Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Piacere di conoscervi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Feb 04, 2013 6:16 pm

@Scaifez ha scritto:
io ho la 75 cv 5 marce e in autostrada 130 mi segna 6.2l/100km xDXDXD...la 6 marca, ovviamente nel caso del 95 cv, serve tanto ma in caso di autostrada...ank xk ad esempio la macchina di mio padre (focus 1.6 90 cv 5 marce) in autostrada nn se la cava per nnt male ovvio si alzano un po i consumi ma nn come con la mia xD...non so bisognerebbe confrontarle (la 95cv con la 6 e qll con la 5)
Allego un mio precedente post :
Domenica in autostrada ho provato i consumi su un percorso di 100 km, andando a 2000 giri siamo a 110 km in sesta ed il consumo e' costantemente inferiore (di poco) ai 5 ltx100 km (3 persone, pioggia) . A 130 chiaramente sale oltre i 5 lt, ma non va oltre i 5,5. Non mi lamento ,di questa macchina quello che apprezzo di piu' sono i consumi, il motore (ottimo) e la tenuta di strada (mai avuto problemi al momento).
mi pare strano che la 75 cv consumi piu' della mia in autostrada,ma evidentemente la sesta marcia della mia 95cv serve veramente per consumare meno a 130 km..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Feb 04, 2013 7:03 pm

Penso anche io iaopino.

Comunque avere una riserva di potenza in più, fino a certi valori, può mettere il propulsore a riparo da sforzi che si traducono anche in maggiore consumo.

Non'è detto che un motore con più potenza, dipendentemente dal peso dell'auto ed a parità di cilindrata, consumi di più.

Comunque, da quello che mi sembra di capire, la versione 1.3 Diesel effettivamente non consuma molto.

La cosa mi "appaga" What a Face
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mar Feb 05, 2013 7:29 am

Eh iaopino devi tenere conto ke la differenza tra la mia e la tua si nota...io ai 130 sono a 3000giri = consumi elevati, te ai 130 con la 6 marcia se sei ai 2.5 2.3 giri è tanto o no? è normale ke consumi di meno xD

cmq AveRomanus (ke ancora nn ci hai detto il nome) si consuma poco è un motore eccezionale =)

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mar Feb 05, 2013 8:21 am

Non è per intasare il post, ma io ho rilevato consumi diversi da scaifez. Come ho scritto già nel post dei consumi a 130 fissi per 900km a pieno carico mi ha segnato i 5.5 e controllando alla pompa ho calcolato i 18,5 circa.
Scaifez, hai provato a controllare i consumi effettivi?
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mar Feb 05, 2013 8:26 am

No non ho provato...avevo provato ad azzerare piu volte il cdb e mi dava sempre 6.2....va beh quando ci sarà un'altra possibilità controllero...(chiuso OT)

JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mar Feb 05, 2013 12:33 pm

@AveRomanus ha scritto:

Mi fà "strano" che sullo 0-100 guadagni più di un secondo il 5 marce, perchè mi sarei aspettato l'opposto ... Neutral

Questo è sicuramente dovuto alla distribuzione della coppia max, non solo ai rapporti.
Il motore di iaopino eroga 210Nm da 1750 fino a 2500, la versione eco eroga 190Nm da 1750 fino a 3000....ogni marcia puoi "tirarla" di più con più risultati in termini di accelerazione anche se la coppia è leggermente inferiore
AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mar Feb 05, 2013 3:21 pm

Interessante !
Domani mi ripresento per delineare un'ulteriore preventivo .. ed entro il mese spero di eseguire l'ordine della vettura (nonostante quello che ho letto sulla reperibilità delle parti di ricambio ... ).
AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mar Apr 02, 2013 2:44 pm

Scusate se non mi sono fatto sentire, nemmeno per gli Auguri di Pasqua ... ma sono finito in ospedale ... e sono uscito non da molto
Non scendo nei particolari perché non serve, comunque in settimana cerco di concludere.
Spero di essere più presente sul forum ... quando avrò il mezzo trà le mie "grinfie"
Admin
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mar Apr 02, 2013 5:31 pm

cavolo! spero che ora sia tutto ok!

ben tornato nel forum, e in bocca al lupo per tutto il resto! Wink

http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mer Apr 03, 2013 2:26 pm

Grazie Admin
Volevo postare nuovamente a "cose fatte", ma alla gentilezza non'ho potuto resistere.
Sì, ora stò bene ma non'è stata una "passeggiata".
Sai quelle cose che non ti aspetti e quando capitano ... capitano sempre all'improvviso ?!
Comunque ... domani mi reco nuovamente presso il concessionario.
Ormai ho delineato il tutto ... Aveo 1.3 Diesel 95 CV LTZ ... bianca Wink
Speriamo che in futuro non me ne avrò a pentire.
Credo di averlo già detto, l'auto mi piace e mi convince la sua sicurezza e dotazione .... ma leggendo sul forum è la sua affidabilità che mi "terrorizza".
Questo .. perché non conosco il mondo Chevrolet da vicino Rolling Eyes
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Mer Apr 03, 2013 7:57 pm

@AveRomanus ha scritto:
Grazie Admin
Volevo postare nuovamente a "cose fatte", ma alla gentilezza non'ho potuto resistere.
Sì, ora stò bene ma non'è stata una "passeggiata".
Sai quelle cose che non ti aspetti e quando capitano ... capitano sempre all'improvviso ?!
Comunque ... domani mi reco nuovamente presso il concessionario.
Ormai ho delineato il tutto ... Aveo 1.3 Diesel 95 CV LTZ ... bianca Wink
Speriamo che in futuro non me ne avrò a pentire.
Credo di averlo già detto, l'auto mi piace e mi convince la sua sicurezza e dotazione .... ma leggendo sul forum è la sua affidabilità che mi "terrorizza".
Questo .. perché non conosco il mondo Chevrolet da vicino Rolling Eyes

E' proprio come la mia !

Guarda, come sicurezza e dotazione vai sul sicuro. Il motore e' veramente ottimo. I consumi assai buoni.

L'unico neo, per quello che mi riguarda, e' la disponibilita' dei ricambi. Forse sono sfortunato , ma se ho bisogno di un ricambio i tempi di attesa sono molto lunghi. Comunque, rimango soddisfatto dell'acquisto, e ormai e quasi un anno che ho l'Aveo !
AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Dom Apr 07, 2013 3:57 pm

Grazie iaopino !!!
Mi sa che domani sera .. firmo il contratto definitivo
AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Sab Apr 27, 2013 5:54 pm

Signori, io ho "lasciato la presa", mi spiace.
Ma la poca chiarezza del concessionario mi ha fatto desistere.
Oltre tutto mi volevano rifilare per forza una "vecchia versione" senza MyLink ... .
Viste le premesse mi stò orientando altrimenti e secondo me è un vero peccato.Sad
mantiz
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Sab Apr 27, 2013 6:11 pm

@AveRomanus ha scritto:
Oltre tutto mi volevano rifilare per forza una "vecchia versione" senza MyLink ... .
Viste le premesse mi stò orientando altrimenti e secondo me è un vero peccato.Sad
e invece di cambiare concessionario cambi auto? secondo me aveva bisogno di vendere una particolare vettura... cmq ognuno fa le sue scelte... io ho questa macchina da 10 giorni e la amo ogni giorno di piu.... consumi bassi, linea grintosa, comodissima soprattutto per i passeggeri posteriori... cambio preciso ecc ecc e considera che io ho una piccola 1200 a gpl... auguri per la tua futura nuova macchina qualunque essa sia... ma ripeto... io cambierei concessionaria nn auto... qua siamo tutti possessori di questa auto e mi pare che nn tu abbia trovato recensioni in negativo.... Wink
AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Sab Apr 27, 2013 7:42 pm

Ho pensato di farlo, ma sarei troppo distante per la manutenzione , i tagliandi ed in caso di "problemi" .. .
Sono di Roma ma vivo fuori Roma ... , questo mi "ostacola".
Pazienza , rimango del pensiero che si tratti di una buona auto.
mantiz
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Dom Apr 28, 2013 8:49 am

quindi se un concessionario un po fuori da dove vivi tu ti facesse un preventivo di 2000 euro inferiore a quello vicino casa, la compreresti sotto casa x la comodità dei tagliandi? credo che nn tu fossi stato cosi convinto di voler acquistare questa auto altrimenti avresti confrontato piu concessionarie... Very Happy
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Dom Apr 28, 2013 12:27 pm

@AveRomanus ha scritto:

Se "lasci la presa" vuol dire che hai occhiato un'altra auto.

Per quale auto "ci hai traditi "?
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Dom Apr 28, 2013 1:10 pm

beh ricordo ke per i tagliandi si possono andare tranquillamente da un meccanico di fiducia e la garanzia non casca XD e in ogni caso puoi poi andare da quello li a fare il tagliando proprio magari per sfotterlo ank perchè puoi andare in qualsiasi meccanico chevrolet per qualsiasi cosa =) lo farei giusto apposta per SFOTTERLO e fargli vedere che hai preso il modello ke volevi te da un'altro almeno se lo prende nello stoppino e si è perso i soldi...poi oh in ogni modo ogniuno la vede a modo suo quindi se hai preferito spostarti su un'altra marca e modello buon per te spero ke ti troverai bene...per curiosità su cosa ti sei spostato?

AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Apr 29, 2013 6:21 am

Farmi 120 Km di andata più altri 120 di ritorno .. per ritrovarmi in un officina ufficiale proprio non mi và ... .
Tagliandare e rivolgermi ad officine "non ufficiali" proprio non mi và su un'auto nuova.
Mi sono spostato in Toyota Very Happy .. Yaris Style 1.4 D-4D (ultima serie).
Trattamento economico veramente buono e officine autorizzate (ufficiali) a portata di mano.
L'affidabilità dovrebbe essere alta (proverbiale Toyota).
Speriamo bene.

Ma il vero problema non'è solo l'assistenza .. ma proprio dove comprare l'auto.
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Apr 29, 2013 6:52 am

mmm va buo dai diciamo ke ti sei trovato bene li e basta =)

AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Apr 29, 2013 7:17 am

Esatto .. dove qualcuno aveva voglia di vendere l'auto ... che chiedevo.
Non so quante volte sono andato in Chevrolet a chiedere conferme e preventivi ..., addirittura mi sono fatto "amico" il Capo Officina (trà l'altro persona molto affabile).
Non mi posso sentir dire ogni volta che l'ultima versione di Aveo è questa quando mi presentano una LTZ con cambio 6 marce e senza My Link, farmi tornare a distanza di settimane per l'arrivo di nuovi mezzi (ultime serie) e ritrovarmi con lo stesso modello (vecchio).

Allorché .. ho preferito non perdere più il mio tempo prezioso visto che la macchina per me non'è uno sfizio ma una necessità.
Peccato, perché l'Aveo è una vettura che merita molto più rispetto a quanto se ne parla.

EDIT:considerando che ho in mano un pre contratto sono ancora in tempo.
Se qualcuno può consigliarmi un salone vendita/officina seri nella zona Roma Est/Sud .... ve ne sarei grato.
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Apr 29, 2013 7:21 am

beh potresti farti il preventivo via sito chevrolet stamparlo e portarglielo e dici...voglio questa...va beh poi ognuno è libero di fare quello ke vuole ovviamente Wink

AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Apr 29, 2013 7:23 am

Sai qual'è la cosa bella Scaifez .. che dopo il primo preventivo di cui ho parlato svariati post fa (e chiedevo conferme sulle versioni aggiornate), ho fatto proprio così ... senza risultati .. hahaha !
Sembravano "caduti dal cielo" ...

Comunque ripeto, se qualcuno può indicarmi un salone di vendita che conosce nella zona Roma Est/Sud .. glie ne sarei grato.
Almeno vado a "colpo sicuro" (si spera).
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Apr 29, 2013 7:35 am

dato ke vedo ke sei tanto voglioso di prendere la aveo cmq hai mai provato a minacciarlo di cambiare concessionaria xD

io sono un pochino a nord hehehe

AveRomanus
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   Lun Apr 29, 2013 8:24 am

Hahah, no .. non ci sono arrivato a questo livello .. ma penso mi abbia capito piuttosto bene ... lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Piacere di conoscervi   

Piacere di conoscervi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Salve e piacere di conoscervi!
» Piacere di conoscervi
» Ciao a tutti piacere di conoscervi
» salve piacere di conoscervi
» piacere mi presento!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: