già detto sopra da chi mi ha preceduto.
Poi, senza offesa, anch'io non me la comprerei mai, ce l'ho come auto di lavoro e mi basta non dia problemi seri, ma se dovessi comprarmela io, paragonandola a quella che ho, non c'è proprio confronto..
Buona fortuna, mi associo a "beneamata" qui sopra! Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyMar Nov 26, 2013 10:40 pm

mi associo a ciò che hanno già detto beneamata e Rambo CFK, ma aggiungerei che secondo me non hai scelto l'auto adatta alle tue esigenze e aspettative e forse non hai ponderato bene i pro e i contro di questo acquisto.

la chevrolet non è un marchio molto ricercato in italia e di ocnseguenza si svaluta parecchio, ma lo stesso vale per altri marchi con poco mercatotipo hiunday o skoda.

il prezzo a mio parere era molto competitivo, io l'acquistai con 3000 euro di sconto (la pagai circa 12.000 euro) e vari optional inclusi: effettivamente il prezzo di partenza era alto, ma in linea con quello delle dirette competitor, cioè clio storia, dacia sandero, fiat punto classic, 206 plus etc etc auto progettate nel 2000, che a parità di prezzo offrivano meno optional , iun motore meno potenti e meno sicurezza, in quanto le altre avevano solo abs e due airbag di serie e niente isofix (solo con la 206 potevi richiedere l'esp come optional). la nicchia di mercato a cui puntava l'aveo era proprio il segmento b "low cost". ovviamente se cercavi un auto più tecnologica avresti dovuto cambiare proprio genere e passare ad auto più recenti (g.punto, clio nuova, 207 etc etc) e care.

Inoltre l'aveo è un'auto molto "semplice" ed è facile effettuare interventi di manutenzione: le lampadine le cambiavi nel modo sbagliato, non è assolutamente necessario smontare la batteria, ma bastava svitare i 3 bulloni e togliere il fanale, 2 minuti in totale e cambiavi la lampadina.

mi spiace per i problemi che hai avuto, ma purtroppo l'officina a cui ti sei rivolto non ti ha offerto un buon servizio, in quanto i dischi dei freni erano in garanzia per 40.000 km e/o 2 anni.

Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyMer Nov 27, 2013 9:18 pm

Io ho avuto una  Renault Scenic e quando l'ho venduta anche io ho detto meno male me ne sono liberato. Accade con tutti i marchi di non trovarsi bene e di avere la sfiga di imbattersi su un'auto "sfortunata" che da un mare di problemi.
Leggendo comunque questo forum da oltre un anno mi pare evidente che la Nuova Aveo  non crea particolari problemi ai proprietari, anzi mi pare che da ultimi i problemi siano ulteriormente diminuiti
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyGio Nov 28, 2013 6:25 pm

in cinque anni che sono iscritto al questo forum e avendo acquistato un aveo nel 2008 ancora oggi non ho avuto nessun problema, macchina sempre fatte i dovute controlli, pochi iscritti  in questo forum  che anno avuto problemi sono stati pochi,
il problema per il mio avviso dipende dalle officine che non ci anno capito nulla.
Torna in alto Andare in basso
vincenzo e alessandro
New Aveista
New Aveista




Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptySab Nov 30, 2013 11:36 pm

io c'è l'ho da tre anni solo tagliandi è perfetta 20 euro 300 kilometri che volet di piu
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyLun Dic 02, 2013 8:17 am

Beh oh va di sfiga XD...io ho piu di 32000 km e mi trovo stra bene...tornassi indietro la riprenderei subito =)
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptySab Dic 28, 2013 9:38 am

Io fin ora mi trovo totalmente soddisfatto della mia aveo ho circa 73000 km in tre e anni e mezzo. Anch'io ho la versione a gpl pagata 10200 euro ed è la versione lt e non ho avuto problemi di smontare nulla per cambiare le lampadine anzi ho addirittura messo quelle più lunghe delle tradizionali e sono allo xenon per cui è questione di manualità. . Sicuramente ha un impianto elettrico datato ad esempio se lasci la luce dell abitacolo accesso quest'ultima non si spegne automaticamente e se chiudi male una portiera e chiudi con il telecomando questa rimane mezza aperta e mezza chiusa e non ti segnala nessuna anomalia. .. la chevrolet passo dopo passo sta facendo dei modelli molto competitivi e penso che questi errori pian piano siano stati risolti
Torna in alto Andare in basso
Stancil
Aveista
Aveista
Stancil



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptySab Dic 28, 2013 3:01 pm

Ragazzi, con le auto, anche le più "perfette" si ponno avere problemi..nulla da dire ma personalmente conosco diversi aveisti non iscritti che non apprezzano più di tanto l'auto o si aspettavano di più, anche in termini di qualità, lasciamo un attimo perdere gli sconti etc ma da un'auto da 13/15mila euro 5 anni fa (Non oggi) mi aspettavo di più.

Al momento dell'acquisto con un lavoro vicino casa etc sembrava una buona soluzione ma se cambi lavoro e passi da 15km max A/R a 50/AR e + di 2mila in un mese bhè le cose cambiano.

In ogni caso le cose che più mi han deluso, a mio avviso, al di là dei problemi tecnici etc, sono le finiture o  come per esempio i pneumatici r15 omologati solo con indice di velocità V con 163 ti max speed a libretto(costi che aumentano) o le plastiche etc..

Per il discorso lampadine (personalmente) se devi smontare tutto il faro per un'alogena..dai..questo è un bel bug di progettazione! anche xkè senza smontarlo ci si mette 1 min max peccato che nel faro sx la mia non tozza mano nn passasse.. No 

In ogni caso son contento per voi che vi troviate bene, tornando indietro molti ricomprerebbero questa aveo come io rimprerei il monovolume di famiglia-xsara picasso 06-mai un problema anche con manutenzione al minimo.Per ora sono soddisfatto della mia Polo, pagata sulla carta uguale uguale all'aveo, per ora non ho fatto sufficienti km per riscontrare difetti o problemi ma per ora è un'auto che mi soddisfa Very Happy 

Un salutone a tutti! Per chi fosse interessato nel mercatino vendo un ruotino originale aveo nuovo (ne avevo 2 Wink  )

 saluto
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyLun Gen 06, 2014 6:16 pm

boh..condivido a metà quanto scrive l'amico Stancil...
ho una lt a gpl del 2008...adesso 137.000km, oramai faccio 3500 km mese...
-ammortizzatori anteriori sostituiti in garanzia
- dischi e pastiglie partite prima di 60.000km...sostituite con dei brembo+ferodo a carico mio e adesso sono ancora buoni..ho il piede leggero
- platische interne delle portiere oramai andate
- lampadine anteriori che saltano in continuazione, specialmente a destra
- nonostante il richiamo con sistuzione tappo olio freni e le altre menate, secondo me la mia ha qualcosa che non va...ma non lo fa sempre...è random.. quel random che prima o poi...vabbè lasciamo perdere ..oramai ho capito quando lo può fare...

..però...se a fine giornata di lavoro ho fatto quasi 400km con 24/25 euro di gpl mi ritengo fortunato e son contento...
..non nego di cominciare a guardare altro...sperando che la mia lt red flame nel box non si offenda :-)
Torna in alto Andare in basso
Stancil
Aveista
Aveista
Stancil



Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! EmptyLun Gen 06, 2014 10:00 pm

ltroisi ha scritto:
boh..condivido a metà quanto scrive l'amico Stancil...
ho una lt a gpl del 2008...adesso 137.000km, oramai faccio 3500 km mese...
-ammortizzatori anteriori sostituiti in garanzia
- dischi e pastiglie partite prima di 60.000km...sostituite con dei brembo+ferodo a carico mio e adesso sono ancora buoni..ho il piede leggero
- platische interne delle portiere oramai andate
- lampadine anteriori che  saltano in continuazione, specialmente a destra
- nonostante il richiamo con sistuzione tappo olio freni e le altre menate...

..però...se a fine giornata di lavoro ho fatto quasi 400km con 24/25 euro di gpl mi ritengo fortunato e son contento...

Guarda gli ammortizzatori ant a 60mila km stavano andando anche a me, la lampadina era specialmente quella di destra, ho fatto il cambio liquido e tappo freni da richiamo e ho dovuto cambiare i freni a 20mila circa..cambiati con quelli proposti dalla MIDAS e sono durati ben 40mila km senza problemi..
Caspita 400km con 24/25 euro..OTTIMO..io qui il pieno lo pagavo una trentina (GPL a 0.899) e con quei 30 euri facevo 350 spremendo il serbatoio Rolling Eyes  e lavorando spesso la domenica e anche in orari oltre l'orario dei distributori mi andavano via anche un 20 di benzina quindi un 50euro a settimana
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente me ne sono liberato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente me ne sono liberato!   Finalmente me ne sono liberato! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente me ne sono liberato!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» finalmente è arrivata
» finalmente le luci diurne
» La "nostra" Aveo finalmente Euro 5!!
» Finalmente! è uscita l'aveo 5P con impianto gpl montato di serie!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni! :: Aveo Ecologic-
Vai verso: