Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Bullbar

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bullbar
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Bullbar   Sab Mar 23, 2013 10:40 pm

Salve a tutti mi chiamo Dario , mi sono iscritto al forum perche tra qualche giorno dovrei prendere la mia AVEO modello 1.2 86 cv lt con gpl
Leggendo varie riviste e siti che hanno testato l'aveo mi preoccupa il fatto dei consumi alti e del motore a loro detta fiacco che con un impianto a gpl perderebbe ancora (penso), ma è veramente così?
Vi chiedo questo perché voi avendola siete più attendibili dei vari siti e riviste inoltre perché è la mia prima auto a gpl.
Grazie a tutti Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bullbar   Dom Mar 24, 2013 12:33 am

La macchina ha due facce, sobria, sorniona fino ai 3.500 giri. Poi diventa abbastanza cattiva. I consumi sono il lato negativo nel senso che anche andando piano, in percorsi cittadini veri, non sono il top. Su strada se non si esagera ha consumi medio/bassi. Secondo me non è un'auto da città ma si trova a suo agio nel misto e anche nei tratti autostradali sempre considerando di non andare oltre i limiti legali. Ho, recentemente, fatto Napoli-Modena con una media di 16 km al litro. Andando a 130 quando consentito, andando a 110 quando imposto, etc. Alla fine, né più e né meno di altre auto... Ma la concorrenza mette auto con 26 cavalli in meno allo stesso prezzo. In città consumano un po' in meno ma nel misto/autostrada vengon meno sia come prestazioni che come consumi. Diciamo che, "opinione personale" è un'auto non prettamente da città ovvero se la si usa in percorsi urbani ci sono auto che consumano di meno ma a che prezzo? Sicurezza scarsa, bagagliaio inesistente, appetibilità ottima (per i ladri) eccetera eccetera... L'auto ideale è come la donna ideale: "quella che non c'è"! Smile
Non ho il gpl ma la Chevrolet dichiara che consuma il 35% in più rispetto all'analoga a benzina. Fai due conti e tirane le conclusioni. Hai un risparmio del 15% ma poi i tagliandi, la manutenzione costa il doppio! Meglio il diesel, anche in vista di una valutazione dell'usato. Un'auto a gpl con 100mila e passa devi solo rottamarla.
Ho espresso solo il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia. saluto
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Bullbar   Dom Mar 24, 2013 10:20 am

ciao. gia ordinata?
nn sno uno che va col gas quindi la mia opinione vale meno di zero, ma per me l 1.2 non è motore da gpl. con un 1.3 75 cv cosi parsimonioso nella gamma andrei dritto su quello se faccio tanti km.
http://aveo.forumattivo.com/t3202p15-comparativa-consumi guarda l ottimo file di acema sui consumi.

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

Admin
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Bullbar   Dom Mar 24, 2013 11:28 am

benvenuto nel forum! Wink

nel forum troverai molte opinioni su questo argomento! Wink

buona permanenza!

http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
bullbar
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Bullbar   Dom Mar 24, 2013 1:48 pm

Ciao prima di tutto grazie per le risposte

klieberung ha scritto:
ciao. gia ordinata?
nn sno uno che va col gas quindi la mia opinione vale meno di zero, ma per me l 1.2 non è motore da gpl. con un 1.3 75 cv cosi parsimonioso nella gamma andrei dritto su quello se faccio tanti km.

Si l'auto e' quasi acquistata nel senso che attendo di vederla prima di firmare questo perche' ho preso una km0 che hanno in pronta consegna in magazzino chevy Italia(tra lunedi e mercoledi arriva dal conc.) ecco perche' ho preso il 1.2 86cv lt (10400E con impianto gpl che dite come prezzo:?Smile hanno anche una ltz stesso motore con un anno e 1/2 di vita e 9800km a 11000E compreso gpl

Per Elef vivo fuori citta quindi le mie strade principali sono statali di collina tipo futa e raticosa (per chi le conosce) con poco traffico e comunque senza soste e ripartenze del traffico cittadino poi tangenziale e autostrada ma pochissima citta' .Che consumi mi si prospettano?

spero solo in un buon acquisto, prima volta con motore chevrolet

ciao a tutti e buona domenica.....................anche se qui e' prevista neve
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Bullbar   Dom Mar 24, 2013 4:03 pm

come prezzo non credo sia male, ma visto il tipo di percorsi che fai dovresti valutare attentamente anche il diesel. ti rimando alle varie discussioni come dice l admin. ciao

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bullbar   Dom Mar 24, 2013 9:08 pm

Una LT a Km zero con impianto gpl (aftermarket) a 10.400 euro è un buon affare. Io a febbraio 2012 ho preso la lt a benzina e l'ho pagata 11.600.
Lascia perdere la ltz, è usata, ha 9,800 km e la paghi 600 euro in più..
Per i consumi non saprei dirti, non ho il gpl ma a benzina se vai quasi sempre su strade statali, tangenziale e autostrada sei sui 16 di media. Con il gpl anche se scendi a 12 è come avere un'auto a benzina che fa 24 al litro. Se poi ci metti il prezzo 10.400 contro 13.000 (di una LT a gpl non a km zero), allora hai solo guadagno in quanto l'hai pagata meno della lt a benzina e, quindi, non devi ammortizzare il costo dell'impianto.
Prendila ad occhi chiusi. (parere personale).
P.s. Non è un motore Chevrolet ma General Motors, lo stesso motore che monta la Opel Corsa D. Non lo fanno in America o in Corea, viene fabbricato in Austria. Ha diversi anni ma è collaudato.
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bullbar   Lun Mar 25, 2013 7:41 am

Buongiorno e benvenuto!!! =) come prezzo non mi sembra affatto male direi normale per il modello...beh su gas o diesel devi decidere te, il motore da quello che dicono non è fiacchissimo sarebbe stato 100 volte peggio se mi dicevi che era il modello a 70cv allora te lo avrei sconsigliato xD

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bullbar   

Bullbar
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovi cerchi
» € 384,84 + SPESE DI SPEDIZ.
» bull bar
» Ciao a Tutti By Andres, Diva & Co.
» bullbar

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: