Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MyLink - problemi video e app

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea.Sbardella
New Aveista
New Aveista




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyMar Lug 16, 2013 8:21 pm

Ciao a tutti, 
ho ritirato proprio ieri la mia aveo ltz con mylink, entusiasta sono andato subito a cercare i formati video supportati dal sistema e cosi ho messo dei video formato mp4 sulla pennetta usb. Ora il problema: il formato video non è supportato.. qualcuno sa che formati sono compatibili? Magari c'è bisogno di convertire i video in specifici codec.. non so..

Un'altra domandina: ho installato il navigatore bringGo sul mio Galaxy S2 ma collegandolo via bluetooth al MyLink non vedo alcuna applicazione Sad 

Grazie a tutti in anticipo e scusate se per caso il 3d è fuori sezione..
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyMer Lug 17, 2013 3:07 pm

allora, se guardi sul libretto di istruzioni ci sono i formati, sia video che audio, supportati da MYLINK...

se no sul forum c'è il manuale diretto con tutti i formati video...

per il bringgo, strano che non lo vede... hai attivato tutto sulla app? (licenza, magari la prova, ecc...) se SI, dovrebbe vederti sia TUNEIN (se installato) che BRINGGO... guarda in caso nei servizi bluetooth che sia attivato tutto e non solo audio... in caso l'android è già aggiornato al 4.0 o è ancora 2.3?
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyMer Lug 17, 2013 3:09 pm

per il manuale del MYLINK:

http://www.chevrolet.it/images/pdf/manuals/mg_kta-7001-it_eu_my13.pdf


da manuale:

■ Risoluzione disponibile: entro 720 x
576 (L x H) pixel.
■ Frame rate: inferiore a 30 fps.
■ File video riproducibili:
.avi, .mpg, .mp4, .divx, .xvid, .wmv
Il file video riproducibile può non
essere riprodotto a seconda del for‐
mato Codec.
■ Formato riproducibile dei sottoti‐
toli: .smi
■ Formato Codec riproducibile: divx,
xvid, mpeg-1, mpeg-4 (mpg4,
mp42, mp43), wmv9 (wmv3)
■ Formato audio riproducibile: MP3,
AC3, AAC, WMA
■ Bitrate video max.:
- mpeg-1: 8 Mbps
- mpeg-4 (mpg4, mp42, mp43):
4Mbps
- wmv9: 3mbps
- divx 3: 3mbps
- divx 4/5/6: 4,8mbps
- xvid: 4,5mbps
■ Bitrate audio max.:
- mp3: 320kbps
- wma: 320kbps
- ac-3: 640kbps
- aac: 449kbps
■ I file video a cui è applicato il DRM
(Digital Right Management) non
possono essere riprodotti.
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Sbardella
New Aveista
New Aveista




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 7:14 am

Grazie per la risposta Smile Il mio GS2 è aggiornato alla 4.1.2 e ho installato la versione a pagamento di BRINGGO quindi non capisco perche non vada.
Per i formati audio non ho problemi, per i video invece ho usato keepvid e ho scaricato il formato mp4.. tu cosa usi per i video? Con quale programma li converti?
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Sbardella
New Aveista
New Aveista




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 7:17 am

aaaaah ho installato anche TUNEIN ma niente .. Sad
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 8:57 am

Molto Strano, l'unica cosa che mi viene da penmsare, che avevo letto anceh su altri forum e su forum del bringgo che rootando il cellulare o modificando rom ecc potrebbe avere problemi... (ma ipotizzo e basta..)

io addirittura con il mio HTC non dovrebbe essere compatibile con niente (addirittura per installare il BRINGGO ho dovuto seguire una procedura differente tramite sito OPEL UK) eppure mi vede sia tunein che il navi, anzi per il navi (sgrat sgrat alle zone basse Razz:P:P) avevo installato il apk preso da sito OPEL UK e acquistato a licenza per un mese, ma per il momento mi sta durando dippiù... ormai era scaduta a giugno e ancora invece funziona... (bho...)
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Sbardella
New Aveista
New Aveista




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 9:17 am

Mmm Sad comunque per i video come fai tu?
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Sbardella
New Aveista
New Aveista




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 9:19 am

Una cosa.. ma se metto video da 1920x1080 fa il ridimensionamento da solo? Oppure siccome supera la risoluzione massima non li legge dando l'errore "Formato non compatibile"?
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 9:44 am

potrebbe darti formato non compatibile!

comunque anche fosse che li legge a quella risoluzione, non ti servirebbe a nulla, perchè la risoluzione massima dello schermo è quella che c'è scritta sul manuale... non noteresti maggior qualità sulla visione, anzi, ti si potrebbe rallentare o bloccare, come è successo a me con fast and furious  Razz(era in formato dvix ma con alta qualità audio e ogni tanto si bloccava o faceva quadratini perchè il flusso veniva gestito lentamente)
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Sbardella
New Aveista
New Aveista




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 9:51 am

Sisi lo so di non poter ottenere più qualità, il fatto è che avevo già i file in quella risoluzione.. mi potresti dire con cosa scarichi tu e in quale formato? Avi, divx, mp4 ?
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 1:24 pm

in teoria sono tutti avi... però personalmente il codec non lo ho mai visto... quei pochi film che ho visto sul mylink li avevo scaricati da internet e il codec era a posto... non è tanto l'estensione del file, ma come sono codificati.....

p.s.: altra piccola chicca del MYLINK: per gli mp3 devono essere massimo 2500 Razz , in quante cartelle e sottocartelle vuoi, ma massimo 2500, di più non ne legge... (anche questo andando a vedere è scritto sul manuale)
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Sbardella
New Aveista
New Aveista




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 2:38 pm

Ok.. senti invece per quanto riguarda lo sblocco della riproduzione video mentre l'auto è in movimento si è saputo niente?
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyGio Lug 18, 2013 7:49 pm

nulla... ma credo non si possa fare in qunato è tutto controllato da centralina!

spiego meglio, il fatto che non puoi installare dopo il Mylink, e lo ha solo la LTZ è perchè il mylink è direttamente colelgato alla centralina che vede quando sei in movimento, infatti se tri provi a muovere, fino a 10km all'ora circa riesci ancora a vedere il video o a usare tutti i controlli del mylink, dopo si disattivano.

per la stessa ragione, il bringgo (se installato) ti segnala quando il vcarburante stà per finire e ti viene fuori un'icona che premendola ti fa vedere i distributori vicini, e quando c'è qualche aaria o problema o hai fatto qualche incidente, in automatico ti fà partire chiamata e ti da le indicazioni utili (di questa ultima feature non ne ho avuto bisogno e non vorrei magari mai testarla Razz:P:P)
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptySab Lug 20, 2013 4:48 pm

Scusa la domanda banale ma se entri sul mylink nella sezione collegamento smartphone vedi le 4 icone delle app che si interfacciano col telefono?
Può darsi che il mylink non sia stato aggiornato prima della consegna.
Se l' applicazione fossero installate bisogna sapere che sul sito bringgo c'è un elenco dei telefoni compattibili.
Io prima dell' iPhone 4s avevo un android 4.0 e non riuscivo a caricare correttamente la rubrica in quanto il mylink per incompattibilità con le versioni dopo la 3.0, non leggeva il simbolo + davanti al prefisso internazionale, quindi avendo memorizzato i numeri anteponendo il +39 ho dovuto toglierlo da tutti sulla rubrica ma a volte capitava che quando ricevevo una telefonata da un numero memorizzato in rubrica, che naturalmente ricevi sempre con anteposto il +39, il mylink non lo associava con la rubrica caricata e quindi non appariva il nome.
Con l' ultimo aggiornamento non sò se hanno corretto il problema in quanto , quando lo fatto, avevo già l' iPhone.
L' unica cosa che mi è stato riferito da chi ha fatto l' aggiornamento e che il nuovo software risolveva problemi con apple a android.
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptySab Lug 20, 2013 7:01 pm

allora, due spiegazioni su compatibilità e altro:

1: per le 4 applicazioni, in europa puoi solo utilizzare TUNEIN E BRINGGO; per la lista di compatibilità è vero ce ne sarebbe una sul sito di bringgo, ed effettivamente installandolo da palystore non è installabile su dispositivi al di fuori di samsung e alcuni sony e motorola, MA, io ho un HTC e tramite una procedura su sito UK della Opel (per il modello ADAM che monta lo stersso mylink) ho prelevato l'apk e installato! adesso funziona tutto e alla grande, anceh se in teoria avevo compatilibità zero con htc...

2: per quanto riguarda rubrica, in teoria io ho verificato su sito GM tramite VIN (codice telaio macchina) le versioni di sw installate e sono le ultime rilasciate; il problema sulla rubrica non si è risolto a pieno, il problema è dato da come vengono memorizati i numeri (cellualre, cellulare2, casa, altro, ufficio , ecc...) il mylink non prende tutte le voci (almeno con android, con iphone non lo so, ma iphone non puoi presonalizzare le voci della rubrica, ma hai dei campi contrassegnati...)
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Sbardella
New Aveista
New Aveista




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyMar Ago 27, 2013 8:19 am

Quando entro su collegamento smartphone non ho nessuna icona, solo una pagina vuota. Significa che il software non è aggiornato? Devo andare a farmelo aggiornare alla concessionaria? >.<
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyMar Ago 27, 2013 9:10 am

premendo su "impostazioni" non ti escono le icone con la possibilità di selezionarle e farle venire "accese"?

se non hai toccato nulla dovrebbero essere tutte e quettro visalizzate, se no prova premendo su "impostazioni".

in caso proa ad andare in concessionaria e sperare di trovare lo "smanettone" che prova a configurarti il cellulare, perchè se trovi quello che non ne sa o che non ha voglia ti dice che non hai un cellulare compatibile e via...

comunque, al di fuori che il tuo cellulare possa o meno installare le applciazioni, le icone le devi poter vedere se impostate!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app EmptyLun Dic 09, 2013 7:23 pm

Aggiungo che è possibile aggiungere una ulteriore risoluzione oltre alle 720X576
Io ho impostato 854x480 guardando completamente in 16:9

A breve una piccola Guida
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MyLink - problemi video e app Empty
MessaggioTitolo: Re: MyLink - problemi video e app   MyLink - problemi video e app Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MyLink - problemi video e app
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mylink aveo e app
» Aggiornamenti MYLINK
» Chevrolet MyLink
» Chevrolet MyLink: il sistema di infotainment che integra lo smartphone
» MyLink usato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: