Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

peppovic

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
peppovic
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: peppovic   Mer Giu 05, 2013 10:24 am

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe Sorrentino e sono un aveista da febbraio di questo 2013.
Ho preso la Aveo 5 porte LTZ 1.3 Diesel 95 cv, colore bianco, e ne sono molto soddisfatto.
Non ho ben capito cosa debba effettivamente scrivere in questo topic, se qualche anima pia potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
GIAMPI
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Mer Giu 05, 2013 12:36 pm

Probabilmente solo la presentazione Peppe !!

Comunque benvenuto !! Io ho la tua stessa automobilina , identica spiccicata :-) la differenza e' che ' , a meno che non hai preso un mod. 2012 , la mia e' piu' giovane di un mese :-)

Buona giornata ! Giampiero

Ps. Quanto la pagasti ? Io 13.700 euro
peppovic
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Mer Giu 05, 2013 1:46 pm

Ciao Giampiero e grazie per il benvenuto Smile
No, ho preso il modello 2013 e l'ho pagata la tua stessa cifra.
Come ti ci stai trovando?

Buona giornata a te!
GIAMPI
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Mer Giu 05, 2013 2:01 pm

Mi trovo molto bene. Al di la' del fatto che ho percorso solo poco piu' di 2000 km. l'auto si guida bene e soprattutto , se portata con giudizio , permette di percorrere (ora che ho superato i duemila km.) non meno di 23-24 km. con un litro. Se non la si utilizza spesso su percorsi urbani i 25-26 km./litro non sono molto difficili da ottenere se si ha il piede leggero come il mio :-) .

Non sono riuscito a capire come funziona correttamente l'accensione delle luci (x 10-20 secondi ) alla chiusura dell'auto con telecomando ma chissenefrega....forse ci riusciro' ! Il bracciolo ce l'ho emsso io ed e' meglio di quello di serie del modello 2012.

Il sistema Mylink non gode della mia approvazione....causa incompatibilita' con il mio tablet samsung galaxy tab 7.0 ma chissenefrega2.....tanto ho il mio navigatore portatile.....eppoi si fa sempre in tempo a cambiarlo eventualmente con un'apparecchiatura 2din come quelle che si potevano installare nel mod. 2012.Assente il termometro dell'acqua.....ci ho messo un computerino attaccato alla presa obd2 nel sottocruscotto.

Rapportatura del cambio non ottimale (3 troppo corta e 4 e soprattutto 5 un po' lunghine....)

La frenata dovrebbe essere piu' modulabile.....( forse ci vogliono i tubi in treccia come sulla mia moto.... :-) !!! ) , ma a parte queste 3-4 cosette da rivedere l'auto e' veramente molto buona per il prezzo che l'ho pagata e sono tutti pregi e non difetti !!!!

Te invece cosa hai notato di difetto o pregio ?
peppovic
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Mer Giu 05, 2013 3:00 pm

Io ho già percorso circa 8000 Km e sui consumi sono messo un po' peggio, forse tendo a tirare un po' troppo Smile
Al momento sono su una media (urbano/extraurbano) di 19 Km/litro, ma conto di migliorarla.
Ho notato che se tendi a far salire troppo i giri (già sui 2500) i consumi salgono inesorabilmente e in autostrada, a cruise control settato su 130 Km/h, tocchi i 2500; la velocità ideale sembrerebbe essere 115 Km/h!

Per quanto riguarda le luci mi pare che puoi settarle tramite il mylink, dovrebbe essere una opzione che trovi nei menu (magari dopo controllo e ti dico con più precisione).

Con il mylink non ho problemi, anzi... ho iPhone e iPad che non danno problemi nel collegamento.
Ho solo necessità di aggiornarlo dal momento che non mi visualizza correttamente le icone delle App compatibili e installate sui device.
Mi ha invece sorpreso piacevolmente notare come la presa USB legga HD anche molto grandi e a discrete velocità.

Sono d'accordo con te sulla rapportatura del cambio e sulla frenata.
Per il primo aspetto direi che sono proprio le prime tre marce ad essere troppo corte, soprattutto se confrontate alla quarta e alla quinta che risultano effettivamente leggermente oltre quello che mi sarei aspettato dalla vettura.
La frenata mi risulta decisa e cercando di essere gentili sul pedale si rischia di allungarla troppo.

Quello che ho notato è forse un'eccessiva sensibilità sulle asperità della strada; non parlo tanto delle sospensioni quanto di ritorni sui pedali.

Aspetti positivi per me sono la non eccessiva rumorosità, soprattutto a velocità più elevate, e la gestione del rollio e del beccheggio.

Direi che nel complesso la vettura è molto soddisfacente e con un eccellente rapporto qualità prezzo.
Admin
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Mer Giu 05, 2013 4:56 pm

peppovic ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe Sorrentino e sono un aveista da febbraio di questo 2013.
Ho preso la Aveo 5 porte LTZ 1.3 Diesel 95 cv, colore bianco, e ne sono molto soddisfatto.
Non ho ben capito cosa debba effettivamente scrivere in questo topic, se qualche anima pia potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato Smile
Ciao Giuseppoe!
Benvenuto nel forum!
DEvi aprire un topic per descriverti e presentarti, in modo da renderti facilmente individuabile.

non è necessario di parlare di altri argomenti, a meno che tu non voglia farlo! Smile

buona permanenza,
Luca

http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
peppovic
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Mer Giu 05, 2013 5:40 pm

@Admin
Ma questo topic va bene o devo scrivere altro?

@GIAMPI
Ho controllato la questione luci.
Dalla home del mylink basta scegliere impostazioni e da li trovi il menù per questo tipo di settaggi.
GIAMPI
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Gio Giu 06, 2013 7:44 am

Si, c'e' scritto anche sul libretto di istruzioni come fare ma non e' molto comprensibile, una volta ci ero riuscito ma poi non funziono' piu'. Pazienza, tanto non e' indispensabile, appena vado dal concessionario per il controllo chiedero' anche se credo che per loro sara' come quando gli chiedi se ti fanno l'aggiornamento su mylink ( te l'hai fatto l'aggiornamento su mylink ? ) , cioe' come se gli chiedessi di passeggiare sulla luna... :-)

Comunque ritengo sempre questo sistema molto poco pratico, limitato( in quanto funziona solo se si possiede un'apparecchiatura compatibile ( e sono pochissimeeeeeeee ) ) e vincolante ( si aggiorna solo se vai dal concessionario e se sono pratici...). Io preferisco avere l'apparecchiatura 2 din ( originale o non originale ) con la quale pigi un pulsante e hai il navigatore / cd / dvd / radio / usb etc. etc in un battibaleno senza dover aprire lo sportellino ( o aprire bluetooth ) , attendere la connessione dei due sistemi e finalmente poterlo utilizzare....

Buona giornata !
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Gio Giu 06, 2013 9:29 am

a mio parere, invece, devo dire ceh oltre l'audio (effettivamente un pò bassino) con il my-link mi sto trovando bene...

pienamente compatibile con il mio HTC nuovo, compreso di applicazioni TUNEIN e BRINGGO (sull'ultima non è in teoria compatibile e installabile direttamente da playstore ma se cerchi in internet in inglese mamma GM sul sito uk della Vauxhall ha una guida per scaricare il file di installazione, pi basta registrare la mail e lo installi scaricando le mappe)

come navigatore risponde benissimo, veloce e pratico (collegato alla centralina della macchina come tutto il sistema my-link, ti da indicazioni utili se ad esempio sei quasi a secco o hai qualche problema) la connessione telefonica è pulita e semplice, rublica tutto a posto, la chiamata vocale meno (a me non funziona perfettamente a meno che non installi un programma, ma quello è un problema di tutti i cellulari su tutte le auto e autoradio)

Ciao e buona giornata.

P.S.: per la guida cercate su google info sul "intellilink" della ADAM che "stranamente" sembra proprio uguale come estetica e sistema al Mylink divertente
GIAMPI
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Gio Giu 06, 2013 9:58 am

fortunato te dadeou che possiedi il telefonino compatibile...a me quello che mi ha fatto incaz..... e' che io ho speso anche i soldi per acquistare il cavetto di connessione usb ( e neanche pochi euro.... ) per scoprire poi l'incompatibilita' del tablet android samsung galaxy tab 2 da 7 pollici con il sistema mylink....

Sarebbe da mandare il conto alla chevrolet.....

E allora , visto che non ho soldi da buttare per stare dietro ai cervellotici ingegneri chevrolet x acquistare un tablet compatibile (chissa' se esiste...) ho messo il classico navigatore che avevo in soffitta :-)

Buona giornata
GIAMPI
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Gio Giu 06, 2013 10:39 am

Ps. dimenticavo....indipendentemente dal fatto che a mylink non piace e quindi non "parla" con il mio tablet...... non posso non dire che anche il sistema di navigazione BringGo non puo' essere scaricato tramite google play ( che tra l'altro non lo trova...) sul secondo tablet piu' venduto in Europa !!!!!!!!

Praticamente...il modello di auto che acquisterai lo decidi in base al cellulare o tablet che hai !!! ( fa pure rima.... :-) )
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Gio Giu 06, 2013 3:52 pm

bhe... in teoria il mio cellulare non dovrebbe essere compatibile da lista compatibilità Chevrolet (HTC One S) però vede sia rubrica che tutto il resto... strano che con il tab2 non lo veda (alla fine è la base del S3) per il sistema BRINGO non è compatibile ne scaricabile direttamente neanche sul mio cellulare (pensa che è scaricabile su un GALAXY POCKET da 70 euro con display da mezzo pollice e non scaricabile su tanti prodotti nettamente superiori)

se a qualcuno serve posso mandare APK (che comunque potete trovare come scritto prima tramite guida VAUXHALL UK per la ADAM)

@GIAMPI: che significa che non gli piace? non lo riesce a vedere tramite bluetooth o non ti dà le funzioni di telefonia?
GIAMPI
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Ven Giu 07, 2013 6:59 am

Per non gli piace intendevo che non e' compatibile....cioe' quando tempo fa provai a collegarlo con il cavetto usb mi scrisse sul monitor che non era supportato mi sembra....

Comunque anche se mi fece incaz....non mi sorprese molto in quanto i pc e tutte queste diavolerie elettroniche spesso sono come gli uomini e diversi dai cani.....cioe' .....parlano parlano parlano e non si capiscono tra loro mentre i secondi ( cioe' i cani ) non hanno bisogno di parlare per farsi capire :-)
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Ven Giu 07, 2013 9:26 am

ciao e benvenuto!!! Wink

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Ven Giu 07, 2013 1:25 pm

non supportato lo dice anche a me con il cavetto collegato. ma dice così perchè prova ad accedere agli mp3 ma non essendo un computer non riesce ad installare i driver!

se invece si prova a collegare via bluetooth è tutto regolare
GIAMPI
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: peppovic   Ven Giu 07, 2013 1:33 pm

Ok , provero' , grazie !!!!!

Pero' rimane il fatto che abbiamo superato solo mezzo ostacolo....in quanto adesso bisogna riuscire a scaricare BringGo.....e il mio tablet ( samsung galaxy tab 2 7.0 ) non e' tra gli apparecchi che lo puo' scaricare... :-(

Forse piano piano riusciremo....coraggio !! .-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: peppovic   

peppovic
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» peppovic

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: