Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
manuele
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   Sab Feb 23, 2013 12:08 pm

Salve, ma anche a voi capita che, se attivando l'aria per spannare e/o riscaldarsi, la sensazione è come quella di un'assorbenza di energia come se si attivasse aria condizionata ? e la potenza del motore ne risente ? (naturalmente la spia dell'aria condizionata è spenta)
ciao
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   Sab Feb 23, 2013 3:13 pm

@manuele ha scritto:
Salve, ma anche a voi capita che, se attivando l'aria per spannare e/o riscaldarsi, la sensazione è come quella di un'assorbenza di energia come se si attivasse aria condizionata ? e la potenza del motore ne risente ? (naturalmente la spia dell'aria condizionata è spenta)
ciao

Non e' una sensazione se posizioni il comando su "parabrezza" l'aria condizionata parte in automatico e la spia rimane spenta. Se vuoi che non parta, puoi posizionare il comando su tutte le posizioni , tranne che "solo parabrezza".
Visualizza il profilo
Dommy992
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   Dom Feb 24, 2013 1:56 am

Infatti ho posizionato il comando su parabrezza e piedi, così non mi si accende l'aria condizionata... Ovviamente se accendi l'aria condizionata il motore ne risentirà! mi sa che la potenza assorbita dal condizionatore equivale a circa 8-10CV (me lo disse tempo fa un elettrauto).
Visualizza il profilo
manuele
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   Dom Feb 24, 2013 9:17 am

accidenti...e che senso avrebbe tale situazione ? allora forse è anche per questo che ho cosumi più alti della media "Aveo" !!!
Grazie comunque del consiglio
Visualizza il profilo
Dommy992
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   Dom Feb 24, 2013 12:50 pm

@manuele ha scritto:
accidenti...e che senso avrebbe tale situazione ? allora forse è anche per questo che ho cosumi più alti della media "Aveo" !!!
Grazie comunque del consiglio

Beh se molto spesso accendi l'aria ed il comando è impostato solo su parabrezza, il consumo è molto alto, a confronto se imposti il comando invece su altro! Ma l'aria accesa (condizionata e non) consumano entrambe. Magari imposta il comando su parabrezza/piedi ed il consumo sarà minimo e non eccessivo come l'aria condizionata! Smile
Visualizza il profilo
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   Dom Feb 24, 2013 8:29 pm

Se non è acceso il compressore non consuma niente, è solo la ventola che si e no avrà un assorbimento di una cinquantina di Watt.
Visualizza il profilo
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   Lun Feb 25, 2013 8:25 am

gia gia...cmq è una stronzata di idea chevrolet sta qui...cioè ad esempio alla macchina dei miei se metti in quella posizione parte l'AC ma se vuoi puoi staccarla schiacciando il tasto xD

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
Visualizza il profilo
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   Gio Apr 04, 2013 10:19 am

Nella mia AveoLT modello 2008, parte solo la ventola se schiaccio il pulsante "spannamento lunotto posteriore + specchietti laterali". L'A/C parte solo se schiaccio il relativo pulsante "A/C".
Ammetto pero' che i consumi della ventola al settagio "max" e' notevole: scendono i giri del minimo e si riduce leggermente la luminosita' dei fari (se accesi).

Se volete posso provare a quantificare con un amperometro il consumo di corrente nella ventola .... fate sapere.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI   

AVVIO ARIA PER SPANNAMENTO/ASSORBENZA 4 MEGATONI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» news camere d'aria!
» Pomello dell'aria che non rimane tirato...
» Come lavare il filtro dell'aria??
» filtro aria
» FILTRO ARIA BAGNATO DI BENZINA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: