Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aggiornamento.......o sfogo!?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Aggiornamento.......o sfogo!? Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento.......o sfogo!?   Aggiornamento.......o sfogo!? EmptySab Feb 02, 2013 2:11 am

La mia Aveo, ecologic, ad oggi ha circa 30mila km. Forse qualcosa di più. Non più di 32mila.
Mi ritengo molto soddisfatto da quant' è elastico, e disponibile il motore, mi piace molto, il problema però a parte il kit retromarcia Tv/stereo ampli+sub e mid e tweeter, tutte cose derivate da me........e dal mio lavoro e i miei soldi non sono tanto soddisfatto della mia auto. In 30 mila km....................ecco a voi :

4000 (circa arrotondati per eccesso) sterzo che vibra in frenate ad alta velocità, dischi storti sostituiti a circa 7mila km massimo 8000.

Tempo primo tagliando e tatatadannnnnnnnnnnn appena passato il primo tagliando noto subito una simpatica accensione della spia MIL. Non si capisce quello che cavolo è.........tenuta cosi fino a circa 17mila km 18, poi in officina a sostituire il corpo farfallato.

Quota 22mila km (circa) e il problema si ripresenta di nuovo, yuppie, altri giorni ferma in officina e a 24mila sostituito nuovamente il corpo farfallato! Stavolta, il problema è risolto.

Decido di invertire le gomme per consumarle in maniera omogenea........e mi si rompe il bullone di 1 prigioniero
150 eulo e passa la paula.

Ed ora, richiami attinente la sicurezza e cosi, olio dei freni, tappo ecc.....ecc........la riporto a casa e la ventola dell' aria alla velocità 3 non si smuove. Devo riportarla in officina di nuovo e non so neanche se me lo passano in garanzia. Ma non sarà troppo?????????

Senza considerare poi gli ammortizzatori che ti fan sembrare di stare in barca??????? (che però, ammetto che hanno i loro lati positivi...)

Il motore, per ora è promosso a pieni voti........ma se tutto ciò è accaduto in 30mila km è tutto quello che c' è intorno al motore che mi preoccupa...a 150mila km andrò in giro con una vasca da bagno posata sull' asse delle ruote???????
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Aggiornamento.......o sfogo!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento.......o sfogo!?   Aggiornamento.......o sfogo!? EmptySab Feb 02, 2013 11:10 am

Mi spiace di quello che hai passato.
Io ho ritirato da 20 giorni la mia nuova aveo e ho dato dentro il modello vecchio acquistato nel 2008 con su ben 250.000 km e senza nessun problema clamoroso ed e per questo che ho scelto ancora questo modello.
Una cosa importante è acquistare una macchina con il pensiero che l' auto perfetta non esiste, che magari ti potrà capitare l' auto con più problemi di altri e questo vale sia che compri una auto da 10.000 euro o da 40.000, l' importante è quello che fa da contorno, un ottima officina, un bravo collaudatore, un buon servizio così da compensare a volte quei difetti in più che potrebbero capitare.
Poi se il problema è grave e la casa madre non interviene legando le mani alla concessionaria bè allora è un altro paio di maniche.
Non mi dilungo nel fare un elenco infinito di difetti di auto di miei colleghi rappresentanti con adirittura Audi pagate 50.000 euro che ti potrebbero ritenere fortunato.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Aggiornamento.......o sfogo!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento.......o sfogo!?   Aggiornamento.......o sfogo!? EmptyDom Feb 03, 2013 10:34 am

gdendena72 ha scritto:
Mi spiace di quello che hai passato.
Io ho ritirato da 20 giorni la mia nuova aveo e ho dato dentro il modello vecchio acquistato nel 2008 con su ben 250.000 km e senza nessun problema clamoroso ed e per questo che ho scelto ancora questo modello.
Una cosa importante è acquistare una macchina con il pensiero che l' auto perfetta non esiste, che magari ti potrà capitare l' auto con più problemi di altri e questo vale sia che compri una auto da 10.000 euro o da 40.000, l' importante è quello che fa da contorno, un ottima officina, un bravo collaudatore, un buon servizio così da compensare a volte quei difetti in più che potrebbero capitare.
Poi se il problema è grave e la casa madre non interviene legando le mani alla concessionaria bè allora è un altro paio di maniche.
Non mi dilungo nel fare un elenco infinito di difetti di auto di miei colleghi rappresentanti con adirittura Audi pagate 50.000 euro che ti potrebbero ritenere fortunato.

Capisco cosa vuoi dirmi, e sono il primo ad affermare che il 90% dei guasti, sono stati/sono delle piccole cavolatine, è che sommandole tutte insieme in meno di 50mila km mi paiono assurdi. Se considero poi che con l' auto precedente ci ho fatto più di 100mila km, senza niente, solo manutenzione...se poi tengo conto del fatto che me l' ha passata mio padre, non certo un piede leggero, ed era stata risistemata si ma aveva sul groppone cmq 130mila km.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aggiornamento.......o sfogo!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento.......o sfogo!?   Aggiornamento.......o sfogo!? EmptyLun Feb 04, 2013 6:14 pm

non posso aggiungere altro ripsetto a quanto ti ha detto gdendena72, anche perchè io avrei scritto le stesse cose ..

capisco il tuo stato d'animo, però direi di vedere tutto in ottica positiva..

anche io ho avuto qualche piccolo problemino, ma sono stati difetti che non hanno compromesso l'utilizzo dell'auto o la sua sicurezza, se vediamo il richiamo è stato fatto più che altro per un fatto di marketing che per la sicurezza effettiva, visto i problemi avuti con la matiz in passato.

anche nel mio caso, diversi miei amici con pegeout, fiat o marchi più blasonati, hanno avuto problemi maggiori dei miei, non vorrei dire mal comune mezzo gaudio ma...


inoltre, aggiungerei che le auto più vecchie avevano meno problemi anche perchè soprattutto se usate, ci facevamo meno caso o avevamo anche meno occasioni di confronto: se non ci fosse stato il forum non mi sarei mai accorto del problema dei fanali! Wink

Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Aggiornamento.......o sfogo!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento.......o sfogo!?   Aggiornamento.......o sfogo!? EmptyGio Feb 07, 2013 11:12 pm

Admin ha scritto:
non posso aggiungere altro ripsetto a quanto ti ha detto gdendena72, anche perchè io avrei scritto le stesse cose ..

capisco il tuo stato d'animo, però direi di vedere tutto in ottica positiva..

anche io ho avuto qualche piccolo problemino, ma sono stati difetti che non hanno compromesso l'utilizzo dell'auto o la sua sicurezza, se vediamo il richiamo è stato fatto più che altro per un fatto di marketing che per la sicurezza effettiva, visto i problemi avuti con la matiz in passato.

anche nel mio caso, diversi miei amici con pegeout, fiat o marchi più blasonati, hanno avuto problemi maggiori dei miei, non vorrei dire mal comune mezzo gaudio ma...


inoltre, aggiungerei che le auto più vecchie avevano meno problemi anche perchè soprattutto se usate, ci facevamo meno caso o avevamo anche meno occasioni di confronto: se non ci fosse stato il forum non mi sarei mai accorto del problema dei fanali! Wink


Capisco il tuo punto di vista, e condivido la positività, in parte ed un pò su tutto non soltanto sulla macchina. Però credimi che alla Bravo ci sono sempre stato attentissimo...e tanto per dire, la ventola dell' abitacolo, per esempio ultima delle c*****, nonostante molti abbiano da dire sulla qualità FIAT, non si è mai spaccata. Ed anche il clima, raffreddava davvero meglio, però capisco che per la tipologia di auto che era, e l' epoca in cui è stata lanciata non si può paragonare a un utilitaria low-cost, sotto nessun fronte. Avrebbe voluto essere un "anti Golf IV/III" italiana, in più la mia era della cilindrata più alta...ad oggi penso paragonabile magari con la Cruze, discretamente figa, accessoriata, non il top per la categoria, ma a relativo buon mercato.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aggiornamento.......o sfogo!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento.......o sfogo!?   Aggiornamento.......o sfogo!? EmptyVen Feb 08, 2013 6:48 pm


ti credo eccome Wink io rimpiango ancora la mia vecchia y10 .. con lei sono andato dappertutto senza nessun problema!


guarda, per fare un esempio mio padre ha preso la grande punto evo dinamic GPL, e gli si è rotta la manopola della ventola dopo neanche 15 mesi!

poi a 30.000 km ha dovuto cambiare gli iniettori; questo è un difetto molto comune delle puinto gpl, per via di un errore di progettazione si rovinano molto facilmente.. purtroppo la fiat non esegue il richiamo e ogni l'intervento di riparazione costa 350 euro..

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiornamento.......o sfogo!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento.......o sfogo!?   Aggiornamento.......o sfogo!? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamento.......o sfogo!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aggiornamento centraline
» Aggiornamenti MYLINK
» Aggiornamento lay out forum
» Aggiornamento poi navigatori Tom Tom: distributori Gpl
» Aggiornamento sito aveoclub.it

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni!-
Vai verso: